View Full Version : [c++] Programmare un rendering engine
Prometheus ts
08-12-2007, 14:08
Ciao vorrei programmare un piccolo motore direndering in c++ ma non so molto da dove cominciare , mi dareste qualche indicazione? Ovviamente non voglio creare nulla di eccezionale , solo vorrei riuscire a studiare facendo qualche applicativo come funziona dalla base un motore di rendering , non mi dispiacerebbe anche riuscire a programmare un cubo con un paio di texture o un terreno 3d , che ne dite mi dareste qualche suggerimento?
www.notjustcode.it trovi tantissimi tutorial sulle dx9 e dx10, divertiti;)
banryu79
08-12-2007, 17:33
Rilancio con OpenGL indicandoti questo link: Nehe Productions (http://nehe.gamedev.net/) e invitandoti a guardare lo specchietto a destra nella pagina: ci sono dieci lenzioncine OpenGL.
Il linguaggio di riferimento č C++.
Se ti interessa OpenGL ti segnalo anche:
-> OpenGl raccontata da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/OpenGL)
-> dal sito di OpenGL, link per il red book (http://www.opengl.org/documentation/red_book/) (guida alla programmazione, cliccare su <<The OpenGL "Redbook" v1.1 HTML format>>)
Buon divertimento č un eufemismo, sicuramente c'č anche quello! :D
Prometheus ts
10-12-2007, 15:49
Grazie li proverņ :) ...
confermo i tutorial di Nehe per iniziare
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