PDA

View Full Version : Problema di BOOT con AliveNF7G-HDReady

Presler
10-12-2007, 10:02
Ciao ragazzi:
ho questa configurazione:
Case con PSU 550W
MB: AliveNF7G-HDReady
CPU: 4800+X2
Ram 2GB
HD Hitachi 160GB
DVDRW: NEC 7191S

UNa volta inserito il cd di Windows.. non mi fa il boot e va direttamente all'HD dicendo che non c'è il S.O.
Ho cercato di cambiare sia HD che DVDRW ma niente.
Un'altra cosa strana è l'alimentatore.. a volte è come se andasse in protezione e non mi permette di accendere il PC.
Secondo voi da cosa deriva? Quali altre prove posso fare?!
Grazie!

Senoru
10-12-2007, 11:02
UNa volta inserito il cd di Windows.. non mi fa il boot e va direttamente all'HD dicendo che non c'è il S.O.
Ho cercato di cambiare sia HD che DVDRW ma niente.
Un'altra cosa strana è l'alimentatore.. a volte è come se andasse in protezione e non mi permette di accendere il PC.
Secondo voi da cosa deriva? Quali altre prove posso fare?!
Grazie!

Ciao,
ho anch'io questa scheda e se è quello che penso, dovresti entrare nel bios all'accensione del pc, con F2 e quindi andare a Boot (il terzultimo o penultimo a destra in alto). Premendo invio, dovresti spostare (in genere il primo è il floppy o removable, mi pare) come secondo il CdRom e quindi a seguire in basso come terzo l'hardisk.

A questo punto dovrebbe partire dal CdRom (se non hai però un floppy inserito, altrimenti ti parte dal drive).

Per l'altro problema non saprei dirti.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Presler
10-12-2007, 11:15
Il mio alimentatore continua ancora a fare i capricci.. secondo me c'è qualcosa che fa corto perchè è come se andasse in protezione.

Presler
10-12-2007, 11:52
Per il boot ho risolto.. con l'alimentatore credo che spegnendolo dall'interruttore posteriore, vada in protezione.
Grazie x l'aiuto!