PDA

View Full Version : dubbio acquisizione con S/V

beronica
07-12-2007, 11:26
Ciao a tutti.. a causa del non funzionamento della mia videocamera con uscita firewire dovrei acquisire dei filmati con un'altra videocamera che però ha uscite RCA O SUPER VIDEO e non firewire...quando provo ad acquisire però con il programma specifico NeoDVD standard della skeda di acquisizione mi da l'opportunità di acqusire solo o in mpeg1 o in mpeg2..ma dovrei farlo in avi!!
poi provo col windows movie maker e anche quello non mi da l'opportunità di acquisire in avi..c'è qualke settaggio ke potrebbe salvarmi oppure con questi tipi di uscite è proprio così e nn posso farci nulla?PLEASE è URGENTE!!:muro: :muro:

Peppino.M
07-12-2007, 11:43
Quale scheda di acquisizione ???

Se l'altra videocamera è una mini DV deve necessariamente avere l'uscita FIREWIRE, CERCALA a volte la nascondono bene,

beronica
07-12-2007, 12:03
no no calcola è una cosa davvero atipica....questa videocamera registra in mini dv e per acqusire ha una sorta di BASE sulla quale devi porre la video camera. Su questa base ci sono gli attacchi rca e il super video...ma firewire neanke a parlarne....l'altra skeda di acquisizione oltre alla mia skeda video è una TX HOLLYWOOD che ha supervidoe e composito...ti ho detto purtroppo sta videocamera il firewire nn ce lha....che faccio????nn voglio perdite di qualità è per un lavoro...

Peppino.M
07-12-2007, 12:09
Se è urgente e vai di fretta non perdere tempo sul forum , procurati un'altra telecamera che abbia la FIREWIRE penso sia la migliore soluzione.

Ciao Pino NA

Peppino.M
07-12-2007, 12:19
Se stai dalle mie parti , passa di quà ti calo il paniere con la mia SONY che legge pure il DVCAM :D

beronica
07-12-2007, 12:19
guarda sto facendo gli ultimi tentativi...dopodichè andrò alla ricerca di qualcuno ke mi presterà la videocamera con relativa firewire..purtroppo poi diventa una questione di principio!!!cmq grazie per la disponibilità!!
Veronica

beronica
07-12-2007, 12:20
ehehhee no purtroppo sto a roma!!!altrimenti con l'urgenza che ho passavo sul serio!!:D :D

beronica
07-12-2007, 12:24
ok forse ce lho fatta sai???sto acquisendo con studio 8..(e chi se lo sarebbe mai aspettato??) e mi dice ke il formato sarà avi...fiùùùù meno male!!!!

Peppino.M
07-12-2007, 12:33
Meglio così !:winner: