PDA

View Full Version : Aggiornamenti su windows vista

Il_Giaco
08-12-2007, 10:48
Allora ho da poco installato vista sul mio pc.. liveupdate mi da disponibili 33 aggiornamenti, li scarico clicco installa e poi riavvia, al riavvio mi dice "configurazione aggiornamenti in corso" però quando finalmente appare il desktop mi da ancora disponibili gli STESSI 33 AGGIORNAMENTI !!!!!!!!!! come posso fare ? help

raffree
08-12-2007, 12:32
Allora ho da poco installato vista sul mio pc.. liveupdate mi da disponibili 33 aggiornamenti, li scarico clicco installa e poi riavvia, al riavvio mi dice "configurazione aggiornamenti in corso" però quando finalmente appare il desktop mi da ancora disponibili gli STESSI 33 AGGIORNAMENTI !!!!!!!!!! come posso fare ? help

Imposta gli aggiornamenti automatici così non ti dovrai preoccupare di nulla, dovrai solo riavviare il pc quando te lo chiede ;)

dvbman
08-12-2007, 12:47
@Il_Giaco

in ufficio mi è capitato un pc su cui si verificava lo stesso problema, ho risolto così :

- prima ho arrestato il servizio aggiornamenti automatici
- poi ho rinominato la cartella SoftwareDistribution presente in c:\windows in SoftwareDistribution_OLD
- poi ho riavviato il pc (il servizio agg.automatici si avvierà da solo dato che la modalità di partenza è automatica)

in pratica così facendo svuoti forzatamente la "cache" degli update scaricati ed alla prossima esecuzione si ricostruirà la lista sia di quelli da scaricare che di quelli già scaricati (menu cronologia aggiornamenti)

Questo metodo l'ho provato solo su 1 pc, ma con successo.

Ovviamente non mi assumo responsabilità per eventuali malfunzionamenti ;)

@raffree
li tengo sempre disabilitati perchè voglio essere io a decidere quando aggiornare e cosa installare..non vorrei da un giorno all'altro accendere il pc e vedere una bsod e non sapere a chi dare la colpa (non sò se penserei subito agli update)

Il_Giaco
08-12-2007, 14:21
PERFETTO !!! ho fatto come dici e fialmente mi ha installato gli aggiornamenti !!! grazie

dvbman
08-12-2007, 19:10
ottimo, felice di esserti stato utile :)

jax
18-12-2007, 09:36
Salve a tutti... anch'io avrei un problema molto simile a quello esposto in questo post (in effetti il post mi era stato segnalato da un altro utente proprio in risposta al mio quesito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20158478#post20158478

Ho provato a seguire la procedura illustrata in questo post, ma non riesco a modificare il nome della cartella (mi dice che non ho l'autorizzazione, anche se mi connetto come amministratore del sistema e ho disabilitato il controllo account utente. Ho provato anche a modificare le impostazioni di accesso dalle Proprietà di quella cartella, ma non cambia nulla).

Potete darmi gentilmente una dritta per risolvere la cosa?

Grazie in anticipo per gli eventuali sugggerimenti

dvbman
18-12-2007, 20:56
mmh..prova a riattivare lo uac e diventare proprietario della cartella

jax
18-12-2007, 21:28
Ho riattivato il controllo dell'account utente (cosa fastidiosissima... un altro po' chiede conferma anche solo per accendere e spegnere il PC :p ) e sono riuscito a rinominare la cartella, quindi ho riavviato il PC.

Ora, se non ho letto male, non devo fare nient'altro, giusto?

La cartella che ho rinominato come _OLD posso cancellarla?

Grazie per le dritte

dvbman
19-12-2007, 08:37
Ho riattivato il controllo dell'account utente (cosa fastidiosissima... un altro po' chiede conferma anche solo per accendere e spegnere il PC :p )
Perchè, a mio avviso, è stata pensata male la creazione degli utenti iniziali : io ho passato il power user creato all'inizio nel gruppo utenti (quindi uac attivato per operazioni amministrative) ed abilitato l'utente administrator. Se devo usarlo normalmente uso l'account utente, se devo fare manutenzione quello administrator (niente uac). Questo utilizzo degli account, a mio avviso, è molto piu' sensato.

Ora, se non ho letto male, non devo fare nient'altro, giusto?

Esatto, lancia WU e gli aggiornamenti già fatti non dovrebbero ripresentarsi.

La cartella che ho rinominato come _OLD posso cancellarla?
Esatto.

jax
19-12-2007, 10:40
Ho lanciato Windows Update e mi ha trovato come unico update quello che non mi installava correttamente (cioè, diceva che me lo installava, ma me lo riproponeva tutte le volte).

Ho provato a installarlo, e dice che l'operazione si è conclusa correttamente. Temo però che non sia cambiato nulla, perché nell'elenco degli aggiornamenti installati non risulta. La cosa strana è che si tratta di un aggiornamento pubblicato ad agosto 2007, nemmeno recentissimo.

Mi sa che dovrò giocoforza convivere con sta cosa e far finta di niente ogni volta che mi propone di scaricare questo aggiornamento.

Grazie di nuovo per le preziose indicazioni

jax
21-12-2007, 10:07
Confermo che l'aggiornamento me lo segnala come disponibile tutte le volte che accendo il PC :(

Evidentemente non gli sta simpatico :D perché con tutti gli altri è andato sempre tutto a meraviglia

PaCo87
21-12-2007, 13:47
salve parlando di aggiornamenti, mi viene spontaneo chiedervi , ma dove trovo la cartella dove vengono messi i file scaricati da windows updates?? Perchè caso mai dovessi formattare ,li avrei a portata di DVD. Un utente molto gentile mi ha detto di provare a cercare la cartella %temp% ( o simile) l'ho cercata ma non mi trova nessun file che riguarda quello che cerco. Qualche utente che ha tanta pazienza sa illustrarmi come fare?

sniper_shot
09-02-2008, 16:34
Salve.

Ho un problema analogo:

l'icona di Windows Update nella system tray mi dice che è "Impossibile verificare la disponibilità degli aggiornamenti". Allora apro Windows Update e clicco su Ricerca aggiornamenti, si mette a cercare per un tempo indefinito senza che succeda niente - infatti guardando la spia sul router mi sono accorto che non va neanche a connettersi a Internet.

Cosa succede?

Edit: disattivando il firewall del router ora il problema si è trasformato in:

Apro windows update e clicco su controlla gli aggiornamenti. Ad un certo punto compare il messaggio "Impossibile cercare nuovi aggiornamenti - Errori rilevati : Codice 80073712"

Facendo una ricerchina pare che nemmeno MS abbia idea di come risolverlo. E voi?

sniper_shot
09-02-2008, 19:54
Di nuovo: Windows Update non mi dà più l'errore di prima, ma la ricerca degli aggiornamenti non porta ad alcun risultato - il sistema cerca per un tempo indefinito senza che succeda nulla.

sniper_shot
10-02-2008, 17:43
Salve.

Ho un problema analogo:

l'icona di Windows Update nella system tray mi dice che è "Impossibile verificare la disponibilità degli aggiornamenti". Allora apro Windows Update e clicco su Ricerca aggiornamenti, si mette a cercare per un tempo indefinito senza che succeda niente - infatti guardando la spia sul router mi sono accorto che non va neanche a connettersi a Internet.

Cosa succede?

Apro windows update e clicco su controlla gli aggiornamenti. Ad un certo punto compare il messaggio "Impossibile cercare nuovi aggiornamenti - Errori rilevati : Codice 80073712"

Facendo una ricerchina pare che nemmeno MS abbia idea di come risolverlo. E voi?

Di nuovo: Windows Update non mi dà più l'errore di prima, ma la ricerca degli aggiornamenti non porta ad alcun risultato - il sistema cerca per un tempo indefinito senza che succeda nulla.

Ho anche notato che nemmeno Windows Live Installer funziona, ovvero parte ma ad un certo punto mi dice "L'operazione richiede più tempo del previsto..." e continua a caricare all'infinito - infatti la barra di progresso verde una volta arrivata alla fine ricomincia da capo. Guardando il led del router mi accorgo anche che il Win non invia nè riceve nulla da internet.

Forse sono di fronte ad uno stesso problema che crea più di una conseguenza?

BlindSide
06-06-2008, 18:04
Salve.

Ho un problema analogo:

Cosa succede?

A me compare l'icona ke mi dice che è impossibile trovare gli aggiornamenti....allora clicco su windows update e clicco su controlla aggiornamenti...me li trova li scarica...ma poi si blocca su "preparazione per l'installazione in corso" rimane a caricare cosi..all'infinito....mah....idee?