PDA

View Full Version : Aiuto rete domestica con Alice

plutos
08-12-2007, 21:46
Ciao ragazzi,
sto passando da Alice 4 Mega ad Alice tutto incluso, quindi sta per arrivarmi il modem Alice Gate 2 plus ma ho alcuni dubbi.
Io preferirei continuare ad avere la rete cablata, e vorrei sapere se questo modem avra' sempre e comunque emissioni radio oppure e' possibile configurarlo per farlo funzionare come un router non wifi?
Vi spiego quali sono le mie esigenze:
Un solo pc collegato via cavo e Xbox che vorrei collegare wifi, ma solo quando ne ho bisogno.
Quindi, considerando che vorrei meno onde possibili in giro, posso usare l'Alice Gate 2+ oppure devo acquistare un modem/router + un access point da accendere quando mi serve? O esiste un apparecchio che ha tutto in uno (sempre con la possibilita' di attivare il wifi solo quando mi serve)?

Spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti e grazie

pegasolabs
08-12-2007, 21:50
O esiste un apparecchio che ha tutto in uno (sempre con la possibilita' di attivare il wifi solo quando mi serve)?
Lo puoi fare anche con questo Telecom. Spendi e accendi il wifi da pannello di controllo.

plutos
08-12-2007, 22:20
Grazie Pegaso, che velocita'.
Quindi non e' come dice mio cognato, che un router wifi manda sempre e comunque onde.
E in fase di configurazione come lo devo impostare?
Ma forse prima di rompervi le scatole e' meglio che aspetti che mi arrivi e ci provi da me :) .

pegasolabs
08-12-2007, 22:23
Grazie Pegaso, che velocita'.
Quindi non e' come dice mio cognato, che un router wifi manda sempre e comunque onde.
E in fase di configurazione come lo devo impostare?
Ma forse prima di rompervi le scatole e' meglio che aspetti che mi arrivi e ci provi da me :) .
:D
E' abbastanza castrato per cui ci sono pochissime impostazioni che puoi fare. ;)