PDA

View Full Version : Floppy disk "posseduto" ...

il menne
07-12-2007, 08:46
Salve a tutti.

In questo periodo mi capitano tutte queste sciocchezze... :stordita: :doh:

Sul mio nuovo pc stavo smanettando ieri sera, e mi sono accorto (solo ieri, ma magari lo ha sempre fatto...) che ogni tanto (2-3 minuti circa, ma perlopiù random..) si sente il rumore del floppy che cerca (trr-trr) si accende la lucetta per un attimo e poi si spegne. :confused:

Ho provato a metterci un floppy e lo legge perfettamente.

Nulla di anomalo appare in win (peraltro è una installazione pulita di xp pro, c'è pochissimo sopra, sto aspettando il secondo raptor per il raid ).

O questa? Cosa potrebbe essere? E'la prima volta che un floppy mi fa così.

Ho provato a reinstallare i driver floppy, ma fa uguale.
Ho controllato l'inserimento del cavo e dell'alimentazione e sono ok.

Piedini piegati o rotti non mi pare ce ne siano.

Stasera proverò un altro cavo per floppy.

Secondo voi che può essere ? Problema hardware o software ? :mbe: (vedere se lo fa anche in provvisoria o disinstallando la periferica da win può aiutare ? )

;)

chef81
09-12-2007, 14:07
Vedo che stai cercando qualsiasi metodo per far tacere il tuo floppy! Non potresti semplicemente staccarlo? :D
A me lo faceva solo quando entravo in un sito di gioco di carte online.Il perchè non te lo so dire.Magari volevano vedere se barassi controllandomi il floppy? :D Comunque mai successo al di fuori di internet. Non so se io ti sia stato d'aiuto, però a questo punto sono curioso di sapere il motivo.ciao

il menne
10-12-2007, 22:47
Il mistero si infittisce....

Controllati i pin, ok

Cambiato cavo floppy, fa lo stesso.

Cambiato floppy drive, fa lo stesso.... :doh:

Se io inserisco un qualsiasi floppy con qualcosa dentro e gli faccio vedere il contenuto, poi il floppy si placa.

Ma al successivo riavvio del pc riparte daccapo.... non so davvero più che pensare... :confused:

MM
11-12-2007, 12:35
Il problema è sicuramente software...resta da scoprire quale software

il menne
11-12-2007, 14:42
Il problema è sicuramente software...resta da scoprire quale software

Mi sa... siccome ho su una installazione praticamente quasi pulita di xp pro proverò a vedere se lo fa anche in provvisoria, poi comincerò a killare i processi uno per uno (non ce ne sono tantissimi) per vedere se trovo il maledetto.... :doh:

Alle brutte formattone e reinstallazione di xp pro daccapo, visto che su non ci ho praticamente ancore nulla (sto aspettando il secondo raptor per il raid0).

ps : può entrarci il fatto che sia una installazione di xp pro ancora da attivare (aspettavo la configurazione definitiva col raid...) ???

;)

dica87
11-12-2007, 17:26
Guarda a me per esempio lo fa quando effettua la scansione dell'antivirus o comunque un programma che va a vedere tutte le periferiche logiche collegate, quindi anche il floppy. Vedi te. :D

il menne
11-12-2007, 22:28
RISOLTO !!!! ( almeno spero... ma in quattro riavvi ha finalmente finito di cercare nel floppy...)

Mi son messo a killare le applicazioni una per una e a smanettare una per una (non sono tantissime, l'os è installato da poco...)

Ebbene quando aprivo il programma "intel matrix storage console" cominciava un loop di seek nel floppy :doh: ... killato il matrix storage monitor(iaantmon.exe) il seek smetteva !

Sono andato nel sito intel, ho scaricato e installato l'ultima versione del matrix storage manager, e da allora ha smesso !!!

Ho provato diversi riavvii, e sembra tutto ok !!! :D :cool:

:sperem: