View Full Version : Aiuto USB urgente!!!
Salve a tutti,
Possiedo un portatile Asus G1s, ho un grave problema con le periferiche usb, infatti non mi riconosce quasi nella, ad esempio chiavette e hdd esterni.Tutte le volte che collego qualcosa mi vengono richiesti i driver che ovviamente non ho e la periferica non funziona.
Ho assolutamente bisogno di collegare un hdd Lacie ma non so come fare.
Il pc monta vista.
Vi prego aiutatemi.
Grazie
pegasolabs
06-12-2007, 18:38
Mica hai usato qualche tool di pulizia del registro?
O qualche utility di tweaking?
No ho usato solo Ccleaner, ma lo ha sempre fatto da quando l'ho preso...
pegasolabs
06-12-2007, 21:03
No ho usato solo Ccleaner, ma lo ha sempre fatto da quando l'ho preso...
Con i netebook più di una volta i registry cleaner hanno causato problemi alle periferiche USB mass storage class. Veniva tolta qualche chiave di registro di troppo che in pratica disattivava il riconoscimento della periferica generica di quel tipo. Altro non mi viene in mente :boh:
Come potrei fare a rimediare?
Grazie
pegasolabs
06-12-2007, 21:36
Nel mio caso me ne sono accorto subito e ho ripristinato una immagine precedente del s.o.
Azz...il mio fa così da circa 2 mesi ed ha 2 mesi e 1 settimana di vita...quindi non penso sia proponibile purtroppo...non ci sono dei driver da ripristinare?
Grazie x l'aiuto
pegasolabs
06-12-2007, 22:00
Azz...il mio fa così da circa 2 mesi ed ha 2 mesi e 1 settimana di vita...quindi non penso sia proponibile purtroppo...non ci sono dei driver da ripristinare?
Grazie x l'aiutoNo
Al limite puoi rifare il ripristino Asus se non hai molta roba su.
ok quando arriverò all'esasperazione mi sa che farò così...grazie ancora
Ciao,
potrebbe essere sufficiente ripristinare i file usbstor.inf e usbstor.sys. Fai una ricerca nell' hard disk. Non mi ricordo la posizione del .sys, il .inf deve essere in c:\windows\inf. Rinominali ed eventualmente scaricali da internet
Grazie, ho provato a cercare ma nel mio pc non è presente nessuno dei 2 file, ora provo a vedere se trovo qualcosa su internet
ho trovato il.sys ma non riesco a scaricare l'.inf da nessuna parte
ho trovato il.sys ma non riesco a scaricare l'.inf da nessuna parte
Ciao, vai qui
http://www.infdump.com/inffiles/U/USBSTOR.INF
copia il testo e incollalo in un file .txt dandogli il nome usbstor e salvalo il c:\windows\inf
Per quanto riguarda usbstor.sys devi metterlo in C:\ WINDOWS\ system32\ drivers\
Sperem
Ok allora ho sistemato il file .inf come mi hai detto.Non riesco a sostituire il file .sys.
Quello che ho sul pc è da 50k, quello che go trovato in rete è da 26, non so neanche se possa andare bene, ad ogni modo quando provo a sostituirlo, pur accedendo come amministratore mi dice che x effettuare l'operazione devo avere l'autorizzazione: le uniche 2 opzioni sono riprova (che mi continua a richiedere l'autorizzazione ) e annulla.
Dove sta la gabola?
Grazie mille, se sapete dove posso scaricare un .sys affidabile e potete mettere il link ve ne sarei ancor + grato.
Quindi allora non manca il .sys, era assente solo il.inf: hai provato se ora ti riconosce le periferiche? Altrimenti prova a sostituire quello da 26
Non riesco a sostituire il file .sys.
Quello che ho sul pc è da 50k, quello che go trovato in rete è da 26, non so neanche se possa andare bene
il mio risulta di 26 :D
ad ogni modo quando provo a sostituirlo, pur accedendo come amministratore mi dice che x effettuare l'operazione devo avere l'autorizzazione
clicca col destro sul file > proprieta` > verifica che non sia in sola lettura. Altimenti entra in avvio provvisorio clicca col destro sul file > proprieta` > dovreti avere una targhetta permessi e dai il controllo completo al file
Altro non mi viene in mente :stordita:
Altro non mi viene in mente :stordita:
oltre al fatto che associato al usbstor.inf deve esserci anche il fratello usbstor.pnf sempre in c:\windows\inf\ Se manca scaricalo qui
http://www.pnfdump.com/download-pnf-files.php/pnffiles/U/usbstor.PNF/download.html
Ti ringrazio davvero tanto, lunedì appena riprendo in mano il portatile provo e poi posto il risultato,ora infatti sto andando via e non posso portarlo con me.
Ciao, grazie mille dei consigli, ripristinando i file che mi hai indicato sono riuscito a ripristinare il corretto funzionamento delle porte usb e a far funzionare l'hdd esterno.
Grazie ancora, a tutti e buona serata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.