Entra

View Full Version : PC: Il miglior titolo del 2007 >> VOTATE!! <<

Pagine : [1] 2

wiltord
07-12-2007, 10:11
prendendo come riferimento la lista dei titoli rilasciati nel 2007 dalla sezione dei thread ufficiali, ho scelto 30 giochi e propongo questo sondaggio.

votate e se volete indicate anche il vostro podio.

:)

Pr|ckly
07-12-2007, 10:20
1- Bioshock
2- Orange Box
3- Stalker
4- CoD4

Menzione d'onore per Portal.
Ho detto.

@wiltord: fossi in te farei Orange Box direttamente...

wiltord
07-12-2007, 13:52
ormai lascio così dai, grazie lo stesso :)

john18
07-12-2007, 15:15
1- Call of duty 4
2- Bioshock
3- The witcher

Il primo ha un qualcosa di speciale e di coinvolgente che gli altri due IMHO non hanno!Il secondo forse è il "vero" gioco dell'anno ma sfortunatamente non mi ha coinvolto più di tanto!:( Il terzo invece merita di stare sul podio perchè praticamente è venuto fuori dal nulla e ha stracciato parecchi suoi diretti rivali del genere,se non tutti,dimostrando che esiste al mondo gente davvero capace in grado di ottenere risultati eccellenti al primo colpo.:)
Infine ci sarebbe da mettere un certo crysis ma il modo esasperante con cui è stato pubblicizzato,con promesse mantenute e tante altre no,e la voglia esagerata IMHO di strafare (motore grafico/configurazioni odierne) da parte della crytek,non mi permette di metterlo tra i primi 3.

franksisca
07-12-2007, 15:27
cod4......crysis...e basta, le altre tutte mezze delusioni, a partire da biochick per finire con pes2008....

astuto
07-12-2007, 18:13
1) Call of duty 4 ;)
2)Crysis
3)Medal Of Honor: Airborne
Ciao

oasis90
07-12-2007, 18:14
1) COD4
2) Crysis
3) UTIII

DVD2005
07-12-2007, 18:27
1. Bioshock
2. Call of duty 4 - S.T.A.L.K.E.R

Pr|ckly
07-12-2007, 18:54
S.T.A.L.K.E.R

Omg, me ne ero dimenticato.

Rodig
07-12-2007, 23:05
Half-Life 2: Episode 2

Kharonte85
07-12-2007, 23:43
Non posso ancora votare...non ho visto Crysis...:muro:

WebWolf
08-12-2007, 07:22
Io ho votato Stalker: raggiunge un buon compromesso di grafica, giocabilità, storyline e coinvolgimento.

Crysis l'ho provato da un collega (che ha sia Vista che la scheda video per giocarci bene) e devo dire che più che un gioco si tratta di un film.
Mi ha fatto lo stesso effetto di quando vidi (aaaaaannni fa) per la prima volta Doom.
Non l'ho votato perchè mi sembra la bella copia di Far Cry.
Ha quel sapore di già visto/giocato che che mi ha fatto propendere per Stalker.

The Witcher non l'ho ancora comprato, altrimenti, da integralista gderromane, credo avrei preferito questo. ;)

Faustinho DaSilva
08-12-2007, 10:37
Bioshock

Crysis

Tomb Rider Leggend

Custode
08-12-2007, 16:17
Bioshock.

E quando scrivo Bioshock, intendo che per me può ricoprire il primo, il secondo ed il terzo podio contemporaneamente.

Sander Cohen a Fort Frolic da solo vale tutto il prezzo del biglietto: credo di non aver mai, e dico mai, provato nulla di paragonabile, videogiocando, alla sequenza in cui parte il walzer e vengo attaccato in massa dai riconbinati dopo la sfuriata di Cohen.

Onestamente non so a cosa potrò giocare dopo Bioshock: la demo di Crysis, che tanto attendevo, mi è sembrata infantile al confronto e per tematiche, e per gameplay. E Mass Effect è solo su 360...

Com4
08-12-2007, 16:58
Stalker, è quello che su di me ha avuto più mordente, per l'atmosfera, l'ambientazione e quella sensazione di essere sempre sul punto di non farcela

Demoniacal666
09-12-2007, 19:25
come gioco nella sua totalità direi bioshock tutta la vita....

norbertom
09-12-2007, 19:54
1 COD 4 - ottimizzato - frenetico - vario - unico difetto: troppo corto

2 BIOSHOCK - particolare, traduzione ben fatta, e senso di pazzia che aleggiano a rapture. Forse gli andrebbe il premio per il gioco (tra questi) più originale

3 HL2 ep2 - episodio forse un po' troppo statico e senso di dejavu. Dopo tutto questo tempo inoltre potevano migliorare un po' il loro motore. Vedasi COD2/COD4.. Non dico cambiamenti radicali, ma qualcosina in più potevano farla. Eppoi basta voglio HL3 (non ep3). Non male comunque...

4 Crysis - a mio avviso troppa grafica e poca sostanza. Buon coinvolgimento (con quella grafica...) ma forse troppo monotono come ambientazioni e gameplay. Motivo per cui lasciai perdere ai tempo far cry.

edit. ho cambiato hl2ep2 con crysis

Volevo mettere resident evil 4 (spettacolare su game cube) stalker ed altri giochi, ma ancora non ho avuto modo di giocarli..

cadmoz
10-12-2007, 12:34
Beh, sicuramente:

1) Bioshock... proprio ieri ho iniziato a rigiocarlo ed è impressionante. Giocabilità, atmosfera, realizzazione tecnica a livelli altissimi. Peccato machi il multiplayer...

2) Call of Duty 4. Sono quasi alla fine e sto cercando di giocarlo a fondo essendo la durata veramente ridotta. E' guerra allo stato puro. Adrenalina, azione e frenesia... Bello e ben programmato! Il multiplayer poi è da manuale.

3) S.T.A.L.K.E.R. Una rivelazione! Leggendo le recensioni avevo deciso di non giocarlo ma poi... beh, l'ho provato e non sono riuscito a staccarmi. Spero di avere un giorno il tempo per rigiocarlo di nuovo. Lunghissimo!

e poi? Crysis?!?!?:confused:
Forse sarà tra i migliori games del 2008... trovo ancora adesso vergognoso sia stato commercializzato un gioco per niente ottimizzato utilizzato solo da una percentuale ridotta di videogiocatori... anzi, più che vergognoso, ridicolo!

L-dopa
10-12-2007, 12:55
1) Bioshock

2) The Witcher

3) Clive Barker's Jericho - & - MoH: Airborne - & - Two Worlds - & - Timeshift

se potessi metterei Bioshock al primo, secondo e terzo posto... ma ora che sto finendo the witcher la distanza si fa meno marcata...

Emily_Ibeth
10-12-2007, 15:09
dai ma non c'è storia
stalker per sempre
non usciva un gioco intelligente realistico e di "ambientazione" dai tempi di bloodlines

wiltord
10-12-2007, 15:34
a sorpresa il tanto atteso Crysis sembra aver deluso...

DVD2005
10-12-2007, 16:08

stavo pensando la stessa cosa, tuttavia ad es. nel mio caso non ho potuto giudicare non avendolo proprio giocato.

wiltord
10-12-2007, 16:18
stavo pensando la stessa cosa, tuttavia ad es. nel mio caso non ho potuto giudicare non avendolo proprio giocato.

io l'ho provato ed ho votato cmq COD4 :)

darkfear
10-12-2007, 16:19

c'erano dubbi? :asd:
a parte la grafica si sapeva che il gioco non avrebbe offerto molto di + (a parte la nanosuite ed il senso di onnipotenza/rambonellagiungla che dà :D)

DVD2005
10-12-2007, 16:29

è vero, allora meglio così che ho tenuto a freno il mio primo istinto di rifare da zero tutto il pc ;)

john18
10-12-2007, 16:45

Dopo l'hype che si è creato in questi anni mi aspettavo che avrebbe ottenuto il primato senza problemi.Da parte mia call of duty 4 sempre e comunque!:)

Faustinho DaSilva
10-12-2007, 17:00
bhe penso che tanti utenti nn lo abbiano comprato ancora crysis... magari dopo natale le cose combiano:D :D :D

cadmoz
10-12-2007, 17:19
è vero, allora meglio così che ho tenuto a freno il mio primo istinto di rifare da zero tutto il pc ;)

Stai tranquillo! Con la configurazione che hai giochi alla grande per almeno un altro annetto... altro che Crysis!

ShadowMan
10-12-2007, 17:25
Votato Bioshock anche se ho indugiato su HL2-Ep2.
Ma ha poi vinto Bioshock causa longevità nettamente inferiore di Ep2.

Emily_Ibeth
10-12-2007, 17:34
mah.
Un mio amico si è rifatto il pc e ha 'comprato' sia bioshock che crysis.
Prefersice bioshock del quale ne è rimasto ammaliato.
Da quel poco che ho visto a me sembra tanto un giocone con modelli "poco credibili" e con trama un pò forzata per giocare un ambiente alla doom. Per "alla doom" intendo che i mostri sono brutti schifosi e ti compaiono di colpo facendo BHU! e facendoti spaventare. Atmosfere forzatamente cupe, nonostante sia una città decadente. Cioè, il "desolato" avrebbe reso molto di più del "mostrone che spunta all'improvviso", imho.
Per questo preferisco uno stalker: voglio dire, in quel gioco non sei un tizio che risolve teneri puzzlegame in giro qua e la in qualcosa che ti fa spaventare: sei un uomo in un ambiente decaduto, morto, arido, inquietante.
Noto che parlate di maturità di trama. Concordo con l'infantilità di crysis, ma mettere bioshock prima di stalker in confronto è da folli, crysis è il miglior ritrovato della scienza e della tecnica, per così dire, e vivi letteralmente un film. Un film brutto, ok, ma pur sempre un film, cavolo!
Bioshock, sempre imho, oh, mi è sembrato tanto un "quanto è figo! è tutto orrido e desolato", un crysis è più da "quanto è figo! è reale!", uno stalker è "quanto è figo, è bellissimo" :D

tarros
10-12-2007, 18:00
1- Crysis apoteosi di giocabilità tecnica e strategia ..
dopo 2 volte che lo ho chiuso(finito) lo sto rigiocando e ogni volta affronto la situazione in maniera diversa ....grande ...(mi ricorda non so perchè Mgs2/3)
unico neo ottimizzazione non proprio alla portata di tutte le macchine iA a volte fin troppo stupida..
2 - CoD 4 finalmente un buon sparatutto solo che a volte troppo scriptato in single , multipalyer da infarto...
3 - Bioshock bel titolo ma nelle fasi finali ha poco dell'fps e troppo da gioco 'fantasy' fra poteri e mutazioni ecc...
4 - medal of honor ariborne da giocare tutto d'un fiato ...troppo corto però
n.c. Stalker gran titolo solo che mi ha dato trppi problemi di configurazione aspetto di rigiocarlo

Grey 7
10-12-2007, 20:45
1. bioshock :ave:
2. the witcher...gioco rivelazione, chi non l'ha giocato rimedi al piu presto! :read:
3. cod 4....il solito cod, ma almeno ha abbandonato (per questa volta) lo scenario della seconda guerra mondiale. Ottima grafica\fluidità e multiplayer molto ben fatto :)

Mister Tarpone
10-12-2007, 20:47
ho votato Bioshock

Grey 7
10-12-2007, 20:52
credo di non aver mai, e dico mai, provato nulla di paragonabile, videogiocando, alla sequenza in cui parte il walzer e vengo attaccato in massa dai riconbinati dopo la sfuriata di Cohen.

come non quotarti, io avevo i brividi durante quella scena. Mai provato nulla del genere ;)

sommojames
11-12-2007, 09:33

E ci credo, praticamente è ingiocabile se non da una ristretta cerchia di eletti :asd:

Cmq io ho votato Bioshock, ma solo perchè devo ancora provare The Witcher che mi attira molto di più, ma che non potevo votare non avendolo appunto ancora giocato.

wiltord
11-12-2007, 09:56
E ci credo, praticamente è ingiocabile se non da una ristretta cerchia di eletti :asd:

Cmq io ho votato Bioshock, ma solo perchè devo ancora provare The Witcher che mi attira molto di più, ma che non potevo votare non avendolo appunto ancora giocato.

che a sorpresa stacca un quarto posto sinora e insidia Crysis :)

franksisca
11-12-2007, 10:15
io, col pc in sign, crysis lo giro a 1280x1024 tutto a medio ed è giocabile.

Comunque, farei un sondaggio anche per le maggiori delusioni del 2007.....GoW, Bioshck, PES2008 sono i giochi che mi hanno deluso di più....troppo hypoe mal ripagato (Bioshock non mi piace per niente....non mi ha "preso")

Emily_Ibeth
11-12-2007, 10:38
bho si, bioshock a me sembra tutt'altro che un gioco intelligente :P
Lo sto giocando parecchio, ma è un cumulo di roba figa che vuole essere raccapricciante, sembra uscito da qualche aborto di tim burton

Grey 7
11-12-2007, 11:25
ma solo perchè devo ancora provare The Witcher che mi attira molto di più, ma che non potevo votare non avendolo appunto ancora giocato.
provalo assolutamente. é un gioco completamente diverso da bioshock ovviamente, pero merita sicuramente un posto fra i primi 3 :)

bho si, bioshock a me sembra tutt'altro che un gioco intelligente :P
Lo sto giocando parecchio, ma è un cumulo di roba figa che vuole essere raccapricciante, sembra uscito da qualche aborto di tim burton
"gioco intelligente" ? ma che vuol dire :asd:
Cmq l'atmosfera di bioshock è particolare...unisce horror e ironia allo stesso tempo e secondo me è un accostamento spettacolare. Inoltre certe scene sono proprio "artistiche" come quella del teatro ma anche diverse altre. Come tutti i giochi poi puo anche non piacere ma a guardare il sondaggio siete in pochini a pensarla così.

RickTheDoctor
11-12-2007, 18:55
1. CRYSIS:ave:
2. Call Of Duty 4:winner:
3. Bioshock:sbav:

4. The Witcher
5. Medal Of Honor: Airborne

Strano che nessuno abbia detto UT3...

franksisca
11-12-2007, 18:59
Strano che nessuno abbia detto UT3...

neanche tu :Prrr:

non credo sia piacuto ai fun della serie....

*+*kekko*+*
11-12-2007, 20:26
-Bioshock
-Forse Gears of War (badando ai video)
-Crysis

Spike88
11-12-2007, 21:03
ma che razza di scelte sono...hai messo halo2 che in verità non è nemmeno del 2006:rolleyes: ...e poi non hai messo SUPREME COMMANDER:mbe:

lzz
12-12-2007, 09:55
Unreal Tournament III !!! .. punto :D

wiltord
12-12-2007, 10:19
ma che razza di scelte sono...hai messo halo2 che in verità non è nemmeno del 2006:rolleyes: ...e poi non hai messo SUPREME COMMANDER:mbe:

se hai problemi non votare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

*+*kekko*+*
12-12-2007, 12:25
se hai problemi non votare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

quoto

Custode
12-12-2007, 12:45
Senza voler creare polemica alcuna, mi sento solo di dire che effettivamente Supreme Commander era sfuggito anche a me: lo reputo un gioco grandioso nel suo genere, e visto l'incetta di consensi della critica, credo si potrebbe aggiungerlo in extremis nella lista -anzi, mi correggo, è inutile, molti di noi han già votato, quindi non potrebbe ricevere il giusto punteggio-.

Peccato :(

*+*kekko*+*
12-12-2007, 13:31
mi aspettavo qualche voto in + per gears of war...non sarà piaciuto...comunque era sontato che il "concorso sarebbe stato tra Crysis Bioshock e CoD...bellissimi

error 404
12-12-2007, 13:35
Team Fortress 2 a mani basse, quasi che struscicano per terra :D
Poi metterei Crysis, mi ha piacevolmente soddisfatto oltre che sorpreso (mia spettavo tutt'altro).
Bioshock l'ho giocato poco, non fa per me: troppi colpi al cuore :Oma che razza di scelte sono...hai messo halo2 che in verità non è nemmeno del 2006:rolleyes: ...e poi non hai messo SUPREME COMMANDER:mbe:
Quello per PC è uscito di recente, penso intendesse quello (bè, siamo nella sezione giochi PC...).

DVD2005
12-12-2007, 14:03
mi aspettavo qualche voto in + per gears of war...non sarà piaciuto...comunque era sontato che il "concorso sarebbe stato tra Crysis Bioshock e CoD...bellissimi

non so come sia ora la situazione, appena uscito era "ricco" di problemi tecnici che hanno raffreddato gli entusiasmi ( e gli acquisti )

fabius1988
12-12-2007, 14:10
bioshock tutta la vita! :D
cmq sto giocando anche the witcher e devo dire che è proprio un bel gioco!

riki82
12-12-2007, 19:40
Crysis & Bioshock :)

franksisca
12-12-2007, 19:54
minchia....vedendo questo sondaggio mi state facendo venire voglia di reinstallarlo.......

darkfear
12-12-2007, 20:07
minchia....vedendo questo sondaggio mi state facendo venire voglia di reinstallarlo.......

vero? :fagiano:

quasi quasi ci rigioco... :fagiano:

Agorà
12-12-2007, 22:26
Bioshock, e' stato davvero un bel gioco sotto tutti gli aspetti.

wiltord
13-12-2007, 09:29
39 a 39, un bel testa a testa fra BioShock e COD4 :D

.Kougaiji.
13-12-2007, 09:40
Direi Bioshock.

fluke81
13-12-2007, 10:59
1 - Bioshock
2 - Call of Duty 4
3 - The Witcher

:oink:

franksisca
13-12-2007, 11:06
attenzione, sorpasso e allungo di bioshock.....evidentemente devo proprio rigiocarlo, oppure abbiamo dei gusti mooooolto diversi :D

matteeo
13-12-2007, 13:12
Bioshock... finalmente qualcosa di nuovo nell'aria.... ha più novità nel gameplay 'sto gioco che tutti quelli usciti da 2/3 anni a questa parte!

DVD2005
13-12-2007, 15:37
39 a 39, un bel testa a testa fra BioShock e COD4 :D

peccato si possa votare una volta sola :D

wiltord
13-12-2007, 15:46
peccato si possa votare una volta sola :D

ci mancherebbe :sofico:

fabius1988
13-12-2007, 20:55
ma qualcuno ha pure votato pes 2008 come miglior gioco dell'anno?????:wtf:
:ahahah:

eCSo
14-12-2007, 10:11
COD4

Il single player è qualcosa di stupendo nella sua brevità (pare veramente un film!) per non parlare di alcune missioni veramente stupende, da fare e rifare.
Il multiplayer è superbo, un gioco che mi amalga Ghost Recon - Raven Shield e Battlefield 2 per un assicurato divertimento. Ovviamente solo modalità hardcore!

sommojames
14-12-2007, 10:49
Ed intanto Bioshock passa in testa :sofico:

L-dopa
14-12-2007, 10:53
:yeah:

DVD2005
14-12-2007, 10:53
Ed intanto Bioshock passa in testa :sofico:

evvvvvaiiiiiii :D

Vertex
14-12-2007, 11:01
Questi sono i miei voti ;)

Bioshock...............................................9,5
Clive Barker’s Jericho...............................8,5
Ghost Recon Advanced Warfighter 2............8
Half-Life 2: Episode Two............................9
Infernal..................................................8
Lost Planet – Extreme Condition..................8
Medal of Honor : Airborne.........................8,5
Overlord................................................8,5
S.T.A.L.K.E.R. – Shadow of Chernobyl........7,5
Tomb Raider Anniversary..........................8,5

Devo "farmi" ancora Crysis, CoD4, Gears of War, Timeshift ecc ecc ecc :p

L-dopa
14-12-2007, 11:09
Riguardo ad Half Life 2, - secondo il mio modesto parere -, ok è uno sparatutto divertente, gradevole, ben fatto ok ok, ma non si possono fare FPS a piccole puntate tipo Sam & Max e che siamo a Beautiful o 100 vetrine? Ed infatti ci hanno fatto aspettare 3 anni per avere una storia lineare, senza contare il fatto che la decantata Orange Box a 55 euro non è altro che 2-3 ore di HL2 anabolizzate con altre 3-4 ore di inutili scontri a fuoco e viaggi in jeep, + un giochino come Portal che nemmeno apriremo nè io nè le milioni di persone che non giocano ai rompicato per pc (e chi lo vuole??) + Team Fortress 2 divertente ma limitato e, per alcuni, alla lunga noiosetto, godibile solo e per forza on-line quando molti on-line non ci giocano ed alcuni neanche hanno l'ADSL. Vedo il tutto come un bel raggiro, riuscito molto bene...

Rik_Verbrugghe
16-12-2007, 19:18
Difficile scegliere un titolo quest'anno...

Io ho votato Half Life 2 Ep. 2 sebbene sia un "data disk"...

Codename47
16-12-2007, 19:51
Aspetto di giocare Bioshock (dovrei iniziarlo la prossima settimana, appena finisco Splinter Cell Chaos Theory :D ) per votare, comunque ho già le idee abbastanza chiare: attualmente la mia preferenza andrebbe a COD4 ;)

darkfear
16-12-2007, 20:33
Riguardo ad Half Life 2, - secondo il mio modesto parere -, ok è uno sparatutto divertente, gradevole, ben fatto ok ok, ma non si possono fare FPS a piccole puntate tipo Sam & Max e che siamo a Beautiful o 100 vetrine? Ed infatti ci hanno fatto aspettare 3 anni per avere una storia lineare, senza contare il fatto che la decantata Orange Box a 55 euro non è altro che 2-3 ore di HL2 anabolizzate con altre 3-4 ore di inutili scontri a fuoco e viaggi in jeep, + un giochino come Portal che nemmeno apriremo nè io nè le milioni di persone che non giocano ai rompicato per pc (e chi lo vuole??) + Team Fortress 2 divertente ma limitato e, per alcuni, alla lunga noiosetto, godibile solo e per forza on-line quando molti on-line non ci giocano ed alcuni neanche hanno l'ADSL. Vedo il tutto come un bel raggiro, riuscito molto bene...

HL2 (uno dei giochi migliori di sempre)
2 espansioni (calcolandole insieme si "accocchiano" circa 8-10 ore di gioco...assumendo che durino 4-5 ore ciascuna) che per quanto piccole sono cmq di ottima qualità...
Portal che è un gioco graficamente stupendo (nella sua semplicità) innovativo, divertente e con una durata media di 2-3 ore (senza contare la possibilità di rifare ogni singolo quadro con maggiore difficoltà ecc...)
Team Fortress 2 uno tra i migliori giochi in multy...

ti pare poco? :mbe:

ERRYNOS
16-12-2007, 20:49
-Crysis
-jericho

sommojames
16-12-2007, 21:45
Sto giocando a The Witcher, figata pazzesca, potessi tornare indietro mi sa che lo voterei al posto di Bioshock...

darkfear
16-12-2007, 21:52
Sto giocando a The Witcher, figata pazzesca, potessi tornare indietro mi sa che lo voterei al posto di Bioshock...

a me il doppiaggio ha frenato dal continuarlo.. (complice anche le animazioni, trp legnose...l'aurora engine non mi garba assai)
non riesco ad ascoltare i dialoghi...(che sono il 90% di un buon GDR) ed immedesimarmi bene nella storia...quel doppiaggio mi uccide il gioco, davvero.
Esiste un modo per poter attivare il doppiaggio inglese? :confused:

L-dopa
17-12-2007, 11:29
secondo me il doppiaggio di The Witcher è secondo solo a Bioshock

darkfear
17-12-2007, 14:38
secondo me il doppiaggio di The Witcher è secondo solo a Bioshock

stai scherzando spero :mbe:

siamo ai livelli di "zi sveghjkli mizter friman" :mbe:

addirittura la parte NON TAGLIATA in cui il doppiatore di una delle guardie del portone, mentre recita la parte, fa un commento sulla frase finale...

da brividi...c'è da dire che l'unico doppiatore davvero indecente è quello di Geralt...gli altri sono passabili.
Ma bioshock è almeno 4-5-6 livelli sopra :asd:

visionet
17-12-2007, 15:49
Salve, ero molto indeciso a chi dare la mia preferenza, CoD4 è molto bello e coinvolgente (forse un pò troppo caotico per i miei gusti), Gears Of War non è male (anche se lo trovo un pò troppo da console), Crysis sinceramente è quello che mi ha deluso di più, sembra Far Cry con un motore grafico nuovo. Comunque penso che Bioshock sia indubbiamente il miglior titolo uscito quest'anno, ottima storia, grafica sopraffina e leggera, un ottimo misto di azione ed avventura con quel tocco di horror a condire il tutto.

Se non si fosse capito, voto Bioshock!.

sommojames
17-12-2007, 22:29
a me il doppiaggio ha frenato dal continuarlo.. (complice anche le animazioni, trp legnose...l'aurora engine non mi garba assai)
non riesco ad ascoltare i dialoghi...(che sono il 90% di un buon GDR) ed immedesimarmi bene nella storia...quel doppiaggio mi uccide il gioco, davvero.
Esiste un modo per poter attivare il doppiaggio inglese? :confused:

Si, quando lo installi scegli la lingua inglese ed avrai tutto il gioco completamente in inglese.

darkfear
17-12-2007, 22:45
Si, quando lo installi scegli la lingua inglese ed avrai tutto il gioco completamente in inglese.

si ma io voglio solo i dialoghi in inglese...mica tutto... :mbe:

Wikkle
18-12-2007, 08:26
è dura....

1-stalker
2-cod4
3-crysis (solo perchè mi fa incazzare i fps) & bioshock

eCSo
18-12-2007, 09:45
Call of Duty 4 in grandissima rimonta :read:

sommojames
18-12-2007, 19:59
si ma io voglio solo i dialoghi in inglese...mica tutto... :mbe:

Quello che chiedi non si può fare. Cmq mi fa sorridere vedere Hellgate London, uno dei giochi più hyphati in classifica, essere ancora a zero voti :asd:

franksisca
18-12-2007, 20:15
Quello che chiedi non si può fare. Cmq mi fa sorridere vedere Hellgate London, uno dei giochi più hyphati in classifica, essere ancora a zero voti :asd:

vero, una delle grandi delusioni....comunqeu ora stanno pariu, davvero una bella sfida :D

e crysis bene o male tiene il passo, considerato tuti i problemi che stà dandno( relativi problemi)

fabius88
18-12-2007, 21:21
crysis (un grande passo)
cod4 (stupendamente magnifico)
pes2008 (bella grafica)

Wikkle
18-12-2007, 22:18
pes2008 (bella grafica)

ma chè... scherzi? pes chi? pessotto?

tizi88
18-12-2007, 22:35
io crysis non lo vedo tanto male, tenendo conto che i primi 2 sono giochi multipiattaforma :)

fabius1988
18-12-2007, 22:52
pes2008 (bella grafica)

Io lo gioco con una 8800 Gts e graficamente nonè male...però quest'anno fa proprio cag...e!!l'avranno fatto in collaborazione con la marvel visto che ci sono i super eroi...prendi palla con ibrahimovic da centrocampo e vai in porta...:muro:

franksisca
18-12-2007, 22:53
ma chè... scherzi? pes chi? pessotto?

graficamente è il miglior gioco di calcio per pc mai prodotto....ma per il resto concordo con la tua analsi :D

Wikkle
18-12-2007, 23:09
graficamente è il miglior gioco di calcio per pc mai prodotto....ma per il resto concordo con la tua analsi :D

:asd:

tizi88
19-12-2007, 08:31
Io lo gioco con una 8800 Gts e graficamente nonè male...però quest'anno fa proprio cag...e!!l'avranno fatto in collaborazione con la marvel visto che ci sono i super eroi...prendi palla con ibrahimovic da centrocampo e vai in porta...:muro:
quoto ibrahimovic, il mio primo acquisto nella master league con i vari castolo e miranda, e lui, che è solo 1 degli 11 giocatori in campo, riesce a farmi vincere tutte le partite, peccato le debba giocare tutte :D

Misagi
19-12-2007, 09:20
Mi accodo al thread con cod4 :D

eCSo
19-12-2007, 09:29
attenzione c'è il sorpasso di cod4 nei confronti di bioshock.

*guido meda on*

tutto ciò ha dell'incredibile, cod4 c'èèèèè cod c'èèèèèèèèèè

amiciiiiii stiamo vivendo un sognoooo, un gioco, una classificaaaa cod4 c'èèèèèèèèèèèèèè

*guido meda off*

http://www.calshop.biz/C_3_schedapersonaggio_515_foto_main.jpg

non vedo l'ora che mi arrivi il pc nuovo per provare bioshock :eek:

supersalam
19-12-2007, 12:16
Ragazzi sono un po fuori luogo ma, UT3 fa proprio così schifo in Multy? Io lo volevo come successore di Quake 3 arena.

fabius88
20-12-2007, 19:29
va be io pes lo confronto con il resto dei giochi di calcio che sono usciti...è ovvio che è migliorabile ma se fecessimo sto ragionamento allora sarebbero tutti ultimi e primi allo stesso momento :muro: :muro:

fabius88
20-12-2007, 19:29
un saluto al mio omonimo fabius1988 :)

darkfear
20-12-2007, 19:58
a sentire dai commenti pes è peggiorato pure rispetto ai pes precedenti... :asd:

franksisca
20-12-2007, 22:27
a sentire dai commenti pes è peggiorato pure rispetto ai pes precedenti... :asd:

graficamente no.

comuqnue gran rimonta con nuovo sorpasso di cod4 :D

DmXruleZ
20-12-2007, 23:34
uhm,direi :

1) CoD 4 - piu che bello,assoluto!

2) STALKER - atmosfera unica,come non ce n'è....

3) Crysis - rivoluzione grafica,ma troppo mattone :muro:

subito sotto ci piazzo Bioshock anche se ho giocato solo un paio di capitoli all'inizio,poi l'ho abbandonato...

darkfear
21-12-2007, 01:37
Mi metti al primo posto COD4...(bè si...ok :O), ci metti S.T.A.L.K.E.R. (perfetto. :O)

poi ci metti crysis... (:incazzed: ) e all'ultimo bioshock? :cry:

:D

DmXruleZ
21-12-2007, 11:23
beh :O

per crysis intendi che dovevo posizionarlo piu in alto o piu in basso? :asd:

per bioshock non ce lo vedo il podio,chettedevodi :D

wiltord
21-12-2007, 11:30
eliminati i titoli con zero voti, siamo a metà della durata del sondaggio, coraggio :)

john18
21-12-2007, 12:22
Galoppata di cod4,e primo posto incredibile!:D E chi lo ferma più...:asd:

Mazda RX8
21-12-2007, 13:20
1° Posto: Need For Speed Pro Street
2° Posto: Sega Rally REVO
3° Posto: Virtua Tennis 3

tarros
21-12-2007, 13:22
1° Posto: Need For Speed Pro Street
2° Posto: Sega Rally REVO
3° Posto: Virtua Tennis 3

a sto punto rfactor + champcar lol
hihihih

Mazda RX8
21-12-2007, 13:23
a sto punto rfactor + champcar lol
hihihih

:sofico: :sofico: :ciapet:

tizi88
21-12-2007, 15:09
eliminati i titoli con zero voti, siamo a metà della durata del sondaggio, coraggio :)
finalmente che non si capiva niente. troppi titoli senza voto che alla fine confondevano le idee ;)

sommojames
22-12-2007, 18:42
Cmq secondo me alla fine ci va un altra votazione che funga da ballottaggio tra i primi 3.

wolverine
23-12-2007, 22:22
1) Bioshock
2) COD4
3) HL2 Orange Box
4) Overlord
5) S.t.a.l.k.e.r

wiltord
24-12-2007, 08:51
Cmq secondo me alla fine ci va un altra votazione che funga da ballottaggio tra i primi 3.

vediamo ;)

Jesus1987
24-12-2007, 16:03
1° crysis (che per me perde diverse preferenze per la pesantezza assurda)

2° bioshock

3° tomb raider anniversary

4° test drive

5° stalker

Codename47
24-12-2007, 16:20
Ovviamente non sono riuscito a giocare tutti i titoli in lista :D , però almeno i più significativi si: concordo anch'io sul fatto che Crysis abbia perso alcuni voti per via dell'estrema pesantezza grafica, avendolo provato su un pc nettamente migliore del mio posso dire che non è male come gioco, anche se non merita assolutamente il titolo di migliore del 2007. Per me la classifica è questa:

1-Bioshock
2-Call of Duty 4
3-Half Life 2 Episode 2
4-Stalker
5-Crysis

Sono rimasto a lungo indeciso tra i primi 2, in quanto sono amante degli fps classici (ma non estremi alla quake 3), però l'innovazione in Bioshock mi ha colpito molto. ;)

Roman91
24-12-2007, 18:10
1 Bioshock
2 CoD4
3 Crysis

Jesus1987
24-12-2007, 18:53
mi sono scordato Half Life 2 :doh:

se all'inizio non mi aveva convinto al 100% devo dire che dopo episode 1 & 2 sono stato decisamente soddisfatto di uno dei giochi che preferisco dai tempi del primo

però il fatto di spezzarlo e di metterci decisamente più del previsto (valve :rolleyes: ) lo penalizza, oltre che non si dovrebbe considerare il tutto insieme dato che non sarebbe del 2007, quindi lo metto 3°

cod4 non lo considero per niente, non mi piacciono proprio le ambientazioni nelle guerre, anche se oggettivamente i call of duty li ho trovati sempre ottimi prodotti. forse quando si troverà a poco me lo comprerò visto in quanti dite che è un gran gioco

franksisca
24-12-2007, 19:28
risorpasso di bioshock :D

grey.fox
24-12-2007, 20:08
Stalker.

MaBru
24-12-2007, 22:24
Votato per Bioshock

matthi87
24-12-2007, 22:36
Mi lascia un po'di amarezza vedere che World in Conflict sia passato cosí in sordina. Un gioco che in circa 2 mesi ha visto 5 patch che miglioravano notevolmente il gioco in Multiplayer, le prestazioni e i bilanciamenti delle unitá, il tool di creazione delle mappe, il tool per creare nuove unitá.

Mikon
25-12-2007, 08:59
Se e' un peccato vedere World in conflict cosi poco considerato lo e' ancor di piu' vedere Supreme Commander Forged Alliance completamente dimenticato.

Forged Alliance e' semplicemente il miglior strategico uscito quest'anno.

letsmakealist
25-12-2007, 09:15
ho votato STALKER, ma in realtà lo metterei ex aequo con Crysis.

badu
25-12-2007, 11:42
1-Crysis
2-Bioshock
3-Call of duty 4
4-Soldier of fortune Payback

sniperspa
25-12-2007, 20:10
1-Crysis
2-Bioshock
3-COD4
Stalker purtroppo non ho avuto modo di provarlo.Cmq piuttosto deludente come annata di giochi per pc...:rolleyes:

Jesus1987
25-12-2007, 21:06
Cmq piuttosto deludente come annata di giochi per pc...:rolleyes:

secondo me invece è stata una buona annata, di giochi ne sono usciti tanti e c'è stato un salto di qualità grafica pazzesco. poi se a uno non sono piaciuti è un'altra cosa, sono gusti personali

certo che se usciva un'avventura grafica di spessore non mi dispiaceva, se non mi sono perso qualcosa non mi sembra ci sia nulla degno di nota :rolleyes:

albasnake
26-12-2007, 02:05
UT III
sarà un gioco di nicchia, ma rivali non ce ne sono proprio.

nj
26-12-2007, 05:11
Comunque se non erro mancano un paio di titoloni (o almeno sulla carta), Lost Planet e R6 Vegas.
Vorrei sapere chi ha avuto il coraggio di votare team fortress :asd:

E poi, secondo me, chiudere il sondaggio a gennaio è troppo presto, considerando che molti dei titoli + blasonati sono usciti poche settimane fa.

Valeriuz
26-12-2007, 13:52
per me quel capolavoro chiamato Crysis,che integra un motore grafico mai visto prima.Sicuramente BioShock e cod4 sono capolavori,cod4 ha un online strepitoso,però il gioco di punta rimane crysis.Peccato che pochi comprendano ciò...asd

sniperspa
26-12-2007, 15:50
secondo me invece è stata una buona annata, di giochi ne sono usciti tanti e c'è stato un salto di qualità grafica pazzesco. poi se a uno non sono piaciuti è un'altra cosa, sono gusti personali

certo che se usciva un'avventura grafica di spessore non mi dispiaceva, se non mi sono perso qualcosa non mi sembra ci sia nulla degno di nota :rolleyes:

Non intendevo certo dire che quest'anno non fosse uscito nessun titolo buono e sicuramente questo è proprio l'anno che segna l'inizio di una nuova generazione di giochi ma non c'è stato nessun titolo "capolavoro" secondo me.

Forse la mia perplessità è ank data dal fatto che fino a settembre(correggetemi se sbaglio) sono usciti pochi titoli di rilievo...

sniperspa
26-12-2007, 15:59
Senza dubbio crysis è veramente un bel gioco con una grafica incredibile (e lo dice uno che ha una x1600pro) è ank molto divertente con grandi possibilità ank in single player,io infatti l'ho finito due volte consecutive divertendomi parecchio ma non ha tutti gli elementi per essere veramente considerato un vero capolavoro.

poi forse bisogna vedere cosa intende uno per capolavoro...:rolleyes:

wiltord
27-12-2007, 08:30
eliminati i titoli con un solo voto ;)

Th4N4Th0S
27-12-2007, 12:06
1) Bioshock
2) Crysis
3) Timeshift

Spartan 80
27-12-2007, 12:08
Non intendevo certo dire che quest'anno non fosse uscito nessun titolo buono e sicuramente questo è proprio l'anno che segna l'inizio di una nuova generazione di giochi ma non c'è stato nessun titolo "capolavoro" secondo me.

Forse la mia perplessità è ank data dal fatto che fino a settembre(correggetemi se sbaglio) sono usciti pochi titoli di rilievo...

Hai detto bene!questa è l'annata migliore di sempre:crysis,cod4,bioshock,stalker,ut3 e gears of war pc (pensate che è stato il miglior gioco del 2006 ed oggi quasi nessuno si è accorto che è uscito sul pc)!

Cmq secondo me bisogna fare una distinzione tra il miglior gioco tecnicamente parlando (non solo x la grafica) e il miglior gioco da comprare....

Miglior gioco
1-crysis
2-cod4
3-bioshock
4-stalker

Miglior gioco da comprare
1-cod4
2-bioshock
3-gears of war
4-stalker

Nel sondaggio ho votato cod4

Jon Irenicus
27-12-2007, 12:12
Boia latte quanto sono indietro!!! Ho giocato solo a Stalker tra quelli citati! Però mi è piaciuto davvero tanto, ma proprio tanto, e gli ho dato il mio voto

sniperspa
27-12-2007, 13:19
Hai detto bene!questa è l'annata migliore di sempre:crysis,cod4,bioshock,stalker,ut3 e gears of war pc (pensate che è stato il miglior gioco del 2006 ed oggi quasi nessuno si è accorto che è uscito sul pc)!

Cmq secondo me bisogna fare una distinzione tra il miglior gioco tecnicamente parlando (non solo x la grafica) e il miglior gioco da comprare....

Miglior gioco
1-crysis
2-cod4
3-bioshock
4-stalker

Miglior gioco da comprare
1-cod4
2-bioshock
3-gears of war
4-stalker

Nel sondaggio ho votato cod4

Purtroppo non ho nemmeno l'adsl io quindi posso valutare solo il single player altrimenti cod4 l'avrei sicuramente messo come minimo al secondo posto..cmq più gioco a cod4 e più mi rendo conto che è veramente ottimizzato da dio..altro che il dirt che manco mi gira!!:O

DmXruleZ
27-12-2007, 13:23
Comunque se non erro mancano un paio di titoloni (o almeno sulla carta), Lost Planet e R6 Vegas.

Vegas è uscito a fine 2006...

Jake Dunn
27-12-2007, 15:12
1 - Crysis
2 - Cod 4
3 - BioShock e Gears of War parimerito

Ovviamente votato Crysis :D

DVD2005
27-12-2007, 16:35
Pareggio in vetta :eek:

Kharonte85
27-12-2007, 16:43
Pareggio in vetta :eek:
Ma è cosi' bello COD 4? :what: Dal Demo non sembrava...ho idea che sarebbe stato meglio fare 2 classifiche separate: Single e multiplayer ;)

Comunque io non ho ancora votato e credo proprio che non riusciro' a farlo...non ho ancora visto Crysis, non ho finito the witcher ne' Timeshift e a questo punto son curioso di vedere COD4...:fagiano:

DVD2005
27-12-2007, 16:48
Ma è cosi' bello COD 4? :what: Dal Demo non sembrava...ho idea che sarebbe stato meglio fare 2 classifiche separate: Single e multiplayer ;)

Comunque io non ho ancora votato e credo proprio che non riusciro' a farlo...non ho ancora visto Crysis, non ho finito the witcher ne' Timeshift e a questo punto son curioso di vedere COD4...:fagiano:

Ho votato Bioshock, però al secondo posto ho meso COD4, sebbene sia corto è molto avvincente e cinematografico (la missione del cecchino vale da sola l'acquisto del gioco)

Quando ti arriva la nuova vga ne hai da recuperare :)

Roman91
27-12-2007, 16:48

certe missioni di CoD4 ti fanno questo effetto -->http://www.surfcorner.it/php/forum/phpBB2/images/smiles/eek.gif :asd:

GabrySP
27-12-2007, 16:50
Stalker nettamente in testa (bug a parte, decisamente il miglior gioco degli ultimi 7-8 anni)
Bioshock "nettamente" secondo.

Il resto è poco più che "ciarpame" :Puke:

Kharonte85
27-12-2007, 16:56
Ho votato Bioshock, però al secondo posto ho meso COD4, sebbene sia corto è molto avvincente e cinematografico (la missione del cecchino vale da sola l'acquisto del gioco)
Sicuramente un capolavoro...al momento voterei anche io per Bioshock ma mi mancano troppi giochi da vedere...:mc:

"Cecchino" :sbav:

Quando ti arriva la nuova vga ne hai da recuperare :)
Gia'...speriamo presto, non ne posso piu' di stare con questa 8500gt ddr2 :Puke: praticamente fra tutto nei giochi vado peggio che col mio vecchio PC+7800gs fai te :sob:

sniperspa
27-12-2007, 18:40
Io spero vinca call of duty4 a sto punto perchè bioshock mi è piaciuto si,ma finito una volta non è più molto divertente da rigiocare,mentre cod4 ha sempre il multiplayer che puoi passarti il tempo...

Capozz
27-12-2007, 19:38
Cod4 è quello che mi è piaciuto di più :D
Al secondo posto Gears of war e al terzo pes 2008.
Crysis poteva vincere ma è ottimizzato veramente col culo, peccato.

sniperspa
28-12-2007, 11:40
Mah...secondo me crysis più che ottimizzato da culo offre veramente tante possibilità e ne perde in pesantezza quindi...perchè se prendiamo cod4 è vero che è ottimizzato bene ma è ank vero che più di tanto non puoi fare,mentre crysis puoi fare di tutto,da distruggere case a abbattere alberi...poi non sono certo un programmatore di giochi ma suppongo che questo influisca parecchio...

tarros
28-12-2007, 11:52
giocare crysis a Normal, Realistic e Delta cambiando sempre tecnica d'approccio alle varie situazioni ....
NON HA PREZZO
per il momento è l'unico gioco che ho terminato quasi 3 volte nel giro di 1 mese.....

Jesus1987
28-12-2007, 12:18
Mah...secondo me crysis più che ottimizzato da culo offre veramente tante possibilità e ne perde in pesantezza quindi...perchè se prendiamo cod4 è vero che è ottimizzato bene ma è ank vero che più di tanto non puoi fare,mentre crysis puoi fare di tutto,da distruggere case a abbattere alberi...poi non sono certo un programmatore di giochi ma suppongo che questo influisca parecchio...

infatti secondo me le lamentele non sono del tutto giustificate

crysis è superiore a call of duty 4 e quindi è più pesante, questo è evidente

poi non sarà ottimizzato bene, ma nemmeno ci si può aspettare che giri come cod4

sniperspa
28-12-2007, 17:59
Io crysis l'ho finito due volte consecutivamente e ancora sono intenzionato a riiniziarlo e da quanto vedo non sono l'unico...l'unica pecca è qualche bug quà non grave...

Riguardo alla ottimizzazione non mi lamento minimamente,visto anche che il DiRT mi gira a 15fps con tutto al minimo.Quella si è scarsa ottimizzazione perchè mica tutti hanno pc nuovi!!

Kharonte85
28-12-2007, 19:17
Comunque Crysis è in palese svantaggio in partenza anche perche' un mucchio di gente che si è messa a fare l'upgrade al proprio sistema (:fagiano: ) o c'è chi lo ha rimandato direttamente al futuro...:asd:

oasis90
28-12-2007, 19:18
Comunque Crysis è in palese svantaggio in partenza anche perche' un mucchio di gente che è troppo impegnata a fare l'upgrade al proprio sistema (:fagiano: ) o c'è chi lo ha rimandato direttamente al futuro...:asd:

si certamente è in svantaggio per quello..se fosse più "alla portata" secondo me avrebbe più voti...:D

iecio
28-12-2007, 19:21
crysis e cod siamo lì... vince crysis
bioshock bello ma terzo e senza pensarci troppo

Kharonte85
28-12-2007, 19:35
si certamente è in svantaggio per quello..se fosse più "alla portata" secondo me avrebbe più voti...:D
Piu' che altro mi sa che qua molti hanno votato il gioco piu' apprezzato fra quelli giocati...io non credo proprio che TUTTI i votanti di COD4 o di Bioshock abbiano giocato anche Crysis e viceversa [ho preso questi come esempio perche' sono quelli in testa] io infatti non ho votato dato che fra quei 3 ho giocato solo Bioshock (quindi il mio voto sarebbe scontato) e mi spiace che il sondaggio sara' chiuso prima...:(

oasis90
28-12-2007, 19:36
Piu' che altro mi sa che qua molti hanno votato il gioco piu' apprezzato fra quelli giocati...io non credo proprio che TUTTI i votanti di COD4 o di Bioshock abbiano giocato anche Crysis e viceversa [ho preso questi come esempio perche' sono quelli in testa] io infatti non ho votato dato che fra quei 3 ho giocato solo Bioshock (quindi il mio voto sarebbe scontato) e mi spiace che il sondaggio sara' chiuso prima...:(

il tuo ragionamento, IMHO, non fa una piega...;)

tarros
28-12-2007, 20:33
be per quanto mi riguarda ne li ho giocati tutti e tre e ti dirò...
cod4 bè è bello ...ma quanto è scriptato....
si va bene ti coinvolge, bella grafica, ritmo frenetico...storia ben congeniata sparatorie realistiche .... ti sembra di vedere un film (un bel film ) ........ però, non puoi far altro che "osservare" avrebbe senso rigiocarlo.....?
Bioshock si bello e intrigante sopratutto come storia e ambientazione ...ma ho come la sensazione che la sezione fps vera lasci un pò a desiderare ...alla fine ci si concentra molto su i plasmidi .......uhm....
bhe per crysis ho già detto....
invito chi non ha hardware molto recente (video fascia alta past generation va bene ) di giocarlo uguale ...le meccaniche sono stupende, gli scontri a fuoco superbi lo stealth .....bhe in alcuni momenti sembrava di giocare a mgs3...e scusatemi se è poco ....
e non mi venite a dire che è far cry ....+ bello..........non è così......
il difetto + evidente a livello di gameplay forse è la costrizione ad abusare della tuta a livello delta ....ma cmq rimane fantastica come sperienza....
Ciao

wiltord
28-12-2007, 20:37
chiusura del sondaggio momentaneamente posticipata al 05.02.08 ;)

Jesus1987
28-12-2007, 20:39
la cosa strana è che in tanti dicono di volere la libertà d'azione, e poi quando gli danno spazi enormi e grande libertà sembra che preferiscano il solito fps, che per quanto bello può essere segue comunque dei corridoi virtuali

in crysis fai quello che ti viene in mente, la tuta poi sarà fantasiosa ma ti permette ancora di più di avere libertà di fare tutto, ma proprio tutto

Kharonte85
28-12-2007, 20:44
chiusura del sondaggio momentaneamente posticipata al 05.02.08 ;)
Grazie...cerchero' di darmi da fare per quel tempo... :D

Th4N4Th0S
28-12-2007, 21:09
togliendo il multiplayer...cod4 come singleplayer nn e' ke mi attira tantissimo...voi ke hne pensate???

wiltord
28-12-2007, 21:31
togliendo il multiplayer...cod4 come singleplayer nn e' ke mi attira tantissimo...voi ke hne pensate???

la più bella campagna in single da quando videogioco ;)

franksisca
28-12-2007, 21:34

solito gioco, molto bello e non è la seconda guerra mondiale, ma l'unico che ha portato innovazioni sostanziali agli fps ultimamente è crysis.....

oasis90
28-12-2007, 21:35

a me è piaciuta moltissimo, sinceramente..:D ;)

DVD2005
28-12-2007, 21:47
COD4 in fuga :eek:

Pr|ckly
28-12-2007, 23:56
COD4 in fuga :eek:

Il che mi lascia alquanto basito.

sniperspa
29-12-2007, 11:35
be per quanto mi riguarda ne li ho giocati tutti e tre e ti dirò...
cod4 bè è bello ...ma quanto è scriptato....
si va bene ti coinvolge, bella grafica, ritmo frenetico...storia ben congeniata sparatorie realistiche .... ti sembra di vedere un film (un bel film ) ........ però, non puoi far altro che "osservare" avrebbe senso rigiocarlo.....?
Bioshock si bello e intrigante sopratutto come storia e ambientazione ...ma ho come la sensazione che la sezione fps vera lasci un pò a desiderare ...alla fine ci si concentra molto su i plasmidi .......uhm....
bhe per crysis ho già detto....
invito chi non ha hardware molto recente (video fascia alta past generation va bene ) di giocarlo uguale ...le meccaniche sono stupende, gli scontri a fuoco superbi lo stealth .....bhe in alcuni momenti sembrava di giocare a mgs3...e scusatemi se è poco ....
e non mi venite a dire che è far cry ....+ bello..........non è così......
il difetto + evidente a livello di gameplay forse è la costrizione ad abusare della tuta a livello delta ....ma cmq rimane fantastica come sperienza....
Ciao

Quotissimissimo in ogni punto!!;)

trentemoller
30-12-2007, 04:52
non so metterli in ordine di preferenza

ho votato hl2:ep2 però anche questi mi sono piaciuti moltissimo

crysis
resident evil 4
tr:anniversary

sasyultrasnapoli
30-12-2007, 13:00
Tutti sti fps e non c'è Rainbow Six Vegas? :mbe: :confused:

:nono:

Jesus1987
30-12-2007, 13:09
Tutti sti fps e non c'è Rainbow Six Vegas? :mbe: :confused:

:nono:

non è uscito nel 2006?

wiltord
30-12-2007, 13:21
non è uscito nel 2006?

sasyultrasnapoli
30-12-2007, 13:28
non è uscito nel 2006?

:p :doh:

dimenticato :D

The_Crimson_King
31-12-2007, 13:02
Il che mi lascia alquanto basito.

Ed hai ragione: avrei scommesso per un :ave:Bioshock:ave: in fuga... La sua superiorità è più che evidente...:asd:

alfonsohuby
01-01-2008, 02:00
io al momento ho giocato:

Crysis - 8 (bellissimo, infatti l'ho votato, ma avido di hardware)
Call Of Duty 4 - 8,5 ma troppo corto nel single player, finisce ma ti aspetti che continui...
Gears Of War - 4 non mi ha preso per niente, infatti l'ho abbandonato subito
Time Shift - 8 (le tute multifunzione vanno di moda :sofico: )

BioShock, Stalker, Clive Barker's Jericho e The Witcher devo ancora giocarli :read:

nevione
01-01-2008, 11:58
bioshock, infatti adesso mi riprendo dalla sbornia e torno a giocarlo:D

L-dopa
01-01-2008, 15:42
bhà, poi l'anno prossimo di cosa ci ricorderemo? della grafica di crysis, che neanche l'hardware in commercio riusciva a "tirare" e che verrà eguagliata e sorpassata nei prossimi mesi, oppure della trama di bioshock, una delle più belle e profonde di tutti i videogames? o degli spezzoni cinematografici di cod 4, che più che un fps sembra un film interattivo? bioshock e the witcher, grafica seria e trama altrettento accattivante!

sniperspa
01-01-2008, 20:03
bhà, poi l'anno prossimo di cosa ci ricorderemo? della grafica di crysis, che neanche l'hardware in commercio riusciva a "tirare" e che verrà eguagliata e sorpassata nei prossimi mesi, oppure della trama di bioshock, una delle più belle e profonde di tutti i videogames? o degli spezzoni cinematografici di cod 4, che più che un fps sembra un film interattivo? bioshock e the witcher, grafica seria e trama altrettento accattivante!

Io mi ricorderò la trama di crysis visto che starò ad aspettare il seguito...bioshock non mi ha preso neanche la metà di quanto può avermi preso un hl2...

Demoniacal666
02-01-2008, 00:18
fra i miei amici "pc-isti" siamo in 4 e non capiamo come mai crysis venga così tanto elogiato....mah.....non mi fraintendete, ha una grafica eccelsa, novità però dai, la trama fa abbastanza schifo e non so a voi, ma a me hanno rotto tutti sti giochi a puntate.Un game sarebbe già da bocciare in partenza per l'idea di farlo a puntate.Bioshock che per me è stato il must di quest'anno si difende bene su ogni punto di vista,grafica,giocabilità,LONGEVITA',trama e sono contento che sia un gioco a se.conclusione:
Mi sono rotto i maroni di aspettare un anno e mezzo per vedere come va avanti la storia....va a finire che mi passa la voglia......quindi ribadisco il concetto : W BIOSHOCK TUTTA LA VITA!!!

il_joe
02-01-2008, 11:07
io ho votato bioshock. Per me nel 2007 è stato il migliore (ovviamente tra quelli che ho giocato.... vedo che c'è gente che ha speso 1000 euro in giochi.... "beati loro"....)

Cmq, una piacevole sorpresa è stata Timeshift (ancora da completare) che a livello di grafica secondo me è validissimo (belle texture, e molto leggero) anche se un po' "monotono" come gameplay. Ma gli effetti "temporali" sono fatti benissimo....

Sugli altri posso dire poco (ho giocato la demo di Cod4 ma non mi è parso sto gran chè - demo UT3 non m'è piaciuta ), ma oramai compro solo giochi in budget o allegati a riviste, a parte appunto Bioshock, Timeshift, Pes 2008 (delusione totale, soldi buttati).

Blindman
02-01-2008, 12:38
1. Bioshock
2: COD 4
3. Crysis

nevione
02-01-2008, 12:44
e' un testa a testa all'ultimo respiro!:D

sniperspa
02-01-2008, 13:41
Mah...a me la trama di Bioshock non ha convinto...sta storia degli ingranaggi di rapture che hanno bisogno dell'adam non si sa per far cosa...cmq la miglior trama di sempre tra quelle che ho visto è quella di Mafia e qui non ci piove...:stordita:

tarros
02-01-2008, 14:47
miglior trama.....
mgs 1 e 2 ...il 3 purtroppo solo ps2 .....
all' anima be io ancora spero ......

franksisca
02-01-2008, 15:26
miglior trama.....
mgs 1 e 2 ...il 3 purtroppo solo ps2 .....
all' anima be io ancora spero ......

e che c'azzeccano???

concordo sul fatto che sono i migliori film interattivi(no giochi, FILM :D), ma c'entrano poco col tema in questione

P.S.: la mia era un battuta...non picchiatemi:( :( :(

saba90
02-01-2008, 16:44
ho votato crysis perchè come gameplay e libertà di azione batte tutti....e dire che sono sempre stato un fan do cod e anche il 4 (migliore dei predecessori su tutto) mi è piaciuto tantissimo...
ma sono l'unico che dico che la grafica di cod 4 è meglio rispetto a quella di crysis su high????infatti il mio voto nn è stato influenzato dalla grafica di crysis che certamente è fantastica...ma ad high nn raggiunge cod 4

Faustinho DaSilva
02-01-2008, 16:47
in arrivo cod4 visto da un mio amico, con il quale giocherò on-line, è stupendo anche se credo che non spodesterà, visto che l'ho votato, bioshock dalla mia lista dei preferiti:D

franksisca
02-01-2008, 21:26
ho votato crysis perchè come gameplay e libertà di azione batte tutti....e dire che sono sempre stato un fan do cod e anche il 4 (migliore dei predecessori su tutto) mi è piaciuto tantissimo...
ma sono l'unico che dico che la grafica di cod 4 è meglio rispetto a quella di crysis su high????infatti il mio voto nn è stato influenzato dalla grafica di crysis che certamente è fantastica...ma ad high nn raggiunge cod 4

guarda che probabilmente, ad high, non l'hai mai visto crysis ;)

Mister Tarpone
02-01-2008, 21:26

:asd:

tarros
03-01-2008, 00:04
e che c'azzeccano???

concordo sul fatto che sono i migliori film interattivi(no giochi, FILM :D), ma c'entrano poco col tema in questione

P.S.: la mia era un battuta...non picchiatemi:( :( :(

hai ragione ..postumi della febbre bah

grng
04-01-2008, 09:12
Vedo solo ora questo thread :D
Direi stalker tutta la vita...anche se di bioshock ho fatto solo la demo.
Poi in ordine sparso crysis (troppo pesante per essere il n.1), cod4 (troppo standard nel gameplay) e hl2ep2 (troppo corto, e poi mi son rotto di aspettare 1 anno e mezzo per un episodio :asd:)

belin
04-01-2008, 17:58
1) Half-Life 2: Episode 2 inteso come Orange Box (menzione particolare anche per Portal)
2) Crysis
3) Bioshock

pistolino
04-01-2008, 21:14
Half Life 2 Episode Two. :cool:

Regards

nickdc
04-01-2008, 23:42
Ho votato per GOW, una novità in ambito pc...se non fosse per i vari bug che affliggono la versione default, forse per questo l'hanno votato in pochi.

Il mio podio

1. GOW
2. COD4
3. Bioshock
.
.
.
.
.
.
ultimo posto. PES2008 :rolleyes:

Dreddo
05-01-2008, 08:49

Si si quoto assolutamente...secondo me non l'ha proprio visto crysis :D

sniperspa
05-01-2008, 12:33

E se non sbaglio c'è anche il very high...:D

saba90
05-01-2008, 15:37

eccome se l'ho visto...l'ho pure finito 2 volte...very high nn lo so....ma cod 4 a palla lo sorpassa per me crysis high.....poi va be c'è la solita storia che cod ha un percorso obbligato e invece il motore grafico di crysis deve gestire un pacco di roba in +....ed è proprio liì che sta il suo punto di forza.....abbinare la libertà di azione ad una grafica molto bella...

provate a pensare a gta con la grafica di crysis...altrochè cry engine 2 li ci sarebbe veramente da piangere

franksisca
05-01-2008, 15:57
eccome se l'ho visto...l'ho pure finito 2 volte...very high nn lo so....ma cod 4 a palla lo sorpassa per me crysis high.....poi va be c'è la solita storia che cod ha un percorso obbligato e invece il motore grafico di crysis deve gestire un pacco di roba in +....ed è proprio liì che sta il suo punto di forza.....abbinare la libertà di azione ad una grafica molto bella...

provate a pensare a gta con la grafica di crysis...altrochè cry engine 2 li ci sarebbe veramente da piangere

scusa, ma mi vorresti dire che con il tuo pc hai giocato a crysis ad high e magari anche a 1024x768....???

scusami ma io ci credo poco.....visto che un quad core e un triploSLI di 8800ultra a 1600x1024 non riuscivano a tenerlo tutto al massimo......

RickTheDoctor
05-01-2008, 16:11
Ricapitolando, ecco le mie preferenze definitive per il 2007:

Miglior FPS: Crysis
Miglior strategico in tempo reale: World In Conflict
Migliore simulazione sportiva: Colin McRae Dirt
Migliore grafica: Call Of Duty 4
Miglior trama: Bioshock
Miglior sonoro/doppiaggio: Bioshock

saba90
05-01-2008, 17:18
scusa, ma mi vorresti dire che con il tuo pc hai giocato a crysis ad high e magari anche a 1024x768....???

scusami ma io ci credo poco.....visto che un quad core e un triploSLI di 8800ultra a 1600x1024 non riuscivano a tenerlo tutto al massimo......

il mio pc è di tutto rispetto:sofico: ....e l'ho finito due volte su high e cmq si vede che hai qualche grosso problema perchè nel topic ufficiale giocano con un e6400 e una 8800gt tutto a very high ( e li davvero nn so come fanno) tu con un pc da 3000 euro perchè nn dovresti riuscirci... fai un salto sul topic ufficiale e inizia a spaventarti quando vedi che la gente con un pc da 800 euro ci gioca su very high

saba90
05-01-2008, 17:19
Ricapitolando, ecco le mie preferenze definitive per il 2007:

Miglior FPS: Crysis
Miglior strategico in tempo reale: World In Conflict
Migliore simulazione sportiva: Colin McRae Dirt
Migliore grafica: Call Of Duty 4
Miglior trama: Bioshock
Miglior sonoro/doppiaggio: Bioshock

quoto....allora nn sono l'unico a dire che la miglior grafica va a cod:D

franksisca
05-01-2008, 17:37
il mio pc è di tutto rispetto:sofico: ....e l'ho finito due volte su high e cmq si vede che hai qualche grosso problema perchè nel topic ufficiale giocano con un e6400 e una 8800gt tutto a very high ( e li davvero nn so come fanno) tu con un pc da 3000 euro perchè nn dovresti riuscirci... fai un salto sul topic ufficiale e inizia a spaventarti quando vedi che la gente con un pc da 800 euro ci gioca su very high

il mio pc, preso 1 anno e 3 mesi fà l'ho pagato 1300€....non 3000....e ripeto...mi sembra molto strano...

saba90
05-01-2008, 18:24

scusami avevo letto nn riuscivo e nn non riuscivano:D :D cmq vai a vedere sul forum...su high ci si gioca bene con un pc medio

tarros
05-01-2008, 19:17
CRYSis
con il pc in firma ci riesco a giocare a 1024*768 con un misto high/very high....
solo in rari punti si scende sotto i 25 frame ...verso la fine.....sulla nave ...
penso che chiunque con un buon procio e una 8800 gt che va molto di + di una gts possa giocare a very high a 1024 *768..parliamo ci chiaro la risoluzione 1024*768 è abbastanza abbordabile per crisys ...
a risoluzione + eleveta...bè li so c**** amari ...
ciao

darkfear
05-01-2008, 23:28
Tutto al massimo = Very High
poi c'è high...medium e low :D
quà si parla di high... (quindi non massimo) in dx9 su xp...(su vista...con dx 10 e ultra high ce credo pure che il triplo sli non ce la fa :asd: con AA x1.000.000 alla ris di unmilioneXunmiliardo :asd: )

il mio pc, preso 1 anno e 3 mesi fà l'ho pagato 1300€....non 3000....e ripeto...mi sembra molto strano...

we...vabbè che Crysis è pesante...ma crysis fa schifo per altro :asd:

io ci giocavo ad high a 1024x768 (bè tutto high tranne Object e Shadow che mi ciucciavano 10 fps ciascuno) intorno ai 25 fps... (non tanti...ma l'engine come ben si sa te ne fa "sentire" molti di +)

peccato che il pop up...unito al fatto che la ris nativa del mio schifosissimo LCD è 1280x1024 mi hanno spinto a giocarlo a medio...molto velocemente :stordita:

e questo con un E6300 e una X1900gt (tutto fuorchè roba di prima scelta :asd: )

franksisca
05-01-2008, 23:53
Tutto al massimo = Very High
poi c'è high...medium e low :D
quà si parla di high... (quindi non massimo) in dx9 su xp...(su vista...con dx 10 e ultra high ce credo pure che il triplo sli non ce la fa :asd: con AA x1.000.000 alla ris di unmilioneXunmiliardo :asd: )

ripeto, secondo me già ad high il livello di dettaglio è maggiore di quello di cod4..., poi bisogna vedere a che risoluzione.....tutto quello che hai detto tu è vero, se è così però...

we...vabbè che Crysis è pesante...ma crysis fa schifo per altro :asd:

per cosa scusa???

sinceramente non vedo in cosa(a parte che è troppo corto, ma negli ultimi anni tutti i giochi sono troppo corti, escluso oblivion)

Demoniacal666
05-01-2008, 23:59
sinceramente non vedo in cosa(a parte che è troppo corto, ma negli ultimi anni tutti i giochi sono troppo corti, escluso oblivion)

Altro giocone.....:asd:

darkfear
06-01-2008, 00:00
ripeto, secondo me già ad high il livello di dettaglio è maggiore di quello di cod4..., poi bisogna vedere a che risoluzione.....tutto quello che hai detto tu è vero, se è così però...

ma infatti per me è meglio crysis :asd:

SOLO a livello di dettaglio sia chiaro...COD4 è meglio su tutti i fronti...

per cosa scusa???

per me è un Far Cry 2.0
e considerato che a me FC ha fatto pietà...direi che Crysis non mi entusiasma + di tanto. (certo tuttavia mi piace l'aspetto + tattico che hanno dato al tutto con la tuta...i mirini e il silenziatore a scelta e la discreta libertà di azione che dà però basta...e cmq per me non è questo che rende un gioco superiore alla sufficenza...)

@Demoniacal666

:sbonk:

franksisca
06-01-2008, 09:37
SOLO a livello di dettaglio sia chiaro...COD4 è meglio su tutti i fronti...
per me è un Far Cry 2.0
e considerato che a me FC ha fatto pietà...direi che Crysis non mi entusiasma + di tanto. (certo tuttavia mi piace l'aspetto + tattico che hanno dato al tutto con la tuta...i mirini e il silenziatore a scelta e la discreta libertà di azione che dà però basta...e cmq per me non è questo che rende un gioco superiore alla sufficenza...)

io al posto tuo aggiungerei un bel IMHO...

sniperspa
06-01-2008, 12:46
Altro giocone.....:asd:

Aaaah si...mi ha riempito tutta l'estate 06 quel bel giochino di un oblivion...ma ho dovuto cambiare scheda video per colpa sua perchè in fatto di essere pesante era peggio di crysis!!:muro:

Therock2709
06-01-2008, 15:05
Miglior gioco secondo me CoD4 per il fantastico multiplayer

darkfear
06-01-2008, 15:36
io al posto tuo aggiungerei un bel IMHO...

Ho inserito una decina di "PER ME" oltre al fatto che è un pensiero espresso da ME che non sono il dominatore dell'universo ma un semplice giocatore e utente di un forum.
Mi sembra ovvio che quello che dico è la mia opinione.

wiltord
06-01-2008, 15:38
concetto chiaro, tornate IT

Volumex
06-01-2008, 15:40
Call of Duty 4 Modern Warfare

wiltord
06-01-2008, 15:43
eliminati i titoli con 5 voti o meno ;)

Xppern
06-01-2008, 18:55
Io ho votato Bioshock ma lo considero a pari merito con CoD4, in effetti sono due generi di sparatutto diversi...Bioshoock è il massimo per grafica, ambientazione, trama, doppiaggi in italiano e musiche...
CoD essendo un "semplice" spara, ricarica, nasconditi, spara è molto più adrenalinico, sopprattutto nel multi.

Sander Cohen a Fort Frolic da solo vale tutto il prezzo del biglietto: credo di non aver mai, e dico mai, provato nulla di paragonabile, videogiocando, alla sequenza in cui parte il walzer e vengo attaccato in massa dai riconbinati dopo la sfuriata di Cohen.

quoto in pieno!! :read: e che dire del chirurgo plastico Stresman (o come si scrive) al padiglione medico :eek:

darkfear
06-01-2008, 19:27
quoto in pieno!! :read: e che dire del chirurgo plastico Stresman (o come si scrive) al padiglione medico :eek:

Steinman :D

blade9722
06-01-2008, 19:35
Io ho votato per the witcher.

Secondo me sarebbe più interessante una classifica in cui sono esclusi i First Person Shooter.

Karu
07-01-2008, 12:40
Io ho votato per the witcher.

Secondo me sarebbe più interessante una classifica in cui sono esclusi i First Person Shooter.

Ciao Blade! :)

Io li dividerei per categoria.... :)

In ogni caso:

1- COD4 (spettacolare, troppo breve però)
2- Crysis
3- Gears Of War
4- BioShock

blade9722
07-01-2008, 12:52
Ciao Blade! :)

Io li dividerei per categoria.... :)

In ogni caso:

1- COD4 (spettacolare, troppo breve però)
2- Crysis
3- Gears Of War
4- BioShock

Ciao Karu....

e va beh, hai capito perché i post nel tuo forum latitano....

Cfranco
08-01-2008, 14:12
Portal , era un bel pezzo che un gioco non mi teneva incollato alla sedia .

A seguire Bioshock e HL2ep2

Warlock72
08-01-2008, 14:44
In notevole ritardo voglio esprimermi anche io...The Witcher è la vera sorpresa dell'anno secondo me, e riesce a spuntarla sul mastodontico Supreme Commander (colpevolmente ignorato).
BIoshock è stato enormemente sopravvalutato e a fronte di un'ambientazione da favola (quelle di Verne, mi sovvengono) è risultato alla lunga monotono nella varietà delle stesse; ottima cmq la giocabilità...come quella di Crysis ad esempio, meno lineare rispetto a Bioshock ma cmq incapace di innovare rispetto al predecessore Far Cry. Insomma, colpisce l'aspetto grafico ma in fin dei conti è il solito fps e non ha certo segnato questa era come lo fece HL o Unreal prima di lui. Non è tanto "speciale" da farsi ricordare come capolavoro assoluto a dirla in breve; CoD4...stupendo, corto per davvero però e siccome non sono uno di quelli che va in estasi per le avventure intense ma brevi (visto che i programmatori non ci dicono di pagarlo la metà se il gioco dura la metà di un altro) preferisco relegarlo a pozioni di rincalzo.
Se si potesse votare il "pacchetto" dell'anno è logico che l'Orange Box vincerebbe a mani basse ed è un affare colossale, sicuramente TF2 va in vetta nelle mie preferenze on-line e in futuro spero di vedere diventare Portal un gioco vero e proprio.

Riepilogando quindi, The Witcher è il capolavoro del 2007, un gdr atipico di grande spessore e magnificamente realizzato...altro che Mass Effect e roba varia; menzione d'onore per il sottovalutato STALKER mentre mi sento di stendere un velo pietoso per il mero remake grafico C&C3 e RE4.

Ora spero solo che nel 2008 possa sollazzarmi con Alan Wake.:cool:

vastese
08-01-2008, 14:48
ho appena finito call of duty 4 ed è graficamente eccezzionale!! non ha niente da invidiare alla ps3 o alla x box siete d'accordo?
cmq la mia classifica personale vede al 1° posto bioshock al 2° call of duty 4 e al terzo crisys!! cmq sono tutti giochi eccezzionali...e questo è detto da uno che videogioca dal lontano 1994 con il 486 dx 2 con 8 mega di ram del padre:D quindi di esperienza e ho si può dire!
grazie e comprimenti per la discussione :)

Warlock72
08-01-2008, 14:58
ho appena finito call of duty 4 ed è graficamente eccezzionale!! non ha niente da invidiare alla ps3 o alla x box siete d'accordo?
cmq la mia classifica personale vede al 1° posto bioshock al 2° call of duty 4 e al terzo crisys!! cmq sono tutti giochi eccezzionali...e questo è detto da uno che videogioca dal lontano 1994 con il 486 dx 2 con 8 mega di ram del padre:D quindi di esperienza e ho si può dire!
grazie e comprimenti per la discussione :)
Curioso che un giocatore d'annata ponga l'accento solo ed esclusivamente sul comparto grafico; detto tra noi...chissenefrega della grafica e delle differenze con la X-Box; perchè poi dovremmo meravigliarci della somiglianza delle 2 versioni? Cavolo, il pc è anni luce avanti la scatola di Bill, ci mancherebbe ci fossero differenze marcate.
Non stò dandoti addosso, sia chiaro, ma usciamo dal concetto grafica=bel gioco (perchè è l'ultima cosa che dovreste guardare) quando giudichiamo un prodotto.

wiltord
08-01-2008, 15:01
ultima no dai :)

Warlock72
08-01-2008, 15:10
ultima no dai :)

Ti provoco, mettimi in ordine questi 4 fattori...giocabilità, grafica, longevità, capacità d'innovare. :D

franksisca
08-01-2008, 15:15
Ti provoco, mettimi in ordine questi 4 fattori...giocabilità, grafica, longevità, capacità d'innovare. :D

longevità, giocabilità, STORIA(ti sei scordato???), Capacità di innovare(sono poche le cose che si posono innovare, parliamoci chiaro...) grafica

blade9722
08-01-2008, 15:21

La capacitá di innovare, anche se apprezzata dal sottoscritto, purtroppo non fa un bel gioco. Un bel gioco che é peró anche innovativo puó passare alla storia e avvia un nuovo genere.

Dire

1) Giocabilitá
2) Longevitá
3) Grafica (peró dipende molto dal genere, in un FPS potrebbe essere anche al primo posto)
4) Innovazione

Poi comunque ci sono eccezioni: Sacrifice era innovativo e anche un bel gioco, a me é piaciuto tantissimo ma credo che nessuno se lo ricordi.

wiltord

ti dirò, li lascio così come li hai messi :D

Warlock72
longevità, giocabilità, STORIA(ti sei scordato???), Capacità di innovare(sono poche le cose che si posono innovare, parliamoci chiaro...) grafica

Uao, sei forse il primo che mette la longevità davanti la giocabilità (e scusa se non l'ho sottolineato ma in genere io per giocabilità intendo tutti gli aspetti del gioco, a partire dalla I.A. del gioco per finire appunto con la storia e il background del prodotto).
Complimenti, generalmente la retorica la fa da padrona in certe scelte e quasi quasi concordo con te in tutto.

EDIT: un piccolo commento ai 2 post sopra i miei...lungi dal voler mettere becco, però un gioco che innova a livello di concept, blade, ha sempre qualcosa da dire più di uno che lo fa a livello grafico; ne abbiamo l'esempio proprio con Bioshock e Crysis a ben vedere e credo che nel mercato stantio, fatto di sequel e scopiazzamenti, un pò di originalità SIA necessaria.

P.S. Wiltord...cattivo, non puoi mettermi l'aspetto grafico davanti agli altri fattori...si, cattivo :cry:

wiltord
08-01-2008, 15:35
posso eccome, è l'ordine di importanza degli aspetti che decretano la vittoria di COD4 ;)

DVD2005
08-01-2008, 15:41
posso eccome, è l'ordine di importanza degli aspetti che decretano la vittoria di COD4 ;)

è probabile che non venga più rimontato da Bio, abbiamo il vincitore del sondaggio ?

Warlock72
08-01-2008, 15:42
posso eccome, è l'ordine di importanza degli aspetti che decretano la vittoria di COD4 ;)Certo, è un po come dire che certi aspetti decretano la vittoria al botteghino di film come Spider-Man3 e lasciano agli spettatori di nicchia la visione dei Micheal Clayton ;)

Insomma, se la massa si esprime, prendiamola per legge :muro:

I[r]0n
08-01-2008, 15:43
1) cod4
2) unreal tournament 3
3) world in conflict
4) crysis

wiltord
08-01-2008, 15:47
Certo, è un po come dire che certi aspetti decretano la vittoria al botteghino di film come Spider-Man3 e lasciano agli spettatori di nicchia la visione dei Micheal Clayton ;)

Insomma, se la massa si esprime, prendiamola per legge :muro:

forse, ma in questo caso imho si tratta di un ottimo titolo a tutti gli effetti :)

Warlock72
08-01-2008, 15:50
forse, ma in questo caso imho si tratta di un ottimo titolo a tutti gli effetti :)

Sicuramente, l'ho anche sottolineato; fosse stato un pò più lungo...

tarros
08-01-2008, 15:57
lasciando la giocabilità al primo posto come fattore determinante ...(vedi super mario ultra giocabilisssimo)...bhè crysis ....è innovativo anche dal punto di vista della giocabilità...
dopo tanto tempo finalmente riesco a giocare una modalità stealth decente....certo ...molto del suo lato tattico strategico viene fuori al secondo o al terzo passaggio quando si ha piena padronanza della tuta e degli ambienti (per me giocarlo la terza volta a delta ha significato diventare invisibile agli occhi del nemico ..pochissimi avvistamenti e regola fissa del one shot one kill).....
al di la della grafica che si è strabiliante ...e da mascella bloccata la giocabilità è qualcosa di così accativante come non ne vedevo da tempo.....
anche io sono un giocatore di vecchio stampo(msx,c64, amiga varie console) e penso di saper riconoscere un buon titolo...
bioshock è un grande titolo.....ma secondo me la rivoluzione è CRYSIS...
COD4 un buon film ....con uno strabiliante multiplayer....
PS la giocabilità determina la riuscita di un buon titolo o prodotto ...pensate che il fenomeno wìì sia legato ad un fenomeno sociale o di costume .....la giocabilità è stata da sempre il live motive della grande N e sono contento che la nintendo abbia ripreso una quota di mercato..non sono un aficionados ma se dovessi prendere una console sicuro prenderei una wìì
se vi può interessare prima di natale erano state vendute c.a.
xbox 360 13 mln di pezzi nel mondo
wìì 11 mln di pezzi
ps3 5 mln .....
e questa la dice lunga........

Warlock72
08-01-2008, 16:27
Appunto, era ciò che dicevo...innovazione, grafica come elemento secondario e giocabilità alle stelle.
Parliamo di Nintendo :cool:

franksisca
08-01-2008, 17:28
Uao, sei forse il primo che mette la longevità davanti la giocabilità (e scusa se non l'ho sottolineato ma in genere io per giocabilità intendo tutti gli aspetti del gioco, a partire dalla I.A. del gioco per finire appunto con la storia e il background del prodotto).
Complimenti, generalmente la retorica la fa da padrona in certe scelte e quasi quasi concordo con te in tutto.

un gioco che ti tiene "costretto" a giocare fino alla fine, e che duri "decentemente", merita di essere premiato, anche se brutto graficamente.

blade9722
08-01-2008, 17:48
lungi dal voler mettere becco, però un gioco che innova a livello di concept, blade, ha sempre qualcosa da dire più di uno che lo fa a livello grafico

Dunque io ho detto:

Un bel gioco che é peró anche innovativo puó passare alla storia e avvia un nuovo genere.

Non vedo come le due affermazioni siano in contrasto....tanto piú che io sono sempre stato pochissimo sensibile all'aspetto grafico, visto che ho finito giochi come questo:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/90/Wastelandgame1.png

che come grafica era brutto anche per i tempi.

Ho messo l'innovazione all'ultimo posto semplicemente perché un gioco puó essere "innovativo" ma "brutto", ed ai fini pratici un gioco "bello" ma "banale" é preferibile. Non so se ho trasmesso il messaggio

sniperspa
08-01-2008, 18:25
Io anche dopo aver visto questa miriade di gente che adora bioshock continuo a pensare che molti di questi si siano fatti prendere più che altro dall'ambientazione molto bella,perchè personalmente dopo averlo finito una volta non mi è più venuta voglia di riiniziarlo questo gioco...non dico che non mi sia piaciuto perchè mi è piaciuto anche abbastanza,ma in fatto di giochi single player continuo a mettere al primo posto crysis per il 2007 perchè offre un'esperienza davvero nuova in fatto di realismo e questo lo rende davvero divertente da giocare...:O

john18
08-01-2008, 18:56
Io anche dopo aver visto questa miriade di gente che adora bioshock continuo a pensare che molti di questi si siano fatti prendere più che altro dall'ambientazione molto bella,perchè personalmente dopo averlo finito una volta non mi è più venuta voglia di riiniziarlo questo gioco...non dico che non mi sia piaciuto perchè mi è piaciuto anche abbastanza,ma in fatto di giochi single player continuo a mettere al primo posto crysis per il 2007 perchè offre un'esperienza davvero nuova in fatto di realismo e questo lo rende davvero divertente da giocare...:O

Bioshock non l'ho votato come gioco dell'anno nemmeno io,ma dal mio punto di vista,siamo lì!Poi il fatto che un gioco dopo averlo finito non ti porta a rigiocarlo,non significa nulla,e non è nemmeno un esempio valido che possa in qualche modo far capire minimamente la qualità di un prodotto.Se per questo non mi viene nemmeno voglia di rigiocare metal gear solid...Eppure sappiamo tutti che capolavoro è quello!Per quanto riguarda crysis,posso capire che il gioco possa piacere ma definirlo "rivoluzione"(parlo in generale) è veramente esagerato,poichè non fa altro che migliorare quello che gia c'era senza introdurre chissà cosa.

franksisca
08-01-2008, 19:09
io bioshock non sono riuscito a finirlo.....crysis e cod4 si, anche 2 volte....

fratidav
09-01-2008, 09:17
Per me Crysis primo posto, Bioshock secondo e Stalker terzo.

Cod4 personalmente lo trovo molto frenetico e comunque la grafica non è poi tutto sto capolavoro, Bioshock è la novità e l'originalità, Stalker è bello per l'atmosfera inquietante che si respira...ti prende.
Per quanto riguarda Crysis: non capisco perchè ci si lamenti sempre del calo di FPS...ma avete visto le texture di sto gioco? Cosa vi aspettate? Che giri come COD4? Ma avete visto le texture di COD4? Sembrano dei giocattoli di plastica a confronto, per cui penso che sia più che giustificata la "pesantezza" di Crysis! Certo come molti giochi che fanno un passo avanti tecnicamente bisognerà aspettare qualche tempo prima di poterlo godere ad alti FPS...ma voglio dire...è un'altro pianeta sto gioco. E' uno spettacolo per gli occhi, ha un gameplay che ti permette di affrontare le situazioni in più modi, ha una buona componente stealth...francamente non capisco tutto sto accanimento contro Crysis! Abbiamo sempre atteso un gioco che "ci facesse toccare con mano la corteccia dell'albero" e adesso ci lamentiamo che non giri come Cod4! Siamo su livelli assolutamente diversi...non paragonabili. Secondo me.

Warlock72
09-01-2008, 09:36
Sempre e solo discussioni sulla grafica...tristezza ragazzi, evolvetevi per carità e iniziate a valutare il gioco per quello che è; CoD4 è penalizzato sotto questo aspetto? Mica vero, ma anche se fosse chissenefrega, è giocabilissimo e coinvolgente; lo si può criticare per la longevità, non per altro.

Anzi, a volerla dire tutta, vi siete chiesti perchè UT3 ha texture da sogno mentre Bioshock (che usa lo stesso motore) è risultato molto meno curato?
Ma, ripeto, me ne sbatto perchè alla fine quello che importa è il divertimento, la sua giocabilità.

fratidav
09-01-2008, 09:55
Perchè Crysis scusa non è divertente o non è giocabile? Certo magari devi scendere qualche settaggio...metti qualità ombre su medio...e qualche altro accorgimento ed hai un gioco fantastico. Poi voglio dire il concetto di divertimento è molto relativo: se il gioco ha una bella giocabilità ma i personaggi o l'ambientazione sembrano usciti da un disegno di un bimbo di seconda elementare con tanto di curve seghettate e oggetti che sembrano tutti di plastica....boh..io non mi ci diverto! Se poi per divertimento intendiamo andare con gli FPS a palla e sparare a tutto quello che si muove...è altra storia.

F5F9
09-01-2008, 10:01
THE WITCHER
non c'è storia :read:
carisma, profondità, storia, scelte morali, ambientazioni, grafica, longevità, innovazione (si: proprio innovazione), cura nella confezione, tocchi di classe, avvincenza (che schifo di neologismo), ecc. ecc.
e, rarissima cigliegina sulla torta, era giocabile e concludibile appena uscito e prima delle patches :eek:
qualità totale talmente alta (sotto ogni aspetto) da far sorvolare sui tre difettucci gravi che presenta (caricamenti lunghi, facce ripetute, finisce).
.
.
.
(tallonato da bioshock, naturalmente)

Warlock72
09-01-2008, 10:46
Perchè Crysis scusa non è divertente o non è giocabile? Certo magari devi scendere qualche settaggio...metti qualità ombre su medio...e qualche altro accorgimento ed hai un gioco fantastico. Poi voglio dire il concetto di divertimento è molto relativo: se il gioco ha una bella giocabilità ma i personaggi o l'ambientazione sembrano usciti da un disegno di un bimbo di seconda elementare con tanto di curve seghettate e oggetti che sembrano tutti di plastica....boh..io non mi ci diverto! Se poi per divertimento intendiamo andare con gli FPS a palla e sparare a tutto quello che si muove...è altra storia.

Ecco, bravo, allora non capirai mai cosa vuol dire aver giocato ad un Monkey, un Flashback o un Defender Of The Crown.

Titoli cubettosi e pixel sgranati, lasciali stare.

fratidav
09-01-2008, 11:53
Va be ma allora va bene anche la console scusa. Io gioco su PC perchè "pretendo" un certo livello di qualità anche visiva...altrimenti mi compro il giochino che si collega alla televisione dai cinesi sotto casa, risparmio e mi diverto pure.

john18
09-01-2008, 12:01
Sempre e solo discussioni sulla grafica...tristezza ragazzi, evolvetevi per carità e iniziate a valutare il gioco per quello che è; CoD4 è penalizzato sotto questo aspetto? Mica vero, ma anche se fosse chissenefrega, è giocabilissimo e coinvolgente; lo si può criticare per la longevità, non per altro.

Anzi, a volerla dire tutta, vi siete chiesti perchè UT3 ha texture da sogno mentre Bioshock (che usa lo stesso motore) è risultato molto meno curato?
Ma, ripeto, me ne sbatto perchè alla fine quello che importa è il divertimento, la sua giocabilità.

Quoto tutto!La grafica è l'aspetto che condiziona di più i videogiocatori di oggi.Volete o non volete,molti giocatori sono stati condizionati talmente tanto dalla qualità visiva di crysis,da ritenerlo gioco dell'anno!Con una qualità grafica eccezionale,i difetti vengono stranamente a mancare ed è tutto oro quello che luccica.

john18
09-01-2008, 12:05
Va be ma allora va bene anche la console scusa. Io gioco su PC perchè "pretendo" un certo livello di qualità anche visiva...altrimenti mi compro il giochino che si collega alla televisione dai cinesi sotto casa, risparmio e mi diverto pure.

C'è anche chi pretende che un gioco sia ottimizzato come si deve e non che si debbano fare i salti mortali per giocare fluidamente.Ovviamente sulla mia configurazione non potrà mai girare bene,però ci sono commenti di vari utenti con configurazioni che costano davvero tanto che si ritrovano ad avere qualche difficoltà!Guarda ti riporto anche ad un articolo,così ti fai una qualche idea...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12547 ;)

franksisca
09-01-2008, 12:10

guarda che la console và in full hd(parlo di console "serie", e non solo divertenti ;) )

il pc, ad ora, è inferiore alle console next-gen, soprattutto ps3(considerate che forse crysis arriva al livello di dettaglio delle console nextgen)

Quoto tutto!La grafica è l'aspetto che condiziona di più i videogiocatori di oggi.Volete o non volete,molti giocatori sono stati condizionati talmente tanto dalla qualità visiva di crysis,da ritenerlo gioco dell'anno!Con una qualità grafica eccezionale,i difetti vengono stranamente a mancare ed è tutto oro quello che luccica.

infatti i giocatori di adesso sono da considerare inferiori rispetto ai vecchi giocatori ;)

fratidav
09-01-2008, 12:39
[QUOTE=franksisca;20474113]guarda che la console và in full hd(parlo di console "serie", e non solo divertenti ;) )

il pc, ad ora, è inferiore alle console next-gen, soprattutto ps3(considerate che forse crysis arriva al livello di dettaglio delle console nextgen)

Le console superiori al PC? Forse in full HD per vedere i DVD? Dove sono i giochi che vanno in full HD su console?

Comunque è un fatto di scelta, di giochi divertenti ce ne sono un sacco ma la maggior parte fanno pena graficamente e quindi per me non valgono, poi uno può pensarla esattamente al contrario fregandosene della qualità grafica. Ma se fosse così non si andrebbe avanti tecnicamente e graficamente, i giochi sarebbero sempre allo stesso livello grafico e cambierebbero solo per trama e giocabilità...quindi se si va avanti un motivo ci deve essere...io sogno il fotorealismo in un gioco...e non credo di essere il solo. Ciao a tutti.

nevione
09-01-2008, 12:42
guarda che la console và in full hd(parlo di console "serie", e non solo divertenti ;) )

il pc, ad ora, è inferiore alle console next-gen, soprattutto ps3(considerate che forse crysis arriva al livello di dettaglio delle console nextgen
spero tu stia scherzando:rolleyes:

letsmakealist
09-01-2008, 13:16

è evidente, che sta scherzando.