PDA

View Full Version : dove collego card reader interno?

guess the puddle
09-12-2007, 18:42
ciao,come da titolo,oggi ho preso un multicard reader interno della KEYTECK,di quelli che andrebbero al posto o sotto al lettore floppy,credevo avesse un attacco seriale piu' alimentazione come i floppy ma ha due spinotti neri sottili a 5 poli con 4 fili
sulla mia piastra madre gli unici attacchi cosi sono delle due porte usb frontali,ho provato ad attaccarlo li ma non da segni di vita,o megli funzia ma non è riconosciuto da xp
premetto che ho una piastra madre vecchiotta su un p4 1.8gh non so di che marca,è un pc che uso solo per navigare in rete.esistono adattatori o in che spinotti lo devo mettere??grazie.
mi scuso subito nel caso habbia sbagliato sezione,ma non sapevo dove postare.ciao:confused: :confused:

sv4
09-12-2007, 18:47
guarda di solito si attaccano alle prese usb interne, hai controllato se per caso ha bisogno di alimentazione aggiuntiva? hai installato i driver?

guess the puddle
09-12-2007, 19:07
non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva,ha solo questi due spinotti neri sottili,che vanno giusto ad attaccarsi dove sono attaccate le due usb frontali,credevo fosse il suo posto quello,ma non viene visto.il cd di installazione driver mi chiama un errore perchè dice che in card reader non è presente nel sistema.... boh!grazie per l'aiuto.ciao

sv4
09-12-2007, 19:13
sono 2 sottili, hai provato ad invertirli nell'attacco alla scheda madre?

guess the puddle
09-12-2007, 19:54
sono 2 sottili, hai provato ad invertirli nell'attacco alla scheda madre?

si sono due sottili neri a 5 pin con quattro fili,ho provato anche ad invertirli,ma il pc non si accorge di nulla.solo se attacco un solo spinotto,mi vede la periferica ma non legge le carte e non mi installa i driver.non ci sto capendo piu' nulla.e dire che ho fatto ben di peggio attorno a dei pc,questa mi sembrava una cosa facile.ciao:rolleyes: :confused:

tizpc
09-12-2007, 20:16
Presta attenzione a come inserisci i spinotti il filo rosso va dove ci sono i 5 volt seno rischi di bruciare la scheda e si sicuro che sia la presa usb, non è la prima volta che vedo che viene collegata alla presa 1394.

guess the puddle
09-12-2007, 20:39
Presta attenzione a come inserisci i spinotti il filo rosso va dove ci sono i 5 volt seno rischi di bruciare la scheda e si sicuro che sia la presa usb, non è la prima volta che vedo che viene collegata alla presa 1394.

che sia la usb sono sicuro,ci sono attaccati i fili delle due usb frontali.si i due fili rossi vanno uno invertito rispetto l'altro,ho provato bene.la presa 1394 è quella a meta scheda madre vicino la ram.e li non ci vanno.se è quella invece dalla parte delle seriali,verso il retro del case dove ci sono anche due jumper... vai tranquillo li so di non metterci nulla.grazie per le info.ciao:mc:

guess the puddle
09-12-2007, 21:15
risolto,in modo moooolto artigianale,ma ho risolto.si puo' chiudere.ciao

darchille
04-02-2008, 23:55
risolto,in modo moooolto artigianale,ma ho risolto.si puo' chiudere.ciao

Ciao, ho il tuo stesso problema :muro: con lo stesso tipo di card reader :doh: e non so come risolverlo; mi potresti aiutare, per favore ?

Grazie mille e saluti.

guess the puddle
05-02-2008, 18:37
Ciao, ho il tuo stesso problema :muro: con lo stesso tipo di card reader :doh: e non so come risolverlo; mi potresti aiutare, per favore ?

Grazie mille e saluti.

l'ho attaccato alla presa sulla scheda madre delle due porte usb frontali,modificando con il saldatore gli spinotti.ci ho messo 2 minuti e tutto funzia a meraviglia.ciao
ma mantieni il giusto ordine dei colori dei fili.ciao

darchille
16-02-2008, 17:32
Ciao, scusami ancora ma come avrai ben capito non sono molto pratico :cry: . Che tipo di modifica hai apportato agli spinotti ?

Grazie mille e un caro saluto.

guess the puddle
17-02-2008, 13:43
Ciao, scusami ancora ma come avrai ben capito non sono molto pratico :cry: . Che tipo di modifica hai apportato agli spinotti ?

Grazie mille e un caro saluto.
niente,ho solo dovuto spostare la polarizzazione di due colori per non sbagliare senso alimentazione e rovinare piastra e lettore.ciao

darchille
21-02-2008, 18:03
niente,ho solo dovuto spostare la polarizzazione di due colori per non sbagliare senso alimentazione e rovinare piastra e lettore.ciao

Scusami ma come capirai non ne capisco. Che cos'è la polarizzazione ?

guess the puddle
22-02-2008, 17:28
il colore dei fili....:muro: :muro: :muro: :muro: