PDA

View Full Version : Canon eos 620 + 2 obbiettivi +flash..

Mr.Lollo14
09-12-2007, 18:15
Dunque ragazzi cerco di non dilungarmi troppo anche se non so se ci riuscirò..

giusto ieri ho comprato una nikon coolpix s500,ora non avendo soldi per una reflex,e ho preso una ultracompatta,proprio perchè la posso portare ovunque nel minimo spazio,mi rimane un pò tuttavia pallosa scattare foto dove il 99% delle funzioni sono automatiche..
spulciando nell'armadio di mio padre ho trovato una canon eos 620:
http://img127.imageshack.us/img127/3315/dscn0052bi2.jpg

con il flash in foto(speedlite 420EZ)
e due obbiettivi...un canon 35-70mm
e un sigma 35-135mm...
siccome di finanze al momento siamo a corto,ho come unica alternativa alle foto serie questa..
so che al momento (tanti anni fa..) dell'acquisto era il top di gamma,e gli obbiettivi sono due obbiettivi discreti..
la mia domanda è...
1)per fare foto c'è qualcuno che usa reflex tradizionali o si sono tutti convertiti alle reflex digitali?
2)Vel la pena fare anche foto con questa canon o sicuramente riescono meglio con la digitale coolpix s500?
3)come macchina fotografica è ancora valida o è un aborto?
4)qualcuno che la conosce che sa dirmi qualcosa in più?dato che non essendo mia non ne so molto...

speriamo di ricevere qualche risposta e non solo letture...come al solito..:(

edridil
09-12-2007, 19:06
Qua trovi la scheda della macchina:
http://www.canon.com/camera-museum/camera/film/data/1986-1990/1987_eos620.html

Sembra che l'obiettivo Canon sia quello del kit.
In ogni caso ha tutto ciò ce ti serve per divertirti, questa è dell'87, io cominciai con una Zenith russa ben più vecchia, senza esposimetro ne autofocus! :D

L'unica seccatura è lo sviluppo + stampa, ma per cominciare va sicuramente bene!

Mr.Lollo14
09-12-2007, 22:23
Bene grazie mille,ho ritrovato anche qualche altra cosuccia che dovrebbe essere ok...
con questa dovrei farmi delle belle basi di fotografia..:p

mino79
25-12-2007, 23:18
1)per fare foto c'è qualcuno che usa reflex tradizionali o si sono tutti convertiti alle reflex digitali?
2)Vel la pena fare anche foto con questa canon o sicuramente riescono meglio con la digitale coolpix s500?
3)come macchina fotografica è ancora valida o è un aborto?
4)qualcuno che la conosce che sa dirmi qualcosa in più?dato che non essendo mia non ne so molto...

1) eccomi quà, nessuna reflex digitale (almeno finchè le FF non costeranno 1\5 dei prezzi attuali);
2) sicuramente ne vale la pena, saranno migliori di una compattina, anche se ti dovrai "sbattere" di più;
3) è validissima; le mie hanno (circa) 7, 19, 23, 60 anni;
4) non ti so dire di +, sorry.