View Full Version : [3d Official]Quale antivirus per Vista?
Quale antivirus per Vista?
Discutiamone qui senza aprire mille topic
Io sono indeciso il kaspersky internet security è troppo pesante, che metto? 
In definitiva quale lavora meglio con Vista? Antivir, AVk o Nod32?
Consigli.....Voi che avete
il mio consiglio ricade su avira antivir, il software è leggerissimo sia per quanto riguarda la sua protezione in tempo reale, sia nel caso in cui ci apprestassimo a fare una scansione del sistema.la percentuale di rilevamento virus è prossima a quella dei più blasonati antivirus a pagamento...io lo uso praticamente da sempre e non posso davvero lamentarmi...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
05-12-2007, 21:14
nod32, no problemi con giochi e compatiblità con vista.. 16mb attivi in idle, 44 di cache in questo momento..
altrimenti i soliti free: avira pe, avast!, avg... avira pe dovrebbe avere il migliore database malware tra i 3, tuttavia in passato mi ha fatto troppe fake segnalazioni.. spero vivametne che sia cambiato ora.. ma dato che ci sono mi tengo noddo felice e contento :oink:
A me piace la semplicità di AVG, che tra l'altro protegge discretamente bene.
C'è la versione free (ora come ora è il mio unico antivirus, perchè da dopo l'ultimo format ho deciso di tenermi molto leggero e formattare in caso di virus)
Ovviamente se si usano programmi di p2p tipo eMule tempo un mese e si è pieni di virus.
Ma questo succede con TUTTI gli antivirus che io abbia provato, a pagamento (Norton :Puke:, McAfee, Panda, ecc...), o free (avira, AVG, avast, ecc...)
kaspersky, ma credo ti convenga installare le versioni demo dei 2/3 av che ti interessano e provarle..così da capire da solo ciò che preferisci :)
C'è la versione free (ora come ora è il mio unico antivirus, perchè da dopo l'ultimo format ho deciso di tenermi molto leggero e formattare in caso di virus)
Ovviamente se si usano programmi di p2p tipo eMule tempo un mese e si è pieni di virus.
Ma questo succede con TUTTI gli antivirus che io abbia provato, a pagamento (Norton :Puke:, McAfee, Panda, ecc...), o free (avira, AVG, avast, ecc...)
io uso solo Utorrent e di virus non se ne parla manco a pagarli, PS e non uso antivirus
cosa ne pensate di AntiVirusKit conosciuto anche come G DATA InternetSecurity 2007?
non so se hai dato un occhiata ai test di av comparatives...io ti consiglierei di farlo prima di procedere all acquisto...
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_08.php
non so se hai dato un occhiata ai test di av comparatives...io ti consiglierei di farlo prima di procedere all acquisto...
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_08.php
beh devo dire che AntiVir PE Premium è il migliore ma è free?
comunque scelgo quello con firewall di vista.
Il kaspersky non è ancora pronto a mio avviso per vista
beh devo dire che AntiVir PE Premium è il migliore ma è free?
comunque scelgo quello con firewall di vista.
Il kaspersky non è ancora pronto a mio avviso per vista
per antivir c è una versione free...io lo uso e devo dire che lo trovo ottimo...ho visto che è straconsigliato anche nella sezione sicurezza del forum...comunque anche il kaspersky e il nod sono ottimi...solo che sono a pagamento, per questo ti consiglierei antivir 
PS: hai provato a settare bene il kaspersky? magari riesci a farlo funzionare bene ...potresti provare a dare un occhiata qui
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1074
o qui (mi sembrerebbe un peccato togliere un antivirus come il kaspersky , che tra l altro hai pagato)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212
per antivir c è una versione free...io lo uso e devo dire che lo trovo ottimo...ho visto che è straconsigliato anche nella sezione sicurezza del forum...comunque anche il kaspersky e il nod sono ottimi...solo che sono a pagamento, per questo ti consiglierei antivir 
PS: hai provato a settare bene il kaspersky? magari riesci a farla funzionare bene ...potresti provare a dare un occhiata qui
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1074
o qui (mi sembrerebbe un peccato togliere un antivirus come il kaspersky , che tra l altro hai pagato)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212
ho lo stesso antivirus su xp e vista, rimango con quello su xp, ma su vista risulta troppo pesante...sarei optato per AVK cioe' AntiVirusKit, ma anche AntiVir non mi sembra male?
Tra i due?
edit: Antivir se non erro in inglese, lo mastico non male pero' mi rompe un po, sempre piu' verso AVK
guarda non vorrei sbagliare ma mi sembra che avk abbia il motore di scansione di kaspersky..quindi ottimo... ma se trovi pesante il kaspersky lo sarà anche avk...prova antivir tanto è gratis nel caso non ti piaccia puoi sempre disinstallarlo...
guarda non vorrei sbagliare ma mi sembra che avk abbia il motore di scansione di kaspersky..quindi ottimo... ma se trovi pesante il kaspersky lo sarà anche avk...prova antivir tanto è gratis nel caso non ti piaccia puoi sempre disinstallarlo...
si motore bit defender e kaspersky quindi penso sia pesante, mi butto su Antivir grazie
io ho provato bit defender... ha sette processi durante la scansione...quindi proprio non ti conviene.
io ho provato bit defender... ha sette processi durante la scansione...quindi proprio non ti conviene.
e di NOd32 che si dice in giro? Buono? meglio di antivir?
se ne parla molto bene anche sui forum internazionali...viene considerato un antivirus molto leggero e con un ottima euristica
se ne parla molto bene anche sui forum internazionali...viene considerato un antivirus molto leggero e con un ottima euristica
tra antivir e nod quale dei due scegliere?
antivir ha più falsi positivi come faceva notare anche darkradeon,  nod invece si lascia sfuggire qualche virus in più stando all ultimo test di av comparatives ma produce meno falsi positivi...io punterei su antivir (il fatto che non sia in italiano per me  ti risulterà un falso problema, in quanto una volta che lo hai settato come in questa guida ti risulterà facilissimo usarlo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
05-12-2007, 23:19
Ma questo succede con TUTTI gli antivirus che io abbia provato, a pagamento (Norton :Puke:, McAfee, Panda, ecc...), o free (avira, AVG, avast, ecc...)non che cosa tu scarichi dai p2p, nè come li usi, e non voglio saperlo :Dantivir ha più falsi positivi come faceva notare anche darkradeon, nod invece si lascia sfuggire qualche virus in più stando all ultimo test di av comparatives ma produce meno falsi positivi...io punterei su antivir (il fatto che non sia in italiano per me ti risulterà un falso problema, in quanto una volta che lo hai settato come in questa guida ti risulterà facilissimo usarlo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684dipende cosa ci si lascia scappare: se polimorfi e stealth, dove invece nod32 è tra i primi, se non il primo, o dei dialer e spyware per connessioni analogiche da 4 soldi che si prendono scaricando da siti warez poco affidabili e che lo stesso firewall di windows blocca allegramente, se non il broweser XD :D
panella.e
05-12-2007, 23:26
io mi trovo molto bene con nod32, leggero e veloce e facilmente personalizzabile. Si integra nella suite office sia per i documenti che per le email (fondamentale x me), controllo dell'ultimo file utilizzato, protezione internet, insomma tutto il necessario senza ingombrare ne essere troppo invadente.
In più ha un ottimo motore e riconosce quasi tutto, provare per credere
io mi trovo molto bene con nod32, leggero e veloce e facilmente personalizzabile. Si integra nella suite office sia per i documenti che per le email (fondamentale x me), controllo dell'ultimo file utilizzato, protezione internet, insomma tutto il necessario senza ingombrare ne essere troppo invadente.
In più ha un ottimo motore e riconosce quasi tutto, provare per credere
Allora in generale per me il migliore è kaspersky poi AVK Antivir e Nod.
Per vista la scelta si rifa a Nod e Antivir.
Ho messo Antivir se non mi trovo bene lo butto e metto Nod32 che spero che sia free.
ma ripeto per me il migliore rimane Kaspersky non per vista però
non che cosa tu scarichi dai p2p, nè come li usi, e non voglio saperlo
Qualsiasi programma. 
Non sono tanto io a scaricare (Ho adunanza, ma lo apro poche volte l'anno, perchè su Vista non va e XP non lo uso quasi) quanto un mio amico, che formatta ogni 2 mesi :D
Tenete presente una cosa: le classifiche dei migliori AV sono SEMPRE da prendere con le pinze perché dipende molto da QUANDO vengono eseguiti i test. Può essere che un AV 2 giorni dopo il test aggiunga il riconoscimento per 1000 virus e quindi potrebbe, se rifatto il test, riguadagnare alcune posizioni.... Insomma è molto legato anche al momento e se sei sfigato anche con Kaspersky o NOD32 pagati cari ti puoi beccare un virus. Per cui non credeteci troppo! ;)
Io personalmente ad aprile-maggio su Vista sono passato felicemente da AVG free a Avast! free, nettamente superiore, con update anche 3 volte al giorno e me lo tengo ritenendolo ottimo (nella forma free offre protezione persino per programmi di chat, navigazione web http e email!) e più che sufficiente su Vista che di suo è già molto sicuro.
Non importa se risulta "solo" al 3zo posto, in media, nelle classifiche (leggi discorso sopra) più blasonate su Internet...
06-12-2007, 16:34
Qualsiasi programma. 
Non sono tanto io a scaricare (Ho adunanza, ma lo apro poche volte l'anno, perchè su Vista non va e XP non lo uso quasi) quanto un mio amico, che formatta ogni 2 mesi :Dallora di alò tuo amico di mettersi un firewall,a anche quello di windows, un antimalware e di legersi la guida di emu8le.it o simili..:D  a
nche perchè scaricarsi malware significa che non sa nemmeno come cercare le carck dei giochi e dei programmi.. dato che gli unici malware sono fake di crack e basta.. e si riconoscono subito XD :sofico:
PS: aduanza su vista funziona alla grande :asd:
PS: aduanza su vista funziona alla grande :asd:
A me non trova nulla nelle ricerche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.