View Full Version : Acquisto Canon: ITA con sconto o USA con cambio?
Devo comprare il Canon 70-200 L IS e sono indeciso tra:
1) comprare F/4 in un negozio in italia pagandolo (993 al netto dell'iva che scarico) - 150€ = 843€
(faccio notare che fino a dicembre c'è lo sconto Anniversario EOS)
Oppure comprare F/2.8 con queste due opzioni:
1) In italia tramite Ebay (http://cgi.ebay.it/OBIETTIVO-CANON-EF-70-200-f-2-8L-IS-USM-NUOVO_W0QQitemZ310005229372QQihZ021QQcategoryZ4687QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
che con lo stesso raginamento di prima viene 1099€ ma se il venditore non dice il vero e l'oggetto non ha numero di serie EUROPA la Canon non rimborsa 200€ e dunque non conviene per nulla..
2) in USA (ci va la mia ragazza) al prezzo 1155€ (avendo fatto il cambio $/€ oggi a 1.48) ma senza garanzia italia e con il rischio dogana.
Accetto consigli..
Grazie
Lorenzo
angelodn
05-12-2007, 22:28
Devo comprare il Canon 70-200 L IS e sono indeciso tra:
1) comprare F/4 in italia pagandolo (993 al netto dell'iva che scarico) - 150€ = 843€
(faccio notare che fino a dicembre c'è lo sconto Anniversario EOS)
Oppure comprare F/2.8 con queste due opzioni:
1) In italia tramite Ebay (http://cgi.ebay.it/OBIETTIVO-CANON-EF-70-200-f-2-8L-IS-USM-NUOVO_W0QQitemZ310005229372QQihZ021QQcategoryZ4687QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
che con lo stesso raginamento di prima viene 1099€ ma se il venditore non dice il vero e l'oggetto non ha numero di serie EUROPA la Canon non rimborsa 200€ e dunque non conviene per nulla..
2) in USA (ci va la mia ragazza) al prezzo 1555€ (avendo fatto il cambio $/€ oggi a 1.48) ma senza garanzia italia e con il rischio dogana.
Accetto consigli..
Grazie
Lorenzo
non ho capito una cippa
negli usa lo paghi 500 euro in più che in italia?
:wtf:
Avevo fatto un errore di scrittura, ho corretto.
comunque, in italia, negozio fidato, costa 1540€ (tolta l'iva e lo sconto EOS)
Palermox
06-12-2007, 07:45
Okkio che la dogana non e' stupida io per ora ho pagato regolarmente tutto !!!! Percio' pensaci bene !!!
Molti ma molti saluti
Palermox
(IH)Patriota
06-12-2007, 07:51
Con la certezza di non essere sgamato all' aeroporto potresti rischiare di prenderlo negli states , se questa certezza non ce l' hai acquista in Italia (il dazio USA-ITA è di circa il 25% + IVA su tutto).
Per la versione F4 o F2.8 devi vedere cosa devi fotografare ;)
L' F4 è piu' economico , piu' nitido , superstabilizzato (4 stop) , diaframma circolare , piu' buio di 1 stop , moltiplicabile 1.4x con tutte , 2.0x solo su serie 1 , leggero e tropicalizzato.
L'F2.8 e piu' costoso , meno nitido sia TA che ad F4 (paragonato all' F4IS) , stabilizzato 3 stop , diaframma a 8 lamelle (ma non circolare) , piu' luminoso 1 stop , pesante (tanto pesante) e anche lui tropicalizzato , moltiplicabile 1.4x e 2.0x su tutti i corpi senza perdita AF (ma con un calo importante con il 2.0x).
Se devi tenerlo parecchio in mano e non fotografi indoor prenderei l' F4 , se devi andare a lavorare indoor F2.8 + abbonamento a palestra (dopo un paio d'ore che ce l' hai in mano lo senti bene :D)
Ciauz
Pat
(IH)Patriota
06-12-2007, 07:53
Okkio che la dogana non e' stupida io per ora ho pagato regolarmente tutto !!!! Percio' pensaci bene !!!
Molti ma molti saluti
Palermox
Volendo giocoforza passare indenne alla doganan ci sono degli sgami da fare è praticamente impossibile farsi beccare ma è comunque moralmente illegale , tutto sta a quanto si vuol dar voce alla propria coscenza :p contando che poi c'è sempre il problema garanzia ed i centri di assistenza bastonano facilmente :D
Ciauz
Pat
Grazie a tutti, dalle info mi sa che comprerò in italia l' F4 visto anche gloi utilissimo consigli di PAT sulla nitidezza e qualità.
Io vengo da un 70-300 F5.6 e dunque con F4 L vedrò sicuramente la differenza spendendo una cifra decente.
Grazie
Lorenzo
www.logu.it
(IH)Patriota
06-12-2007, 11:41
Grazie a tutti, dalle info mi sa che comprerò in italia l' F4 visto anche gloi utilissimo consigli di PAT sulla nitidezza e qualità.
Io vengo da un 70-300 F5.6 e dunque con F4 L vedrò sicuramente la differenza spendendo una cifra decente.
Grazie
Lorenzo
www.logu.it
ho visto che fai concerti , non so quali le condizioni luminose ma lo stop in piu' del 2.8 potrebbe far comodo (anche se gia' con l' 5.6 mi pare che tu abbia avuto buoni risultati).
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1618958) , c'è in azione il 2.8 e altra roba (35L , 50/1.4 , 85L , 135L) , ho buttato un sacco di roba per i tempi troppo lenti ;)
Ciauz
Pat
complimenti per le foto. Oltretutto, da quanto leggo.. hai una attrezzatura di prim'ordine.. avrai speso un botto..spero ti rientrino.
Se mi dici che l F4 è nitido.. rimango di prendere quello.. per il prezzo.. mi capirai quando dico che talvolta si compra roba che non riesci quasi nemmeno a ripagarti.. un passo alla volta..
questa volta tocca all' F4
A presto!
bookmarko il tuo sito
Logu
(IH)Patriota
06-12-2007, 12:08
complimenti per le foto. Oltretutto, da quanto leggo.. hai una attrezzatura di prim'ordine.. avrai speso un botto..spero ti rientrino.
Se mi dici che l F4 è nitido.. rimango di prendere quello.. per il prezzo.. mi capirai quando dico che talvolta si compra roba che non riesci quasi nemmeno a ripagarti.. un passo alla volta..
questa volta tocca all' F4
A presto!
bookmarko il tuo sito
Logu
Sto cominciando a rientrare ora ma per l' anno prossimo mi devo attrezzare con armamentario pesante da pista quindi mi sa che il conto corrente neanche li vede :(.
L' F4 IS è lo zoom canon piu' nitido mai prodotto è leggero e pratico (se fai concerti non puoi cavallettarti) , ha solo quello stop perso rispetto al fratellone 2.8 (ma quando la luce manca proprio non è che un 2.8 faccia miracoli , io ho fatto fatica scattando anche F1.2-F1.4-F2.0).
Fammi sapere poi come ti trovi perchè anche io nel sostituire la versione 2.8 non stabilizzata sono stato tentato dalla leggerezza e nitidezza dell' F4 IS per poi consapevolmente sacrificare un po' di qualita' in favore della luminosita' visto che facendo anche sport indoor ho avuto piu' spesso immagini poco nitide a causa del mosso che a causa di una bassa risolvenza della lente.
In occasioni come questa (http://www.matteofossati.it/Sport_Photo/Indoor/index.html?show=slides/1D3_6182_P4F.html) ho portato a casa un buon risultato contro l' F4 che aveva un altro collega francese... ma nello sport non è una novita' che risparmiare sulla luminosita' non sia nemmeno da pensare ;).
Buone foto
Ciao
Matteo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.