PDA

View Full Version : Azureus, Transmission.... Big Problem

sestrin82
09-12-2007, 06:36
Come da Titolo ho un problema a scaricare con i Torrent. La porta del router è aperta, come lo è sempre stata, se faccio il test questo risulta ok; ma nonostante ciò non riesco a scaricare niente, se non qualche B/s ogni tanto.:muro: :muro: Come mai?? Fino a 10 gg fa andava tutto ok!! Ho provato anche Transmission ma succede la stessa cosa:muro:

beppuz79
09-12-2007, 07:38
Come da Titolo ho un problema a scaricare con i Torrent. La porta del router è aperta, come lo è sempre stata, se faccio il test questo risulta ok; ma nonostante ciò non riesco a scaricare niente, se non qualche B/s ogni tanto.:muro: :muro: Come mai?? Fino a 10 gg fa andava tutto ok!! Ho provato anche Transmission ma succede la stessa cosa:muro:

filtri p2p... hai tele2 o libero? se si, è quello il problema.

sestrin82
09-12-2007, 08:52
filtri p2p... hai tele2 o libero? se si, è quello il problema.

Libero, ma fino a 10 gg fa andava tutto bene!!
Come faccio a risolverla?

sestrin82
09-12-2007, 20:49
Libero, ma fino a 10 gg fa andava tutto bene!!
Come faccio a risolverla?

Mi sono un po' informato questo pomeriggio.... ebbene è uno scandalo!! Ci limitano il traffico, e lo ammettono pure!! Avete capito come fanno ad aumentare il limite della banda con le nuove offerte??? Limitando il traffico P2p, che notoriamente utilizza quasi tutta la banda disponibile, MA PAGATA dall'UTENTE!! e nel mio caso 30 euro al mese!!! io non pago 30 euro al mese per navigare ogni tanto e leggermi la mail!!!
Scusate lo sfogo ma sono Inviperito...
se qualcuno ha qualche novità in merito, batta un colpo...

CuccCri
09-12-2007, 22:39
Per ora Telecom non limita la banda....oppure passi ad operatori adsl tipo NGI che addirittura la banda te la garantiscono (ovviamente si fanno pagare di più).

Libero...è scandaloso come provider, Tele2 anche peggio. Ovvio qualcuno si può trovare bene ma ho letto più lamentele che persone contente.

st3fan0l0ng0
09-12-2007, 23:42
Mi sono un po' informato questo pomeriggio.... ebbene è uno scandalo!! Ci limitano il traffico, e lo ammettono pure!! Avete capito come fanno ad aumentare il limite della banda con le nuove offerte??? Limitando il traffico P2p, che notoriamente utilizza quasi tutta la banda disponibile, MA PAGATA dall'UTENTE!! e nel mio caso 30 euro al mese!!! io non pago 30 euro al mese per navigare ogni tanto e leggermi la mail!!!
Scusate lo sfogo ma sono Inviperito...
se qualcuno ha qualche novità in merito, batta un colpo...

è un scandalo! anzi è un schifo!!!!

anchio essendo utente tele2 ho lo stesso problema...voglio essere ottimista e secondo me si troverà il modo di evitare questi filtri..

MacNeo
10-12-2007, 00:01
ora in francia i provider ti staccano del tutto internet se ti beccano a scaricare roba illegale… mi sa che la tendenza è quella :rolleyes:

thecursedfly
10-12-2007, 01:13
in belgio dove vivo io hanno trovato un altro modo:
la banda é garantita e non hai alcun problema con internet; peró hai 10-15 GB di traffico al mese :ncomment: :Puke:
come superi il limite di download, o hai la banda limitata, o paghi in più (nell'ordine di 1€/GB), o un mix dei due :muro:

difficilissimo qua trovare un operatore che non metta limiti di traffico mensile (immaginate che fine fanno coloro che sono abituati a scaricare molti&grossi files legalmente/illegalmente :rolleyes: ), e, nel caso, che ti permetta di non avere la linea telefonica fissa (che non mi interessa)

ps. e il prezzo mensile si aggira comunque sui 30-40 euro :D

gianly1985
10-12-2007, 02:53
come superi il limite di download, o hai la banda limitata, o paghi in più (nell'ordine di 1€/GB), o un mix dei due :muro:

Bè 1euro/gb resta comunque conveniente rispetto a comprare circa 200-300canzoni o un film o 5-6puntate della serie tv preferita in lingua originale...non mi sembra un granchè come deterrente :p
(premesso che la pirateria è assolutamente deprecabile)

panocia
10-12-2007, 09:06
Conviene darsi da fare allora, fin che si può! :cool:

panocia
10-12-2007, 22:43
Ma no, la pacchia non potrà mai finire...
Un tempo si trovavano gli mp3 cercando dirattamente con un motore di ricerca, poi fu napster. Ce l'hanno chiuso e abbiamo usato imesh, poi morpheus, winmx, poi kazaa, poi il mulo, poi ci hanno chiuso i donkey server ma usiamo la rete kad, poi bittorrent e in mezzo molti altri che non mi ricordo il nome.

Se non sbaglio adesso le nuove versioni del mulo cifrano il raffico in modo che mamma telecom non riesca a distinguerlo dal normale traffico dati.

Se chiuderanno ancora basterà aspettare un po' di tempo e la soluzione arriverà.

st3fan0l0ng0
10-12-2007, 22:50
Ma no, la pacchia non potrà mai finire...
Un tempo si trovavano gli mp3 cercando dirattamente con un motore di ricerca, poi fu napster. Ce l'hanno chiuso e abbiamo usato imesh, poi morpheus, winmx, poi kazaa, poi il mulo, poi ci hanno chiuso i donkey server ma usiamo la rete kad, poi bittorrent e in mezzo molti altri che non mi ricordo il nome.

Se non sbaglio adesso le nuove versioni del mulo cifrano il raffico in modo che mamma telecom non riesca a distinguerlo dal normale traffico dati.

Se chiuderanno ancora basterà aspettare un po' di tempo e la soluzione arriverà.

esatto anchio la penso così...questo è un periodo di cambiamenti ed è facile vedere tutto nero, ma la soluzione si troverà anche questa volta..almeno spero:D

sam_88
11-12-2007, 09:11
Premesso che è meglio comprarsela la musica, io è da qualche mese che non scarico più nulla, ma mi hanno limitato la banda comunque. A loro risulta che ho ancora la 4 mb ma non vado più a 4mb effettivi come prima, bensì 1,2 mb quando va bene. Che schifo che mi fanno.

borgoz
11-12-2007, 09:16
Premesso che è meglio comprarsela la musica, io è da qualche mese che non scarico più nulla, ma mi hanno limitato la banda comunque. A loro risulta che ho ancora la 4 mb ma non vado più a 4mb effettivi come prima, bensì 1,2 mb quando va bene. Che schifo che mi fanno.

La velocità di 4MB che ti è stata promessa era semplicemente una pubblicità senza valore. Sul contratto che hai sottoscritto c'è chiaramento evidenziato che NON HAI una velocità garantita.

Se ti interessava avere una velocità garantita NON dovevi sottoscrivere questi contratti basati su offerte fatte per far abboccare gli sprovveduti.

panocia
11-12-2007, 09:20
Cmq anch'io avevo 2 MB con alice e ho sempre scaricato file (non p2p) a 256 KB al secondo, quindi al massimo della velocità. Adesso che hanno cominciato a portare le linee a 7 Mega scarico a non più di 80 KB/secondo.
Una schifezza. Per dire neanche un filmato su youtube in diretta non riesco a vedermi. Devo aspettare che si carichi.