PDA

View Full Version : Daphne Loader: una situazione inconciliabile

dadoggg
05-12-2007, 01:44
bha, tentato dai toni sensazionali di alcuni post americani ho deciso di fare il grande passo: scarico il daphne loader e con l ausilio dei dvd originali tutto l occorrente per giocare (roms, mpeg, framefile etc etc)...
...come dicevano tutti il daphne loader "è meraviglioso perchè è tutto auto-installante"......bè dopo aver perso giorni a scaricare tutti i giochi che mi interessavano, niente. Nulla. -_-
Il daphne si piante con una schermata nera e il daphne mi dice "waitingf or daphne to finish". Mi sembra che si pianti quando arriva a notify tracker....

vabbè....cmq sono molto demoralizzato se qualcuno può aiutarmi è il benvenuto :muro:

Utilizzo vista 32 bhoooooooo :rolleyes:

maddalonia
06-12-2007, 01:31
ti consiglio di usare non l'ultima versione, ma quella precedente, che ti permette di scegliere il framefile da una scorciatoia che scegli te...purtroppo è molto suscettibile come programma, però se ci sbatti la testa ci riesci...se mi dici i giochi che vuoi far partire, ti aiuto a crearti la cartella e il framefile

dadoggg
06-12-2007, 01:58
ti consiglio di usare non l'ultima versione, ma quella precedente, che ti permette di scegliere il framefile da una scorciatoia che scegli te...purtroppo è molto suscettibile come programma, però se ci sbatti la testa ci riesci...se mi dici i giochi che vuoi far partire, ti aiuto a crearti la cartella e il framefile

ti ringrazio! vediamo se in due veniamo a capo di questo pasticcio.
i giochi a cui sono interessato sono Super don quix ote, dragon s lair, space ace, e dragon s lair 2. Li ho inmessi in ordine di preferenza.

dadoggg
06-12-2007, 02:02
tra l altro, scusate il doppio post, ma debbo aver pasticciato parecchio con questo prog e ora ogni volta che lo lancio lo schermo mi diventa gigante (cioè una risoluzione che riesco a malapena a vedere metà desktop:muro: )
ma come faccio a disattivare questa impostazione????
Mi sa che ho pasticciato in qualche setting su vista in cui ho detto che il prog in questione dovesse partire con quella risoluzione spaventosa :eek: :cry:

dave4mame
28-01-2008, 15:36
a dire il vero daphne loader (che di fatto non è altro che un client torrent) richiede, per far funziore i due DL e SA, che venga inserito nel lettore il DVD originale della leisure genius.
gli altri titoli (mach III, goal 2 go...) funzionano invece correttamente.

dadoggg
28-01-2008, 16:45
a dire il vero daphne loader (che di fatto non è altro che un client torrent) richiede, per far funziore i due DL e SA, che venga inserito nel lettore il DVD originale della leisure genius.
gli altri titoli (mach III, goal 2 go...) funzionano invece correttamente.

bhoooooooooo a me non funzionava niente :cry:

uvz
29-11-2008, 21:33
se mi dici i giochi che vuoi far partire, ti aiuto a crearti la cartella e il framefile
Ho due dvd contenenti il Daphne (vecchissima ver.) e vari giochi. Visto che c'è la 1.0 beta lo scaricata e vorrei sistemarla assieme a Super don quix ote; gli altri non mii interessano. Se mi dai una mano ti ringrazio. E' da anni che non ci guardo.

Come si chiama quel gioco con la tastiera piena di tasti. In sala-giochi non lo vidi mai però mi attizza. Deve essere propio una figata con tutti quei pulsanti; sempre che non fosse troppo complicato. (maledetta Italia, il ruotino di scorta* dell'occidente).

*si fa per dire.

AGGIUNTA:
torrent? Ho appena letto che si mette a scaricare cose da Internet. Non ho l'adsl quindi devo fare tutto off line.

dadoggg
01-12-2008, 13:06
Ho due dvd contenenti il Daphne (vecchissima ver.) e vari giochi. Visto che c'è la 1.0 beta lo scaricata e vorrei sistemarla assieme a Super don quix ote; gli altri non mii interessano. Se mi dai una mano ti ringrazio. E' da anni che non ci guardo.

Come si chiama quel gioco con la tastiera piena di tasti. In sala-giochi non lo vidi mai però mi attizza. Deve essere propio una figata con tutti quei pulsanti; sempre che non fosse troppo complicato. (maledetta Italia, il ruotino di scorta* dell'occidente).

*si fa per dire.

AGGIUNTA:
torrent? Ho appena letto che si mette a scaricare cose da Internet. Non ho l'adsl quindi devo fare tutto off line.

è roba che pesa giga su giga senza l adsl la vedo dura :eek:
cmq scaricati la versio piu recente del daphne loader che nn ce neppure bisogno di sincronizzare frames file e audio, fa tutto lui!!! :D

monkey island
04-12-2008, 06:51
Ti porto la mia esperienza magari può esserti utile.
Premetto che non ho usato l'ultima versione ma la versione 1.0 del Daphne Loader, ma per le mie esigenze (far girare Dragon's Lair) andava più che bene.
Credevo di aver settato tutto alla perfezione (Player type, Framefile.txt e tutte le varie opzioni) ma quando andavo per partire mi dava l'errore del player mancante (save me! diceva la principessa Daphne :) ).. eppure era tutto perfetto.. alla fine sai dov'era il problema? Non so per quale ragione ma il Daphne non vuole percorsi che contengano spazi.. mi spiego meglio:

c:\programmi\daphne\dlair\dldvdrom\dl_framefile.txt gli andava bene perchè continuo senza spazi, ma io prima avevo questo percorso:

c:\programmi\daphne\dragon's lair\dldvdrom\dl_framefile.txt e non funzionava!
Quindi per una cavolata del genere (nessun altro emulatore fa questo tipo di capricci) stavo per abbandonare il mondo dei laser game ;)

uvz
20-12-2008, 00:26
Ho smanettato un pò. La ver. Daphne vecchia (quella con cui giocavo) è la 0.99.5. Ho fatto funzionare tutto meno l'ultimo passo, il lancio del video. Si tratta di due file mpg senza audio.
In questa ver. non c'è la cartella framefile ma il file sdq.txt nella stessa dir. contenente i video:
.\mpeg\sdq
3573 sdq1.mpg
Nel log di errore "si chiede" se il video sia demuxato. Ho letto che si demuxa un video normale per extrapolare l'audio. I file ogg con audio già ci sono e come detto questi video non hanno l'audio. Ho provato anche a rinominare il primo m2v (con relativa modifica nel txt) ma non cambia nulla.
Funzonava perfettamente. Copiai soltanto il daphne e sdq in due cd-r perchè era quello che mi interessava (se mai in futuro avesssi più giocato). E ora che vorrei provare a fare alcune partitine perdo più tempo per farlo funzionare che a giocarci.

dadoggg
20-12-2008, 11:59
Ho smanettato un pò. La ver. Daphne vecchia (quella con cui giocavo) è la 0.99.5. Ho fatto funzionare tutto meno l'ultimo passo, il lancio del video. Si tratta di due file mpg senza audio.
In questa ver. non c'è la cartella framefile ma il file sdq.txt nella stessa dir. contenente i video:
.\mpeg\sdq
3573 sdq1.mpg
Nel log di errore "si chiede" se il video sia demuxato. Ho letto che si demuxa un video normale per extrapolare l'audio. I file ogg con audio già ci sono e come detto questi video non hanno l'audio. Ho provato anche a rinominare il primo m2v (con relativa modifica nel txt) ma non cambia nulla.
Funzonava perfettamente. Copiai soltanto il daphne e sdq in due cd-r perchè era quello che mi interessava (se mai in futuro avesssi più giocato). E ora che vorrei provare a fare alcune partitine perdo più tempo per farlo funzionare che a giocarci.
hemmmmmm, ma la parola aggiornamento la conoscete? :sofico:
come detto prima l ultima versione FA TUTTO LEI. spingete il bottoncino e giocate.
PERCHE VOLETE COMPLICARVI LA VITA???? :doh:

uvz
20-12-2008, 19:39
e tu la parola LEGGERSI (il post prima di rispondere) la conosci?

dadoggg
22-12-2008, 13:12
E ora che vorrei provare a fare alcune partitine perdo più tempo per farlo funzionare che a giocarci.

questo l hai scritto tu, scusa non sapevo di parlare con un masochista :ciapet:
vabbè continua a smanettare sulla tua vecchia versione, se questo ti fa felice, il mio consiglio di aggiornarti era per renderti la vita meno complicata.

ps: ricordo a tutti che il daphne loader è gratuito al 100% (per alcuni giochi bisogna avere il disco originale o i vob) ;)

uvz
22-12-2008, 16:49
Se i numeri di inizio video sono errati il video parte lo stesso non "sincronizzato" o non parte per niente?

¾ di Pollo®
24-12-2008, 02:28
M asuccede solo a me che lanciando Dragons Lair, tutto funziona perfettamente tranne i segnali a video?
Per intenderci, quelli che ti dicevano che pulsante spingere e quando...
C'è una opzione che devo abilitare?

dadoggg
24-12-2008, 03:03
M asuccede solo a me che lanciando Dragons Lair, tutto funziona perfettamente tranne i segnali a video?
Per intenderci, quelli che ti dicevano che pulsante spingere e quando...
C'è una opzione che devo abilitare?

no quelli nelle versio da sala nn esistevano :)

¾ di Pollo®
24-12-2008, 16:19
no quelli nelle versio da sala nn esistevano :)

ma allora ricordo male io...mi pareva che apparissero a schermo dei segnali in cui , ad esempio, dovevi dare la direzione destra e premere il pulsante 1....
Oltretutto...senza indicazioni, com'è possibile giocare?
Esempio,...quando cado dal ponte nel primissimo livello..e arrivano i tentacoli..devo estrarre la spada o risalire sul ponte?
Non mi dirai che si andava a tentativi...quanto dubbi mi vengono adesso...:help:

dadoggg
24-12-2008, 16:25
ma allora ricordo male io...mi pareva che apparissero a schermo dei segnali in cui , ad esempio, dovevi dare la direzione destra e premere il pulsante 1....
Esempio,...quando cado dal ponte nel primissimo livello..e arrivano i tentacoli..devo estrarre la spada o risalire sul ponte?
Non mi dirai che si andava a tentativi...quanto dubbi mi vengono adesso...:help:

eh si era praticamente così, penso che ti stai confondendo con la versio da pc o da ps2 che in quel caso mostrava i simboli su cosa fare.

Pensa ddirittura che per quanto riguarda DL molte mosse cambiavano se era la versio USA o italia ..... e mica c erano solo queste due versioni.... pazzesco :muro:

Skiaps
24-12-2008, 17:06

ricordo anch'io le indicazioni su schermo.
infatti giocare senza è un pò logorante, il tutto si riduce troppo al "memorizza la sequenza" ripartendo troppe volte col livello.

¾ di Pollo®
24-12-2008, 17:56
...allora...ho chiesto ad un paio di amici e anche loro si ricordano che, all'epoca in cui il cabinato arrivò nel nostro bar, ('88 o '89) c'erano le indicazioni sui schermo (freccia direzionale + pulsante da premere) e, anche se duravano poco + di 1 secondo.
Mah, evidentemente c'erano molte più versioni di quello che si sa...

uvz
25-12-2008, 12:05
Tu e ituoi amici avete tutti quanti le indee confuse.
Quello dove apparivano le frecce e il pulsante in sovraschermo era Super Don Chiote (non ricordo come si scrive).
In alcuni schemi di Dragon's Lair appariva una luce dove bisognava andare. Dopo il ponte c'è l'atrio del castello con il soffitto che crolla. Li appare la direzione dove bisogna andare. Ma sono casi rari.
Certo che devi andare a tentativi, consiste in questo il gioco. E giocando da casa non devi neanche spendere i soldi per il gettone, cosa ti lamenti a fare!

dadoggg
25-12-2008, 14:17
Quello dove apparivano le frecce e il pulsante in sovraschermo era Super Don Chiote (non ricordo come si scrive).
In alcuni schemi di Dragon's Lair appariva una luce dove bisognava andare. Dopo il ponte c'è l'atrio del castello con il soffitto che crolla. Li appare la direzione dove bisogna andare. Ma sono casi rari.
Certo che devi andare a tentativi, consiste in questo il gioco. E giocando da casa non devi neanche spendere i soldi per il gettone, cosa ti lamenti a fare!
ahahahahahahhahah!!! quoto ben detto!!! :D

Infatti per gli amici&co. : era proprio sulla memoria e sulla giusta sincro delle mosse che c era il gusto della sfida :)

¾ di Pollo®
26-12-2008, 21:31

...non mi lamentavo, stavo solo cercando di fare chiarezza...e siccome pensavo ci fossero delle frecce indicatorie nel vg originale, chedevo se ci fosse una opzione per abilitarle o meno...:p

dadoggg
26-12-2008, 22:07
...non mi lamentavo, stavo solo cercando di fare chiarezza...e siccome pensavo ci fossero delle frecce indicatorie nel vg originale, chedevo se ci fosse una opzione per abilitarle o meno...:p

no no, nell originale non c era nessuna freccia :D .... o ti confondi con il porting ps2/xbox/lettore dvd (infatti metteva le freccie e il simbolo spada), oppure ti stai confondendo con Super don quix ote (li le freccie c erano).
Comunque DL era nudo e crudo senza indicazioni, a volte c erano dei lampi che "suggerivano" dove dovevi andare o cosa dovevi fare