View Full Version : Red Hat presenta la propria soluzione per il Real Time
Redazione di Hardware Upg
06-12-2007, 16:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/red-hat-presenta-la-propria-soluzione-per-il-real-time_23527.html
La società del cappello rosso rilascerà a breve Red Hat Enterprise MRG 1.0 beta 1, una distribuzione dedicata per le applicazioni real time. MRG implementa funzionalità di messaging, real-time e grid computing
Click sul link per visualizzare la notizia.
scusate la mia ignoranza... ma quali sono gli ambiti realtime?
gli ambienti real time a differenza del nome non significano in tempo reale ma:
il tempo rappresenta un parametro critico.
Quindi significa che i processi vengono eseguiti GARANTENDO delle scadenze temporali.
bLaCkMeTaL
06-12-2007, 20:11
i primi che mi vengono: streaming A/V, Server IM, Server Gaming
(...però non sono del tutto sicuro al 100%)
Macchine a controllo numerico (CNC) ad esempio...
Mercuri0
06-12-2007, 20:32
Da un'altra parte avevo letto anche ambito finanziario. Ritardi di un millisecondo su una transazione economica...
F-22 RAPTOR
06-12-2007, 22:17
già, ibm dal canto suo aveva creato TPF che appunto gestisce transazioni, e mi pare venga usato pure nel controllo del traffico aereo.
secondo me è un mondo affascinante specialmente il discorso GRID, volenti o nolenti il calcolo distribuito rappresenta l'unica strada possibile per certe applicazioni come la ricerca medica ad esempio.. peccato sia poco conosciuto come settore.
Vi siete dimenticati l'ambito di utilizzo più importante, dove questi sistemi operativi trovano largo utilizzo: il campo medico. Chiaramente non nello studio del medico che fa visite e scrive email, solitamente questi S.O. comandano apparecchaiture embedded, come macchinari per le TAC, ecc.
icest0rm
07-12-2007, 07:52
@F-22 RAPTOR:
Tranquillo, martedì presento la mia tesi sull'BE-17 del progetto BEinGRID finanziato per oltre 70mln di euro dalla UE e che vuole creare dei case studies per l'introduzione del Grid Computing in ambito industriale, vedrai che dopo la mia presentazione l'interesse generale verso questa tecnologia sarà in ascesa!!! LOL :P
beh, direi più in generale che questi sistemi possono includere tutti quegli ambiti dove le scadenze temporali sono questioni di "sicurezza"
@icest0rm
Scusa ma BEinGRID è finanziato "solo" per 15,7M€.
Ci lavoro anch'io ;-)
In bocca al lupo per la tua tesi!
icest0rm
07-12-2007, 09:44
@Tondo1:
hai ragione, grazie della correzione! :)
mi sa che i 70mln di euro sono quelli destinati interamente all'FP6...eppure da qlc parte l'ho letto...
comunque ottimo vedere che c'è anche altra gente coinvolta qui! :)
Crepi x la tesi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.