View Full Version : adsl infostrada e wifi
allanon_fm
09-12-2007, 23:03
sto per fare l'adsl di infostrada e volevo prendere il loro wifi in comodato d'uso. qualcuno di voi ce l'ha?
se sì ho alcune domande:
è un modem/router, non solo modem?
si riesce a configurare tramite browser o necessita di un programma che ovviamente girerà solo sotto win?
problemi noti con mac?
sto per fare l'adsl di infostrada e volevo prendere il loro wifi in comodato d'uso. qualcuno di voi ce l'ha?
se sì ho alcune domande:
è un modem/router, non solo modem?
si riesce a configurare tramite browser o necessita di un programma che ovviamente girerà solo sotto win?
problemi noti con mac?
io con infostrada ho un D-Link G624T. E' un router wifi che, come è ovvio, ha pannello di controllo tramite browser. Quanto a compatibilità con Mac non so dirti, in quanto ho un pc.
Mauna Kea
10-12-2007, 07:10
ocio solo che se non sbaglio c'è il Blocco traffico P2P con ADSL Libero INFOSTRADA.
Bye :)
Quello non dipende dal router, ma dalla rete: attualmente sono filtrate praticamente tutte le adsl su rete telecom (alice e in wholesale)
Se ti danno il G624T (che ho anche io) non aspettarti di utilizzare decentemente il p2p (indipendentemente dalla rete). Questo router non riesce a gestire troppe connessioni, vedi thread ufficiale...io ce l'ho solo come bridge e come router uso un altro apparato.
Se ti danno il G624T (che ho anche io) non aspettarti di utilizzare decentemente il p2p (indipendentemente dalla rete). Questo router non riesce a gestire troppe connessioni, vedi thread ufficiale...io ce l'ho solo come bridge e come router uso un altro apparato.
so del thread e dei problemi di molti utenti. ti dirò, io sono stato fortunato: mai avuto un problema con il p2p. :)
allanon_fm
10-12-2007, 10:23
grazie per le risposte.
il p2p non è un problema, devo installarlo a casa di mia madre e io la utilizzerei solo nel fine settimana, a milano ho fastweb.
altri problemi noti oltre il p2p?
grazie per le risposte.
il p2p non è un problema, devo installarlo a casa di mia madre e io la utilizzerei solo nel fine settimana, a milano ho fastweb.
ripeto, diversi utenti hanno lamentato problemi col p2p (peraltro, se non ricordo male, risolvibili con il firmware spagnolo) che io, fortunamente, non ho mai riscontrato. Per il resto, mai avuto un problema. ;)
ciao
grazie per le risposte.
a parte il fatto che se hai un problema per contattarli devi stare al telefono una settimana e che ad alcuni la linea fa schifo per dire un eufemismo no :)
io ho infostrada e mi trovo benissimo p2p a parte ma lo sapevo, la mia ragazza invece è da due mesi che l'ha fatta e non è ancora riuscita a collegarsi :eek: per vari problemi e contattarli è un inferno.. fatti alice da 7mb!
allanon_fm
11-12-2007, 09:32
è un'idea. ma parlano di modem adsl wifi e poi se vai alla pagina dopo non menzionano più il wifi, siamo sicuri che il modem in comodato d'uso è wifi?
non ti serve niente ti basta quel router! l'importante è che sia wifi lo imposti da windows e poi il mac lo prende da solo basta che dal mac gli imposti la password qd ti connetti una sola vola e poi basta per sempre.
io ho alice e non ho nessun blocco p2p
allanon_fm
11-12-2007, 10:40
non ti serve niente ti basta quel router! l'importante è che sia wifi lo imposti da windows e poi il mac lo prende da solo basta che dal mac gli imposti la password qd ti connetti una sola vola e poi basta per sempre.
io ho alice e non ho nessun blocco p2p
2 cose:
1) come faccio ad essere sicuro che mi diano il router wifi, loro ti affittano un router senza specificare se è wifi o meno, e non ho voglia di comprarne uno io.
2) il router di alice si puo configurare anche tramite browser? se invece necessita di win ho un piccolo problema..... non ho win.
2 cose:
1) come faccio ad essere sicuro che mi diano il router wifi, loro ti affittano un router senza specificare se è wifi o meno, e non ho voglia di comprarne uno io.
2) il router di alice si puo configurare anche tramite browser? se invece necessita di win ho un piccolo problema..... non ho win.
1) digli di darti quello wifi dov'è il problema?
2) io ho un modem alice attaccato all'airport express e non sò se quello wifi si usa col browser anche
allanon_fm
11-12-2007, 11:05
1) digli di darti quello wifi dov'è il problema?
2) io ho un modem alice attaccato all'airport express e non sò se quello wifi si usa col browser anche
siccome faccio l'attivazione tramite internet è un po difficile "dirglielo"
siccome faccio l'attivazione tramite internet è un po difficile "dirglielo"
e non farla via internet -.- bah ti complichi troppo la vita
allanon_fm
11-12-2007, 13:59
tramite internet regalano 2 mesi di abbonamento gratis che proprio schifo non mi fanno....
infatti io facendola via internet due anni fa mi sono beccato un router non wireless.. :mad:
1330subito
11-12-2007, 16:12
riporto la mia esperienza:
adsl flat di libero da due anni (senza grandi prestazioni e connessioni random ma andava)... poi i primi di settembre 2007 internet è morta... collegata ma senza banda....
CALVARIO con l'assistenza che ha promesso giorno dopo giorno di intervenire... niente da fare...
AVVILITO disdico i primi di novembre (ma infostrada si prende i 30gg, così, perchè è felice... non si trattava di disdetta per noia da operatore ma perchè non andava...)
ok aspetto e finalmente da oggi è attiva alice 7 mega ... da cui scrivo...
in sostanza 3 mesi "al buio" senza un servizio assistenza adeguato... che belli i call center ?!?!?!
il modem.... anche lì la fregatura.... per i vecchi in comodato era prevista la penale di 40 euro al momento della disdetta (con un sacco di varianti a seconda del periodo di possesso) poi trasformato dopo la bersani senti ..senti... in CONTRIBUTO DI DISATTIVAZIONE..... altra ladrata...
sostanza... fai quello che vuoi.... ma leggiti in rete i problemi legati a windinfostrada sia per la rete (adsl lenta o alterna) sia per il modem in comodato che alla fine diventa un fardello difficile da smaltire....
io non ci credevo finchè non ho provato.... è impossibile uscirne....
adesso aspetto le conseguenze... (staremo a vedere cosa si inventeranno)
il modem a 3 euro al mese è bello ma ti consiglio di comprartene uno perchè niente è gratis e dopo un anno ti ripaghi la spesa e rimane tuo...
Altra cosetta: il servizio di assistenza per libero mini adesso è a pagamento.... (come se chiamassi le amichette di notte)
e normalmente l'attesa è lunga......
Ultima cosa.... è tutta pubblicità fasulla.... canoni, modem, ecc li paghi
.... sono TUTTI furbi, spero però che telecom sia più efficiente nell'assistenza....
ciao
lollo_rock
11-12-2007, 16:23
riporto la mia esperienza:
adsl flat di libero da due anni (senza grandi prestazioni e connessioni random ma andava)... poi i primi di settembre 2007 internet è morta... collegata ma senza banda....
CALVARIO con l'assistenza che ha promesso giorno dopo giorno di intervenire... niente da fare...
AVVILITO disdico i primi di novembre (ma infostrada si prende i 30gg, così, perchè è felice... non si trattava di disdetta per noia da operatore ma perchè non andava...)
ok aspetto e finalmente da oggi è attiva alice 7 mega ... da cui scrivo...
in sostanza 3 mesi "al buio" senza un servizio assistenza adeguato... che belli i call center ?!?!?!
il modem.... anche lì la fregatura.... per i vecchi in comodato era prevista la penale di 40 euro al momento della disdetta (con un sacco di varianti a seconda del periodo di possesso) poi trasformato dopo la bersani senti ..senti... in CONTRIBUTO DI DISATTIVAZIONE..... altra ladrata...
sostanza... fai quello che vuoi.... ma leggiti in rete i problemi legati a windinfostrada sia per la rete (adsl lenta o alterna) sia per il modem in comodato che alla fine diventa un fardello difficile da smaltire....
io non ci credevo finchè non ho provato.... è impossibile uscirne....
adesso aspetto le conseguenze... (staremo a vedere cosa si inventeranno)
il modem a 3 euro al mese è bello ma ti consiglio di comprartene uno perchè niente è gratis e dopo un anno ti ripaghi la spesa e rimane tuo...
Altra cosetta: il servizio di assistenza per libero mini adesso è a pagamento.... (come se chiamassi le amichette di notte)
e normalmente l'attesa è lunga......
Ultima cosa.... è tutta pubblicità fasulla.... canoni, modem, ecc li paghi
.... sono TUTTI furbi, spero però che telecom sia più efficiente nell'assistenza....
ciao
mi trovi perfettamente d'accordo, mi trovo nella tua medesima situazione e sto anche io aspettando alice
allanon_fm
11-12-2007, 17:08
ok, dite alice, ed alice sia.
x il modem che danno in affitto qualche esperienza???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.