View Full Version : maledetta 187...
commandos[ita]
07-12-2007, 17:21
Ciao a tutti! Oggi ero di intento a farmi attivare la funzione bridged+routed ma allora:
1. prima telefonata 187 (è cambiato ho premuto 1-2-2) : la signorina dice ke bisogna premere 2-2 (nn sn per niente aggiornati -.-) era del commerciale
2. rikiamo : m risponde un'altro e dice che non può farmi niente e devo fa 1 e trovare la voce x parlà con un tecnico
3. kiamo 187 e poi 1 3 3(m pare) m risponde una con tono arrogante: DEVE FARE 2-2 ... mah!
In poche parole come mi posso far attivare sta benedetta bridged+routed? dove kiamo? ke premo? come faccio? GRAZIE
commandos[ita]
07-12-2007, 19:18
nessun sa?
io questa impostazione la trovavo gia' attiva dopo aver collegato alla porta ethernet del modem router di alice il cavo cross al router,
per condividere la connessione con altri pc della rete.
prova a collegare e configurare ip e vedi del menu' 192.168.1.1 stato modem , se' ti indica bridged / routed .
commandos[ita]
07-12-2007, 20:03
io questa impostazione la trovavo gia' attiva dopo aver collegato alla porta ethernet del modem router di alice il cavo cross al router,
prova a collegare e configurare ip e vedi del menu' 192.168.1.1 stato modem , se' ti indica bridged / routed .
c'è solo bridged... qualkuno sa come contattare reparto modem 187?
a quest' ora ti risponde qualche lavoratore precario con contratto in scadenza e incapace, :read:
potresti avere le risposte piu' stravaganti e stupide. :rolleyes:
ma' che' problema ti fa' il modem ?
non riesci a condividere la connessione ?
commandos[ita]
07-12-2007, 20:17
a quest' ora ti risponde qualche lavoratore precario con contratto in scadenza e incapace, :read:
potresti avere le risposte piu' stravaganti e stupide. :rolleyes:
ma' che' problema ti fa' il modem ?
non riesci a condividere la connessione ?
qllo ke vorrei fare è la connessione automatica all'avvio come un vero e proprio router
commandos[ita]
07-12-2007, 22:30
nessuno sa aiutarmi?? :cry:
se hai un abbonamento (ex) 2 mega flat non potrai utilizzare la funzione di routing del gate 2 plus, attivata solo per abbonamenti di profilo superiore: l'apparato è telegestito da remoto da telecom che lo configura in base alla tipologia di abbonamento; oltre al fattore dell'antieconomicità del comodato (in meno di un anno di noleggio ne comperi uno "tuo per sempre"), un ulteriore motivo per restituirlo e acquistarsi un vero, omnicompatibile, omniconfigurabile, non telegestito da altri e tecnologicamente più longevo modem/router/ap ;)
commandos[ita]
08-12-2007, 16:49
se hai un abbonamento (ex) 2 mega flat non potrai utilizzare la funzione di routing del gate 2 plus, attivata solo per abbonamenti di profilo superiore: l'apparato è telegestito da remoto da telecom che lo configura in base alla tipologia di abbonamento; oltre al fattore dell'antieconomicità del comodato (in meno di un anno di noleggio ne comperi uno "tuo per sempre"), un ulteriore motivo per restituirlo e acquistarsi un vero, omnicompatibile, omniconfigurabile, non telegestito da altri e tecnologicamente più longevo modem/router/ap ;)
io ho un abbonamento alice 7 mega quindi nn posso usufruirne del routed?
;20016370']io ho un abbonamento alice 7 mega quindi nn posso usufruirne del routed?
...un abbonamento alice 7 mega o "ex 2 mega" upgradato o nuovo "7 mega"?
credo comunque non ci sia differenza, la riconfigurazione dell'apparato avverrebbe in automatico al passaggio ai profili superiori (20 mega e, probabilmente, 7 mega + iptv).
valuta bene, comunque, l'opportunità e la convenienza di "restituirlo al mittente" e dotarti di un vero apparato adsl (modem/router/ap) ;)
commandos[ita]
10-12-2007, 18:00
capito... cmq sia dato che il 187 cambia di giorno in giorno cosa premo se voglio farmi passare ai tecnici per farmi fa sta modifica??(qualke tentativo nn fa male...:D )
commandos[ita]
10-12-2007, 18:46
ragà ke dite avrò :ciapet: ho kiamato al 187 1-2-2-1 ho detto del bridged routed e ha detto che con la 7mb è possibile cioè doveva esse automatico e ora entro mercoledi me l'attivano :D :D :D
ma ke :ciapet: ke ho xD
Mi dispiace deluderti ma anch'io sono impazzito per la modalità routed sul mio modem alige gate plus 2.
Più di una volta i "tecnici" del 187 mi avevano detto che avrei avuto l'attivazione; in tutto ho atteso 1 mese con continue chiamate mie e da parte dei loro tecnici... L'ultimo mi ha detto che dovevo passare gratuitamente alla 7 Mega e sarebbe avvenuto automaticamente! Ovviamente ciò non è avvenuto fino a quando oggi mi ha chiamato un tecnico per dirmi che era a mia disposizione per compiere l'operazione. La mia gioia è stata immensa fino a quando mi ha specificato che il tutto non era gratuito ma costava intorno ai 30 euro. Vi lascio intendere la mia esclamazione...anche perché con quel prezzo lo compro nuovo!!! Ho annullato l'operazione (speriamo che non mi addebitano nulla) e chiamato al 187...adesso è cambiato tutto(12/12/2007 14:00)! Ora ti dicono che con la 7M non puoi avere la modalità routed come era con la 2M!!! Praticamente in base a chi ti trovi dall'altra parte della cornetta le modalità cambiano completamente!
Vabbé ci rinuncio e acquisto il mio bravo router anche wi-fi con la modica cifra di 50 euro a Media world!!!
Ciao
Pasquale
commandos[ita]
12-12-2007, 15:44
boh.. io con i vari operatori ke ho parlato m hanno detto ke è possibile e poi anke un amico mio ce l'ha st'opzione, e se ce l'ha attiva lui xkè io nn posso averla attiva???
;20078680']boh.. io con i vari operatori ke ho parlato m hanno detto ke è possibile e poi anke un amico mio ce l'ha st'opzione, e se ce l'ha attiva lui xkè io nn posso averla attiva???
Non so più che dire!!! Mi hanno stremato!!! Tempo fa mi contattò un tecnico telecom molto bravo che mi disse che aveva le mani legate (con la 2M) e che per poter effettuare l'operazione dovevo passare alla 7M. Purtroppo non so come ricontattare quel tecnico... So soltanto che oggi, sia il 187 amministrativo che il 187 tecnico mi hanno detto che devo passare alla tutto incluso per avere la modalità routed!
Sei sicuro che il tuo amico non abbia la 20M?
Ciao
Pasquale
commandos[ita]
12-12-2007, 15:55
ha la 7mega... cmq sia oggi è mercoledi e nada ankora la pratica risulta kiusa ho rikiamato al 187 e qst tecnico m ha detto di nuovo ke il mio profilo(7mega) in automatico doveva essere attivo il routed...e m ha rifatto una segnalazione e ha detto entro venerdi...
@gherf : tu x caso ne sai qualcosa in quanto il bridged+routed sulla 7mega??? grazie!!
;20078894']ha la 7mega... cmq sia oggi è mercoledi e nada ankora la pratica risulta kiusa ho rikiamato al 187 e qst tecnico m ha detto di nuovo ke il mio profilo(7mega) in automatico doveva essere attivo il routed...e m ha rifatto una segnalazione e ha detto entro venerdi...
@gherf : tu x caso ne sai qualcosa in quanto il bridged+routed sulla 7mega??? grazie!!
Stai passando la stessa trafila che ho passato io...
Se ci riesci, fammi sapere qui...adesso è diventata una questione di principio (per non dire altro...).
commandos[ita]
12-12-2007, 16:04
Stai passando la stessa trafila che ho passato io...
Se ci riesci, fammi sapere qui...adesso è diventata una questione di principio (per non dire altro...).
secondo me bisogna insistere fino a quando i tecnici si stufano d ignorare le rikieste io ora aspetto a venerdi se nn m l'attivano rikiamo etcetc fino a quando nn vedo Bridged+Routed :D
commandos[ita]
12-12-2007, 22:39
bhè subito ho pensato che la telecom fosse cambiata ma mi sn sbagliato.... oggi fatta la rikiesta del routed e stasera vedo su 187.it
Servizi Telefonici 12/12/2007 Segnalazione Risolta
xò io anke dopo 2 - 0 per la telecom insisto fin a quando mi passano al reparto modem x il routed oppure ke mi passino al routed+bridged in qualunque modo... non mi arrendo...:muro:
;20085655']bhè subito ho pensato che la telecom fosse cambiata ma mi sn sbagliato.... oggi fatta la rikiesta del routed e stasera vedo su 187.it
Servizi Telefonici 12/12/2007 Segnalazione Risolta
xò io anke dopo 2 - 0 per la telecom insisto fin a quando mi passano al reparto modem x il routed oppure ke mi passino al routed+bridged in qualunque modo... non mi arrendo...:muro:
Sicuramente a livello contrattuale non ci spetta la modalità routed sul router in comodato... per ottenerla bisogna sicuramente trovare al 187 un tecnico in gamba che è disponibile a farlo. Loro possono farlo direttamente dal 187, ne sono sicuro; il problema è che devono essere disponibili.
Comunque ci sono mille contraddizioni in questi contratti come il router wi-fi in comodato. Se vai su 187.it lo trovi anche per la 7M! Ma se chiami il 187 per richiederlo ti dicono che non è possibile! Chi ha ragione? Boh!!!
Ciao
Pasquale
commandos[ita]
13-12-2007, 15:48
SVELATO IL MISTERO!!!!
mi son fatto kiamare da un tecnico e ho detto della routed e ho kiesto se era gratuito etc etc e lui mi ha detto che prima era solo x alice voce ed ora con la 7mb è stato deciso d variare a tutti in bridged+routed. Ha detto che forse non si riesce a passare perchè possono esserci problemi nella centrale, ha tentato ugualmente di aggiornarmi il modem, ha lampeggiato per un pò la spia rossa di Service e poi stop nada... non c'era alcun aggiornamento per il mio IDF alice gate 2 plus wifi e mi ha anche detto che se è urgente l'unico metodo è passare ad alice voce, mentre se lo si vuole cosi senza passare da un profilo all'altro, bisogna aspettare ed entro Gennaio se non ci sono complicazioni TUTTE le "alici":doh: 7 mega da bridged passano in bridged+routed....
Ora che mi ha spiegato questo sono "soddisfatto" aspetterò fino a gennaio:Prrr:
Anch'io parlai con un tecnico che mi disse che con la 7M era automatica l'abilitazione della modalità routed, ma non mi aveva dato scadenze.
Non ci resta che credere a quello che ti hanno detto, sperare e attendere gennaio, a meno che nel frattempo non mi compro il router wifi... :D
Grazie
Ciao
Sicuramente a livello contrattuale non ci spetta la modalità routed sul router in comodato... per ottenerla bisogna sicuramente trovare al 187 un tecnico in gamba che è disponibile a farlo. Loro possono farlo direttamente dal 187, ne sono sicuro; il problema è che devono essere disponibili.
Comunque ci sono mille contraddizioni in questi contratti come il router wi-fi in comodato. Se vai su 187.it lo trovi anche per la 7M! Ma se chiami il 187 per richiederlo ti dicono che non è possibile! Chi ha ragione? Boh!!!
Ciao
Pasquale
Mi permetto di precisare che proprio a livello contrattuale sono tenuti a fare l'aggiornamento a routed per coloro che hanno il profilo adsl flat, come è spiegato chiarissimamente nel manuale d'uso che è a corredo del modem.
Infatti nel manuale si dice che la modalità di connessione routed è per avere la connessione internt sempre attiva indipendendemente dal computer acceso per coloro che hanno profilo flat.
Pertanto non ti fanno un favore ma devono adempiere a quanto previsto dalle caratteristiche del modem che ti forniscono ...
Il fatto è che se al 187 trovi una persona disponibile ....altrimenti ti capita il cog***ne di turno e allora amen.... ognuno ti dirà la sua verità.
Addirittura uno del 187 mi ha consigliato di aggiornare il firmware del modem da solo ...aprendo il modem ecc...
Ma sono pazziiiiiiiiiiii...o soltanto ignoranti....
commandos[ita]
13-12-2007, 19:36
Mi permetto di precisare che proprio a livello contrattuale sono tenuti a fare l'aggiornamento a routed per coloro che hanno il profilo adsl flat, come è spiegato chiarissimamente nel manuale d'uso che è a corredo del modem.
Infatti nel manuale si dice che la modalità di connessione routed è per avere la connessione internt sempre attiva indipendendemente dal computer acceso per coloro che hanno profilo flat.
Pertanto non ti fanno un favore ma devono adempiere a quanto previsto dalle caratteristiche del modem che ti forniscono ...
Il fatto è che se al 187 trovi una persona disponibile ....altrimenti ti capita il cog***ne di turno e allora amen.... ognuno ti dirà la sua verità.
Addirittura uno del 187 mi ha consigliato di aggiornare il firmware del modem da solo ...aprendo il modem ecc...
Ma sono pazziiiiiiiiiiii...o soltanto ignoranti....
ah... cmq qlllo ke mi ha risposto a mia vista non m sembra uno che m ha preso sl per il culo xk sentivo cmq ke parlava "tra lui e il pc" e poi m ha fatto qlksa al modem xk me l'ha fatto spegnere m l'ha resettato ha dett e po riavviandolo appena s è accesa l'ADSL m ha mandato qlksa al modem xk la spia Service ha lampeggiato x 2-3 min xò nn è andato come doveva ovvero che alla mia centrale non c'è l'aggiornamento, attualmente, x profilo flat x il routed x il mio modem...:sofico:
Finalmente ci sono riuscito.
Sul sito 187 ho visto segnalata come risolta l'ennesima segnalazione per la configurazione routed, ma il modem era ancora bridget.
Chiamo il 187 opzione 2 e poi 1 e parlo con un'operatrice che vistatsi travolta dai miei rimproveri mi ha fatto parlare con la responsabile del call center , la quale si è fatta spiegare la mia odissea e dopo essersi scusata a nome della telecom , mi ha fatto spegnere il modem dal tasto accensione e ...al riavvio per magia ...ROUTED.
Fatevi sentire altrimenti ci travolgeranno con la loro ignoranza...
commandos[ita]
19-12-2007, 14:12
Finalmente ci sono riuscito.
Sul sito 187 ho visto segnalata come risolta l'ennesima segnalazione per la configurazione routed, ma il modem era ancora bridget.
Chiamo il 187 opzione 2 e poi 1 e parlo con un'operatrice che vistatsi travolta dai miei rimproveri mi ha fatto parlare con la responsabile del call center , la quale si è fatta spiegare la mia odissea e dopo essersi scusata a nome della telecom , mi ha fatto spegnere il modem dal tasto accensione e ...al riavvio per magia ...ROUTED.
Fatevi sentire altrimenti ci travolgeranno con la loro ignoranza...
oggi proverò a rikiamare anke io :muro: grazie d averci raccontato la tua esperienza :D
commandos[ita]
02-01-2008, 18:45
ciao a tutti! oggi rikiamo al 187 e la signorina mi dice: questa opzione bridged+routed con i nuovi modem(penso ke parli degli idf) non è + resa disponibile a causa di utenti ke non sapevano usarla, quindi o lo restituisca e si prenda un router normale o lo faccia sostituire.
O_O secondo voi? a quale devo credere??? c'è qualkuno con modem IDF con alice 7mb ke ha la bridged+routed????? ciao a tutti
commandos[ita]
02-01-2008, 22:57
up
commandos[ita]
03-01-2008, 02:13
;20360227']ciao a tutti! oggi rikiamo al 187 e la signorina mi dice: questa opzione bridged+routed con i nuovi modem(penso ke parli degli idf) non è + resa disponibile a causa di utenti ke non sapevano usarla, quindi o lo restituisca e si prenda un router normale o lo faccia sostituire.
O_O secondo voi? a quale devo credere??? c'è qualkuno con modem IDF con alice 7mb ke ha la bridged+routed????? ciao a tutti
Ho chiamato per l'ennesima volta il 187, la prima volta a gennaio, ed ora rispondono solo "CHE NON E' POSSIBILE AVERE LA MODALITA ROUTED, CI DISPIACE". Qualsiasi cosa io dicessi, la risposta è stata sempre quella!!!
Venice39
03-01-2008, 11:50
Ho chiamato per l'ennesima volta il 187, la prima volta a gennaio, ed ora rispondono solo "CHE NON E' POSSIBILE AVERE LA MODALITA ROUTED, CI DISPIACE". Qualsiasi cosa io dicessi, la risposta è stata sempre quella!!!
A prescindere se tu hai alice 7 mega o 20 mega, ma il manuale allegato al modem pirelli che sia il semplice gate plus oppure quello con le antenne, alla fine fa vedere routed, ma fa riferimento ai contratti "alice flat businnes".
Dunque loro contrattualmente sono apposto cosi con la modalita bridged.
Certo poi puoi attivare alice voce, ma se uno non adopera neppure il telefono di casa...... sai che convenienza.
Morale, il caro router pirelli, alla fine se non sei un utente aziendale è solo un simpatico modem ethernet preistorico.
Ho letto sopra che un tecnico addirittura aveva consigliato di smanettare con il firmware, certo uno po farlo, ci sono i sorgenti sul sito della pirelli broadband con licenza gpl, se sai compilare e smanettare.....chissa, resta il problema che devi aprire il modem e darci dentro con il saldatore pero, e quello non è certo pane per utonti.
venice
commandos[ita]
03-01-2008, 12:46
ah... mannaggia ma il fatto è ke un'operatore mi disse ke con la 7mb è possibile...vabbè dopo le feste insisterò XD
Venice39
03-01-2008, 13:06
;20370221']ah... mannaggia ma il fatto è ke un'operatore mi disse ke con la 7mb è possibile...vabbè dopo le feste insisterò XD
Francamente quando me arrivato per la 20 mega, pure a me sembrava assurda tutta questa storia, poi ho letto un po in giro su vari forum, di panzene galattiche ne hanno scritte in quantita industriali, tipo di un fantomatico reparto modem che qualcuno di faceva passare dopo aver schiacciato strane combinazioni di tasti del 187, oppure di gente che aveva parlato con fantomatici ingneri sempre del 187, e inserendo un comando nella barra degli indirizzi di explorer, riuscivano a sbloccare il tutto......
Tutte balle.
L'unica cosa che puoi fare con questo modem ethernet, e semplicemente controllare di dati nella pagina dove ti dice le condizioni della linea.
Se cerchi su google, c'è un tutorial che appunto de saldando dei contatti e poi installandoci sopra un dato firmware tu lo puoi trasformare in un router a tutti gli effetti, ma francamente non ce li vedo gli utonti che imbracciano un saldatore e si mettono a fare l'upgrade di firmware, basta che il modem funzioni con e-mule, e che la connessione non cada, e già c'è da sorridere.
Venice
commandos[ita]
04-01-2008, 13:22
cose da nn credere °_° ieri ho rikiamato x routed ed oggi
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 20.5 31.0
Attenuation (dB) 35.9 21.0
Output Power (dBm) 19.8 11.9
Attainable Rate (Kbps) 7232 1048
Rate (Kbps) 4832 320
ma ke diamine m hanno fatto
commandos[ita]
04-01-2008, 14:58
Ho telefonato al 187 x sto fatto del downgrade, e l'operatore: noi non le possiam fare niente la telecom garantisce il 50% di banda
Ho richiesto di una verifica tecnica in centrale e ha detto "glie la faccio tanto a me non mi costa nulla, ma le dico ke appena vedranno la cestineranno dato ke la telecom garantisce il 50% di banda e lei è a 4MB. Poi mi ha detto "Lei ha questa portante forse per le troppe xsone ke sono connesse al server e quindi si dimezza la portante(ma la portante nn è fissa? non si dimezza solo la vel d linea se è sovraccarico il server????). Mi ha fatto la segnalazione, ma sul sito 187.it nn s legge ankora la segnalazione, poi mi ha detto del routed ke con i nuovi modem telecom ha deciso ke la routed non è + disponibile... mah! e il tecnico reparto modem ke mi disse ke non è ankora disponibile l'aggiornamento, ma al breve lo sarà???? A ki devo credere in tutta sta storia??? qualkuno ha avuto la mia stessa situazione?? ciao a tuttiz
;20391359']Ho telefonato al 187 x sto fatto del downgrade, e l'operatore: noi non le possiam fare niente la telecom garantisce il 50% di banda
Ho richiesto di una verifica tecnica in centrale e ha detto "glie la faccio tanto a me non mi costa nulla, ma le dico ke appena vedranno la cestineranno dato ke la telecom garantisce il 50% di banda e lei è a 4MB. Poi mi ha detto "Lei ha questa portante forse per le troppe xsone ke sono connesse al server e quindi si dimezza la portante(ma la portante nn è fissa? non si dimezza solo la vel d linea se è sovraccarico il server????). Mi ha fatto la segnalazione, ma sul sito 187.it nn s legge ankora la segnalazione, poi mi ha detto del routed ke con i nuovi modem telecom ha deciso ke la routed non è + disponibile... mah! e il tecnico reparto modem ke mi disse ke non è ankora disponibile l'aggiornamento, ma al breve lo sarà???? A ki devo credere in tutta sta storia??? qualkuno ha avuto la mia stessa situazione?? ciao a tuttiz
La soluzione?...
rinunciaci come ho fatto io!!!!!!
adesso se chiami ti rispondono sempre la stessa cosa... con la 7M nn puoi avere il routed! sembra assurdo dato che l'attivazione di questa funzione da parte loro è semplicissima (l'ho avuta in azienda con la business e con lo stesso modem/router!), ma è così.
Se proprio per te è necessario il router, fai prima a comprartelo atrimenti ti verrà un'"ulcera" a fare male sangue :D .
Ciao
Pasquale
commandos[ita]
04-01-2008, 17:52
La soluzione?...
rinunciaci come ho fatto io!!!!!!
adesso se chiami ti rispondono sempre la stessa cosa... con la 7M nn puoi avere il routed! sembra assurdo dato che l'attivazione di questa funzione da parte loro è semplicissima (l'ho avuta in azienda con la business e con lo stesso modem/router!), ma è così.
Se proprio per te è necessario il router, fai prima a comprartelo atrimenti ti verrà un'"ulcera" a fare male sangue :D .
Ciao
Pasquale
infatti ora sto già vedendo siti d router XD cmq x la 4mb... kissà se la passano a 7 e kissà xk sto downgrade:muro:
;20395177']infatti ora sto già vedendo siti d router XD cmq x la 4mb... kissà se la passano a 7 e kissà xk sto downgrade:muro:
Per questo problema, posso dirti che a me accade qualcosa di simile: tale parametro si modifica in maniera random tra 7000 e rotti(non ricordo) a 6528 (adesso).
Prova ad aspettare.
Ciao
commandos[ita]
04-01-2008, 18:43
il fatto è ke la portante è netta quella della 4mb... xk cmq ho anke snr down 22 e up 31 quindi mi avranno messo il profilo della 4 ma nn ho capito il xkè...
Non so se vale per il tuo modem, vedi un pò:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20365829&postcount=12
commandos[ita]
04-01-2008, 21:53
oook thx
cmq per il fatto del profilo ke mi hanno messo a 4mb??
a qualkuno di voi è successo???
commandos[ita]
05-01-2008, 02:57
uppppp
commandos[ita]
05-01-2008, 17:37
Non so se è il tuo caso però nelle centrali ci sono ancora dei mux anzianotti, (es. l' Alcatel 7300 del 2002) che hanno un firmware che supporta al massimo la 4mega. Normalmente quando si passa da 2 a 7 mega aggiornano il firmware e sarebbe strano che non l'avesserro ancora fatto.
Certo, hai 36 di attenuazione=2600 metri dalla centrale. Ti risulta che sei a 2600 metri?
La 7mega va al massimo entro 1800 metri dopodichè c'è un discreto calo però il tuo sembra proprio un profilo da 4mega...
Quanto alla banda garantita al 50% mai sentito niente del genere nei contratti Telecom.
commandos[ita]
05-01-2008, 19:26
Non so se è il tuo caso però nelle centrali ci sono ancora dei mux anzianotti, (es. l' Alcatel 7300 del 2002) che hanno un firmware che supporta al massimo la 4mega. Normalmente quando si passa da 2 a 7 mega aggiornano il firmware e sarebbe strano che non l'avesserro ancora fatto.
Certo, hai 36 di attenuazione=2600 metri dalla centrale. Ti risulta che sei a 2600 metri?
La 7mega va al massimo entro 1800 metri dopodichè c'è un discreto calo però il tuo sembra proprio un profilo da 4mega...
Quanto alla banda garantita al 50% mai sentito niente del genere nei contratti Telecom.
allora il 23 novembre mi hanno passato a 7mb, ma da l'altro ieri nn so il xk mi hanno downgradato a 4. quandoa vevo la 7mb piena avevo la portante piena xò xk mi hanno downgradato?? :mbe:
Avevi la portante piena con la 7mega= 8128/480 e agganciavi suppongo circa 6500 kbps in ds?
Allora hanno fatto pasticci col mux e dintorni, tipo firmware sballati o simili, cioè sei cascato su tecnici configuratori con braccia rubate all' agricoltura.
commandos[ita]
05-01-2008, 21:07
Avevi la portante piena con la 7mega= 8128/480 e agganciavi suppongo circa 6500 kbps in ds?
Allora hanno fatto pasticci col mux e dintorni, tipo firmware sballati o simili, cioè sei cascato su tecnici configuratori con braccia rubate all' agricoltura.
la portante x il mio mux piena è 7616/480 e l'agganciavo sempre piena. Ed ora come mi comporto??? un tecnico al tel mi ha detto ke a loro risulta tecnicamente 7mb e la telecom se ho la portante della 4 nn importa nnt xk garantisce solo il 50% d banda... come mi comporto???
secondo me cmq ci stanno vari tools non aggiornati in centrale x gli upgrade, forse nn erano aggiornati e mi hanno visto cm utente "non in regola" e mi hanno messo a 4... xò mo il problema rimane. che dico al 187?
commandos[ita]
06-01-2008, 01:49
up
commandos[ita]
06-01-2008, 20:27
upupup
commandos[ita]
06-01-2008, 23:24
up
Chiama il 187-2-2 e apri un reclamo per guasto spiegando tutta la storia.
commandos[ita]
07-01-2008, 17:30
ho fatto 177-1-2-2-2 ho fatto segnalazione, ha detto ke a lei risulta ke è a pieno 7mb, e anke se ha fatto la segnalazione, al 99% la ignorano xk risulta a 7mb :muro:
;20443036']ho fatto 177-1-2-2-2 ho fatto segnalazione, ha detto ke a lei risulta ke è a pieno 7mb, e anke se ha fatto la segnalazione, al 99% la ignorano xk risulta a 7mb :muro:
e Tu riprova !!!
Finche trovi uno che ne capisce ....sono pochi !!!
Devi chiedere una verifica del profilo sul mux / bras /mbx /nas....su tutta la catena atm insomma.
Evidentemente chi ti apre il guasto si limita a guardare il mux !!
commandos[ita]
08-01-2008, 00:04
e Tu riprova !!!
Finche trovi uno che ne capisce ....sono pochi !!!
Devi chiedere una verifica del profilo sul mux / bras /mbx /nas....su tutta la catena atm insomma.
Evidentemente chi ti apre il guasto si limita a guardare il mux !!
fin ad ora la segnalazione nn vedo ke è stata kiusa, e non c'è come al solito neanke in lavorazione sul 187.it... sxiamo! se non la riparano e risulta chiusa, come faccio a farmi fare una verifica se certe operatrici hanno la convinzione ke noi diciamo solo balle quando parliamo di nas mbx bras etcetc? :stordita:
;20450287']fin ad ora la segnalazione nn vedo ke è stata kiusa, e non c'è come al solito neanke in lavorazione sul 187.it... sxiamo! se non la riparano e risulta chiusa, come faccio a farmi fare una verifica se certe operatrici hanno la convinzione ke noi diciamo solo balle quando parliamo di nas mbx bras etcetc? :stordita:
senza offesa per il gentil sesso.....ma io non ho mai sentito di donne competenti all'help desk assistenza tecnica !!!
commandos[ita]
08-01-2008, 14:37
oggi risulta kiusa la segnalazione di ieri
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 21.5 31.0
Attenuation (dB) 38.5 21.0
Attainable Rate (Kbps) 7424 1040
Rate (Kbps) 4832 320
-.-''
dopo rikiamerò e spero ke mi risponda uno competente:doh:
quindi faccio rikiesta di verifica configurazione del NAS ?
cmq l'altra volta ora ke ricordo l'operatrice ha detto ke ha controllato "i" profili quindi + profili...:mbe:
;20457452']oggi risulta kiusa la segnalazione di ieri
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 21.5 31.0
Attenuation (dB) 38.5 21.0
Attainable Rate (Kbps) 7424 1040
Rate (Kbps) 4832 320
-.-''
dopo rikiamerò e spero ke mi risponda uno competente:doh:
quindi faccio rikiesta di verifica configurazione del NAS ?
cmq l'altra volta ora ke ricordo l'operatrice ha detto ke ha controllato "i" profili quindi + profili...:mbe:
si, i profili si intendono appunto su tutti gli apparati mux /bras /mpx che compongono il tuo circuito ATM/IP.
Devono essere tutti congruenti, altrimenti ci sarà uno che limita la banda anche se sugli altri è maggiore
Angler84
08-01-2008, 14:54
Scusate ma al 187 reparto tecnico riescono a leggere il valore della portante? :mbe:
Perchè sembra che non mi credano...la mia situazione è:
Da contratto: Alice 7 Mega (almeno così m'han detto al 187 sezione commerciale visto che dal sito ho ancora l'alice flat :rolleyes: )
Portante: 15 Mbit
Banda: 4 Mbit :muro:
commandos[ita]
08-01-2008, 14:56
si, i profili si intendono appunto su tutti gli apparati mux /bras /mpx che compongono il tuo circuito ATM/IP.
Devono essere tutti congruenti, altrimenti ci sarà uno che limita la banda anche se sugli altri è maggiore
O_O e ha detto ke li ha controllati e risultano a 7mb cm mai io ho portante a 4 mentre l'avevo a 7 fino a poki gg fa o-O
commandos[ita]
08-01-2008, 17:37
ho rikiamato, m ha fatto rikiesta di una verifica configurazione... kissà...:muro:
commandos[ita]
08-01-2008, 17:54
risulta segnalazione kiusa qlla ke ho fatto poco fa T.T
ke @@
commandos[ita]
09-01-2008, 15:01
ho rifatto una segnalazione ieri x verifica completa(o almeno cosi ha detto l'operatore) sul 187.it nn s vede ankora e, kiamando al 187-1-2-2 quando c'era na segnalaz. diceva "il guasto ke ci ha segnalato verrà risolto entro il <data>" mentre ora nn dice niente...
non ho + parole:mbe:
commandos[ita]
09-01-2008, 17:40
oggi ho rikiamato, m ha fatto un'appuntamento col tecnico...vediamo :sofico:
commandos[ita]
10-01-2008, 17:15
ggi mi ha kiamato il tecnico alle 15 ha mandato sengalazione alla mia centrale, mi avevano impostato un profilo xsonalizzato 4mb ke xò risultava 7 LoL ora è tutto ok portante piena. per il bridged+routed ha detto ke nn è possibile attivarlo, l'unica cosa è rimandar indietr il modem alice e coprarsi un router..:D
;20498465']ggi mi ha kiamato il tecnico alle 15 ha mandato sengalazione alla mia centrale, mi avevano impostato un profilo xsonalizzato 4mb ke xò risultava 7 LoL ora è tutto ok portante piena. per il bridged+routed ha detto ke nn è possibile attivarlo, l'unica cosa è rimandar indietr il modem alice e coprarsi un router..:D
Allora era come dicevo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20414129&postcount=46
Che aspetti a liberarti del loro modem? Non è configurabile come si vuole, dice pochi dati ecc.ecc. e costa pure di affitto.
Pigliati un buon apparecchio (vedi nella sezione Networking per consigli) e vivi felice.
Non so se avete notato, ma adesso, con la 7MB, è possibile attivare una connessione bridge da qualunque pc in rete mentre prima avevo un errore se un pc era già in internet. Sinceramente lo preferisco così evito di dover mappare porte...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.