PDA

View Full Version : scappati con il malloppo

Amodio
04-12-2007, 21:23
urka
c'è gente che ha fregato gli amici, dimenticati i figli e moglie
altri dipendenti pubblici corrotti che non sono stati condannati

sentire queste storie mi viene un rabbia...
gente ridotta sul lastrico, nelle interviste piangevano :(

come è possibile che la mente umana raggiuga questo limite?:cry:
ma come è possibile che SOLO le trasmissioni televisive riescano a trovarli...cavolo stava in svizzera..mica al polo nord!!!!

gabberman81
04-12-2007, 23:33
urka

ma come è possibile che SOLO le trasmissioni televisive riescano a trovarli...cavolo stava in svizzera..mica al polo nord!!!!

ma la cosa peggiore è che una volta trovati questi non si fanno manco un giorno di carcere :mad: :mad: :mad:

momo-racing
04-12-2007, 23:36
all'estero finiscono in galera, da noi su italia1.

FastFreddy
05-12-2007, 00:47
Comunque la trasmissione è fatta bene.
Il cast è praticamente lo stesso delle iene, Pelazza, Golia, etc. e devo dire che si sono fatti un bel mazzo per andare a rintracciare tutta quella gente e, almeno nel caso di quello scappato in Svizzera, si è riusciti far si che venisse perseguito anche in ambito internazionale.

Amodio
05-12-2007, 06:01
Comunque la trasmissione è fatta bene.
Il cast è praticamente lo stesso delle iene, Pelazza, Golia, etc. e devo dire che si sono fatti un bel mazzo per andare a rintracciare tutta quella gente e, almeno nel caso di quello scappato in Svizzera, si è riusciti far si che venisse perseguito anche in ambito internazionale.

mi fanno ridere questi tipi che per liberarsi di golia chiamano la polizia
in realtà sono loro i delinquenti, mah che mondo!!!

TonyManero
05-12-2007, 07:52
urka

Ho seguito solo pil primo dei casi e mi ha messo una tristezza infinita vedere come lo stato comunque ha riscosso... preoccupato più di rimpinguare le casse che di mettere in galera un truffatore. :(

Amodio
05-12-2007, 08:51
Ho seguito solo pil primo dei casi e mi ha messo una tristezza infinita vedere come lo stato comunque ha riscosso... preoccupato più di rimpinguare le casse che di mettere in galera un truffatore. :(

ma siamo in una comunita' europea
ci sono leggi che ci governano, possibile che un truffatore abbia tutte le risorse per scappare e vivere felice da un'altra parte?
possibile che lo stato se ne freghi di te e cosa ti è successo e pensi SOLO a ricuotere???????

io al posto di quelli che stavano li in trasmissione memorizzavo il posto e sarei andato li' con un fucile:muro:

sto cominciando a ricredere nella giustizia fai da te...si mi sbaglio..è vero, sono un folle...ma ci sto credendo veramente

matmat86
05-12-2007, 08:53
ma infatti io non ho capito... prendo ad esempio il caso del tipo ben piazzato che sel'è fugata con i soldi dell'amico benzinaio e dagli altri e ha mollato il figlio... e al ritorno non ha rivelato dove stavano i soldi dicendo hce ora sarebbe rimasto in Italia...
ma scusate, gli amici non hanno sporto denuncia? adesso che è tornato in italia nessuno lo arresta? o per lo meno lo cita in giudizio? davvero non capisco... non esiste il reato di truffa?

DvL^Nemo
05-12-2007, 09:18
Io ho seguito la storia del tipo che e' andato in Colombia ( o Bolivia non ricordo ) e la storia successiva ( del tipo impiegato a Ferrara ).. Spero davvero che non siano storie vere, comunque io non so come quella gente e' restata cosi' calma.. Nella prima se fossi stato il figlio a mio padre lo avrei sputato in fa...., invece quel ragazzo quasi era commosso, poi gli "ex amici" addirittura volevano capire come mai aveva speso i soldi, che erano rimasti "delusi", ma aprite gli occhi no ?.. Poi nella seconda storia c'era quella tipa davvero con la testa tra le nuvole che si e' venduta casa per dare i soldi a quel deficiente e secondo me ancora lo amava, mi e' venuto un nervoso.. Mado' che gente rincoglio.. che c'e' in giro.. Poi davvero non capisco ( ma rispetto comunque ) la gente che dopo che era stata truffata si "nascondeva" dalla telecamera, manco se avessero sbagliato loro o fatto un torto a qualcuno..
Ma la cosa piu' sconvolgente e' come al solito che alla fine questa gente che truffa se la continua a passare bene..

matt22222
05-12-2007, 09:33
Io ho seguito la storia del tipo che e' andato in Colombia ( o Bolivia non ricordo ) e la storia successiva ( del tipo impiegato a Ferrara ).. Spero davvero che non siano storie vere, comunque io non so come quella gente e' restata cosi' calma.. Nella prima se fossi stato il figlio...

cut.

purtroppo invece sono storie vere, la seconda me la ricordo, era pure finita sul giornale:muro: :muro:

cmq non capisco come mai non siano ancora stati coricati botte:sofico: :sofico:

Amodio
05-12-2007, 10:21
purtroppo invece sono storie vere, la seconda me la ricordo, era pure finita sul giornale:muro: :muro:

cmq non capisco come mai non siano ancora stati coricati botte:sofico: :sofico:

in itaGlia abbiamo leggi che li difendono:rolleyes:

maso87
05-12-2007, 10:22
ma infatti io non ho capito... prendo ad esempio il caso del tipo ben piazzato che sel'è fugata con i soldi dell'amico benzinaio e dagli altri e ha mollato il figlio... e al ritorno non ha rivelato dove stavano i soldi dicendo hce ora sarebbe rimasto in Italia...
ma scusate, gli amici non hanno sporto denuncia? adesso che è tornato in italia nessuno lo arresta? o per lo meno lo cita in giudizio? davvero non capisco... non esiste il reato di truffa?
Ma infatti questo è il punto !
Quelli invece che essere in trasmissione dovrebbe essere già in carcere ?
Non è ancora noto alle forse dell'ordine ?

Ma possibile che dato che siamo in unione europea (l'avremo fatta per qualcosa o no ?), non esista una legge che permetta di perseguire questa gente anche se si trova all'estero ?

sempreio
05-12-2007, 10:40

Ma possibile che dato che siamo in unione europea (l'avremo fatta per qualcosa o no ?), non esista una legge che permetta di perseguire questa gente anche se si trova all'estero ?

siamo noi che abbiamo affossato la legge sulle rogatorie internazionali dentro l' ue.
chi è causa del suo mal pianga se stesso:D

matmat86
05-12-2007, 10:40

ma a prescindere dall'estero, bolivia, congo, ma anche svizzera possono non avere ratificato convenzioni e non sono paesi dell'ue, ed essendo la fugitive slave act cosa circoscritta e vecchia :D posso capire che finchè stanno la non li vanno a prendere, magari per norme inerenti l'estradizione...
anche rudy, quello accusato per l'omicidio di perugia, sta in germania, paese dell'ue, da un mese e non cel'hanno ancora mandato...

ma qui non si parla di estradizione!!!! questi sono tornati in italia !!! moh non li arrestano? le iene non diventano complici avendoli fatti venire qui a sgamo?
non esiste in italia il reato per truffa? no seno questi tanto valeva che scappavano, stavano tranquillamente in italia no??? cioè il primo tipo che è prima tornato per incontrare il tipo, poi ha dichiarato che sarebbe stato qua a lavorare e a rimediare ai suoi errori... ma non è perseguibile in italia? non penso che dopo neanche due anni tale reato cada già in prescrizione! non capisco magari qualche giurista saprà aiutarci...

Zortan69
05-12-2007, 13:39
iERI SERA HO VISTO TUTTI E 3 I CASI. Il primo e l'ultimo son quelli che andrebbero sbattuti in carcere, uello invece che se ne è scappato in sudamerica almeno è tornato, senza dubbio verrà condannato.
Gli altri 2 hanno OSATO chiamare la polizia, in particolare il primo avrebbe bisogno di una sana unta... poi il primo è già stato condannato in contumacia a 10 anni e se ne vive bell'èbeato in ticino !!!!!

Io non la guarderò più.

Mi son mangiato il fegato.

plut0ne
05-12-2007, 13:55
azz spiegate un pochino...non l'ho visto sto programma...

Zortan69
05-12-2007, 14:00
azz spiegate un pochino...non l'ho visto sto programma...

leggi qui:

http://www.valdimagranews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8088&Itemid=17

le iene intercettano un condannato in contumacia per truffa che si è nascosto in svizzera e arrestano LORO :D

DvL^Nemo
05-12-2007, 14:19
leggi qui:

http://www.valdimagranews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8088&Itemid=17

le iene intercettano un condannato in contumacia per truffa che si è nascosto in svizzera e arrestano LORO :D

Un po come ieri nel filmato del tizio in Austria.. Per poco non venivano arrestati quelli di Italia1 per "stalkeraggio" o quello che era.. Mi e' venuto un nervoso..
:muro: :muro:

Amodio
05-12-2007, 14:27
leggi qui:

mi deve rallegrare che anche altri paesi hanno la giustizia ai livelli italiani?=

akyra
05-12-2007, 15:06
se a legiferare sono "i 40 ladroni" è difficile che escano leggi che tutelano le vittime

sweetlou
05-12-2007, 15:20
Un bel rapimento di stato all'americana risolverebbe tutto;)

anonimizzato
05-12-2007, 18:12
siamo noi che abbiamo affossato la legge sulle rogatorie internazionali dentro l' ue.
chi è causa del suo mal pianga se stesso:D

Sempreio ma dove hai preso il tuo avatar?

Sembra mia madre da giovane. :eek: :D

D1o
05-12-2007, 18:28
capisco tutto, ma se hai venduto la casa per dare soldi al tipo e questo ha fatto il via, lo trovi, lo spiani per bene, e ti costituisci. mi pare il minimo no? tanto per te è il primo reato. condizionale, attenuanti generiche, indulto, cip e ciop va a finire che non ti fai nemmeno un giorno in guardina. ma vuoi mettere la soddisfazione?

Amodio
05-12-2007, 20:36
capisco tutto, ma se hai venduto la casa per dare soldi al tipo e questo ha fatto il via, lo trovi, lo spiani per bene, e ti costituisci. mi pare il minimo no? tanto per te è il primo reato. condizionale, attenuanti generiche, indulto, cip e ciop va a finire che non ti fai nemmeno un giorno in guardina. ma vuoi mettere la soddisfazione?

odio ammetterlo
ma hai ragione...in fondo siamo in italia

matmat86
05-12-2007, 22:41
ma a prescindere dall'estero, bolivia, congo, ma anche svizzera possono non avere ratificato convenzioni e non sono paesi dell'ue, ed essendo la fugitive slave act cosa circoscritta e vecchia :D posso capire che finchè stanno la non li vanno a prendere, magari per norme inerenti l'estradizione...
anche rudy, quello accusato per l'omicidio di perugia, sta in germania, paese dell'ue, da un mese e non cel'hanno ancora mandato...

ma qui non si parla di estradizione!!!! questi sono tornati in italia !!! moh non li arrestano? le iene non diventano complici avendoli fatti venire qui a sgamo?
non esiste in italia il reato per truffa? no seno questi tanto valeva che scappavano, stavano tranquillamente in italia no??? cioè il primo tipo che è prima tornato per incontrare il tipo, poi ha dichiarato che sarebbe stato qua a lavorare e a rimediare ai suoi errori... ma non è perseguibile in italia? non penso che dopo neanche due anni tale reato cada già in prescrizione! non capisco magari qualche giurista saprà aiutarci...

mi quoto perchè voglio sapere bene sta storia, perchè nessuno quando torna in italia viene arrestato, anzi va in tv e poi torna a vivere beato nel nostro paese (penso al primo caso del ciccione)

FastFreddy
06-12-2007, 00:11
A) In alcuni paesi non c'è l'estradizione, quindi finchè stanno li nessuno può fargli nulla.

B) Dopo alcuni anni i reati vanno in prescrizione.

C) Grazie all'indulto chi doveva scontare una pena inferiore ai 3 anni l'ha scampata.

D) Come diceva l'avvocato, in Italia difficilmente si va in galera per questioni di soldi e/o debiti.

Amodio
06-12-2007, 10:40
A) In alcuni paesi non c'è l'estradizione, quindi finchè stanno li nessuno può fargli nulla.

B) Dopo alcuni anni i reati vanno in prescrizione.

C) Grazie all'indulto chi doveva scontare una pena inferiore ai 3 anni l'ha scampata.

D) Come diceva l'avvocato, in Italia difficilmente si va in galera per questioni di soldi e/o debiti.

mi stavo chiedendo come mai il nostro paese ha cosi' tanti truffatori

beh...mi hai anticipato :(
purtroppo troppe leggi a favore

FA.Picard
03-01-2008, 11:47
ma non era una serie? solo 1 puntata?

FastFreddy
03-01-2008, 11:55
ma non era una serie? solo 1 puntata?

Era il pilota, mi sa che aspettano la nuova stagione... (Anche perchè poi devono ricominciare le iene, sarebbe un doppione)

PassiVo
03-01-2008, 16:49
Non so fingere, sinceramente: lo farei anche io.