PDA

View Full Version : Eva Klotz ci riprova, cartelli ai valichi con scritto: "L'Alto Adige non è Italia"

Pagine : 1 [2]

Sp4rr0W
13-12-2007, 17:29
Sul paese netto e ordinato ho da ridire (i tedeschi non son più quelli che erano cent'anni fa)....l'Austria non è l'alto adige...:doh:

Ah Proteus..mi spiegheresti secondo te,dove il mio discorso confermerebbe il tuo?

ah no? i fatti ti contraddicono visto che l'italia è uno dei paesi più arretrati in europa anche a livello di tecnologia... ma qui si sta andando OFF Topic se si comincia a parlare di Germania vs Italia :D

vegetassj2345
13-12-2007, 17:51
Ho detto FORSE che l'Italia è meglio della Germania? no!Ho detto che L'Alto Adige GRAZIE (almeno al 50% )ai sussidi italiani è diventato uno stato nello stato se vogliamo...una "svizzera italiana" perfetta e ordinata mentre il resto del tirolo rimasto in mano ai crucchi fa pena..su..non mi mettere in topic parole non scritte.

zerothehero
13-12-2007, 18:17
E... quindi? La differenza tra il Colosseo e il monumento alla "vittoria" sta che il primo ha 2000 anni di storia ed è arte il secondo è una presa per il c**o perchè vuole imitare l'arte romana: un tarocco made in italy, non tanto diverso da come fanno i cinesi adesso :D

:doh:

Quindi anche Antonio Canova faceva arte tarocca..cosa mi tocca sentire.. :asd:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/41/Canova-eros%26psique3.jpg/639px-Canova-eros%26psique3.jpg

Anche la borsa di Wall Street è una taroccata del Partenone di Atene, costruito verso la fine del V sec. A.C.

http://www.bidandask.org/images/wall-street.jpg

Io non capisco questo furore ideologico quando tra l'altro si vive in una regione che gode di immensi privilegi per quanto concerne i trasferimenti stato-regione....trasferimenti che le altre regioni si sognano di notte..

zerothehero
13-12-2007, 18:24
si, quelli......ma i risultati confermano che anche cani e gatti volevano l'unità! :D :D :D

Cmq si sono fatti fregare dal plebiscito sabaudo......come prima si erano fatti fregare dalle armate austriache (pensi che gli austriaci a modena siano entrati col circo?!).......se non sono in grado di essere indipendenti.........

STarei molto attento a identificare i plebisciti con la volontà popolare..i plebisciti vengono sempre indirizzati da chi li organizza.

Sp4rr0W
13-12-2007, 18:27

Io non capisco questo furore ideologico quando tra l'altro si vive in una regione che gode di immensi privilegi per quanto concerne i trasferimenti stato-regione....trasferimenti che le altre regioni si sognano di notte..

si vabbeh.... ma quella è arte...

zerothehero
13-12-2007, 18:31
si vabbeh.... ma quella è arte...

No..sono sempre imitazioni..quindi è arte tarocca, da abbattere con le ruspe e la dinamite :O

CYRANO
13-12-2007, 18:45

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/41/Canova-eros%26psique3.jpg/639px-Canova-eros%26psique3.jpg

Anche la borsa di Wall Street è una taroccata del Partenone di Atene, costruito verso la fine del V sec. A.C.

http://www.bidandask.org/images/wall-street.jpg

tutto il neoclassico e' un "taroccamento" dell'architettuta classica , appunto :D
ma non toglietelo , che senno' a vicenza ci rimangono 4 muri barocchi e basta!

:cry: :cry: :cry:

C,;az.;'a

karplus
13-12-2007, 18:48
ah no? i fatti ti contraddicono visto che l'italia è uno dei paesi più arretrati in europa anche a livello di tecnologia... ma qui si sta andando OFF Topic se si comincia a parlare di Germania vs Italia :D

Oddio, in campo aerospaziale siamo fra i più avanti invece, tant'è che uno dei centri di coordinamento del nuovo sistema simil-gps galileo verrà costruito in Italia. E sempre in Italia stanno costruendo 2/3 satelliti del progetto Galileo, tanto indietro non siamo eh. :rolleyes:

vegetassj2345
13-12-2007, 20:53
E i nostri elicotteri allora? che vegnono richiesti anche dal presidente degli Stati Uniti in persona? :D

Sp4rr0W
13-12-2007, 22:13
E i nostri elicotteri allora? che vegnono richiesti anche dal presidente degli Stati Uniti in persona? :D

beh veramente allora anche gli iveco simil-hummer li fanno a bolzano e li compra l'esercito USA perchè son meglio degli hummer :D

*sasha ITALIA*
13-12-2007, 22:56
beh veramente allora anche gli iveco simil-hummer li fanno a bolzano e li compra l'esercito USA perchè son meglio degli hummer :D

ogni volta che ne vedo uno in strada mi bagno :D

Sp4rr0W
14-12-2007, 08:58
ogni volta che ne vedo uno in strada mi bagno :D

ne ho visti molti anche in telefilm americani

Raven
14-12-2007, 09:30
(scusate l'OT)... ma di che veicoli parlate?!... :) Se so il nome poi me li cerco su google images... :p

*sasha ITALIA*
14-12-2007, 11:12
(scusate l'OT)... ma di che veicoli parlate?!... :) Se so il nome poi me li cerco su google images... :p

dovrebbe essere l'IVECO MLV

http://www.leblogauto.com/images/fiat_iveco_military_2.jpg

Utilizzato anche dall'esercito Britannico :O

Per strada però vedo sempre una versione da traino, stile motrice da TIR.. non credo sia ancora stata presentata

FabioGreggio
14-12-2007, 12:29
STarei molto attento a identificare i plebisciti con la volontà popolare..i plebisciti vengono sempre indirizzati da chi li organizza.

Vero, guarda i 97 milioni di votanti per mandare a casa Prodi....:rolleyes: :D

fg

FabioGreggio
14-12-2007, 12:31
Se vuoi continuare nello sparacchiare luoghi comuni per mostrarti progressista tentando, invano, di smentire la tua indole conservatrice, consolati perchè tutti gli uomini lo sono e lo sono più intensamente coloro i quali si professano, a torto perchè mentono sopratutto a e per se stessi, progressisti, continuerai da solo. Se invece desideri dibattere seriamente l'argomento dovrai modificare il tuo approccio da "piccolo semplificatore", la scelta è solo tua.

Posso provare io ad interfacciarmi con il centro dell'Universo? :rolleyes: :help:

fg

FabioGreggio
14-12-2007, 12:34
Rileggiti facendo attenzione ad un passo che hai ripetuto in un'altro post ed a come lo hai incastonato nel discorso poi capirai.

L'austria è un paese ordinato e pulito, io l'ho frequento dai primi anni 70 e da allora non ho mai avuto ragioni di dolermi dell'ospitalità, io sono un uomo assai esigente quando non frequento paesi che sono in grado di darmi ciò che desidero, che mi è stata concessa.

Scusa, ma mi sovviene orora che la costruzione dell'ultimo periodo grammaticale è altresì, oibò, alquanto sconnessa.
Potresti ripostare il concetto altresì alquanto laddove, in italiano?

fg

FabioGreggio
14-12-2007, 12:44
Potresti iniziare facendo meno il furbo, man mano che il tempo passa ti riesce sempre peggio e ti si sgama subito.:D :D :D

Bypassa la prima frase di ogni tuo post dove descrivi la stupidità del tuo interlocutore e correggi la costruzione del periodo della frase suddetta, affinchè io possa risponderti.

Secondo me hai chiuso una parentesi che non avevi aperto.
Eppoi io furbo?
Piuttosto Comunista togato guarda...

fg

sider
14-12-2007, 13:36
Rileggiti facendo attenzione ad un passo che hai ripetuto in un'altro post ed a come lo hai incastonato nel discorso poi capirai.

L'austria è un paese ordinato e pulito, io l'ho frequento dai primi anni 70 e da allora non ho mai avuto ragioni di dolermi dell'ospitalità, io sono un uomo assai esigente quando non frequento paesi che sono in grado di darmi ciò che desidero, che mi è stata concessa.

A Trieste i vecchi (che sono stati sotto l'Austria) sono soliti dire:
L'Austria iera un paese ordinato.

ferste
14-12-2007, 14:41
Penso che l'idea dell'emilia romagna che hanno negli altri paesi sia fortemente influenzata dall'idea che l'italia tutta genera e non è lusinghiera per ovvie ragioni. Tieni ben conto che io ho molto viaggiato all'estero, non per turismo ma per lavoro e quindi ho vissuto "dentro" la società dei paesi che ho frequentato, e quindi posso parlarne con cognizione di causa per esperienza diretta. Posso solo dirti che molti rimanevano sorpresi che io fossi italiano perchè mi vedevano, ovunque sono stato è accaduto, come "uno di loro" e mi chiedevano chiarimenti e delucidazioni sulla struttura dell'italia e su cosa avessi in comune io con le legioni di maleducati che scorazzavano a piede libero ovunque provenienti, prevalentemente dalle parti basse, dallo stivale italico.

Se vuoi continuare nello sparacchiare luoghi comuni per mostrarti progressista tentando, invano, di smentire la tua indole conservatrice, consolati perchè tutti gli uomini lo sono e lo sono più intensamente coloro i quali si professano, a torto perchè mentono sopratutto a e per se stessi, progressisti, continuerai da solo. Se invece desideri dibattere seriamente l'argomento dovrai modificare il tuo approccio da "piccolo semplificatore", la scelta è solo tua.

Parto dal fondo.........progressista io!?!? Non concordo assolutamente, ho qualche opinione definibile progressista ma lungi da me definirmi tale, per il resto dell'ultimo paragrafo ti confesso molto candidamente che non ci ho capito nulla.

Per il resto hai assolutamente confermato quello che ho scritto io: l'immagine degli italiani all'estero è generalmente negativa perchè siamo identificati come Nazione ed alcuni elementi della ns nazione hanno fatto in modo di rovinare l'immagine di tutti.....per questo motivo ti dicevo che l'austriaco identifica l'Emilia con la Sicilia, la Campania e la Liguria.......io mi sono vergognato più volte all'estero per comportamenti di miei connazionali (non solo della "parte bassa" da te richiamata) perchè l'immagine che si crea ci coinvolge tutti.
Anche se ritengo che l'italiano medio sia veramente così, mi dispiace ma non posso cambiare la Patria perchè alcuni non la onorano, anzi, mi impegno perchè le persone possano cambiare idea riconoscendo, in me ed in altri, comportamenti civili.

dmanighetti
14-12-2007, 15:29

E non solo, l'Agusta é anche l'unico fabbricante che ha modificato appositamente un loro modello per adattarlo all'uso in alta quota (l'Agusta K100 se non erro), requisito indispensabile per le eliambulanze del soccorso svizzero invernale. Tanto di cappello a loro.
Saluti.

Lucrezio
15-12-2007, 11:30
Vero, guarda i 97 milioni di votanti per mandare a casa Prodi....:rolleyes: :D

fg

Posso provare io ad interfacciarmi con il centro dell'Universo? :rolleyes: :help:

fg

Scusa, ma mi sovviene orora che la costruzione dell'ultimo periodo grammaticale è altresì, oibò, alquanto sconnessa.
Potresti ripostare il concetto altresì alquanto laddove, in italiano?

fg

Ascolta Fabio, che ti prende?
Ti lamenti di essere sospeso ogni due per tre quando nove interventi su 10 sono flame o polemiche...
Il decimo intervento di solito e' uno di quelli per cui vale la pena di leggere la sezione, quindi... cui prodest?
Sei sospeso 3 giorni.