PDA

View Full Version : Nuovo utente e nuovo PC

Pelachille
05-12-2007, 23:03
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e per iniziare vi vorrei chiedere un parere su questa configurazione. Premetto che uso il pc per "normale amministrazione", video, qualche film e qualche gioco, ma piacerebbe tenermi largo per futuro upgrade.

ANTEC Sonata Plus 550 (già preso)
E2180 oppure E2200 (in attesa di fare upgrade)
Gigabyte GA-P35C-DS3R oppure la classica ddr2?
DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb)
Samsung HD250HJ

Per la vga non saprei, ma non vorrei andare oltre i 170 euro.

Che ne pensate?
P.S. Per giocare decentemente a Medieval Total War 2 è sufficiente?

Grazie

cabernet
06-12-2007, 06:49
va tutto bene..

tieni la p35c ds3r
ali?

Per il discorso vga prendi la hd3850 (140 euro) che va il doppio di una 8600gts..

sei a posto..non potrai giocare a piu di 1280x1024 per il resto dovrebbe girare tutto anche crysis (25fps)

Pelachille
06-12-2007, 08:20
L'ali è il NeoPower 550 della Antec, già compreso nel case.

Pelachille
06-12-2007, 11:49
Ciao a tutti, dopo aver letto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953
mi è venuto un grosso dubbio riguardo la scheda madre Gigabyte p35-ds3 o versione p35c.
Troppi problemi pare. Qualcuno sa indicarmi una valida alternativa, anche di altre marche? Grazie

!@ndre@!
06-12-2007, 12:16
Ciao a tutti, dopo aver letto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953
mi è venuto un grosso dubbio riguardo la scheda madre Gigabyte p35-ds3 o versione p35c.
Troppi problemi pare. Qualcuno sa indicarmi una valida alternativa, anche di altre marche? Grazie

..se non sei interessato a fare RAID una ASUS p5kc va benissimo!!

Pelachille
06-12-2007, 12:22
Grazie. Altra domanda. Le DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 vanno bene con la Asus p5kc?

!@ndre@!
06-12-2007, 12:33
Grazie. Altra domanda. Le DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 vanno bene con la Asus p5kc?

certo!!;)

Demistificatore
06-12-2007, 12:33

quoto

astroimager
07-12-2007, 00:41

Mi inserisco anch'io, è per lui che chiedevo consigli per la config! ;)

Mi hanno sorpreso un po' i problemi potenziali con la GA-P35, ma è normale per una scheda madre presente sul mercato da qualche mese?

Inoltre: anche con la Asus (che non ha un official th :( ) ho letto di qualche lamentela. Sicuri che la P5kc sia stabile al 100%?!?

Per il resto, a scorrere velocemente le caratteristiche, non sembra male... rispetto alle GA-P35 ha una dotazione superiore... per 8 euro in più, dove sta il vantaggio della Gigabyte, che viene consigliata ovunque?!?

Thanks!

!@ndre@!
07-12-2007, 08:44
Mi inserisco anch'io, è per lui che chiedevo consigli per la config! ;)

Mi hanno sorpreso un po' i problemi potenziali con la GA-P35, ma è normale per una scheda madre presente sul mercato da qualche mese?

Inoltre: anche con la Asus (che non ha un official th :( ) ho letto di qualche lamentela. Sicuri che la P5kc sia stabile al 100%?!?

Per il resto, a scorrere velocemente le caratteristiche, non sembra male... rispetto alle GA-P35 ha una dotazione superiore... per 8 euro in più, dove sta il vantaggio della Gigabyte, che viene consigliata ovunque?!?

Thanks!

..principalmente nella possibilità di fare RAID con le porte SATA interne, con la P5KC per fare un RAID devi utilizzare la e-SATA....

...cmq neache la p5kc è perfetta al 100%....purtroppo può capitare di trovare delle mobo difettose e lo so che è una bella scocciatura perchè anhce se sono in garanzia, come per tutte le cose, ci stanno una vita a ridartela indietro!!

...fin'ora l'unica mobo di cui ho sentito solo parlare bene è la DFI Blood Iron che però costa 140 euro ed è una mobo molto predisposta all'overclock!!

astroimager
07-12-2007, 09:09
..principalmente nella possibilità di fare RAID con le porte SATA interne, con la P5KC per fare un RAID devi utilizzare la e-SATA....

...cmq neache la p5kc è perfetta al 100%....purtroppo può capitare di trovare delle mobo difettose e lo so che è una bella scocciatura perchè anhce se sono in garanzia, come per tutte le cose, ci stanno una vita a ridartela indietro!!

...fin'ora l'unica mobo di cui ho sentito solo parlare bene è la DFI Blood Iron che però costa 140 euro ed è una mobo molto predisposta all'overclock!!

Pensavo che le Gigabyte fossero un pelo sopra le Asus, anche a sentire gli assemblatori... ma mi devo ricredere.
Dicono un gran bene delle MSI, ma qui in Italia non si trovano molti modelli...

La DFI mi ha sempre ispirato solidità, forse la Blood Iron è superflua per chi rimane @default, però se si tratta di tribolare...
Beh, comunque costa come una ds4... quali sono le differenze sostanziali?

Scusate, lo so che sono "anormale" io ad essere sconcertato, ma la mobo che ho in firma l'ho presa nuova di pacca l'anno scorso, pagata 40 euro, e ha sata2, raid, firewire, eSata, 2 x PCIe 16x, ed è più performante dell'nForce4... ora varrà 30 euro e forse meno, ma li vale tutti! ;)

Grazie.