View Full Version : [PS3] Aion: Tower of Eternity - Nuovo MMORPG per PS3 (e PC)
Eriol the real
05-12-2007, 09:42
Using the latest version of the CryEngine, Aion: Tower of Eternity is an expansive new MMORPG by NCsoft’s Seoul development studios. In Aion, players are divided between those that are "The Chosen" and those that are "The Fallen." The Tower of Eternity exists as a gateway into the Abyss, and acts as a portal between dimensions.
This new MMO is set to release on both the PC and PlayStation 3.
SCREENSHOTS (http://www.psu.com/Aion--Tower-of-Eternity-Screenshot-57--ss3--aion_-tower-of-eternity.php)
http://www.psu.com/media/aion:-tower-of-eternity/site_aion:-tower-of-eternity-ss-7.jpg
http://www.psu.com/media/aion:-tower-of-eternity/site_aion:-tower-of-eternity-ss-4.jpg
http://www.psu.com/media/aion:-tower-of-eternity/site_aion:-tower-of-eternity-ss-1.jpg
Nerocielo
05-12-2007, 09:43
Using the latest version of the CryEngine, Aion: Tower of Eternity is an expansive new MMORPG by NCsoft’s Seoul development studios. In Aion, players are divided between those that are "The Chosen" and those that are "The Fallen." The Tower of Eternity exists as a gateway into the Abyss, and acts as a portal between dimensions.
This new MMO is set to release on both the PC and PlayStation 3.
SCREENSHOTS (http://www.psu.com/Aion--Tower-of-Eternity-Screenshot-57--ss3--aion_-tower-of-eternity.php)
http://www.psu.com/media/aion:-tower-of-eternity/site_aion:-tower-of-eternity-ss-7.jpg
oh mioddddddddddddddddddddddio :eek: :eek:
sembra stupendo :eek:
e di un MMORPG ne sento il bisogno onestamente :)
Jeegsephirot
05-12-2007, 09:47
è da FFXI che esigo un MMORPG che mi sappia appagare nello stesso modo (nonostante FFXI abbia i suoi enormi difetti). Ovviamente andrà giocato su PC, mi è impossibile concepire un MMORPG su console (per via della chat e delle macro)
Eriol the real
05-12-2007, 09:56
oh mioddddddddddddddddddddddio :eek: :eek:
sembra stupendo :eek:
e di un MMORPG ne sento il bisogno onestamente :)
eh già... :)
ma il cryengine è il motore di crysis, no? Quindi lo hanno portato su PS3? :confused:
Eriol the real
05-12-2007, 09:58
è da FFXI che esigo un MMORPG che mi sappia appagare nello stesso modo (nonostante FFXI abbia i suoi enormi difetti). Ovviamente andrà giocato su PC, mi è impossibile concepire un MMORPG su console (per via della chat e delle macro)
su pc ne hai già diversi... su PS3 invece è solo ed è li la notizia, e cmq su PS3 puoi usare tastiere e mouse (se serve)
I MMORPG per console non hanno mai suscitato grande interesse in me :D
Jeegsephirot
05-12-2007, 10:04
su pc ne hai già diversi... su PS3 invece è solo ed è li la notizia, e cmq su PS3 puoi usare tastiere e mouse (se serve)
non è questione di usare tastiera e mouse, ma la postazione PC sarà sempre migliore della postazione console in questo genere di giochi (a meno che non te la costruisci a dovere). In ogni caso parlo solo per immaginazione, ancora devo provare un MMORPG giocato su console, magari poi mi ricredero.
Poi per la questioni di MMORPG su PC so bene che ce ne sono molti, alcuni gia visti e provati, ma nulla mi da la stessa esperienza di FFXI che oltre a costringere il giocatore (nel bene e a volte nel male) a offrire una continua esperienza di cooperazione offre una delle trame piu belle mai viste per il genere (e nel caso di FFXI si eleva addirittura alla pari alle trame di capitoli come il VII e il VI).
Eriol the real
05-12-2007, 10:22
non è questione di usare tastiera e mouse, ma la postazione PC sarà sempre migliore della postazione console in questo genere di giochi (a meno che non te la costruisci a dovere). In ogni caso parlo solo per immaginazione, ancora devo provare un MMORPG giocato su console, magari poi mi ricredero.
magari su console potrebbero prevedere sistemi alternativi per la chat, chessò magari pure chat vocale in certi casi...
Poi per la questioni di MMORPG su PC so bene che ce ne sono molti, alcuni gia visti e provati, ma nulla mi da la stessa esperienza di FFXI che oltre a costringere il giocatore (nel bene e a volte nel male) a offrire una continua esperienza di cooperazione offre una delle trame piu belle mai viste per il genere (e nel caso di FFXI si eleva addirittura alla pari alle trame di capitoli come il VII e il VI).
non ne so molto di FFXI, ma su pc mi stuzzicherebbe il prossimo warhammer, cmq è fondamentale anche avere server suddivisi per lingua secondo me (basta con l'inglese, mai provato metin?), anche per il discorso chat vocale di cui sopra... ma cmq siamo abbastanza o.t.
TDKRasta
05-12-2007, 10:42
Ma non doveva uscire un certo "The Agency" o qualcosa del genere?!:confused:
Avevo letto la news parecchio tempo fa qui su HWU e mi sembrava anch'esso un MMORPG
Euripylos
05-12-2007, 11:21
confermo cmq che si possa usare tastiera e mouse, ps3 ha come progetto di avere un kit ''controller like'' per qualsiasi gioco fps o altro che abbia bisogno di mouse e tastiera, buona cosa secondo me
OMG :eek:
sarà mio...assolutamente
end.is.forever
05-12-2007, 12:05
eh già... :)
ma il cryengine è il motore di crysis, no? Quindi lo hanno portato su PS3? :confused:
CryENGINE è il motore di Far Cry :)
darkfear
05-12-2007, 12:05
a livello grafico mi sa di già visto...(intendo proprio tutto...textures...modelli...effetti...)
non si vede per niente il Cryengine 2 :confused:
a livello grafico mi sa di già visto...(intendo proprio tutto...textures...modelli...effetti...)
non si vede per niente il Cryengine 2 :confused:
I MMORPG non devono avere una buona grafica per avere successo, importante sono i modelli poligonali dei pg femminili :asd:
JackNapier
05-12-2007, 12:24
CryENGINE è il motore di Far Cry :)
buttalo via.
darkfear
05-12-2007, 12:34
buttalo via.
eh..per fare un mmorpg si...
I MMORPG non devono avere una buona grafica per avere successo, importante sono i modelli poligonali dei pg femminili :asd:
si ma non vedo innovazione...:stordita: cioè mi sa di già visto (a livello tecnico)
boh...forse sarò io :fagiano:
non si vede per niente il Cryengine 2
Come già sottolineato da end.is.forever, il motore usato è la prima versione del CryEngine, quella di FarCry -anche se il comunicato, affermando "latest version of CryEngine" è un pò ambiguo-.:)
Per quanto concerne il gioco, oltre a immagini molto belle, io non nutro una gran fiducia:
NCSoft per i miei gusti produce prodotti troppo legati alle meccaniche di gioco asiatiche -farming a manetta-, meccaniche che mi hanno fatto abbandonare WoW dopo 3 anni e mezzo di giubilio ^^
Poi, si vedrà :)
darkfear
05-12-2007, 13:30
Come già sottolineato da end.is.forever, il motore usato è la prima versione del CryEngine, quella di FarCry -anche se il comunicato, affermando "latest version of CryEngine" è un pò ambiguo-.:)
per quanto ne so...da tempo si vociferava di un mmo con il cryengine 2...
e credo sia questo.
edit: si, utilizza il cryengine2
ri-edit: no, non ne sono sicuro :D :asd:
The_misterious
05-12-2007, 18:23
Per quanto concerne il gioco, oltre a immagini molto belle, io non nutro una gran fiducia:
NCSoft per i miei gusti produce prodotti troppo legati alle meccaniche di gioco asiatiche -farming a manetta-, meccaniche che mi hanno fatto abbandonare WoW dopo 3 anni e mezzo di giubilio ^^
Poi, si vedrà :)
Wow è di Blizzard..Ncsoft ha fatto Guildwars che non centra un cazzo con il farming :asd:
darkfear
05-12-2007, 18:30
Wow è di Blizzard..Ncsoft ha fatto Guildwars che non centra un cazzo con il farming :asd:
Lineage 2 Farm Game per eccellenza...
Clone di WOW
In realtà Guild Wars è sviluppato da ArenaNet -che io sappia sono americani, vi sono parecchi profughi che abbandonarono la Blizzard ai tempi dello sviluppo di WoW-, mentre la NCSoft è il publisher.
Nel caso di Aion, lo sviluppatore che io sappia è interno alla NCSoft, quindi coreano, ergo difficilmente io credo si potrà salvare dalle meccaniche di farming che prevalgono in quel mercato -proprio come accaduto con Lineage e Lineage 2, come detto da Darkfear-. :)
Invece proprio oggi ho trovato questo annuncio, forse si tratta proprio del misterioso MMORPG mosso dal CryEngine2 cui faceva riferimento Darkfear:
"CryENGINE 2 Powered MMORPG 'The Day' Revealed
Posted on Wednesday, December 05 @ 08:23:03 PST
Reloaded Studios' CryENGINE 2 powered MMORPG The Day is a 3rd person action MMOG set in the near future. Mankind discovered a way to travel between two connected parallel worlds where players will travel back and forth between the past and present, accomplishing critical missions that extremely influence and affect their present-day world.
Targeted for release in 2010, The Day is a CryENGINE 2 powered online third-person action MMOG with a heavy emphasis on player-versus-player (PvP) combat and a unique, immersive story. Set in the near future, The Day finds mankind discovering a way to travel between two connected parallel worlds. Players will face a changing world never before seen in an online game as they travel back and forth between the past and present, accomplishing critical missions that extremely influence and affect their present-day world. With the fate of mankind at stake, players are thrown into brutal warfare and a fight to keep humanity from slipping into self-destruction across time.
“We’re designing The Day from scratch as a product for the world market and we are seeking a variety of international influences as a result,” said Kiyong Cho, chief executive officer, Reloaded Studios, and former vice president and co-founder of Webzen, Inc. “Reloaded Studios has an exciting work atmosphere with extremely talented professionals. For The Day, we want to work with the best developers from around the world, not just in a given geographic area.”
“Working on The Day offers both creative and technical minds, no matter where they are from, the chance to contribute to a thrilling game project and experience firsthand the culture and excitement of Seoul, one of the most vibrant cities on Earth,” said Chris Lee, chief operating officer, Reloaded Studios.
Korean game company Reloaded Studios, Inc. is extending a once in a lifetime professional opportunity for game developers from around the world. The company is asking the best of the best developers to consider heading to Korea to work on third-person massively multiplayer online action game (MMOG) The Day, Reloaded Studios’ debut project targeted for release in markets around the globe.
Forged from some of the top names in Korean online gaming, Reloaded Studios was founded by industry veterans from Webzen, NCsoft, Phantagram and Capcom’s StreetFighter comics with the express goal of creating innovative and exciting online action games for release in multiple markets around the world."
La brutta notizia è che come si legge, anche questo è prodotto da coreani --> farming a manetta ^__^
Fonte: Worthplaying.
Hanno detto che ci vorrà circa un mese per arrivare al cap (livello massimo), si guadagnerà più esperienza facendo quest e l'endgame sarà basato sul PvP: castle sieges ecc.
Sembrano ottime basi e non suona come tutto grind, poi bisogna vedere se sarà effettivamente così.
Lineage 2 Farm Game per eccellenza...
Clone di WOW
C'è solo un problema....Lineage 2 è uscito prima di WoW :asd:
ho notato questa curiosa tendenza a dare del clone di WoW a tutti i mmorpg esistenti, per la maggior parte usciti PRIMA di lui - quindi, semmai, la situazione è inversa :P
darkfear
06-12-2007, 10:56
Hanno detto che ci vorrà circa un mese per arrivare al cap (livello massimo), si guadagnerà più esperienza facendo quest e l'endgame sarà basato sul PvP: castle sieges ecc.
Sembrano ottime basi e non suona come tutto grind, poi bisogna vedere se sarà effettivamente così.
C'è solo un problema....Lineage 2 è uscito prima di WoW :asd:
ho notato questa curiosa tendenza a dare del clone di WoW a tutti i mmorpg esistenti, per la maggior parte usciti PRIMA di lui - quindi, semmai, la situazione è inversa :P
ah boh io non lo so :D
so solo che L2 è incentrato sul pvp eppure è cmq tutto un grind :asd:
Euripylos
06-12-2007, 11:32
questo perche wow ha preso spunto da tantissimi giochi quali daoc, ecc... , ed e' venuto un buon risultato. ora come ora se vogliono tirare fuori un mmorpg sarebbe ora che tirassero fuori qualcosa di innovativo.
per ora c'e' solo Age of conan.
bagnino89
06-12-2007, 15:48
Dalle immagini sembra bello sto gioco. Ma FF13 è un altro passo.
darkfear
06-12-2007, 16:12
ma FF13 non è un mmo...e DEVE restare così. :mbe:
bagnino89
06-12-2007, 16:13
Dicevo di gdr in generale. Ovvio che deve restare così. :p
quotone...se mi fanno diventare FF13 un mmorpg smetto di giocare con qualsiasi tipo di console
Jeegsephirot
06-12-2007, 16:57
quotone...se mi fanno diventare FF13 un mmorpg smetto di giocare con qualsiasi tipo di console
tranquillo che il nuovo MMORPG di FF è gia in cantiere e di certo non sarà FFXIII che è gia piu che abbondantemente coinvolto con il suo progetto Fabula Nova Crystallis
tranquillo che il nuovo MMORPG di FF è gia in cantiere e di certo non sarà FFXIII che è gia piu che abbondantemente coinvolto con il suo progetto Fabula Nova Crystallis
dato che ti vedo informato :p che final fantasy sarebbe quello che stanno sviluppando in ambito mmorpg???cioè ha un nome???o è ancora tutto da definire...mi piacerebbe avere qualche info in più :D
Jeegsephirot
07-12-2007, 08:07
dato che ti vedo informato :p che final fantasy sarebbe quello che stanno sviluppando in ambito mmorpg???cioè ha un nome???o è ancora tutto da definire...mi piacerebbe avere qualche info in più :D
le informazioni sono veramente poche se non nulle, l unica forse è quella che probabilmente prendera il nome di FFXIV, cosi come fu per FFXI.
Sul web si possono trovare niente di piu che rumor, l unica conferma è questo nuovo MMORPG inerente al mondo di Final Fantasy
le informazioni sono veramente poche se non nulle, l unica forse è quella che probabilmente prendera il nome di FFXIV, cosi come fu per FFXI.
Sul web si possono trovare niente di piu che rumor, l unica conferma è questo nuovo MMORPG inerente al mondo di Final Fantasy
mmm...ok grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.