PDA

View Full Version : No video output

highrugio
08-12-2007, 10:08
Ciao, quello che succede al mio pc da un po' di tempo a questa parte e' che all'accensione lo schermo rimane nero.
Elettricamente sembra funzionare tutto ma senza output sullo schermo, neppure durante il self-posting.
Ho provato a sostituire la scheda video (una ATI 9200) con un'altra, ma senza successo.
Ho letto che il problema potrebbe essere un cattivo funzionamento della ventola del processore (AMD 2000+ GHz). Ho provveduto a pulirla, a liberare il dissipatore dall'eccesso di polvere accumulata, ma nulla.

Sporadicamente il sistema torna a funzionare come se niente fosse accaduto. Pensando che potesse essere un problema di driver video, ho reinstallato Windows XP in uno dei rari casi in cui il sistema e' tornato a funzionare.

Ho pure tentato di reinstallare windows su un altro hard disk. Tutte operazioni senza successo.

Potrebbe essere un problema di mobo? Di alimentatore?

Grazie in anticipo per i consigli

teeodor
08-12-2007, 10:40
Ma quando lo accendi e lo schermo rimane nero senti che il sistema va e carica windows o rimane acceso solo un led e continua a riavviarsi?

highrugio
08-12-2007, 13:49
Ma quando lo accendi e lo schermo rimane nero senti che il sistema va e carica windows o rimane acceso solo un led e continua a riavviarsi?

Nessun riavvio spontaneo.
Dopo un iniziale check in cui tutti i led si accendono (lettore e masterizzatore DVD, hd, ...), gli stessi led si spengono facendo presagire che non ci sia nessuna attivita' in corso, ovvero che Winzozz non carica.
Provato gia' un diverso hd, il problema persiste.

Grazie

Robert Valerio
08-12-2007, 15:15
Try to reseat\test the memory modules.
Try to reseat all the connectors.
Try an alternate monitor.

After all of that, the PSU (Power Supply Unit) and the motherboard are possibly suspects.

teeodor
09-12-2007, 11:41
Ti si spegne anche il led dell'idle??
Comunque reset i cmos del bios.

highrugio
10-12-2007, 00:02
Ti si spegne anche il led dell'idle??
Comunque reset i cmos del bios.

LED dell'idle e del power accesi, ventole in funzione. Per il resto nessuna attività.
Ho fatto il test della memoria e sembra tutto a posto.

Perchè resettando il Bios dovrebbe risolversi i lproblema? A cosa sarebbe dovuto?

Grazie

teeodor
10-12-2007, 13:00
Magari è la scheda madre che legge male qualche componente e resettando rimatti i parametri a posto..
Il test della memoria non è valido se non fatto per almeno una decina di ore.