PDA

View Full Version : Western Digital: AAJS vs AAKS

astroimager
05-12-2007, 11:19
Ciao a tutti,

dei dischi moderni finora ho avuto solo Samsung (321kj, 501lj, 250hj), ma vorrei provare una nuova marca, e ho visto sempre di buon occhio i Western Digital.

Presso lo shop ho trovato questi due modelli:

- WD2500AAJS (8MB)

- WD3200AAKS (16MB)

A parte il taglio e cache, quali altre differenze di sono (velocità, rumore, consumo)?
Ho visto che più di uno qua ha l'AAKS da 320GB di cui è molto soddisfatto (sono due piatti da 166GB, se non erro), mentre sull'altro non ho trovato niente... è una serie nuova?

Grazie in anticipo.

Daniele

CRL
05-12-2007, 11:52
No è la precedente, prendi il KS, ce l'ho anche io, un ottimo disco.

- CRL -

astroimager
05-12-2007, 13:28
No è la precedente, prendi il KS, ce l'ho anche io, un ottimo disco.

- CRL -

Messo in carrello... grazie!

digital_brain
25-01-2008, 11:37
Satavo al negozio per prendere delle cose poi mi sono ricordato che dovevo prendere questo bel WD 320 sata2 16mb, glielo chiedo (non si trova facilmente) e mi dice di averlo.Ok,lo prendo, non mi ricodavo la sigla perchè non ci ero andato con l'intenzione di comprarlo, e cerco di leggere sopra se è effettivamente il 16mb, il commesso mi dice lascia stare,non c'è scritto ma ti assicuro che è un 16mb....torno a casa, faccio una ricerca e ovviamente è un wd3200aajs.....
Ora sto aspettando che gli arrivi perchè gliel'ho fatto ordinare visto che ovviamente non ce lo aveva l'aks.....:muro: :muro:
In ogni caso, faccio bene ad aspettare vero??c'è una valida differenza tra i due??Ci devo mettere su il sistema operativo...
Grazie!

CRL
25-01-2008, 12:01
Il JS è un disco di alcuni anni prima, come concezione, non sono tanto i 16MB quanto tutto il disco, non c'è ragione di prendersi un disco nuovo vecchio di 5 anni.

- CRL -