View Full Version : Mac ricondizionato,arrivato in condizioni pessime
australopiteco
04-12-2007, 21:59
Come da titolo,arrivato oggi.Il computer è in uno stato pessimo,praticamente presenta vari difetti,una parte a lato del computer non combacia bene,il monitor è bombato e una porta firewire forse è rotta proprio meccanicamente.In piu' mi sembra che sul lato del monitor ci sia un'alone.
Non so ,forse ci sono passati sopra con la macchina...cioè come si fa...posso capire qualche graffio,ma
Cosa si fa in questi casi?
Se lo rispedisco quanto ci mettono a riaccreditarmi i soldi?
Massimo87
04-12-2007, 22:18
Come da titolo,arrivato oggi.Il computer è in uno stato pessimo,praticamente presenta vari difetti,una parte a lato del computer non combacia bene,il monitor è bombato e una porta firewire forse è rotta proprio meccanicamente.In piu' mi sembra che sul lato del monitor ci sia un'alone.
Non so ,forse ci sono passati sopra con la macchina...cioè come si fa...posso capire qualche graffio,ma
chiama l'Apple Store e chiedi subito la sostituzione!
se vuoi riprovarci, altrimenti ti fai riaccreditare i soldi..
di solito ci vogliono una 15ina di giorni
ciao! :)
che sfiga...prova a vedere se te lo sostituiscono prima di fare il recesso...altrimenti fatti ridare i soldi
australopiteco
04-12-2007, 23:12
cioè ci vogliono 15 giorni per la sostituzione o per il riaccredito dei soldi?
cioè ci vogliono 15 giorni per la sostituzione o per il riaccredito dei soldi?
per i soldi,in genere per le sostituzioni sono veloci!!
australopiteco
04-12-2007, 23:20
ma me lo sostituiscono con un'altro ricondizionato?di uguali caratteristiche?quali sono le tempistiche di sostituzione?
Massimo87
05-12-2007, 08:59
ma me lo sostituiscono con un'altro ricondizionato?di uguali caratteristiche?quali sono le tempistiche di sostituzione?
se funziona come quelli "nuovi" ed hanno un'altro ricondizionato disponibile, quando chiami creano subito un nuovo ordine, nel frattempo ti manderanno il bollettino TNT da stampare che servirà per rispedirlo..
se hanno tutto disponibile, massimo una settimana
ciao :)
se funziona come quelli "nuovi" ed hanno un'altro ricondizionato disponibile, quando chiami creano subito un nuovo ordine, nel frattempo ti manderanno il bollettino TNT da stampare che servirà per rispedirlo..
se hanno tutto disponibile, massimo una settimana
ciao :)
Esatto, comunque strano cavolo...primo caso del genere...che sia finito tra quelli ricondizionati senza esser passato dai laboratori?
australopiteco
05-12-2007, 09:36
ci sono rimasto di c***o anch'io,non mi aspettavo una cosa del genere,si magari graffi a nastro,ma qui sembra sia stato rimontato male oppure ha preso una bella botta sul lato destro,perchè da quella parte il monitor è inarcato e le parti non combaciano.Il monitor è così bombato che fa fatica a chiudersi....a volte si riapre :( :(
ci sono rimasto di c***o anch'io,non mi aspettavo una cosa del genere,si magari graffi a nastro,ma qui sembra sia stato rimontato male oppure ha preso una bella botta sul lato destro,perchè da quella parte il monitor è inarcato e le parti non combaciano.Il monitor è così bombato che fa fatica a chiudersi....a volte si riapre :( :(
ci fai una foto per curiosità ? :D
Massimo87
05-12-2007, 09:49
cmq ha me sta venendo qualche dubbio sul fatto che li ricontrollino..
il mio è arrivato con un bel pò di software di non sò chi.. :mbe:
australopiteco
05-12-2007, 10:27
dopo faccio una foto e ve la mostro.
Ancheio ho questo vago dubbio che li ricondizionino in modo approssimativo....direi che questo sia giustificabile anche dalla differenza di prezzo rispetto al nuovo,ma nel mio caso si tratta proprio di un computer rotto....quindi
australopiteco
05-12-2007, 10:59
allora ho parlato appena adesso con il call center,dicono che non si puo' cambiare ma solo avere il rimborso.....è vero?vi sembra possibile?
manowar84
05-12-2007, 11:08
allora ho parlato appena adesso con il call center,dicono che non si puo' cambiare ma solo avere il rimborso.....è vero?vi sembra possibile?
beh se te l'hanno detto loro immagino di si.... no? :D
patanfrana
05-12-2007, 11:09
Beh, è probabile.. in fondo i ricondizionati sono macchine "uniche", nel senso che ne hanno solo un certo numero con quelle caratteristiche. Probabilmente sono finite e quindi possono solo rimborsarti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.