PDA

View Full Version : Fastweb Adsl - Cosa serve per passare al wireless

00Luca
08-12-2007, 21:43
Ciao a tutti

Cosa devo comprare per trasformare la linea Adsl di mia sorella in Wireless ?

Io ho la fibra ottica e penso che sia diverso dall'Adsl.

Avevo un Netgear DG834PN ma non è compatibile.

Mi potete suggerire qualche prodotto e prezzo?

Non serve nulla di complicato, deve avere le funzioni base.

Si collega soltanto un pc ....

Ciao grazie

Luca

00Luca
09-12-2007, 13:37
Nessuna idea? :cry:

Devil!
09-12-2007, 13:46
se hai ancora il Netgear DG834PN puoi provare a riutilizzarlo come access point

00Luca
09-12-2007, 13:50
Nella guida di HwUpgrade cìè scritto che non è compatibile, avendo un HAG Fastweb di nuova installazione.

Q: E' possibile utilizzare questo router con Fastweb?
A: Questo router, come tutti i router ADSL, ovvero modem adsl integrato NON è utilizzabile con Fastweb Full (tutto fastweb fonia/dati e fornito di HAG).
Con tale offerta bisogna utilizzare i cosiddetti "router ethernet" SENZA modem integrato, i quali hanno una porta WAN ethernet (rj45) da collegare direttamente tramite cavo di rete all'HAG Fastweb.
Invece non c'è nessun problema per l'utilizzo di questo modem/router per Fastweb Light.
Quindi, in sostanza, se si è allacciati alla rete fastweb tramite HAG questi modelli NON vanno bene: possono essere usati solo come access point e per una sola connessione (previa disattivazione del DHCP).
Se invece si è allacciati via doppino tradizionale, senza apparecchiature proprietarie di alcun genere, allora è possibile usarli senza limitazioni.

Cosa dovrei comprare? Ci sono molti volantini sottocosto in questi giorni: ne approfitterei.

Devil!
09-12-2007, 13:55
io leggo anche

Quindi, in sostanza, se si è allacciati alla rete fastweb tramite HAG questi modelli NON vanno bene: possono essere usati solo come access point e per una sola connessione (previa disattivazione del DHCP).

poi se proprio vuoi comprare un nuovo dispositivo, prendine uno senza modem ADSL integrato

00Luca
09-12-2007, 14:16
io leggo anche

poi se proprio vuoi comprare un nuovo dispositivo, prendine uno senza modem ADSL integrato

Quindi deve essere Router Wireless, cazzi vari MA SENZA modem Adsl

Alfonso78
09-12-2007, 15:24
che ti costa provare il netgear prima di comprare altri dispositivi...???

00Luca
09-12-2007, 21:12
.. che avrei bisogno di un aiuto.

Come disattivo il DHCP in Windows Vista?
Come faccio ad utilizzarlo come router wireless ed "escludere" quindi la parte Modem Adsl?

Alfonso78
10-12-2007, 01:10
.. che avrei bisogno di un aiuto.

Come disattivo il DHCP in Windows Vista?
Come faccio ad utilizzarlo come router wireless ed "escludere" quindi la parte Modem Adsl?

il dhcp va disabilitato sul router...

in vista devi lasciare la scheda di rete in dhcp (l'ip verrà assegnato dall'hag di fastweb)

poi colleghi il predetto hag allo switch lan del router...

00Luca
10-12-2007, 09:53
il dhcp va disabilitato sul router...
me effettuare questa operazione?)

Se digito l'indirizzo di default, per entrare nella pagina di Admin del router (192.168.0.1) non compare nulla.

Devil!
10-12-2007, 09:56
devi digitare uno degli IP che ti assegna Fastweb

Alfonso78
10-12-2007, 10:00
oppure collegare temporaneamente un pc al router per poterlo configurare...

ovviamente impostando stessa classatura...

poi ricolleghi tutto come prima reimpostando il dhcp nella scheda di rete del pc...

00Luca
10-12-2007, 10:36
oppure collegare temporaneamente un pc al router per poterlo configurare...

ovviamente impostando stessa classatura...

poi ricolleghi tutto come prima reimpostando il dhcp nella scheda di rete del pc...

Arabo ;)

Niente, ora capisci perchè lo vendo e ne compro uno ad hoc ... tra l'altro risparmio pure.