PDA

View Full Version : problema video notebook

brilly69
09-12-2007, 15:51
salve a tutti
oggi per la seconda volta all'avvio del portatile succede , dopo che si è caricato tutto, compreso la schermata xp il video mi si divide in nero e blu
nn so cosa sia capitato, sono andata nel panico e ho messo il suo dvd di ripristino senza che facessi niente ho riavviato e il monitor è andato bene, oggi dopo 2 giorni che accendevo il pc , ho avviato e il prblema è successo dinuovo anche ravviando nulla, ricordandomi di quello che era successo in precedenza ho rimesso il dvd di ripristino ho riavviato e lo schermo tutto a posto. ho un hp pavilion e nn credo che devo ogni volta riavviarlo col ripristino nel lettore,. cosa succede?:muro:
quale può essere il problema?
grazie

CarloR1t
09-12-2007, 18:37
Se succede puoi provare a collegarlo a un monitor esterno quando fa quel difetto per vedere cosa si vede in quel caso? E provare a riavviare senza fare un ripristino per vedere se lo fa anche avviando windows in modalità provvisoria.

Cmq non sembra un problema fisico se va a posto col ripristino, al 99% è un difetto di windows, driver o altro software (o anche del bios eventualmente in certe situazioni)

Se non è troppo, potresti elencare che cosa hai installato dopo il ripristino fino all'insorgere di quel problema? Periferiche qualsiasi oppure programmi e driver riguardanti il video.

brilly69
09-12-2007, 20:24
grazie provo a tornare indietro e vedere chi mi ha procurato il prob
può il freddo eccessivo?
cmq se fosse il monitor nn dovrebbe visualizzare inizio del xp? vero?
ok

CarloR1t
09-12-2007, 20:40
grazie provo a tornare indietro e vedere chi mi ha procurato il prob
può il freddo eccessivo?
cmq se fosse il monitor nn dovrebbe visualizzare inizio del xp? vero?
ok
Infatti quando c'è un guasto fisico non si vede niente a partire dall'accensione, il freddo non c'entra, anzi fa bene all'elettronica (a meno di stare sottozero e si formi condensa interna e cortocircuiti!)
Però prova anche a riavviare xp in modalità provvisoria, esci da windows riavviando o spegnendo appena si è chiuso e riavviato tieni premuto F8 e scegli questa modalità di avvio nel menù che si presenta...