PDA

View Full Version : Perchè sostituire Vista con Xp?

carcaroff
06-12-2007, 00:10
La domanda è molto semplice............ho notato che quasi tutti i notebook hanno ormai Vista preinstallato...........e vorrei comprarne uno.........ma non vorrei subito dovermi preoccupare di cambiare S.O..............a meno che non ci siano validi motivi.

Quali sarebbero questi motivi?

AlexGatti
06-12-2007, 13:51
La domanda è molto semplice............ho notato che quasi tutti i notebook hanno ormai Vista preinstallato...........e vorrei comprarne uno.........ma non vorrei subito dovermi preoccupare di cambiare S.O..............a meno che non ci siano validi motivi.

Perchè Xp Sp2 (e Sp3 ancora di più) è :

più veloce
più stabile
occupa la metà della ram
è compatibile con tutti i programmi

carcaroff
06-12-2007, 14:30
Ma se compro un notebook con Vista (ormai quelli in offerta ce l'hanno tutti!!)
per passare a XP che problemi avrei?

minneapolis
06-12-2007, 16:23
Prova Vista se poi vorrai mettere Xp i motivi li scoprirai da solo.

per passare a XP che problemi avrei?
Trovare i driver.

carcaroff
07-12-2007, 21:14
Ma se compro un notebook senza hard-disk SATA, per installare Xp che devo fare?

Impostare dal BIOS priorità al cd/dvd invece che all'hard disk, formattare Vista e poi installare Xp e cercare i driver che mi servono.............è così?

P.S. Che vuol dire usare un cd con XP sp2? Io sul mio desktop, quando formatto reinstallo XP e dopo rimetto il sp2 e poi scarico tutti gli altri aggiornamenti che ritengo utili......non ho un Xp con sp2 dentro.........

mieto
08-12-2007, 11:03
.....non ho un Xp con sp2 dentro.........

Puoi fartelo (come me) da solo con estrema semplicità se hai un cd di WinXP...
La procedura non è difficile.
Ho fatto una piccola ricerca, segui questa:
http://www.upyou.it/sections+articles.artid+6+keywords+integrare.htm

VitiX
08-12-2007, 16:25

Il principale motivo è la compatibilità con alcuni programmi vecchi che funzionano solo su XP:)

Però alla fine mi stò convincendo che non ne vale la pena mettere XP (anche se ho aperto un TOPIC su di un portatile che m'arriva lunedì), alla fine la compatibilità con i vecchi programmi la risolvi installando Virtual PC 2007 + Windows XP in macchina virtuale ed il gioco è fatto:D