View Full Version : Aumentare di livello: A cosa serve?
Ciao a tutti, dal 2001 lavoro per una piccola azienda meccanica come disegnatore/progettista.
Sono stato assunto come impiegato di secondo livello (contratto metalmeccanico) e di anno in anno il mio livello è aumentato insieme allo stipendio fino a raggiungere nel 2004 il quinto livello.
Da allora ho avuto ulteriori aumenti di stipendio ma il livello non è mai più salito.
In questi giorni sarei in procinto di chiedere un ulteriore aumento di stipendio. Avrei dei vantaggi chiedendo anche l'aumento del livello? Di che tipo?
Direi che se sei gia' un po' sopra i minimi tabellari, non serve a nulla :D
mark41176
10-12-2007, 08:17
Ciao a tutti, dal 2001 lavoro per una piccola azienda meccanica come disegnatore/progettista.
Sono stato assunto come impiegato di secondo livello (contratto metalmeccanico) e di anno in anno il mio livello è aumentato insieme allo stipendio fino a raggiungere nel 2004 il quinto livello.
Da allora ho avuto ulteriori aumenti di stipendio ma il livello non è mai più salito.
In questi giorni sarei in procinto di chiedere un ulteriore aumento di stipendio. Avrei dei vantaggi chiedendo anche l'aumento del livello? Di che tipo?
il livello è in relazione alle responsabilità raggiunte, al fine di un avanzamento di carriera ad un certo punto potrebbero entrare in gioco anche il fatto di possedere una laurea o meno, ma non so se sia il caso della tua azienda..... solitamente i titoli contano di più nella aziende più grandi dove c'è più concorrenza
Boh ... a volte vedo aumentare di livello senza aumentare lo stipendio, a volte vedo aumentare lo stipendio senza aumentare di livello...
Leggendo il contratto credo che il mio inquadramento sarebbe più corretto come sesto livello... Non so quanto possa essere il minimo stipendio per un sesto livello, ma credo di averlo già superato...
Non capisco a questo punto se chiedere di passare al sesto mi porterebbe benefici oppure no. Sono confuso. :confused:
Leggendo il contratto credo che il mio inquadramento sarebbe più corretto come sesto livello... Non so quanto possa essere il minimo stipendio per un sesto livello, ma credo di averlo già superato...
Non capisco a questo punto se chiedere di passare al sesto mi porterebbe benefici oppure no. Sono confuso. :confused:
occhio che i minimi da CCNL generalmente sono "da fame" :D
Comunque lo scatto di livello ha sicuramente i suoi benefici economici, perchè anche a parità o meno di stipendio, quello che aumenta è la paga base, che a sua volta condiziona premi produzione, straordinari e altri surplus, ovviamente in positivo. :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.