View Full Version : [C++] OnPaint
Salve ragazzi ho un problema (ma va...), in pratica ho creato un progetto basato su finestra di dialogo al cui interno ci sono dei pulsanti che attivano delle funzioni grafiche da me create. Il problema sta proprio qui, una di questa è parecchio pesante e impiega diversi secondi per completare l'elaborazione, se mentre elabora viene richiamato l'evento OnPaint (riduzione della finestra, spostamento, ecc...) tutto si blocca... C'è un modo per rendere inattivo tutto quello che potrebbe creare interferenza per tutta la durata dell'elaborazione?
Grazie
Salve ragazzi ho un problema (ma va...), in pratica ho creato un progetto basato su finestra di dialogo al cui interno ci sono dei pulsanti che attivano delle funzioni grafiche da me create. Il problema sta proprio qui, una di questa è parecchio pesante e impiega diversi secondi per completare l'elaborazione, se mentre elabora viene richiamato l'evento OnPaint (riduzione della finestra, spostamento, ecc...) tutto si blocca... C'è un modo per rendere inattivo tutto quello che potrebbe creare interferenza per tutta la durata dell'elaborazione?
Grazie
devi threaddizzare la tua applicazione, altrimenti qualsiasi operazione tu faccia è strettamente legata all'interfaccia.
parola chiave: worker thread!
Grazie davvero, adesso mi documento...
parola chiave: worker thread!
ho cercato tutta la mattina degli esempi per visual studio 6, ma nulla di completo... vizzz o chiunque altro avete del materiale da suggerirmi??
Grazie
ho cercato tutta la mattina degli esempi per visual studio 6, ma nulla di completo... vizzz o chiunque altro avete del materiale da suggerirmi??
Grazie
http://www.codeproject.com/KB/threads/genericthreadclass.aspx
se hai domande chiedi pure!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.