PDA

View Full Version : Installare driver video su portatile

Il_Giaco
09-12-2007, 20:32
Salve a tutti, ho provato ad aggiornare i driver della mia ati hd2600 pero mi sono accorto che in realta non mi installa un bel niente !!! MI spiego meglio, disinstallo i vecchi driver presenti sul pc, scarico i display driver aggiornati dal sito della ati. Tuttavia mi installa solo "ati install manager" e "microsoft visual c++ 2005 redistributable" niente driver video e lo stesso vale se provo a installare il ccc ovvero installa solo questi 2 programmi.

Gli unici driver che sono riuscito ad installare sono quelli gia presenti nel cd che si possono scaricare anche dal sito della asus e comprendono tutto ovvero driver video, ccc e AVIVO..

Sul sito della asus esiste anche una versione precedente di questi driver che ho provato a scaricare e non si installa ovvero anche questa installa solo "ati install manager" e "microsoft visual c++ 2005 redistributable" niente driver video e niente ccc

Non sono riuscito a modificare i driver con ModTool V4

Il portatile è l'F3SA e la scheda video è una mobility radeon hd 2600.. Nessuno sa si risolve il probleba ??

domyre
09-12-2007, 21:00
credo che il fatto sia dovuto al fatto che la scheda video è per portatile ed eventualmente incompatibile con i driver per la hd2600 normale. tuttavia se la scheda video con i driver di default nn da problemi nn vedo perchè allarmarmi. se proprio vuoi vedere se i driver nuovi funzionano fatti un'altra partizione e reinstalla l'os mettendo direttamente i driver nuovi

Il_Giaco
09-12-2007, 21:06
I driver forniti con cd in effetti danno un sacco di problemi ovvero dopo circa una mezzoretta sullo schermo appaiono artefatti e il pc si spegne, altri artefatti appaiono anche durante l'esecuzioni di giochi inoltre non riesco a far funzionare programmi come 3dmark, ati tray tools, e riva tuner che richide i catalyst 7.5 mentre penso che quelli che lui mi installa siano i 7.4.. problemi di questo tipo

domyre
09-12-2007, 21:27
strano, ma il pc è in garanzia? se si fai una bella chiamata, è proprio strano nn saprei come aiutarti mi disp:muro: