View Full Version : Assicurazione auto
grosso999
09-12-2007, 17:56
Ciao, io sono proprietario di un automobile con l'assicurazione intestata a me, ora siccome l'assicurazione mi scade e io sono da poco patentato volevo sapere se è possibile assicurare l'auto a nome di mio padre ( per pagare quindi di meno ).
Sapete rispondermi?
Grazie
La tariffa è sempre calcolata sull'intestatario al PRA del veicolo, per cui anche intestando l'assicurazione a tuo padre non cambierebbe nulla.
Demin Black Off
09-12-2007, 18:12
Devi fare il cambio di proprietà, una volta cambiata la proprietà puoi farci quello che ti pare. Pure se l'auto ha fatto, che ne so, 2 incidenti e non te la vogliono più assicurare, basta fare il cambio a qualcuno della tua famiglia ( che ne so, a tua nonna ).
Intestarla a nome tuo è stata pura follia.
grosso999
09-12-2007, 19:06
si ma sentivo in giro di una legge di bersani mediante la quale è possibile che io possa fare l'assicurazione con la miglior classe di uno dei membri del nucleo familiare. Ne sapete qualcosa?
@lessandro
09-12-2007, 19:10
A quanto hanno spiegato a me le varie assicurazioni, la legge Bersani può esser sfruttata SOLO in caso di auto NUOVA, ancora da immatricolare...
Quindi il solo passaggio di proprietà non serve a niente, ma l'auto deve essere nuova...
A quanto hanno spiegato a me le varie assicurazioni, la legge Bersani può esser sfruttata SOLO in caso di auto NUOVA, ancora da immatricolare...
Quindi il solo passaggio di proprietà non serve a niente, ma l'auto deve essere nuova...
No, la legge Bersani è valida per ogni nuova immatricolazione (non nuova vettura), purchè il passaggio non sia all'interno dello stesso nucleo familiare (ma su questo qualche assicuratore fa lo gnorri:fagiano: )
@lessandro
09-12-2007, 19:18
No, la legge Bersani è valida per ogni nuova immatricolazione (non nuova vettura), purchè il passaggio non sia all'interno dello stesso nucleo familiare (ma su questo qualche assicuratore fa lo gnorri:fagiano: )
Ehm...quindi andrebbe reimmatricolata.
Cioè nuova targa, nuovo libretto....e compagnia bella??? :stordita:
Per questo è più "conveniente" applicar la cosa ad una macchina nuova...
E...per il discorso del nucleo familiare, com'è???
grosso999
09-12-2007, 20:14
ma allora nel mio caso ora posso assicurare pagando la stessa spesa delll'assicurazione di mio padre?
e cmq posso assicurare la macchina con l'assicurazione di mio padre senza fare passaggio di proprietà e quindi lasciando l'auto intestata a me?
Cosa mi consigliate di fare?
Ehm...quindi andrebbe reimmatricolata.
Cioè nuova targa, nuovo libretto....e compagnia bella??? :stordita:
Lapsus mio: per ogni nuovo acquisto (non per ogni acquisto del nuovo), in pratica ad ogni passaggio di proprietà.
E...per il discorso del nucleo familiare, com'è???
Per far sì che ci si trovi di fronte ad un vero nuovo acquisto e non ad una "furbata".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.