PDA

View Full Version : [C++] OnPaint


Eten
04-12-2007, 22:11
Salve ragazzi ho un problema (ma va...), in pratica ho creato un progetto basato su finestra di dialogo al cui interno ci sono dei pulsanti che attivano delle funzioni grafiche da me create. Il problema sta proprio qui, una di questa è parecchio pesante e impiega diversi secondi per completare l'elaborazione, se mentre elabora viene richiamato l'evento OnPaint (riduzione della finestra, spostamento, ecc...) tutto si blocca... C'è un modo per rendere inattivo tutto quello che potrebbe creare interferenza per tutta la durata dell'elaborazione?
Grazie

vizzz
04-12-2007, 22:31
Salve ragazzi ho un problema (ma va...), in pratica ho creato un progetto basato su finestra di dialogo al cui interno ci sono dei pulsanti che attivano delle funzioni grafiche da me create. Il problema sta proprio qui, una di questa è parecchio pesante e impiega diversi secondi per completare l'elaborazione, se mentre elabora viene richiamato l'evento OnPaint (riduzione della finestra, spostamento, ecc...) tutto si blocca... C'è un modo per rendere inattivo tutto quello che potrebbe creare interferenza per tutta la durata dell'elaborazione?
Grazie

devi threaddizzare la tua applicazione, altrimenti qualsiasi operazione tu faccia è strettamente legata all'interfaccia.
parola chiave: worker thread!

Eten
04-12-2007, 23:28
Grazie davvero, adesso mi documento...

Eten
05-12-2007, 11:51
parola chiave: worker thread!

ho cercato tutta la mattina degli esempi per visual studio 6, ma nulla di completo... vizzz o chiunque altro avete del materiale da suggerirmi??
Grazie

vizzz
05-12-2007, 12:30
ho cercato tutta la mattina degli esempi per visual studio 6, ma nulla di completo... vizzz o chiunque altro avete del materiale da suggerirmi??
Grazie

http://www.codeproject.com/KB/threads/genericthreadclass.aspx

se hai domande chiedi pure!