PDA

View Full Version : Migliorare l'inglese

Teliqalipukt
05-12-2007, 14:37
Premesso che il miglior modo sarebbe quello di seguire un corso presso un istituto specializzato, o fare un viaggio all'estero, ci sono altri metodi utili per migliorare la conoscenza dell'inglese?

Ho fatto lo scientifico quindi conosco la grammatica inglese, so parlarlo, e lo leggo bene. Quello che mi manca è l'abilità nel fare conversazione (l'uso di termini colloquiali, modi di dire ecc), un ricco vocabolario, e la capacità di scrivere in lingua inglese.

Pensavo che magari se guardassi tanti film in inglese, e successivamente leggessi libri di narrativa inglese in lingua originale, potrei ottenere dei buoni risultati. Che ne pensate? Quali le vostre esperienze? Che mi dite dei podcast in inglese?

-dieguz-
05-12-2007, 14:42
si le tue idee sono buone.

aggiungere anche quella di trovarti "amici di penna" e magari iniziare a scrivervi lettere cosi ripassi anche la grammatica, e meglio ancora se iniziassi a chattare con amici inglesi/americani

Amodio
07-12-2007, 11:44
si utilizzano molti piu slang di quelli che ti hanno insegniato a scuola

se guardi qualsiasi film dubito che riusciresti a capire se non hai una vera base
poi parlano con la bocca stretta e non si capisce bene

quello che ti consiglio è vedere cartoni animati, li' parlano piano,e scandiscono bene le parole, poi appena sei sicuro di capire il tutto passa ad un film piu' serio

recoil
07-12-2007, 12:50
i film no, piuttosto le serie televisive dove c'è poca azione e molti dialoghi quotidiani
io i film in lingua originale li guardo, ma non mi sono molto utili per imparare l'inglese. inoltre o segui la trama o ti sforzi di imparare... meglio qualcosa di più "piatto" ma di molto più quotidiano come appunto una serie tv :)

anche ascoltare la radio può andare bene, puntando su quei programmi dove c'è dibattito o sui radiogiornali

Teliqalipukt
07-12-2007, 13:32
i film no, piuttosto le serie televisive dove c'è poca azione e molti dialoghi quotidiani
io i film in lingua originale li guardo, ma non mi sono molto utili per imparare l'inglese. inoltre o segui la trama o ti sforzi di imparare... meglio qualcosa di più "piatto" ma di molto più quotidiano come appunto una serie tv :)

anche ascoltare la radio può andare bene, puntando su quei programmi dove c'è dibattito o sui radiogiornali

Ho il cofanetto di dottor house, e ieri mi sono visto le prime due puntate. Ci sono delle espressioni che ho capito benissimo.

Ad esempio:

You have non cases? :eek: (detto da wilson a house)

You’ve got three overqualified doctors working for you, getting bored :mbe:

Everybody lies :O

You have gonorrhea :asd:

So you’re trying to eliminate the humanity from the practice of medicine? :mbe:

It’s 5 o’clock. I’m going home. :O

You’re being an idiot :D

Ecc

antoniod82
14-12-2007, 20:14
io ho fatto il classico , quindi a fine liceo preparazione in ENG nulla, poi in questi anni d'ing. elettronica una grossa mano me l'ha data lo stuidio forzato su libri in inglese (di gran lunga superiori a quelli in ITA ).

circa i film , concordo con quanto detto: c'è molto slang e parlano veloce -> ti consiglio d'iniziare (come faccio io) con film in lingua originale con sottotitoli in inglese