View Full Version : Asus x53sa ap069c vs Hp Pavilion dv6687el
quale dei due mi consigliate?
Asus x53sa ap069c €1199 compreso navigatore satellitare
intel centrino duo T7700
scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 2600 512-128MB
2GB ram
200GB HD
schermo 15,4″
WLAN a/b/g/n
RAM in Mb 2048 MB
hard-disk (GB) 160 Gb
Dimensione schermo (pollici) 15,4
Wireless integrato
Grazie
ehh..ehh.. anch'io ho ricevuto il volantino con quelle offerte, ed ho i miei dubbi sul fatto che il navigatore Nuvi 200 o l'Ipod Apple Nano 4Gb siano regalati, visto che lo stesso asus la settimana scorsa da un'altra parte lo davano a 1100 euro :rolleyes:, cmq sia tra i 2 non avrei dubbi, sceglierei l'Asus, processore piu' potente, scheda video piu' potente e hd piu' capiente, prima pero' informati sulla velocita' dell'HD, non vorrei che fosse un 4200 rpm, e poi sei sicuro che abbia la wlan draft-n ?, sul volantino che ho io non c'e' scritto, ciao ;).
Ti ringrazio, effettivamente la wirless l'avevo letto sul modello ap079c, sull'Hd non so che velocità abbia, purtroppo il sito dell'asus non serve a nulla, i modelli non ci sono...
cmq ho capito che è un buon notebook
zanzarame
05-12-2007, 11:11
Questi sono i dati più precisi che ho trovato: fonte http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-x53sa-ap069c-2.html
Marca: Asus
Modello: X53SA-AP069C
Recensione sintetica: L'Asus X53SA-AP069C, distribuito nelle grandi catene commerciali, è un notebook dal rapporto qualità prezzo eccellente. Condividendo le caratteristiche del modello Asus F3sa/Asus Pro31sa, è dotato di una componentistica ricca e performante, ideale per qualsiasi utilizzo ed esigenza.
Il comparto video è affidato ad una scheda video ATI Mobility Radeon HD2600con 512MB di memoria dedicata, espandibili a 1024 tramite HyperMemory. La memoria da 2 GB è accompagnata da un modulo da 1GB di Intel Turbo Memory, memoria Nand Flash studiata per migliorare le performance di Windows Vista soprattutto in fase di boot. Presenti il Bluetooth, un capiente disco fisso SATA da 250 GB e processore Intel Core 2 Duo T7700 da 2.4 GHz.
Processore: Intel Core 2 Duo T7700, 2.4 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz + 1GB Intel Turbo Memory
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Glare
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 2600, 512MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1x VGA port / Mini D-s1 x VGA Port/Mini D-Sub 15 pin per display DDC esterno, 4 x USB 2.0, 1 x Headphone Out, 1 x Mic-in, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 1 x FireWire 1394, 1 x TV-Out S-Video, 1 x DVI-D, 1 x TV-RF (opzionale), 1 x Express Card, 8in1 Card Reader
Networking: LAN 10/100/1000, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth + EDR, Modem V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Basic Edition
Batteria: 6 celle Li-Ion
Dimensioni: 365 x 269.5 x 28/40-5 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Webcam 1.3M
Dubbio: la promozione del nuvi o dell'ipod sarà una "sola"?
Nel senso: ho chiesto ieri a due euronics se c'erano particolari condizioni da rispettare, tipo: finanziamento obbligatorio, ecc.
Il dubbio nasce dalla scritta in piccolo: vedi regolamento interno al punto vendita.
I due punti vendita, di cui uno mega appena aperto mi hanno dato la sconfortante risposta (erano anche abbastanza abbacchiati): non ne sappiamo ancora nulla, non ci è ancora arrivato il regolamento, provi domani (cioè oggi) :(
skattone
05-12-2007, 11:24
è possibile sapere anche in pvt dove sarebbero in offerta???
sarei molto interessato :D :D
zanzarame
05-12-2007, 14:03
Potrebbe essere fortemente limitante il fatto di avere Vista Basic invece della premium?
In che modo?
Grazie.
Scusate l'ignoranza,
ma TV-RF cosa vuol dire?
Comunque l'asus mi sembra ottimo.
zanzarame
06-12-2007, 09:08
Preso!!! :yeah:
Ma non ancora provato :O
Alcune news molto interessanti:
- l'hd è a 5400 RPM :D
- monta vista home premium non basic :D :D
- dovrebbe avere wifi draft n (da verificare) :)
- c'è una terza possibilità oltre al nuvi e all'ipod: un buono sconto da 100€ da spendere entro fine 2007. Anche se di valore inferiore (100€ vs 149€), riesci a prenderti borsa, mouse, ecc. :cool:
Ciao a tutti.
wildsliver
06-12-2007, 11:25
nello stesso volantino, alle medesime condizioni, c'è anche un sony vaio FZ21E a 999 euro.. atroce dilemma :sofico:
zanzarame
06-12-2007, 12:49
nello stesso volantino, alle medesime condizioni, c'è anche un sony vaio FZ21E a 999 euro.. atroce dilemma :sofico:
Processore: Intel Core 2 Duo T7250, 2.00 GHz, 2MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) X-black
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GT, 128MB dedicati
Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: Firewire IEEE1394, jack cuffie e microfono, 3 x USB 2.0, VGA, HDMI, S-Video Out, Memory Stick Media Slot, Secure Digital Slot, Express Card Slot
Networking: RJ-11 (Modem), RJ-45 (Ethernet) 10/100, Wireless 802.11 a/b/g no BT
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Standard Li-Ion
Dimensioni: 355.8 x 254.4 x 24.9-34.5 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye
Costa meno, ha di meno... :)
Penso sia comunque una scelta valida.
Ciao
wildsliver
06-12-2007, 12:59
ok :) però potrebbe essere paragonato all'HP che costa 999 uguale
zanzarame
06-12-2007, 13:32
ok :) però potrebbe essere paragonato all'HP che costa 999 uguale
Non ho il volantino sotto mano. :O
C'era un hp a 1199 ma aveva un T7250 :( E' quello della foto a fianco dell'asus.
Quell'hp... l'ho perso...
wildsliver
06-12-2007, 13:41
Non ho il volantino sotto mano. :O
C'era un hp a 1199 ma aveva un T7250 :( E' quello della foto a fianco dell'asus.
Quell'hp... l'ho perso...
è quello segnato nel post iniziale :)
zanzarame
06-12-2007, 13:49
è quello segnato nel post iniziale :)
Oh, oh :O
:)
Preso!!! :yeah:
Ma non ancora provato :O
Alcune news molto interessanti:
- l'hd è a 5400 RPM :D
- monta vista home premium non basic :D :D
- dovrebbe avere wifi draft n (da verificare) :)
- c'è una terza possibilità oltre al nuvi e all'ipod: un buono sconto da 100€ da spendere entro fine 2007. Anche se di valore inferiore (100€ vs 149€), riesci a prenderti borsa, mouse, ecc. :cool:
Ciao a tutti.
Potrei conoscere la catena e se l'offerta è ancora valida???
wildsliver
06-12-2007, 14:17
Potrei conoscere la catena e se l'offerta è ancora valida???
eur***cs :D vale da oggi per quanto ne so:p
eur***cs :D vale da oggi per quanto ne so:p
grazie...;)
paslelxi
06-12-2007, 14:59
e secondo voi conviene questa offerta??
....quasi quasi quei 100 eurozzi di euronizzic li affianco ad altri 100 e piglio un buon navigatore::....consigli?:D
zanzarame
06-12-2007, 15:21
e secondo voi conviene questa offerta??
....quasi quasi quei 100 eurozzi di euronizzic li affianco ad altri 100 e piglio un buon navigatore::....consigli?:D
Ehm :confused: a parte il fatto che stiamo parlando di notebook :) la promozione è legata a limiti minimi di spesa:
500 Euro di elettrodomestici
700 televisori
800 notebook/desktop
PS: la gnocca vestita da babbo natale in copertina del volantino, è come per mastercard: non ha prezzo :oink:
skattone
06-12-2007, 19:53
saluti dall'asus:D :D :D :D
notebook favoloso
e ho pure un bel ipoddino che volevo regalarmi per natale:D :D :D
paslelxi
06-12-2007, 21:33
sono andato appositamente da euronics....ho potuto tastare con mano la pochezza costruttiva di questo notebook.
senz'altro la configurazione hardware è buonissima, ..ma le finiture, la qualità del 15 pollici e della struttura in generale è veramente scadente.
suppongo non supporti nemmeno bloethooth e wi fi -n ....
non lo so se il gioco vale la candela.
ho confrontato appositamente gli hp pavillion e i sony vaio che erano esposti accanto all'asus...una differenza abissale a livello di qualità dell'immagine (a favore dei primi...).
ah..PS: monta vista home premium e non il basic come da voi erroneamente detto.
in aggiunta, la storia dei 100 euro mi han detto che è falsa,...ossia, o ti becchi l'ipod o il navigatore, nessuno buono sconto opzionale.
post ps: la promozione vale solo per i prodotti esposti sul volantino di euronics...se volessi piazzarla per un sony vaio non ci sarebbe alcuna possibilità ;)
..se volete tentare la fortuna prendetelo pure,..pero' dopo non lamentatevi se lo schermo fà una brutta fine :D
skattone
06-12-2007, 22:26
permettimi di dissentire
1) ha il bluetooth
2) ha il wifi n
3) qualità d'immagine che non ha nulla in meno con l'hp....testato con la mini presentazione di win media center...lo trovo migliore del tosh
4) arrivare a dire struttura generale scadente è davvero assurdo...certo non è "bello esteticamente"come i nuovi hp (saranno belle le manate impresse sul portatile :mbe: ) ....ma a quanto scrivi sembra un portatile fatto con carta e colla e la cosa è assolutamente non veriteria
ah dimenticavo...ce l'ho acceso almeno da 5-6 ore...ancora nessun rumore dalla ventola...cosa che invece mi è accaduto al primo avvio del vecchio toshi e all'hp e all'acer di miei amici
poi nn lamentatevi se vi consiglio bene:D :D
ciao, questo è il mio primo post su hwupgrade e lo faccio proprio da questo nuovo portatile ASUS !!! :D
Anche se è presto per dare giudizi, al primo impatto (a parte il tedioso passaggio a Vista) mi sembra davvero ottimo.
Non sento una ventola, nonostante ormai sia da 4 ore che ci paciocco un pò.
Riguardo ai materiali, certo non è un Macbook pro con chassis in alluminio e schermo LED a 1440 x 900, però mi sembra davvero ottimo, insomma nella norma dei portatili con un hardware davvero performante. Anche il monitor è ben luminoso, senza alcun pixel bruciato.
Unica pecca è il DVD, un pò troppo delicato secondo me, quello sì (per me non è un grosso problema, tanto lo userò pochissimo). Scalda un pò sull'HDD, ma nulla di ustionante, anche questo nella norma dei pc (notebook da 1500 e passa scaldano anche di più).
Non mi sembra così sconsigliabile come dice paslelxi, insomma, mica è un pataccone acer gemstone ! Ha anzi una sua linea che può piacere o meno, ma di certo è dignitosa.
Piuttosto attendiamo con ansia i driver per togliere questo Vista maledetto, che da 3 ore ce l'ho sotto le mani e lo vorrei fare sotto i piedi !!! :muro: o qualcuno sa già come fare per mettere XP ?
zanzarame
07-12-2007, 07:14
sono andato appositamente da euronics....ho potuto tastare con mano la pochezza costruttiva di questo notebook.
E' una tua opinione.
senz'altro la configurazione hardware è buonissima,
Infatti
..ma le finiture, la qualità del 15 pollici e della struttura in generale è veramente scadente.
Come al primo punto.
suppongo non supporti nemmeno bloethooth e wi fi -n ....
Come già detto, supponi male.
non lo so se il gioco vale la candela.
Questione di punti di vista.
ho confrontato appositamente gli hp pavillion e i sony vaio che erano esposti accanto all'asus...una differenza abissale a livello di qualità dell'immagine (a favore dei primi...).
E' di nuovo una tua opinione. Ho messo l'asus in questione e l'hp Pavillion di mia cognata l'uno di fianco all'altro e non ho notato alcuna "differenza abissale"
ah..PS: monta vista home premium e non il basic come da voi erroneamente detto.
Veramente l'ho già detto io ieri alle 10.00, dopo averlo comprato.
in aggiunta, la storia dei 100 euro mi han detto che è falsa,...ossia, o ti becchi l'ipod o il navigatore, nessuno buono sconto opzionale.
Che sia una alternativa solo del punto vendita di Torino, non lo so. Respingo al mittente l'accusa di falsità. Se vuoi ti posto la scansione del buono.
post ps: la promozione vale solo per i prodotti esposti sul volantino di euronics...se volessi piazzarla per un sony vaio non ci sarebbe alcuna possibilità ;)
Sarà per la prossima volta...
..se volete tentare la fortuna prendetelo pure,..pero' dopo non lamentatevi se lo schermo fà una brutta fine :D
Porti sfiga? :confused:
Ciao.
paslelxi
07-12-2007, 12:14
zanzarame, non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno, sia ben chiaro questo :)
sulla storia dei 100 euro in alternativa, mi han detto che non c'è nulla di questo....puo' darsi pure che la cosa cambia da negozio a negozio, ...in ogni caso sul volantino che ho io, non si parla dei 100 euro. :D
permettetemi di dissentire sulla qualità visiva e costruttiva.
dipende da che angolo ti metti a visualizzare lo schermo (sempre 15'):
a me l'hp mi è parso il più vicino al dell xps e al sony vaio -
mentre l'asus l'ho trovato abbaSTANZA scadente.
il discorso è che se ti metti frontale, probabilmente non c'è tanta differenza...forse cambia solo un po' la nitidezza dell'immagine.
ma ti assicuro che se ti metti di lato o dal basso verso l'alto (o viceversa) e guardi anche solo i caratteri, beh..ti accorgerai che la visualizzazione degli stessi è sgranata per l'asus, mentre è perfetta o quasi per gli hp/vaio.
sulla qualità costruttiva,...beh balza agli occhi che è poverina.
già solo il fatto di avere un tasto unico invece dei normalissimi due separati del touchpad...beh.
la solidità strutturale di un hp o di un vaio non è paragonabile all'asus imho.
ovviamente l'hardware di questo asus è la punta di diamante.
cmq non biasimo chi lo ha acquistato, perchè in barba alla sua struttura spartana, per il prezzo che ha e per l'hardware che monta, risulta cmq un affare.
io dal canto mio, non mi prendo la responsabilità di consigliarlo, pero' non biasimo assolutamente chi lo ha scelto.
ps: anche io sono alla ricerca di un portatile, ...e non è detto cmq che alla fine possa proprio prendere questo asus.:)
zanzarame
07-12-2007, 13:07
Nessun problema.
Ammetto che l'alluminio lucido e arrotondato è più sciccoso della plasticaccia. Idem per le lucine blu del media player o come si chiama, di HP.
Però mi sono soffermato più su quello che c'era dentro... ;)
Oltretutto l'asus, ben più potente, scalda quasi niente rispetto all'hp.
Che sta facendo le bizze con il masterizzatore...
Boh, vedremo.
Domanda: che software di benchmark si usa con i portatili?
paslelxi
07-12-2007, 13:39
cmq chi ha preso questo asus se ci puo' tenere informati su eventuali anomalie riscontrate o problematiche varie please...:)
ps: non intendo trattarvi come delle cavie, pero'...la prudenzia non è mai troppola:D :)
ciao ragazzi. dato che lo vorrei consigliare alla mia ragazza volevo sapere come si comporta la ati hd2600 con i giochi.... mi potete dire che giochi avete provato, settaggi e come vi vanno... grazie mille
shevaluk
07-12-2007, 18:10
Vorrei sapere una cosa da chi l'ha acquistato: siccome vorrei acquistarlo con il finanziamento a tasso 0, quindi quello che si paga dopo 30 giorni e non da giugno 2008, l'ipod viene lo stesso regalato o lo regalano soltanto se lo si acquista tutto subito? :D
Grazie per le risposte :cool:
piccoli aggiornamenti sul fronte Asus, visto che oggi l'ho tenuto acceso praticamente tutto il giorno, causa installazioni varie e test.
Il wi-fi va che è una bellezza nella mia rete dell'università, notevolmente migliore la ricezione rispetto ad altri notebook provati durante gli anni. Il bluetooth invece mi dà noie, ma ritengo sia un problema di Vista (mi richiede in continuazione di installare i driver "Bluetooth Peripheral Device" pur trovandomi i vari dispositivi attivi nella zona, ma ci sto lavorando, non è urgente).
Per quanto riguarda la qualità dei materiali, in pratica lo chassis e la scheda madre è quello della serie F3, non mi sembra realizzato nè più nè meno come i portatili di questa serie (ho confrontato il mio con quello di un mio compagno).
Il riscaldamento del notebook è ottimo, si ha giusto un pò di calore sulla parte dove si poggia la mano destra, ma come detto già ieri è accettabilissimo. Niente ruomore di ventole, davvero silenzioso, e questo secondo me già dimostra che il notebook proprio con i piedi non è fatto.
Il monitor non mi sembra così brutto, anzi: ben luminoso, contrasto accettabile. Certo non lo paragono a un X-black, ma per un utente senza aprticolari esigenze va bene. la batteria non è molto longeva, stiamo sopra le due ore (non ho però fatto prove molto accurate a riguardo).
Il reparto porte è fantastico, addirrittura l'uscita DVI !!! altra cosa che, secondo me, sottolinea la qualità globale del design di questo notebook (design inteso come progettazione del note)
Secondo me il note vale tutti i soldi spesi, e anche qualcosina in più! Rivendendo il regalo (l'Ipod intendo) si arriva pagare questo bestio neanche 1100 euro, un prezzo davvero ottimo (soprattutto per uno studente alla ricerca di un computer completo e prestazionale e che costi poco).
P.S. Per capire quale versione della HD 2600 è montata e che tipo di memoria è usata dove devo vedere ?
P.P.S. Sul fronte "passaggio a XP" qualcuno ne sa qualcosa? secondo voi i driver della serie F3 sono passabili o è meglio aspettare che Asus pubblichi quelli per questa serie ?
Vorrei sapere una cosa da chi l'ha acquistato: siccome vorrei acquistarlo con il finanziamento a tasso 0, quindi quello che si paga dopo 30 giorni e non da giugno 2008, l'ipod viene lo stesso regalato o lo regalano soltanto se lo si acquista tutto subito? :D
Grazie per le risposte :cool:
Io l'ho pagato subito ma in realtà prima mi hanno dato il note+Ipod e poi mi hanno chiesto la modalità di pagamento, quindi penso che valga a prescindere da come tu voglia pagare
paslelxi
07-12-2007, 20:25
Io l'ho pagato subito ma in realtà prima mi hanno dato il note+Ipod e poi mi hanno chiesto la modalità di pagamento, quindi penso che valga a prescindere da come tu voglia pagare
confermo, vale a prescindere..l'ho chiesto ieri;)
shevaluk
07-12-2007, 20:46
Ok :) Grazie ragazzi :) Ci sto seriamente pensando..sono indeciso tra questo e l'HP Pavilion DV6695el ..voi quale mi consigliate??:confused:
Ho lo stesso problema di scelta...ma l'hp a conti fatti è migliore solo per estetica, le caratteristiche hardware sono migliori nell'asus...migliore il processore (7700 contro 7500), migliore la scheda video (ati hd2600 da 512MB dedicata contro GF8400 da 128MB), l'asus ha il bluetooth mentre l'hp no...se non sbaglio l'asus ha anche il wi-fi n, ma non c'è scritto nella descrizione del prodotto...qualcuno può confermare o smentire con certezza?
Altra cosa...ho letto sul sito globale dell'asus (.com) che sui notebook di questa serie è opzionale anche l'installazione di 1GB Intel Turbo Memory (in aggiunta alla RAM da 2GB)...qualcuno sa se questo modello ce l'ha?
Cmq credo proprio che prenderò l'asus...
skattone
07-12-2007, 23:46
c'è sia il giga della turbo memory che il wifi n :D
paslelxi
08-12-2007, 07:25
c'è sia il giga della turbo memory che il wifi n :D
avete provato a vedere la marca del disco fisso e della ram?
shevaluk
08-12-2007, 11:48
Ho lo stesso problema di scelta...ma l'hp a conti fatti è migliore solo per estetica, le caratteristiche hardware sono migliori nell'asus...migliore il processore (7700 contro 7500), migliore la scheda video (ati hd2600 da 512MB dedicata contro GF8400 da 128MB), l'asus ha il bluetooth mentre l'hp no...se non sbaglio l'asus ha anche il wi-fi n, ma non c'è scritto nella descrizione del prodotto...qualcuno può confermare o smentire con certezza?
Altra cosa...ho letto sul sito globale dell'asus (.com) che sui notebook di questa serie è opzionale anche l'installazione di 1GB Intel Turbo Memory (in aggiunta alla RAM da 2GB)...qualcuno sa se questo modello ce l'ha?
Cmq credo proprio che prenderò l'asus...
Cmq l'HP DV6695EL monta anche il T7700 :) Quindi le differenze sono la scheda video e il draft N per il wifi.. :rolleyes:
zanzarame
08-12-2007, 12:59
Cmq l'HP DV6695EL monta anche il T7700 :) Quindi le differenze sono la scheda video e il draft N per il wifi.. :rolleyes:
E l'hd, che nell'hp è a 4200 RPM. Almeno,così ho letto in vari posti.
zanzarame
08-12-2007, 13:06
Curiosità: il refresh non può essere aumentato dai 60 Hz?
Nel menù a tendina c'è solo quel valore.
Grazie.
shevaluk
08-12-2007, 13:57
E l'hd, che nell'hp è a 4200 RPM. Almeno,così ho letto in vari posti.
Ti smentisco per L'hd..è a 5400 anche nell'HP: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-80637302-81074205.html
Quindi a questo punto solo scheda video e draft N.. :D
si è vero, sul processore mi ero confuso con un altro modello...anche il dv6695el monta il T7700.
Confermo invece che l'HD è da 5200 rpm.
Ottimo invece che l'asus abbia il giga di turbo memory e il wifi n!! altre due caratteristiche che differiscono dall'hp se non sbaglio...
zanzarame
08-12-2007, 20:55
Ok :) Grazie ragazzi :) Ci sto seriamente pensando..sono indeciso tra questo e l'HP Pavilion DV6695el ..voi quale mi consigliate??:confused:
Questo HP dov'è in offerta e quanto costa?
Grazie.
shevaluk
09-12-2007, 00:08
Questo HP dov'è in offerta e quanto costa?
Grazie.
Da Trony costa 1199€ :)
paslelxi
09-12-2007, 08:49
allora ragazzi come vi trovate con l'asus?
a livello di assistenza come son messi?...qualche problema?
sto per prenderlo:)
paslelxi
09-12-2007, 08:58
ah...
ho visto che da mediaworld online, c'è il modello x53 sa della asus, ma è un t7500, per il resto è lo stesso di euronics, ..si sono sbagliati?, non è che è un t7700??
shevaluk
09-12-2007, 11:18
Martedì o mercoledì andrò a prendere l'Asus :rolleyes:
Ho un unico dubbio: il sistema operativo. :rolleyes: Sul volantino c'è scritto che c'è Vista Home Basic mentre altri dicono che c'è l'Home Premium..quale ci sarà quindi? :confused:
Altra cosa..ma se volessi mettere l'XP Professional posso? E' la mia prima esperienza con i portatili e se non sbaglio forse ci sono delle differenze rispetto ai fissi..forse per questione driver..help me :)
Teatrante
09-12-2007, 11:53
Mi intriga molto questo Asus... secondo voi è meglio o peggio di questo ACER che prenderei più o meno allo stesso prezzo?:
TravelMate 5720G - 702g25mn
Processore
Processore Intel Core 2 Duo T7700
4 MB di cache Livello 2, clock 2.4GHz, velocità del bus 800 MHz FSB
supporta Intel Extended Memory 64 Technology (Intel EM64T)
Ram
2GB (2 x 1GB)
Il notebook è dotato di 2 slot entrambi occupati. Supporta fino a 4 GB di memoria con moduli soDIMM (non esistono ram originali)
Hard disk
250Gb HDD SATA (5400rpm) con Acer DASP+ (Disk Anti-Shock Protection Plus)
Schermo (pollici)
15.4" WXGA high-brightness TFT LCD Crystalbrite
risoluzione 1280 x 800 pixel con possibilità di modalità multi-window viewing grazie a Acer GridVista 16.7 milioni di colori
Connettività
Modem 56K ITU V.92 con PTT approval; Wake-on-Ring ready
Gigabit Ethernet con ASF (Alert Standard Format) 2.0, Wake-on-LAN ready
Intel PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED network connection, completo della tecnologia wireless Acer SignalUp Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
Sistema operativo
Windows Vista Premium
Scheda grafica
ATI Mobility Radeon X2600 fino a 1024Mb HyperMemory (512 MB di Ram dedicata e fino a 768 MB di memoria condivisa da sistema)
con Microsoft DirectX 9 e PCI Express Dual independent display support
16.7 milioni di colori
zanzarame
09-12-2007, 12:09
Martedì o mercoledì andrò a prendere l'Asus :rolleyes:
Ho un unico dubbio: il sistema operativo. :rolleyes: Sul volantino c'è scritto che c'è Vista Home Basic mentre altri dicono che c'è l'Home Premium..quale ci sarà quindi? :confused:
Altra cosa..ma se volessi mettere l'XP Professional posso? E' la mia prima esperienza con i portatili e se non sbaglio forse ci sono delle differenze rispetto ai fissi..forse per questione driver..help me :)
E' vista premium.
Per xp, non so.
zanzarame
09-12-2007, 12:20
allora ragazzi come vi trovate con l'asus?
a livello di assistenza come son messi?...qualche problema?
sto per prenderlo:)
Alla fine cedi?:)
sono andato appositamente da euronics....ho potuto tastare con mano la pochezza costruttiva di questo notebook.:eek:
Ciao ;)
paslelxi
09-12-2007, 12:24
Alla fine cedi?:)
:eek:
Ciao ;)
non ancora...aspetto che vi si scassa lol :D
paslelxi
09-12-2007, 12:24
ah...
ho visto che da mediaworld online, c'è il modello x53 sa della asus, ma è un t7500, per il resto è lo stesso di euronics, ..si sono sbagliati?, non è che è un t7700??
mi riquoto visto che sul sito dell'aSUS non fà capire....
ah...
No...credo che quello di mediaworld sia proprio un T7500, l'ho visto in negozio qualche giorno fa...
Invece allo stesso prezzo di euronics c'è il pro31sa che sembra identico
paslelxi
09-12-2007, 14:11
No...credo che quello di mediaworld sia proprio un T7500, l'ho visto in negozio qualche giorno fa...
Invece allo stesso prezzo di euronics c'è il pro31sa che sembra identico
tranne per il fatto che è un t7700 giusto?
paslelxi
09-12-2007, 14:19
asus 1199 euri di mediaworld http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=469682&langId=-1&category_rn=1504
è lo stesso che avete preso da euronics allo stesso prezzo??
asus 1199 euri di mediaworld http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=469682&langId=-1&category_rn=1504
si, mi riferivo proprio a questo...sembra identico!
paslelxi
09-12-2007, 15:07
anche il prezzo è lo stesso, ..soltanto che da euronics ti piazzano pure il nuvi 200.
com'è sto garmin nuvi???
in ogni caso sto modello della asus è introvabile come da voi detto sul sito ufficiale del produttore, e neanche il modello di riferimento è rintracciabile...sicuro che lo fà la asus LOL??
skattone
09-12-2007, 15:34
il note di mediamondo ha hd da160gb,non ha wifi n, non ha bluetooth, non ha il 1GB di ram Turbo Memory, il modem è un v90
Allora il computer è molto simile (e-sata, scheda video, RAM) ha però un HDD meno capiente, non ha il wi-fi n e il giga di memoria flash Intel.
Ad ogni modo il modello venduto ad Euronics (X53S) altro non è che il modello F3sa (se cercate su asus.com lo trovate facilmente). Purtroppo però Asus per questo note non distribuisce i driver per XP. Per il resto sono 3 giorni che lo posseggo, e tutto è perfetto !!! Ho provato a testarlo anche con un gioco (niente di che,Outrun 2006) per vedere più che altro se si arroventava o meno, e si è comportato egregiamente (nessun ventolio, calore non ustionante). Uniche pecche la batteria, che dura pochetto (un 2 ore), e Vista (mi ciuccia 800 mega di ram in esecuzione normale :muro: )
paslelxi
09-12-2007, 15:54
il note di mediamondo ha hd da160gb,non ha wifi n, non ha bluetooth, non ha il 1GB di ram Turbo Memory, il modem è un v90
no raga, quello di mediaworld, (almeno online) risulta:
bluethooth, 1280 mb di hypermemory, e hard disk esterno usb da 160 gb (mentre interno a 5200 rpm da 160), non risulta invece il wi fi n.
sicuri che il disco fisso da 250 di euronics non sia a 4200 rpm??
skattone
09-12-2007, 16:48
è un 5400rpm...ma che te frega tanto fa cagare:D
paslelxi
09-12-2007, 16:51
è un 5400rpm...ma che te frega tanto fa cagare:D
appunto...:D
cmq sicuro che c'è il wi fi n??...perchè ho il sospetto che i due modelli siano gli stessi,..per pignoleria ho linkato l'offerta di mediaworld, potreste dirmi se è lo stesso che avete preso da euronics??
il disco fisso 250 gb è 160 interno e 160 esterno??
cmq sicuro che c'è il wi fi n??...perchè ho il sospetto che i due modelli siano gli stessi,..per pignoleria ho linkato l'offerta di mediaworld, potreste dirmi se è lo stesso che avete preso da euronics??
il disco fisso 250 gb è 160 interno e 160 esterno??
No, non è lo stesso, e il wifi è di sicuro n ! Praticamente monta l'hardware di questo F3Sa http://www.asus.com/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=316&l4=0&model=1824&modelmenu=2
Il disco fisso (come già detto) è 250 gb @5400 rpm tutto interno.
dai che paslelxi barcolla ... :cool:
zanzarame
09-12-2007, 19:03
Report Pc tramite Everest di Asus x53sa ap069c
--------[ EVEREST Ultimate Edition ]------------------------------------------------------------------------------------
Versione EVEREST v4.20.1170/it
Modulo di benchmark 2.3.212.0
Home page http://www.lavalys.com/
Tipo report Creazione guidata report
Computer PC-
Creato da
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium 6.0.6000 (Vista Retail)
Data 2007-12-09
Ora 19:58
--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------
Computer:
Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Service pack -
Internet Explorer 7.0.6000.16546
DirectX DirectX 10.0
Nome computer
Nome utente
Dominio
Data / Ora 2007-12-09 / 19:58
Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7700, 2383 MHz (12 x 199)
Nome scheda madre Asus F3000Sa Series Notebook
Chipset scheda madre Intel Crestline-PM PM965
Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
Tipo BIOS AMI (09/07/07)
Scheda video:
Adattatore video ATI Mobility Radeon HD 2600 (512 MB)
Adattatore video ATI Mobility Radeon HD 2600 (512 MB)
Acceleratore 3D ATI Mobility Radeon HD 2600 (M76M)
Schermo AU Optronics B154EW02 [15.4" LCD]
Multimedia:
Periferica audio Realtek ALC660 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller
Archiviazione:
Controller IDE Controller di archiviazione Intel(R) ICH8M Ultra ATA - 2850
Controller IDE Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller
Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller
Controller IDE Ricoh SD/MMC Host Controller
Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Controller di archiviazione Intel(R) Turbo Memory Controller
Controller di archiviazione JMicron JMB36X Controller
Unità disco Hitachi HTS542525K9SA00 (250 GB, 5400 RPM, SATA)
Unità disco IMD-0 (512 MB, IDE)
Unità ottica TSSTcorp CDDVDW TS-L632H ATA Device
Stato dei dischi fissi SMART OK
Partizioni:
C: (NTFS) 119236 MB (100638 MB disponibili)
D: (NTFS) 112234 MB (112142 MB disponibili)
Capacità 226.0 GB (207.8 GB disponibili)
Periferiche di input:
Tastiera Keyboard Device Filter
Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad
Rete locale:
Indirizzo IP primario
Indirizzo MAC primario
Adattatore di rete Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller
Adattatore di rete Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN ()
Modem Motorola SM56 Speakerphone Modem
Periferiche:
Stampante Microsoft XPS Document Writer
Controller FireWire Ricoh RL5C832 IEEE1394 Controller (PHY: Ricoh RL5C832)
Controller USB1 Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller
Controller USB2 Intel 82801HBM ICH8M - USB2 Enhanced Host Controller
Controller USB2 Intel 82801HBM ICH8M - USB2 Enhanced Host Controller
Periferica USB USB 2.0 1.3M UVC WebCam
Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft
Batteria Scheda AC Microsoft
DMI:
Produttore DMI del BIOS American Megatrends Inc.
Versione DMI del BIOS 204
Produttore DMI di sistema ASUSTeK Computer Inc.
Prodotto DMI di sistema F3Sa
Versione DMI di sistema 1.0
Numero di serie DMI di sistema
UUID di DMI di sistema
Produttore DMI della scheda madre ASUSTeK Computer Inc.
Prodotto DMI della scheda madre F3Sa
Versione DMI della scheda madre 1.0
Numero di serie DMI della scheda madre
Produttore DMI dello chassis ASUSTeK Computer Inc.
Versione DMI dello chassis 1.0
Numero di serie DMI dello chassis
Asset DMI dello chassis
Tipo DMI dello chassis Notebook
zanzarame
09-12-2007, 19:31
Ma è possibile che il refresh sia fisso a 6o Hz???
Quale che sia la risoluzione scelta...
plasmato
09-12-2007, 22:08
scusate che vuol dire hard disk esterno e interno su un notebook??? e che differenza c'e' tra il wifi N e quello normale? grazie!
No, non è lo stesso, e il wifi è di sicuro n ! Praticamente monta l'hardware di questo F3Sa http://www.asus.com/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=316&l4=0&model=1824&modelmenu=2
Il disco fisso (come già detto) è 250 gb @5400 rpm tutto interno.
dai che paslelxi barcolla ... :cool:
Il pro31sa in vendita da mediaworld è acquistabile solo online, in negozio non c'è!
Deriva anche lui dall'F3Sa, quindi mi sembra piuttosto strano che non abbia il wifi n e il giga di turbo memory...
Sembra strano soprattutto considerando il fatto che sempre mediaworld vende già da un pò la vecchia versione dell'X53Sa...unica differenza con euronics il processore T7500 ed il prezzo che scende di 100 euro:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=484780&langId=-1&category_rn=1504
Il bluetooth però c'è anche nel pro31sa:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=469682&langId=-1&category_rn=1504
Non avrebbe senso vendere un pc quasi identico a quello di euronics (ma con qualcosa in meno) allo stesso prezzo!
Poi nel magico mondo dell'economia tutto è possibile....
zanzarame
10-12-2007, 07:13
scusate che vuol dire hard disk esterno e interno su un notebook??? e che differenza c'e' tra il wifi N e quello normale? grazie!
Hard disk: immagino ti diano un hd esterno, da collegare via usb 2.0.
Wifi n Alcune info sul sito dell
http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx/dfamilywireless?c=it&l=it&s=dhs&~lt=popup
zanzarame
10-12-2007, 07:16
Da Trony costa 1199€ :)
Ma c'è anche sul volantino online?
Abbi pazienza, ma non l'ho trovato.... O forse la promozione è scaduta?
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato e anch'io sto facendo un pensierino a questo note asus x53sa!
Non me ne intendo molto a livello tecnico ma a mio parere la dotazione dovrebbe essere di fascia alta, se qualcuno che già lo ha tra le mani potrebbe darmi l'informazione che mi manca gliene sarei grato.
Per un utilizzo normale (no giochi) quanto dura la batteria?
Si riescono a tirare almeno 2h.1/2, meglio 3?
Un grazie anticipato per la rispota e ciao a tutti!
zanzarame
10-12-2007, 08:18
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato e anch'io sto facendo un pensierino a questo note!
Non me ne intendo molto a livello tecnico ma a mio parere la dotazione dovrebbe essere di fascia alta, se qualcuno che già lo ha tra le mani potrebbe darmi l'informazione che mi manca gliene sarei grato.
Per un utilizzo normale (no giochi) quanto dura la batteria?
Si riescono a tirare almeno 2h.1/2, meglio 3?
Un grazie anticipato per la rispota e ciao a tutti!
L'ho comprato giovedì. Sostanzialmente soddisfatto anche perché non gli manca nulla, oltre a montare quasi il top di quello che c'è in circolazione.
Se sei una persona che pensa che anche l'occhio voglia la sua parte, allora gli hp sono meglio (alluminio, led/lucine blu, sensazione di maggior solidità).
Se badi al sodo, allora l'asus in questione è meglio.
Ovvio che se vendessero ORA un Hp con le stesse identiche caratteristiche tecniche a 1199 Euro, allora sarebbe logico portarsi sull'hp.
Discorso a parte il display Asus: non capisco perché il refresh sia fisso a 60 Hz.
Per la batteria: penso sulle due ore. In ogni caso, dipende dal profilo impostato. "Tutto a manetta" è diverso da prestazioni e luminosità medie. In ogni caso, sono configurabili.
paslelxi
10-12-2007, 08:20
Il pro31sa in vendita da mediaworld è acquistabile solo online, in negozio non c'è!
Deriva anche lui dall'F3Sa, quindi mi sembra piuttosto strano che non abbia il wifi n e il giga di turbo memory...
Sembra strano soprattutto considerando il fatto che sempre mediaworld vende già da un pò la vecchia versione dell'X53Sa...unica differenza con euronics il processore T7500 ed il prezzo che scende di 100 euro:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=484780&langId=-1&category_rn=1504
Il bluetooth però c'è anche nel pro31sa:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=469682&langId=-1&category_rn=1504
Non avrebbe senso vendere un pc quasi identico a quello di euronics (ma con qualcosa in meno) allo stesso prezzo!
Poi nel magico mondo dell'economia tutto è possibile....
IN EFFETTI, se leggi meglio sul sito mediaworld c'è anche i 1024 di turbomemory...il che mi fà pensare che ci sia stato qualche errore, bisogna chiamare per sincerarsi..secondo me quello di euronics e quello di mediaworld sono gli stessi!
e che diamine, miaca la asus fà 10.000 modelli diversi per 2 cose?? (wi fi e turbomemory???)
plasmato
10-12-2007, 10:24
sono stato da trony, niente asus, pccity hanno quello con l'hd a 4200, l'unico ad averlo per ora è euronics, sapete di altri? grazie!
zanzarame
10-12-2007, 11:03
cmq sicuro che c'è il wi fi n??..?
Monta questo http://www.intel.com/network/connectivity/products/wireless/wireless_n/overview.htm
shevaluk
10-12-2007, 13:57
Mercoledì mattina vado da Euronics a prendere l'Asus..speriamo siano rimasti ancora ipod :D
Volevo chiedervi una cosa: è il mio primo portatile..la prima volta c'è una procedura particolare da seguire per l'avvio di windows o il tutto avviene automaticamente? :rolleyes:
Altra cosa per chi l'ha acquistato: novità sul fronte driver XP? A me Vista purtroppo non piace x nulla..
Allora i driver per il sata sono qui
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=2800&DwnldID=14848&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=ita (mi sono rifatto hai dati di zanzarame) ora se qualcun'altro vuole aggiungere quelli mancanti fara un piacere alla comunita cosi proviamo a fare un archivio
zanzarame
10-12-2007, 17:03
Volevo chiedervi una cosa: è il mio primo portatile..la prima volta c'è una procedura particolare da seguire per l'avvio di windows o il tutto avviene automaticamente? :rolleyes:
Tutto automatico.
Accendi, scegli la lingua (occhio che hai solo una apportunità) e poi fa tutto lui. Dovrai solo dare il nome pc e forse il gruppo. Che so, gino e pc_gino.
Non ho invece ben capito come fare i dvd di ripristino del sistema informativo...:confused:
PS: alla fine hai ceduto alla tentazione...:Prrr:
PS2: qualcuno ha capito la storia dei 60 Hz del refresh?
Salve gente!Sono nuovo del forum e del mondo dei notebook...
Avete notizie aggiornate sull'Asus??? Come è il monitor? Se avete avuto modo di confrontarlo con i nuovi X-black della Sony, quanto è differente? Vi faccio questa domanda perchè sono 4gg che aspetto di comprare l'asus perchè il profilo hardware è da paura. ma poichè devo usarlo per molte ore volevo sapere se il monitor è paragonabile quantomeno ad un Toshiba A200 o ancora meglio agli X-black dei nuovi sony vaio.
Purtroppo in negozio avevano l'asus formattato da qualche "deficiente" e quindi era momentaneamente fuori uso e non ho potuto apprezzare la qualità del monitor :cry: :muro:
Archangel PC
12-12-2007, 00:02
PS2: qualcuno ha capito la storia dei 60 Hz del refresh?
A me risulta che quel valore sia uguale per tutti i monitor dei notebook. E' un valore prefissato che non ha alcun significato. Negli lcd i parametri che hanno a che vedere con la qualità del monitor sono diversi da quelli che erano validi per i crt...
zanzarame
12-12-2007, 07:54
A me risulta che quel valore sia uguale per tutti i monitor dei notebook. E' un valore prefissato che non ha alcun significato. Negli lcd i parametri che hanno a che vedere con la qualità del monitor sono diversi da quelli che erano validi per i crt...
Ok, grazie.
zanzarame
12-12-2007, 07:57
...
Avete notizie aggiornate sull'Asus??? Come è il monitor? Se avete avuto modo di confrontarlo con i nuovi X-black della Sony, quanto è differente? Vi faccio questa domanda perchè sono 4gg che aspetto di comprare l'asus perchè il profilo hardware è da paura. ma poichè devo usarlo per molte ore volevo sapere se il monitor è paragonabile quantomeno ad un Toshiba A200 o ancora meglio agli X-black dei nuovi sony vaio.
Da possessore di questo Asus, ti dico: valuta molto bene.
E' un display buono, ma non ottimo. E', assieme al touchpad, l'unico "pecca" che questo pc ha.
Non conosco gli schermi Sony (ho letto però che sono supermegabelli) e/o quelli toshiba.
E' ovvio che per quel prezzo da qualche parte dovevano limare...
Ciao a tutti,
notizie per l'asus x53sa:
se qualcuno capisce il tedesco può dare un'occhiata qui:
http://www.notebookjournal.de/tests/372
Lo stesso modello è in vendita anche da U..€ sul web
Non c'è nessuno che può darmi dati affidabili sulla durata effettiva della batteria?
Grazie anticipatamente
e ciao a tutti
zanzarame
12-12-2007, 13:20
Ciao a tutti,
notizie per l'asus x53sa:
se qualcuno capisce il tedesco può dare un'occhiata qui:
http://www.notebookjournal.de/tests/372
Lo stesso modello è in vendita anche da U..€ sul web
Non c'è nessuno che può darmi dati affidabili sulla durata effettiva della batteria?
Grazie anticipatamente
e ciao a tutti
Puoi farti una idea facendo copia e incolla dell'indirizzo qui http://world.altavista.com/ scegliendo tedesco---> inglese.
Comunque:
DURATA 118 minuti
http://www.notebookjournal.de/storage/show/image/image473adcd1d1c39
Le critiche vanno alla durata della batteria e alla qualità del display.
http://www.notebookjournal.de/storage/show/image/image46e564479f9ed
E se non ho capito male alla dotazione (cavetteria e simili). Per quest'ultimo, echissenefrega....
shevaluk
13-12-2007, 08:18
Acquistato :D
Che dire,confermo quanto di buono è stato già detto :)
Prestazioni ottime davvero :cool:
zanzarame
13-12-2007, 10:48
Ma secondo voi con questo pc è possibile giocare a doom3 o quake 4?
Grazie.
shevaluk
14-12-2007, 08:38
Piccolo dubbio: è normale che si senta un leggero ticchettio mentre è acceso?..tipo lo scorrere dei secondi in un orologio..non riesco a capire se è l'HD o altro.. :rolleyes:
Sembrerebbe l'HD che lavora..però è alquanto fastidioso xkè si sente molto.. :confused:
obsidian
14-12-2007, 14:34
Ho comprato ieri questo portatile e confermo le vostre impressioni.
L'unica cosa che non riesco a fare è far funzionare il disco esterno da 160Gb, non me lo vede nè via usb nè via eSATA.
zanzarame
14-12-2007, 17:19
@ shevaluk
Anche a me lo fa.
skattone
15-12-2007, 15:06
ma l'office già installato che roba è???
è di valutazione o bisogna comprare la licenza??
skattone
15-12-2007, 17:21
mi rispondo da solo
valutazione di 60 gg
poi se vuoi ti compri la licenz:Prrr:
Dr.FrankenHouse
16-12-2007, 11:21
Piccolo dubbio: è normale che si senta un leggero ticchettio mentre è acceso?..tipo lo scorrere dei secondi in un orologio..non riesco a capire se è l'HD o altro.. :rolleyes:
Sembrerebbe l'HD che lavora..però è alquanto fastidioso xkè si sente molto.. :confused:
ma il tichettio proviene dalle casse o proprio dal notebook?
non è che per caso è lo stesso problema dell'Asus Pro31sa?cioè è l'indicizzazione dell'hard disk che fa ogni tanto un "click" (la butto lì...spero di non aver detto una cacchiata :D )
se è così vediti la discussione su quel portatile e vedi che hanno risolto ;)
Fra Vicious
16-12-2007, 12:26
Mi sa che mi avete proprio convinto a prederede questo Asus. :D
Spero sia valida la promozione dei 100 € (come ho letto), altrimenti farò il bis di I-pod, visto che ne possiedo già uno. :fagiano:
Per quanto riguarda l'estetica, non mi sembra così brutto, e poi: CHISSENE'! Mica devo portarmelo a letto. :D
shevaluk
16-12-2007, 18:45
ma il tichettio proviene dalle casse o proprio dal notebook?
non è che per caso è lo stesso problema dell'Asus Pro31sa?cioè è l'indicizzazione dell'hard disk che fa ogni tanto un "click" (la butto lì...spero di non aver detto una cacchiata :D )
Si si il rumore proviene dall'hd e non dalle casse..ma quindi che problema è?? :rolleyes:
zanzarame
17-12-2007, 08:00
Già ma la funzione ricerca fa le bizze (zero size reply o una cosa del genere).
Ti ricordi per caso l'url completo?
Altra richiesta :D : potete consigliarmi uno sparatutto che possa girare egregiamente su questo notebook? Ovviamente non di ultima generazione.
Tipo Quake 4 o doom3? Girano o sono ancora troppo pesanti?
Grazie.
zanzarame
17-12-2007, 08:15
Qui si parla del problema "Bluetooth" e ticchettio
http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/asus-pro31sa-hard-disk-rumoroso/view-5.html
Devo però ancora provare...:O
zanzarame
17-12-2007, 08:23
Link diretto ai file per il problema bluetooth
I link diretti sono questi:
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps/Wireless_Console/XP_VT/V2.0.10/ Wireless_Console_XP_Vista.zip
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/Bluetooth/XP_VT/V5.10.14.6/Bluetooth_XP_VT.zip
La fonte è la stessa di quella precedente.
Dr.FrankenHouse
17-12-2007, 08:58
Già ma la funzione ricerca fa le bizze (zero size reply o una cosa del genere).
Ti ricordi per caso l'url completo?
Altra richiesta :D : potete consigliarmi uno sparatutto che possa girare egregiamente su questo notebook? Ovviamente non di ultima generazione.
Tipo Quake 4 o doom3? Girano o sono ancora troppo pesanti?
Grazie.
Vedo che hai già trovato la soluzione ^_^
Comunque penso (e spero) che questi giochi girino e penso (sperando sempre) anche bene,sennò è praticamente un "pacco" di pc...fammi sapere come vanno perchè sono intenzionato ad acquistarlo anche io :D
Come sparatutto puoi provare anche Unreal Tournament
zanzarame
17-12-2007, 10:47
Vedo che hai già trovato la soluzione ^_^
La soluzione sopra descritta è applicabile al pro31sa. Devo capire se è ok anche per il nostro.
PS: qualcuno sa come si fanno i dvd di ripristino del sistema operativo?
skattone
17-12-2007, 10:53
c'è già:D :D
zanzarame
17-12-2007, 11:04
c'è già:D :D
:confused: :O
skattone
17-12-2007, 14:28
non hai trovato il dvd recovery?? :confused: :confused:
zanzarame
17-12-2007, 14:44
non hai trovato il dvd recovery?? :confused: :confused:
Mi dici come è fatto? Nel senso, sulla serigrafia del dvd, cosa c'è scritto?
Grazie.
Vorrei porre un domanda a coloro che hanno acquistato l' A3X53SA.
Ragazzi fatemi sapere la larghezza del bus della scheda video.
Aspetto notizie.
Grazie!
Grazie.
Ciao, leggendo mi sono un pò confuso, se ho capito bene e hai l'Asus x53sa avresti dovuto trovare questo (http://webyes.com.br/2007/11/10/recensione-notebook-asus-f3sa/) nella confezione, anche se la foto si riferisce all'F3SA il contenuto posso garantirti che è il medesimo, almeno io nell'X53SA ho trovato 3 dischi, il CD del Nero Essential, il Disco dei Drivers e delle Utilities e il Disco di Ripristino!
Vorrei porre un domanda a coloro che hanno acquistato l' A3X53SA.
Ragazzi fatemi sapere la larghezza del bus della scheda video.
Aspetto notizie.
Grazie!
Se guardi anche tu al link del mio post precedente dovresti trovare le informazioni che cerchi visto che la scheda video è la stessa;)
Se guardi anche tu al link del mio post precedente dovresti trovare le informazioni che cerchi visto che la scheda video è la stessa;)
veramente non c'è.
io cerco praticamente il bus di memoria della scheda video (mi hanno detto che si vede con programmi tipo Sandra); la Asus lo da a 128 bit ma è sempre meglio controllare che non sia "castrata" per qualche motivo!!
Se lo trovi fammelo sapere!!
Grazie
Guarda, le informazioni sulla scheda grafica contenute nella recensione sono queste:
Video e 3DMark
Proprietà processore grafico:
Adattatore video ATI Mobility Radeon HD 2600 (Asus)
Versione BIOS 010.054.000.000
Data BIOS 07/02/07,14:00:3
Nome in codice GPU M76
Periferica PCI 1002-9581 / 1043-1562 (Rev 00)
Tecnologia processo produttivo 65 nm
Tipo bus PCI Express 1.0 x16 @ x16
Quantità memoria 512 MB
Clock GPU 500 MHz (originale: 500 MHz)
Clock RAMDAC 400 MHz
Pipeline pixel 4
TMU per pipeline 2
Shader unificati 120 (v4.0)
Supporto hardware DirectX DirectX v10
Pixel Fillrate 2000 MPixel/s
Spero possano esserti utili!:)
blindwrite
17-12-2007, 23:07
Guarda, le informazioni sulla scheda grafica contenute nella recensione sono queste:
Video e 3DMark
Nome in codice GPU M76
Quantità memoria 512 MB
Clock RAMDAC 400 MHz
Pipeline pixel 4
TMU per pipeline 2
Spero possano esserti utili!:)
ho la vaga sensazione che abbia il bus a 64bit???
potresti postare una schermata di everest???
sono intenzionato a prendere un asus con hd2600 non vorrei fosse castrato anche quello a 64bit!
Eh lo farei volentieri e appena possibile lo farò ma purtroppo al momento non ho il notebook con me, il giorno dopo averlo comprato si è rotta la scheda video del Dell della mia raga sul quale stava lavorando alla tesi di laurea e allora ho recuperato tutti i dati dal suo e li ho passati nel mio Asus per farla continuare a lavorare in attesa di sistemare il suo, in pratica l'ho avuto tra le mani solo per poche ore :sob: quasi non mi ricordo com'è fatto!
blindwrite
17-12-2007, 23:20
Eh lo farei volentieri e appena possibile lo farò ma purtroppo al momento non ho il notebook con me, il giorno dopo averlo comprato si è rotta la scheda video del Dell della mia raga sul quale stava lavorando alla tesi di laurea e allora ho recuperato tutti i dati dal suo e li ho passati nel mio Asus per farla continuare a lavorare in attesa di sistemare il suo, in pratica l'ho avuto tra le mani solo per poche ore :sob: quasi non mi ricordo com'è fatto!
non preoccuparti...
spero la tua ragazza non abbia avuto grossi problemi con la tesi..
resto comunque in attesa:D
zanzarame
18-12-2007, 07:39
ho la vaga sensazione che abbia il bus a 64bit???
potresti postare una schermata di everest???
sono intenzionato a prendere un asus con hd2600 non vorrei fosse castrato anche quello a 64bit!
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20031898&postcount=63 ho postato il riepilogo.
Questa sera provo a fare l'ultradettaglio della scheda video e a postarlo.
Ciao.
i giochi citati girano benissimo, ho testato anche battlefield2 che va da dio, call of duty2 e 4 che vanno egregiamente
zanzarame
18-12-2007, 10:53
i giochi citati girano benissimo, ho testato anche battlefield2 che va da dio, call of duty2 e 4 che vanno egregiamente
Anche se c'è Vista?
E con "soggetti" come Prey, Fear, Bioshock, Jericho?
Grazie.
si io parlo di vista, sti giochi non ho provato ma son tutti dello stesso calibro non cambia molto, chiaro che devi scendere a compromessi, mica puoi mettere antialias 8x con anisotropic 16x a 1280x800.
d'altronde con quale pc puoi mettere a palla?
comunque giochi bene a quasi tutto
zanzarame
18-12-2007, 11:18
si io parlo di vista, sti giochi non ho provato ma son tutti dello stesso calibro non cambia molto, chiaro che devi scendere a compromessi, mica puoi mettere antialias 8x con anisotropic 16x a 1280x800.
d'altronde con quale pc puoi mettere a palla?
comunque giochi bene a quasi tutto
Bene :cool:
Grazie.:)
Questa sera provo a fare l'ultradettaglio della scheda video e a postarlo.
Aspetto il tuo dettaglio, anche perchè in tutti i dati postati non è presente il bus di memoria.
Spero vivamente che non sia castrata a 64bit!!!!
grazie
skattone
18-12-2007, 13:27
Grazie.
è di colore "cielo" la parte destra tende al blu e pian piano si schiarizza fino al chiaro
c'è scritto DVD RECOVERY
ASUSTEK ecc ecc
All'interno la custodia è cartonata
zanzarame
18-12-2007, 13:41
Ok, questa sera guardo.
Grazie 1000!
zanzarame
18-12-2007, 19:00
veramente non c'è.
io cerco praticamente il bus di memoria della scheda video (mi hanno detto che si vede con programmi tipo Sandra); la Asus lo da a 128 bit ma è sempre meglio controllare che non sia "castrata" per qualche motivo!!
Se lo trovi fammelo sapere!!
Grazie
--------[ EVEREST Ultimate Edition ]------------------------------------------------------------------------------------
Versione EVEREST v4.20.1170/it
Modulo di benchmark 2.3.212.0
Home page http://www.lavalys.com/
Tipo report Creazione guidata report
Computer
Creato da
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium 6.0.6000 (Vista Retail)
Data 2007-12-18
Ora 19:55
--------[ GPU ]---------------------------------------------------------------------------------------------------------
[ PCI Express 1.0 x16: ATI Mobility Radeon HD 2600 (Asus) ]
Nome in codice GPU M76
Quantità memoria 512 MB
Clock RAMDAC 400 MHz
Pipeline pixel 4
TMU per pipeline 2
Texel Fillrate 4000 MTexel/s
Proprietà bus memoria:
Tipo bus DDR2
Bus 128 bit:cool:
Clock reale 396 MHz (DDR) (originale: 400 MHz)
Clock effettivo 792 MHz
Larghezza di banda 12.4 GB/s
Varie:
Velocità ventolina 30%
Utilizzo 10%
Produttore processore grafico:
Nome società Advanced Micro Devices, Inc.
Informazioni sul prodotto http://ati.amd.com/products/home-office.html
Download dei driver http://ati.amd.com/support/driver.html
Aggiornamento driver http://driveragent.com?ref=59
blindwrite
18-12-2007, 20:09
:D
In questo link (http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-2600-XT.3770.0.html) ci sono le caratteristiche della HD2600 XT e in questo (http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-2600.3771.0.html) ci sono quelle della HD2600, in entrambi il bus dovrebbe essre di 128 bit!
skattone
18-12-2007, 20:28
ma xkè nn fare un official thread su questo orrendo note???:D
Cos'ha di orrendo?
Personalmente sono estremamente soddisfatto di questo portatile, in assoluto come caratteristiche e prestazioni, se considero che l'ho pagato €1200 che, a quella cifra non ho trovato niente di paragonabile e che in più ho avuto un' iPod nano, lo sono ancora di più!
blindwrite
18-12-2007, 21:04
non vedi che scherzava definendolo orrendo??:D
zanzarame
18-12-2007, 21:11
ma xkè nn fare un official thread su questo orrendo note???:D
In effetti il secondo pezzo del titolo "vs Hp Pavilion dv6687el" non ha più molto senso :D
zanzarame
18-12-2007, 21:25
Siete riusciti ad eliminare totalmente il ticchettio dell'hd?
Io ho tolto l'indicizzazione, deframmentazione, compressione differenziale ma continua a rimanere. :muro:
Avete suggerimenti?:)
Grazie
blindwrite
18-12-2007, 21:29
Siete riusciti ad eliminare totalmente il ticchettio dell'hd?
Io ho tolto l'indicizzazione, deframmentazione, compressione differenziale ma continua a rimanere. :muro:
Avete suggerimenti?:)
Grazie
cioè hai disattivato tutte le cose migliori di vista???
dopo qualche giorno che vista fa tutte le sue cose.. poi non scoccia più con l'hd... lasciatelo lavorare in pace:D
non vedi che scherzava definendolo orrendo??:D
Sorry, non avevo colto l'ironia!:D
zanzarame
19-12-2007, 07:21
Fra le cose "migliori" aggiungerei anche Aero...
pcnosola
20-12-2007, 10:23
dopo qualche giorno che vista fa tutte le sue cose.. poi non scoccia più con l'hd... lasciatelo lavorare in pace:D
Quindi stai dicendo che sul tuo ASUS adesso il ticchettio non si sente piu'?
ragazzi...ciao sono nuovo e inesperto e domattina vado a prendere l'asus...ma volevo chiedervi 2 cose...
1: qualcuno sa come trovare i driver di xpper questo bell'asus????
2: sono costretto a prendere con l'offerta in regalo l'i-pod 4gb...non è che qualcuno vuole scambiarlo con il navigatore? visto che hanno lo stesso valore commerciale e in sicilia li hanno finiti??
zanzarame
26-12-2007, 22:05
Ciao.
Avete già provato il masterizzatore?
Vi dà problemi?
Io ho provato a masterizzare una iso a 4x e 3x su Verbatim pastel 4x, ma uno me l'ha sputato e l'altro c'ha impiegato 1 ora, senza concludere nulla.
Grazie.
Io mo masterizzato un cd audio (verbatim)...nessun problema...piuttosto mi ha dato un mare di problemi l'installazione di daemon tools...(immagino siano problemi legati a vista più che al notebook)...comunque non fatelo...allora nessuno disposto a scambiare un i-pod 4 gbcon il navigatore??
zanzarame
28-12-2007, 10:04
Io mo masterizzato un cd audio (verbatim)...nessun problema...piuttosto mi ha dato un mare di problemi l'installazione di daemon tools...(immagino siano problemi legati a vista più che al notebook)...comunque non fatelo...allora nessuno disposto a scambiare un i-pod 4 gbcon il navigatore??
Io ho avuto problemi con Verbatim dvd-r Pastel 4X. Forse sono troppo "vecchi" per questo masterizzatore... Con un dvd+r noname 16X è andato tutto liscio.
PS: in che senso i daemon tools non vanno? Non si installano o ti manda a ... tutto il s.o.?
Grazie.
La 2° opzione...ti racconto la disavventura...:ho installato dt4 e dopo aver riavviato passano un 3 minuti di normalità e il pc si spegne da solo...si riavvia da solo..fa lo scandisk per un'arresto di sistema anomalo (scusate se i termini non sono proprio tecnici),poi schermata iniziale di vista..."aggiornamento installazione in corso..." e compare una schermata blu con un bel discorsetto lungo ma non riesco a leggerlo perchè il pc si riavvia nuovamente da solo...e questa cosa me la fa a loop...ho provato di tutto ma è stato necessario fare il ripristino impostazioni iniziali...non partiva neanche in modalità provvisoria...poi dopo il ripristino ieri mel'ha rifatto ma una sola volta...e tramite l'invio segnalazione errori di windows mi hanno detto che il problema era dovuto a nero (ho la versione 7 essential che ho trovato nel notebook) ma non credo sia vero perchè nero c'era già prima e tutto andava bene fino all'instalaz di dt4. Ho scaricato l'aggiornamento di nero che mi hanno consigliato...e fino ad ora tutto sembra essere tornato alla normalità...la soluzione che mi sembra più logica è di recuperare il nero 8 che ha una funzione simile a quella di dt4.....qualcuno ha consigli...o sapremme dirmi se c'è un problema di compatibilità tra nero 8 e vista?? Inoltre se sapete dirmi cosa potrebbe essere successo realmente gliene sarei grato anche perchè come avrete intuito sono poco più che un neofita...grazie in anticipo!
shevaluk
31-12-2007, 13:31
Ragazzi novità per i driver XP? :)
In rete avevo trovato qualcosa sui driver ma non ricordo dove mi spiace.
Ora invece sono propenso a un Dell e quindi sn alla ricerca di quelli =P
Comunque penso che vadano bene anche i driver del modello: Pro31Sr che pare essere quasi identico al x53sa. Cerca sti due modelli su google e qualcosa dovresti trovare, mi pare che uno avesse anche uplodato i cd completi di driver
Sarei interessato all'acquisto. Chi ce l'ha già mi può dire se ha trovato difetti? siete soddisfatti dell'acquisto? Mi dite la qualità dello schermo e dell'audio?
Grazie.
dai ragazzi è urgente, qualche possessore del X53SA può rispondermi? In generale ha qualche difetto? La qualità dello schermo com'è?
Appena riuscirò a fare il downgrade a xp e potrò sfruttarlo in pieno ti faccio sapere eventuali difetti....che comunque non ho trovato lavorando con vista (a parte i difetti che ha vista di per sè)..........ecco forse l'unico difettino è la durata della batteria (2 ore con tutto al minimo)
Appena riuscirò a fare il downgrade a xp e potrò sfruttarlo in pieno ti faccio sapere eventuali difetti....che comunque non ho trovato lavorando con vista (a parte i difetti che ha vista di per sè)..........ecco forse l'unico difettino è la durata della batteria (2 ore con tutto al minimo)
Grazie, per qualità dello schermo non intendevo i dati tecnici ma proprio come ti sembra a qualità visiva... magari se hai avuto altri portatili ti sei già fatto un'idea.
Per la batteria in effetti 2 ore sono pochette, ma fa nulla. Il rapporto qualità/prezzo di questo notebook mi sembra eccezionale, visto che ha anche il wi-fi n!!
Beh..per me è il primo portatile...ma ne ho visti molti di miei amici...e devo dire che la mia impressione è positiva...non ha niente da invidiare a modelli con seimila sigledi cui ignoro il significato...invece per il rapporto qualità prezzo concordo con te...
pcnosola
03-01-2008, 12:02
Io ho comprato il modello asus z53sv che credo sia equivalente agli x.. e pr.. Il nb mi soddisfa. I difetti riportati fin qui sono la risoluzione del video, batteria e ticchettio. Il primo problema non lo riscontro, forse perche' nn ho grandi pretese a riguardo. Sul secondo non posso ancora dare un giudizio. Il ticchettio non da alcun fastidio ed e' davvero poco udibile. I drivers per xp mi confermate essere quelli di altri modelli come pro31s, f3s, x53sa?
Riguardo al ticchettio i primi giorni ha insospettito anche me ...ma ho notato chedopo qualche giorno di lavoro smette ocomunque si riduce sensibilmente...
zanzarame
05-01-2008, 09:21
dai ragazzi è urgente, qualche possessore del X53SA può rispondermi? In generale ha qualche difetto? La qualità dello schermo com'è?
Questo è quanto dice Everest
--------[ Schermo ]-----------------------------------------------------------------------------------------------------
[ AU Optronics B154EW02 ]
Proprietà schermo:
Nome schermo AU Optronics B154EW02
ID monitor AUO2174
Produttore B154EW02 V1
Tipo monitor 15.4" LCD (WXGA)
Data di produzione Settimana 1 / 2005
Numero di serie Nessuno
Area massima visibile 33 cm x 21 cm (15.4")
Modalità video 16:10
Frequenza orizzontale 30 - 83 kHz
Frequenza verticale 56 - 75 Hz
Risoluzione massima 1280 x 800
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Nessuno
Modalità video supportate:
640 x 480 75 Hz
800 x 600 75 Hz
1024 x 768 75 Hz
1280 x 768 75 Hz
1280 x 800 75 Hz
Per quanto riguarda la qualità video, è molto soggettiva.
Come scritto qualche pagina fa, non trovo sostanziali differenze dall'HP Pavillion di mia cognata (acquistato a settembre 2007).
Ciao
skattone
08-01-2008, 09:08
ho provato pes a risoluzione video massima
son rimasto senza parole :eek: :eek: :eek:
mai visto un gioco così
Da ricerche in rete ho notato che molti possessori di questo notebook si lamentano del fatto che l'hard disk emette un fastidioso ticchettio continuo. Da quanto ho letto i portatili afflitti da questo problema sono quelli con hard disk da 250 gb, mentre il problema non si presenta sugli hard disk da 200 gb. I possessori di uno o dell'altro modello mi possono confermare?
Inoltre l'hard disk da 250gb dovrebbe essere montato solo sui T7500, mentre quello da 200gb sul T7700, forse perché Asus accortasi del problema ha sostituito l'hard disk nella produzione del modello superiore?
cesare888
08-01-2008, 22:23
non penso sia questione della dimensione dell'hard disk,io ho quello da 160 giga e ho lo stesso problema...:(
qualcuno è riuscito a risolvere??
skattone
09-01-2008, 08:36
a me è da un bel po che non ticchetta più:D
Dr.FrankenHouse
09-01-2008, 09:32
Stamattina vado a comprarlo anche io (FINALMENTE :D )
Processore T7700 e Hard Disk da 200Gb (Bluetooth e WiFi N :D :D :D Quasi piango dall'emozione)...se pazientate a breve vi darò riscontri sul tichettio dell'hard disk
pcnosola
09-01-2008, 09:43
non esitate oltre...il ticchettio non e' assolutamente un problema!!
Dr.FrankenHouse
09-01-2008, 13:51
non esitate oltre...il ticchettio non e' assolutamente un problema!!
no figurati,tanto a quanto pare si risolve da solo :D
E intanto l'acquisto è stato spostato a stasera :cry: :cry:
zanzarame
09-01-2008, 20:48
Salve.
Qualcuno ha provato Quake 4 su questo portatile (di cui sono felice possessore :D )?
Perché Vista ne sconsiglia l'installazione ("problemi noti")...
Boh: :confused:
Dr.FrankenHouse
09-01-2008, 20:54
Comprato da un paio d'ore...NESSUN TICHETTIO!!!!!!:D :D :D
Peccato che non ho il router wireless e quindi non posso scrivervi da lì :cry:
Cmq mi sembra STUPENDO!!!!!Forse scalda un pò alla destra del mouse ma niente di "ustionante"...o è una mia impressione?(calcolate che è il mio primo notebook)
quale versione hai preso? T7500 o T7700? L'hard disk è da 200 o 250gb? dove l'hai preso? costo? Scusa le tante domande ma sono molto interessato anch'io..
Dr.FrankenHouse
09-01-2008, 22:13
quale versione hai preso? T7500 o T7700? L'hard disk è da 200 o 250gb? dove l'hai preso? costo? Scusa le tante domande ma sono molto interessato anch'io..
come ho già detto:
T7700
Hd da 200giga (se ho visto bene a 4200 Rpm :( )
1199€ da pccittà
bluetooth 2.0 e wireless a/b/g/n
uscita esata
lettore di schede
Vista premium (e visto che l'ho pagato me lo tengo...mi ci abituerò :) )
varie ed eventuali
mi sembra un po' caro.. All'Unieuro lo danno a 1099 euro (almeno nel sito è riportato così). Comunque bella macchina, io sono ancora indeciso con l'Acer 5920, che ha le stesse caratteristiche (meno la porta esata), ma una batteria più longeva, un ottimo audio, e un'estetica che preferisco.
A proposito: le casse come si sentono?
zanzarame
10-01-2008, 07:54
Queste sono le caratteristiche del portatile di cui si è parlato sin da inizio thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20031898&postcount=63
Dr.FrankenHouse
10-01-2008, 09:37
mi sembra un po' caro.. All'Unieuro lo danno a 1099 euro (almeno nel sito è riportato così). Comunque bella macchina, io sono ancora indeciso con l'Acer 5920, che ha le stesse caratteristiche (meno la porta esata), ma una batteria più longeva, un ottimo audio, e un'estetica che preferisco.
A proposito: le casse come si sentono?
Lo so,ma a 1099 solo se lo acquisti da internet (e i miei genitori sono ancora contrari a fare acquisti su internet sennò prendevo un Dell :mad: :mad: )
Sono anche andato da Uni€ (che stava al piano di sopra di Pccittà :D ) e ce l'ha a 1199€ se lo acquisti lì :(
Ho ascoltato una sola canzone (di quelle già nel pc) e non sembrano malacciole casse...vabbè io starò sempre con la cuffiona in testa :D
Hai verificato poi se l'hd è a 4200 o 5400? Impressioni d'uso? Scalda parecchio? È silenzioso? Sicuro niente ticchettio? :D
Dr.FrankenHouse
10-01-2008, 22:52
Hai verificato poi se l'hd è a 4200 o 5400? Impressioni d'uso? Scalda parecchio? È silenzioso? Sicuro niente ticchettio? :D
Oggi l'ho usato pochissimo in quanto non avevo il router wireless e si è scaricata la batteria...quando ho preso il router il pc era in carica (almeno la prima carica gliela faccio fare a pc spento)...Domani controllerò tutto e ti dirò (ho circa 80giga da passargli via wireless...vedremo come reggerà :D )
Comunque per quel poco che l'ho avuto acceso NESSUN TICHETTIO :cool: :cool: :cool: (ho dimenticato di vedere l'hard disk :( )
A domani (spero da notebook :p )
Dr.FrankenHouse
11-01-2008, 15:39
Il pc sembra andare bene...non sono riuscito a vedere a quanti RPM è l'hard disk (non so usare bene Vista)...piccola domanda a chi ce l'ha già:è normale che scalda a destra del mouse? (Praticamente dove si poggia il palmo della mano destra) già dopo pochi minuti dall'accensione
Vi prego rispondetemi sennò lo porto indietro (Ho ancora qualche giorno per il cambio immediato)
Thanks e scusate il doppio post
zanzarame
11-01-2008, 17:08
Il pc sembra andare bene...non sono riuscito a vedere a quanti RPM è l'hard disk (non so usare bene Vista)...piccola domanda a chi ce l'ha già:è normale che scalda a destra del mouse? (Praticamente dove si poggia il palmo della mano destra) già dopo pochi minuti dall'accensione
Vi prego rispondetemi sennò lo porto indietro (Ho ancora qualche giorno per il cambio immediato)
Thanks e scusate il doppio post
Dunque: abbiamo un portatile con il processore più veloce possibile o giù di lì, una scheda video niente male, un hd tutt'altro che lento.... il tutto in un due dita di spessore. Mi sembra più che normale che scaldi un po' Ed è appena tiepido... Tieni presente che la ventola è molto silenziosa e si attacca di rado.
Scaricati questo http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html
E posta i valori delle temperature. Così verifico con il mio e ti dico.
PS: con Everest puoi farti una analisi completa del portatile. E vedrai che l'hd è a 5400 giri (se hai comprato il portatile oggetto del thread...:D )
Ciao
Dr.FrankenHouse
11-01-2008, 17:54
Dunque: abbiamo un portatile con il processore più veloce possibile o giù di lì, una scheda video niente male, un hd tutt'altro che lento.... il tutto in un due dita di spessore. Mi sembra più che normale che scaldi un po' Ed è appena tiepido... Tieni presente che la ventola è molto silenziosa e si attacca di rado.
Scaricati questo http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html
E posta i valori delle temperature. Così verifico con il mio e ti dico.
PS: con Everest puoi farti una analisi completa del portatile. E vedrai che l'hd è a 5400 giri (se hai comprato il portatile oggetto del thread...:D )
Ciao
Lo so che è normale che scaldi ma non credevo sin dai primi minuti,come ho già detto,è il mio primo notebook...appena posso ti posto tutto,grazie mille ;) ;) ;)
Sempre più soddisfatto della spesa :D :D Molto silenzioso :fagiano: :fagiano:
skattone
12-01-2008, 20:08
domanda....
siete mai riusciti a RICEVERE file da supporti bluetooth (nel mio caso cellulare)??
l'invio funziona alla grande...non riesco a ricevere invece...qualcuno sa dirmi cosa devo fare??:D
zanzarame
12-01-2008, 22:32
domanda....
siete mai riusciti a RICEVERE file da supporti bluetooth (nel mio caso cellulare)??
l'invio funziona alla grande...non riesco a ricevere invece...qualcuno sa dirmi cosa devo fare??:D
Quindi sarebbe anche impossibile navigare con l'umts. Giusto? :(
zanzarame
13-01-2008, 07:57
Ragazzi novità per i driver XP? :)
Qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571857&highlight=bluetooth si parla del downgrade a xp della famiglia di notebook a cui appartiene il nostro (f3sa)
skattone
13-01-2008, 11:24
Quindi sarebbe anche impossibile navigare con l'umts. Giusto? :(
e non saprei...l'associazione con il cell la fa normalmente....quando provo a inviare un file il cell mi dice CONNESSIONE IMPOSSIBILE...boh
zanzarame
13-01-2008, 18:02
In realtà penso che questo pc non abbia il driver per il BT. Se provi ad attivarlo, non ti dice che manca il driver?
Io ho cercato su vari forum, sul sito dell'asus ecc. Nulla. Ho fatto cercare a Vista, nulla.
Ho scaricato i driver del bluetooth, disinstallato i vecchi e installato i nuovi, ma nulla.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie,
Dr.FrankenHouse
13-01-2008, 21:38
Ragazzi ma è normale che Everest (scaricato dal link che mi ha dato zanzarame) crashi?lo fa anche a voi?Sia se lo avvio da amministratore che da utente normale...avete un'altra versione da darmi?
In più diminuendo la luminosità del monitor mi sono accorto che l'angolo superiore destro è più illuminato del resto del monitor,è una mia impressione?
zanzarame
14-01-2008, 09:33
Prova qui http://esd.element5.com/product.html?cart=1&productid=300065412&languageid=5&cookies=1&affiliateid=200068707
avete risolto i problemi con il bluetooth??
zanzarame
15-01-2008, 20:04
avete risolto i problemi con il bluetooth??
No, per il momento no. :mad:
No, per il momento no. :mad:
prova a dare un'occhiata a questa discussione.. dovresti risolvere il problema
http://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=10970381
;)
zanzarame
16-01-2008, 12:07
prova a dare un'occhiata a questa discussione.. dovresti risolvere il problema
http://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=10970381
;)
Non evendo la possibilità di provare chiedo::. si riuscirà a navigare su Internet, usando un terminale Bluetooth UMTS (e un apposito abbonamento, ovviamente:D )?
Grazie.
Non evendo la possibilità di provare chiedo::. si riuscirà a navigare su Internet, usando un terminale Bluetooth UMTS (e un apposito abbonamento, ovviamente:D )?
Grazie.
vabbè ma quel metodo comunque funziona? una volta che abiti l'invio in uscita ci sono altri problemi? o automaticamente dopo un po' si disabilita ancora?
zanzarame
16-01-2008, 15:28
vabbè ma quel metodo comunque funziona? una volta che abiti l'invio in uscita ci sono altri problemi? o automaticamente dopo un po' si disabilita ancora?
Ho il portatile a casa. Questa sera provo. Grazie, per il momento :)
qualcuno mi può confermare se ci sono problemi a collegare un mouse laser via bluetooth? oppure a navigare con un cell umts collegato via bluetooth? dai ragaaa che sono interessatissimo!! :D
Ragazzi, la prossima settimana lo prendo anch'io a 999 euro! È il modello con T7500 e 250gb, x tutto il resto è uguale al T7700. Per piacere se qualcuno ha riscontrato qualche difetto me lo dica. In particolare aspetto ancora news sul bluetooth: io c devo collegare un mouse completamente bluetooh e c devo navigare via cell.. mi confermate che non ci son problemi? Grazie
neshidani
23-01-2008, 12:08
a parte il processore cosa giustifica i 200 euro di differenza tra i 2 modelli?
ASUS X53Sa 999€
ASUS Pro31Sa 1199€
esistono differenze sostanziali per propendere sul secondo?
zanzarame
23-01-2008, 14:55
Ragazzi, la prossima settimana lo prendo anch'io a 999 euro! È il modello con T7500 e 250gb, x tutto il resto è uguale al T7700. Per piacere se qualcuno ha riscontrato qualche difetto me lo dica. In particolare aspetto ancora news sul bluetooth: io c devo collegare un mouse completamente bluetooh e c devo navigare via cell.. mi confermate che non ci son problemi? Grazie
Anche se Vista dice che ci sono problemi di driver per il BT, il mio samsung ZV60 è stato rilevato correttamente e ho uploadato/downloadato regolarmente dei file. Quindi il BT è ok, perlomeno per queste cose.
Spero basti. :)
Salve a tutti!
Mi rivolgo a chi il X53Sa-AP069C l'ha gia comprato. Dove lo avete preso? e quanto? siccome lo vorrei acquistare anch'io potreste dirmi dove l'avete preso? Per chi lo avesse preso all'euronics di marcon non importa che mi risponda gia mi han detto che non lo hanno e non gli rientra.
Grazie
Salve a tutti!
Mi rivolgo a chi il X53Sa-AP069C l'ha gia comprato. Dove lo avete preso? e quanto? siccome lo vorrei acquistare anch'io potreste dirmi dove l'avete preso? Per chi lo avesse preso all'euronics di marcon non importa che mi risponda gia mi han detto che non lo hanno e non gli rientra.
Grazie
che cambia col modello X53SA-AP098C? Quest'ultimo lo prendo domani presso un negozio fisico pagandolo appena 970 euro! Lo trovi anche on-line qui:
www.eprice.it/default.aspx?sku=1433785
989 euro + s.s. o ritiro.
Mi sembra al momento il migliore come rapporto qualità/prezzo
che cambia col modello X53SA-AP098C? Quest'ultimo lo prendo domani presso un negozio fisico pagandolo appena 970 euro! Lo trovi anche on-line qui:
www.eprice.it/default.aspx?sku=1433785
989 euro + s.s. o ritiro.
Mi sembra al momento il migliore come rapporto qualità/prezzo
Cambia la velocità del processore, le specifiche della ram, gli manca l'edr, alla scheda wireless gli manca "b" (credo), altro non so ma tutto questo in peggio sull'ultimo che hai detto tu...
Mi rivolgo di nuovo a chi il X53Sa-AP069C l'ha gia comprato e non modelli simili. Dove lo avete preso? e quanto? siccome lo vorrei acquistare anch'io potreste dirmi dove l'avete preso? Per chi lo avesse preso all'euronics di marcon non importa che mi risponda gia mi han detto che non lo hanno e non gli rientra.
Grazie
zanzarame
24-01-2008, 07:10
Mi rivolgo di nuovo a chi il X53Sa-AP069C l'ha gia comprato e non modelli simili. Dove lo avete preso? e quanto? siccome lo vorrei acquistare anch'io potreste dirmi dove l'avete preso? Per chi lo avesse preso all'euronics di marcon non importa che mi risponda gia mi han detto che non lo hanno e non gli rientra.
Grazie
Io l'ho preso da Euronics a Torino.
Puoi eventualmente sentire qui
http://www.prezzi24.it/computer-portatili-c3100/asus-x53sa-ap069c-p20670319.html
Ragazzi ho bisogno di aiuto urgente:help:
Avevo deciso di cambiare il so del mio X53sa ma devo aver fatto qualche errore, ho inserito il cd di XP e ho seguito la solita procedura (formattato la partizione ed installato il so ma alla fine della procedura è comparsa una schermata che mi diceva che mancava un file (C:\recovery.dat credo) e dovevo rieseguire l'installazione, allora ho pensato di ripristinare il Vista premium tramite il cd di ripristino Asus ma anche qui alla fine dell'installazione al momento di caricare il sistema la prima volta lo schermo rimane nero con il solo puntatore del mouse e non va avanti anzi dopo un pò si riavvia e si ripresenta il problema!
Cosa devo fare cosa devo fare cosa devo fare?
Forse ci sono riuscito tramite la partizione di ripristino, però è strano che il cd non funzioni o no?
Cambia la velocità del processore, le specifiche della ram, gli manca l'edr, alla scheda wireless gli manca "b" (credo), altro non so ma tutto questo in peggio sull'ultimo che hai detto tu...
sei sicuro che non sia Bluetooth edr? perché ha la versione 2.0, e a quanto ho letto è probabile che sia già EDR.
sei sicuro che non sia Bluetooth edr? perché ha la versione 2.0, e a quanto ho letto è probabile che sia già EDR.
di questo non sono sicuro al 100%, ma mi sono limitato a guardare le varie specifiche tecniche che si trovano
in rete.
Io l'ho preso da Euronics a Torino.
Puoi eventualmente sentire qui
http://www.prezzi24.it/computer-portatili-c3100/asus-x53sa-ap069c-p20670319.html
Di euronics a torino ce ne sono diversi, a quale ti riferisci?
Grazie
zanzarame
28-01-2008, 15:18
Di euronics a torino ce ne sono diversi, a quale ti riferisci?
Grazie
Via Nizza, quasi all'angolo con corso Sommelier. In mezzo al casino della metro :eek:
Ma era un'offerta che terminava al 31/12.
Uffa non lo trovo da nessuna parte. Gli unici due posti dove l'ho trovato sono due negozi di internet, entrambi di roma, in tutti e due va ordinato perchè non disponibile da subito, e uno dei due se leggo le opinioni della gente c'è da strapparsi i capelli, sono dei mezzi farabutti, l'altro invece non ci sono commenti di nessuno. Con un capitale di 1000€ non mi va rischiare così tanto...
blindwrite
28-01-2008, 18:01
Uffa non lo trovo da nessuna parte. Gli unici due posti dove l'ho trovato sono due negozi di internet, entrambi di roma, in tutti e due va ordinato perchè non disponibile da subito, e uno dei due se leggo le opinioni della gente c'è da strapparsi i capelli, sono dei mezzi farabutti, l'altro invece non ci sono commenti di nessuno. Con un capitale di 1000€ non mi va rischiare così tanto...
paga in contrassegno se possibile...
anche se devi rimetterci un 10 di euro secondo me ne vale la pena se hai dubbi sull'affidabilità del negozio
di questo non sono sicuro al 100%, ma mi sono limitato a guardare le varie specifiche tecniche che si trovano
in rete.
Ho scritto all'Asus e mi ha risposto che il modello X53SA-AP098C non è EDR, quindi avevi ragione. Io quindi ormai son sempre più convinto di prendere l'Acer 5920, che è EDR, ha una scheda video leggermente più performante (da quanto leggo) e un audio strepitoso. In meno ha la porta e-sata e 50 gb.
paga in contrassegno se possibile...
anche se devi rimetterci un 10 di euro secondo me ne vale la pena se hai dubbi sull'affidabilità del negozio
Be si infatti era mia intenzione e comunque non è quello il problema visto che son solo 5€ di differenza. Però mi chiedevo: ma se mi fanno aspettare più di 15 giorni o di più? dopo quanto tempo di eventuale ritardo posso annullare l'ordine anche se in contrassegno? Ho visto che il 50% della loro affidabilità è dovuto proprio a questo problema a quanto ho letto, ovvero che danno disponibilità sul sito internet e poi invece non ce l'hanno e non inviano, oggi gli ho telefonato e mi han detto che il portatile non c'è ma che se lo ordino gia giovedì ci dovrebbe essere (non mi fido molto)...
blindwrite
28-01-2008, 19:39
Be si infatti era mia intenzione e comunque non è quello il problema visto che son solo 5€ di differenza. Però mi chiedevo: ma se mi fanno aspettare più di 15 giorni o di più? dopo quanto tempo di eventuale ritardo posso annullare l'ordine anche se in contrassegno? Ho visto che il 50% della loro affidabilità è dovuto proprio a questo problema a quanto ho letto, ovvero che danno disponibilità sul sito internet e poi invece non ce l'hanno e non inviano, oggi gli ho telefonato e mi han detto che il portatile non c'è ma che se lo ordino gia giovedì ci dovrebbe essere (non mi fido molto)...
annullare l'ordine in contrassegno è possibile in ogni momento...
Ti ringrazio per l'informazione. Domani stesso farò l'ordine con contrassegno.
Dr.FrankenHouse
30-01-2008, 11:28
Ragazzi scusate ma per aggiornare i driver della scheda video (su Vista),posso scaricare tranquillamente quelli sul sito AMD?Sono universali (per desktop e per notebook)?O ce ne sono altri "meglio"?
Altra domanda:qualcuno ha provato Need for Speed Pro Street?A me va a scatti,anche con dettagli al minimo :cry:
zanzarame
30-01-2008, 12:58
Ragazzi scusate ma per aggiornare i driver della scheda video (su Vista),posso scaricare tranquillamente quelli sul sito AMD?Sono universali (per desktop e per notebook)?O ce ne sono altri "meglio"?
Non penso siano la stessa cosa. Mi pare ci sia una utility asus residente che ad ogni accensione verifica la presenza di driver aggiornati e ne propone lo scaricamento.
Dr.FrankenHouse
30-01-2008, 13:45
Non penso siano la stessa cosa. Mi pare ci sia una utility asus residente che ad ogni accensione verifica la presenza di driver aggiornati e ne propone lo scaricamento.
Si lo so,ma i driver della scheda video non molto aggiornati...speriamo bene :D
Mentre per il gioco?Qualcuno sa qualcosa?
Che giochi avete provato su questo notebook?
Salve avendo comprato online il ASUS X53Sa-AP069C con contrassegno, ma avendo trovato in giro il modello Asus Pro57sn che pare sia migliore, se quando mi arriva in contrassegno lo rifiuto debbo pagare qualcosa secondo voi? rischio qualcosa? o posso rifiutarlo tranquillamente?
Grazie
skattone
04-02-2008, 08:24
novità su xp???
Dr.FrankenHouse
11-02-2008, 08:21
Ragazzi sarei intenzionato ad installare sul notebook Linux ma mi pare di aver letto che installando un altro OS si perdeva la garanzia,ho letto male o davvero è così?
E se poi "sistemo tutto" col cd di ripristino?
novità su xp???
guarda ho provato a installarlo con i driver trovati qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571857&page=1 . I driver vanno tranquillamente tutti, però ho avuto problemi con i giochi (medieval total war 2) per i driver moddati 7.11 e in più il note si riscaldava molto più di prima. Quindi son ritornato (mestamente) a Vista, almeno i giochi vanno e le temperature son normalli
ciau
Dr.FrankenHouse
17-02-2008, 13:56
Ho appena provato il bluetooth,funziona sia in invio che in ricezione :D
skattone
21-02-2008, 13:26
ma che devo fare per nn far bloccare i programmi
ITUNES nn mi si apre più:muro: :muro: :muro: e mi blocca COMPLETAMENTE il pc e son costretto a togliergli l'alimentazione
WMP parte ma non appena lo tocchi stessa cosa
maledetto vista :muro: :muro: :muro: :muro:
Dr.FrankenHouse
22-02-2008, 09:11
ma che devo fare per nn far bloccare i programmi
ITUNES nn mi si apre più:muro: :muro: :muro: e mi blocca COMPLETAMENTE il pc e son costretto a togliergli l'alimentazione
WMP parte ma non appena lo tocchi stessa cosa
maledetto vista :muro: :muro: :muro: :muro:
Può sembrare una cretinata ma....che firewall usi?io avevo ZoneAlarm e mi dava mille noie con i programmi (in più mi rallentava internet).Probabile che è la stessa cosa anche a te (Ricorda che WMP e iTunes si connettono ad internet,probabile che vengono bloccati e BOOM!!!!Si impallano)
Ciao ragazzi, ho preso pure io questo portatile...ordinato venerdì dal mediamondo, e ricevuto ieri..sono abbastanza soddisfatto, è molto silenzioso(contate però che prima avevo un portatile pentium4, una caldaia...) è veloce, l'estetica è piacevole, non scalda molto...ho la versione con il T7500, 2GB di ram e la hd2600.
però ho un problema...non riesco a far ripartire msn...nella lista dei programmi consentiti dal firewall di windows è presente... non riesco proprio a capire quale sia la causa...qualcuno mi può dare una mano? thanks!
Ciao ragazzi, ho preso pure io questo portatile...ordinato venerdì dal mediamondo, e ricevuto ieri..sono abbastanza soddisfatto, è molto silenzioso(contate però che prima avevo un portatile pentium4, una caldaia...) è veloce, l'estetica è piacevole, non scalda molto...ho la versione con il T7500, 2GB di ram e la hd2600.
però ho un problema...non riesco a far ripartire msn...nella lista dei programmi consentiti dal firewall di windows è presente... non riesco proprio a capire quale sia la causa...qualcuno mi può dare una mano? thanks!
mi quoto e mi risp da solo...ora msn funziona...vista è sicuro...blocca i programmi più e più volte...
L'hard disk è rumoroso? Cmq con 980 euro lo potevi prendere dall'unieuro col t7700 e l'edr
L'hard disk è rumoroso? Cmq con 980 euro lo potevi prendere dall'unieuro col t7700 e l'edr
guarda, per me è molto silenzioso...se poi lo metto in risparmio energetico non si sente molto. Ripeto che però io vengo da un pentium4 che aveva la ventola più rumorosa di un turbodiesel appena acceso a 4°sotto zero...
l'ho preso per 999€ pagato in contrassegno...questo è il motivo per cui nn l'ho preso all'uni€...poi da T7500 a T7700 non cambia come dal giorno alla notte...l'edr non so davvero cosa sia...
comunque sono soddisfatto della prima giornata!
a parte il ticchettio del disco rigido...e a parte il tasto a fianco del backspace, con il quale mi sbaglio sempre...e finisco sempre alla fine della frase anzichè cancellare una lettera...
Disabilità l'indicizzazione e il ticchettio dall'hard disk passa...
Disabilità l'indicizzazione e il ticchettio dall'hard disk passa...
Questo lo avevo letto.. ma questa funzione di indicizzazione serve soltanto per velocizzare la funzione cerca? perchè io la funzione cerca l'ho usata soltanto tre volte nella mia vita...quindi non mi serve...
Si serve solo a quello... la velocizza moltissimo a essere sinceri, ma...
ma dato che anche io come te la userò si e no 1 volta ogni 2 mesi, non mi pare proprio il caso di lasciarla attiva, specie il virtù del fatto che è molto fastidiosa:
L'hd lavora praticamente sempre, quindi produce rumore e calore, consuma corrente e anche se in minima parte va comunque detto che si "usura"
Si serve solo a quello... la velocizza moltissimo a essere sinceri, ma...
ma dato che anche io come te la userò si e no 1 volta ogni 2 mesi, non mi pare proprio il caso di lasciarla attiva, specie il virtù del fatto che è molto fastidiosa:
L'hd lavora praticamente sempre, quindi produce rumore e calore, consuma corrente e anche se in minima parte va comunque detto che si "usura"
Domanda: come faccio a disattivarlo? Ho cercato sulla guida di win, ma dice che non è disattivabile, poichè è una funzione molto importante...
eh già, importante per rompere gli attributi all'hd e all'utente :p
cmq... click col destro su hd (nel caso di partizioni, fallo su ogni partizione), e togli la spunta alla voce indicizzazione, quando ti chiede se applicare a tutti i file e sottocartelle dici di si =)
dimmi se va o se hai problemi =)
grazie, con i tuoi consigli si è spento, poi è uscita una nuvola di fumo dal retro...no, scherzo...tutto a posto...poi ti dico come va...il tic sembra essere sparito!
come mai dopo aver eliminato l'indicizzazione ho perso 4 GB?è passato da 81 a 77GB per la partizione dell'OS...
ma perso nel senso
guadagnato o perso nel senso che hai 4 gb in meno?
Cmq non penso sia in relazione
Fai comunque una pulizia disco...
P.S. conta che ogni tanto vista si crea i suoi punti di ripristino, e anche quelli occupano spazio...
Nel senso che prima avevo 81GB liberi, e ora ne ho 77...tra l'altro il ticchettio mica è sparito...e ho pure riavviato...
Il tichettio quando usi il note è ovviamente normale...
Non è normale se il note è acceso ma tu "non ci stai faccendo nulla o non gli hai dtao roba da fare", in tal caso apri il monitoraggio risorse e vedi cosa è che lo fa girare...
Assicurati poi dla panello di controllo di aver oggettivamente tolto l'indicizzazione (opzioni di indicizzazione)
P.S. per lo spazio... con vista i gb vanno e vengono... ogni tanto si crea punti di ripristono e file shadow... ogni tanto cancella roba... ecc ecc. Può comunque essre utile fare una pulizia disco, magari anche dei punti di ripristino. Inoltre se vuoi puoi disattivare la creazione automatica di tali punti.
Altra domanda... L'asus x53sa ha il masterizzatore lightscribe? Perchè il programma per per scrivere l'etichetta del cd c'è...vorrei però essere sicuro di poterla usare! E un altra cosa: come faccio a sapere il produtore di ogni componente del note? c'è qulche programmino che lo fa?
Scusate le mille domande, ma non sono molto ferrato in questi argomenti...e vorrei imparare...solo che non riesco a trovare le informazioni che cerco...
Grazie!
il programma lightscribe c'è di "serie" anche con note che non lo hanno... Dovresti vedere se trovi il marchietto nel note o nel lettore dvd...
buongiorno a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha acquistato il notebook x53sa in offerta ora sul sito dell'unie***o..non riesco a trovare il codice prodotto esatto, non so se è lo stesso portatile preso in esame in questa discussione. volevo chiederevi se qualcuno di voi ha notizie sullo slot sim card,e che tipo di modem è,gprs,utms,hsdpa?grazie per le eventuali risposte.
Allora possiedo da due giorni l'asus x53sa-ap098c.
Chiedo subito alcune cose agli altri possessori.
Prime cose che mi consigliate di modificare nella configurazione di vista?
Ma questo nb ha 1 gb di turbomemory? Perchè il boot non mi sembra velocissimo.
Altra cosa: è possibile modificare la configurazione in modo che la sk video non usi la ram di sistema?
io pensavo di installare ubuntu 64 bit su una partizione. Ci sono problemi?
avendo il dvd di ripristino posso anche cancellare la partizione dati, giusto?
Trovo vista molto lento, spero che il service pack migliori le cose.
Ah, avete aggiornato il bios del nb? Con quale procedura?
Avete aggiornato i driver della scheda video? Bisogna prima disinstallare quelli vecchi?
Dr.FrankenHouse
13-03-2008, 13:57
Il bios l'ho aggiornato tramite il tool Asus installato di default sul pc...tutto molto semplicemente.
Io ho installato Fedora e tutto va tranquillamente :D
Per i driver della scheda video ti consiglio aspettare che la asus rilasci quelli adatti per questo notebook (almeno penso che accada una cosa simile).
Ora vi pongo io una domanda:a voi funziona lo Standby con Vista (o Linux)?Io se chiudo il pc si impalla...si spenge e l'unico modo per farlo ripartire è staccare corrente e batteria,mi succede sia con Windows che con Linux.Soluzioni?
zanzarame
16-03-2008, 07:22
in rete.
Ho visto solo ora l'adesivo sul case.:O
Riporta: CSRbetween Bluetooth 2.0 + EDR :cool:
Se dovesse servire...
shevaluk
24-03-2008, 15:57
Ragazzi ho questo nb da dicembre..ultimamente mi sta accadendo una cosa alquanto fastidiosa: viene emesso un suono ("bip") e si spegne! :confused:
Io credo che tutto dipenda dal surriscaldamento eccessivo del nb..praticamente la ventola è quasi sempre attiva (e si sente dal rumore che fa!)..voi che dite? E' normale? Prima non lo faceva..lo fa da circa una decina di giorni.. :muro:
shevaluk
26-03-2008, 13:20
Ragazzi ho questo nb da dicembre..ultimamente mi sta accadendo una cosa alquanto fastidiosa: viene emesso un suono ("bip") e si spegne! :confused:
Io credo che tutto dipenda dal surriscaldamento eccessivo del nb..praticamente la ventola è quasi sempre attiva (e si sente dal rumore che fa!)..voi che dite? E' normale? Prima non lo faceva..lo fa da circa una decina di giorni.. :muro:
Capita solo a me? :rolleyes:
Dr.FrankenHouse
03-04-2008, 08:43
Installando Everest ho dato un occhio alle temperature e:
Temp:Processore 54
Temp:Processore1/core1 58
Temp:Processore1/core2 55
Temp: Diodo GPU 26
Temp:Hard Disk 33
Voltaggio:Core processore 1.4
Tutto questo dopo 5 minuti dall'avvio (diciamo appena ha finito di caricare tutti i processi e "stabilizzarsi")...è normale?O è un pò troppo caldo?(Non me ne intendo di temperature di portatili,è il primo che ho)
Grazie
Ragazzi, vorrei sapere se qualche possessore di questo note lo utilizza per lavori di grafica 3D, e in particolare con Blender ! Perchè sto avendo enromi problemi (in pratica non riesco a lavorare con mesh degne di tale nome) e penso che la causa principale sia il "cattivo" (per usare un eufemismo) supporto della hd2600 alle OpenGL.
Qualcuno sa per caso come si potrebbe risolvere tale problema ? Quali driver sperimentare ? Da notare che con videogiochi vari non mi ha mai dato problemi, quindi potrebbe essere solo un'incompatibilità Blender-HD2600 ? :confused:
tonziefed
02-09-2008, 16:11
Buongiorno a tutti...
volevo chiedere info su questo note...beh non proprio questo, anche se il nome indicato è ASUS X53SA-AP098C che è leggermente diverso da quello citato:
Processore T7500
2 GB DDR2
HD 250 5400 (a proposito quale hard disk viene montato)?
Wireless AGN, la 4965AGN immagino...
etc etc
Il pc sembra avere un rapporto prezzo/qualità piuttosto valido, si attesta infatti sui 700-750€ pur non essendo un ultimo modello (infatti il processore non appartiene alla serie T8xxx o T9xxx i penryn in pratica, che però poco hanno da offrire in più dei santarosa cache esclusa, che però si trovano a aprità di frequenza a cifre decisamente superiori e per il resto la dotazione hardware è di tutto rispetto considerando che il gioco dovrebbe essere solo occasionale e la Wireless N integrata potrebbe rivelarsi molto comoda...)!
La domanda che mi pongo, visto che si tratta di un mdoello di circa 9 mesi fa è:
come si trovano coloro che lo possiedono?
I drivers per Xp (poiché sul sito Asus non è presente) dove si trovano? Ci sono per tutto (Wifi N e blutooth, Chipset e audio, GLan e Webcam etc)?
Grazie per l'aiuto...
Sylvester
03-12-2008, 09:36
Raga ma voi riuscite a monitorare e controllare i giri della ventola? Speedfan non mi rileva ventole, anche se purtroppo negli ultimi tempi la mia fa più casino del solito...avete anche voi questo problema con speedfan?
Superfranciscarl
07-12-2008, 14:23
Salve a tutti ... ho letto con molto interesse il post che potrebbe benissimo (a mio parere) divenire SPECIFICO per tale modello che mi arriva spero prima di natale ... pagato 650 Euro dal mediaW
Unica cosa stonata è che sul SITO UFFICIALE asus non si trova e ho notato che ne esistono almeno 3 SOTTOmodelli !!!!
AP069C
AP079C
AP098P (che dovrebbe essere il mio )
Ora esiste al mondo quualcuno che potrebbe indicarci le VERE differenze senza IPOTESI CONFUTABILI ... io ho cer4cato perfino il supporto ASUS , se mi rispondono ve lo posto :D
Per il resto Spero che questo post diventi SPECIFICO per questo ASUS vi parteciperò ATTIVAMENTE !!!!
Saluti e baci !
Superfranciscarl
10-12-2008, 05:35
Salve a tutti ... ho letto con molto interesse il post che potrebbe benissimo (a mio parere) divenire SPECIFICO per tale modello che mi arriva spero prima di natale ... pagato 650 Euro dal mediaW
Unica cosa stonata è che sul SITO UFFICIALE asus non si trova e ho notato che ne esistono almeno 3 SOTTOmodelli !!!!
AP069C
AP079C
AP098P (che dovrebbe essere il mio )
Ora esiste al mondo quualcuno che potrebbe indicarci le VERE differenze senza IPOTESI CONFUTABILI ... io ho cer4cato perfino il supporto ASUS , se mi rispondono ve lo posto :D
Per il resto Spero che questo post diventi SPECIFICO per questo ASUS vi parteciperò ATTIVAMENTE !!!!
Saluti e baci !
mi riquoto per uppare :mc:
Superfranciscarl
10-12-2008, 16:40
Ho scritto direttamente alla ASUS per chiarimenti ....
Spero che posto l'eventuale CHIARIMENTO riguardo i vari SOTTOMODELLI X53Sa
:D :D
Superfranciscarl
15-12-2008, 13:36
Da asus ancora nessuna risposta :cry:
Nessuno nel forum ne sa nulla ?
Saluti e Baci !
Superfranciscarl
24-12-2008, 05:29
UP
Superfranciscarl
13-01-2009, 05:39
Finalmente è arrivato ........
Certo non sarà l'ultimo grido ma a me è sembrato un notebook davvero COMPLETO ad un prezzo da favola .....
Per il resto cerco ancora utili test e consigli per utilizzarlo al meglio :D
Saluti e baci !
zanzarame
13-01-2009, 10:20
Ciao.
Per curiosità, quanto costa?
E' il AP098P?
Grazie.
Superfranciscarl
13-01-2009, 13:51
650 euro
si 098 differisce SOLO per la frequenza di CLOCK 2,5Ghz invece di 2,7Ghz
ha tutto ...
Bluethoot, wireless G, HD da 250 Gb eccc....
Superfranciscarl
15-01-2009, 03:34
Dopo un pò di prove e test sono convinto di aver fatto una BUONA scelta .....
non ho ancora provato un gioco 3D per vedere cosa è in grado do fare la scheda video ... ma ho anche percepito alcune mancanze :
Batteria davvero poco capace .... circa UN ORA :eek:
Sarà che è ancora in fase di assestamento ?
non sono ancora riuscito a capire CON CERTEZZA se il mio notebook abbia o meno la INTEL TURBO MEMORY
Quando ho tentato di installarne i drivers mi comunica che essi sono già installati ... ma la memoria di fatto non la riesco a "vedere" da nessuna parte :cry:
Credo non ci sia ..... ma aspetto conferme :help:
Saluti e baci !
Superfranciscarl
15-01-2009, 03:35
non ho ancora provato un gioco 3D per vedere cosa è in grado do fare la scheda video ... ma ho anche percepito alcune mancanze :
non sono ancora riuscito a capire CON CERTEZZA se il mio notebook abbia o meno la INTEL TURBO MEMORY
Quando ho tentato di installarne i drivers mi comunica che essi sono già installati ... ma la memoria di fatto non la riesco a "vedere" da nessuna parte :cry:
Saluti e baci !
Superfranciscarl
15-01-2009, 03:42
Saluti e baci !
Superfranciscarl
15-01-2009, 11:58
Chiedo scusa per la doppia spedizione ma si era IMPALLATO ..
Dopo un attenta ispezione fisica CONFERMO che il mio Asus non ha il MODULO intel Turbo memory :cry:
Ma da quello che leggo non è una gran perdita :sofico:
Saluti e baci !
Superfranciscarl
18-01-2009, 16:20
Vorrei fare un appello ai possessori di questo ottimo Notebook (asus x53sa)
Prima però vorrei chiedere se questo è il suo TOPIC UFFICIALE perchè onestamente non mi è molto chiaro ... :(
Vorrei sapere se qualcuno è passato a XP e come ci si trova ...
nel senso se ci sono comunque problemi e quali ...
GRAZIE !
Sylvester
18-01-2009, 16:30
Vorrei fare un appello ai possessori di questo ottimo Notebook (asus x53sa)
Prima però vorrei chiedere se questo è il suo TOPIC UFFICIALE perchè onestamente non mi è molto chiaro ... :(
Vorrei sapere se qualcuno è passato a XP e come ci si trova ...
nel senso se ci sono comunque problemi e quali ...
GRAZIE !
Allora io sono passato ad Xp, e alla fine va più che bene...ovviamente ci sono dei problemi con la webcam come saprai, e per i driver ati bisogna ingegnarsi (ma io non ci ho mai giocato e quindi non ne ho mai avvertito il disagio).
Per il resto mi pare che solo il software dello Splendid non venisse rilevato, mentre tutto il resto andasse alla grande.
Io ora però sono passato a Vista64, un pò per provare e devo dire che mi trovo alla grande, forse anche più reattivo di XP.
Comunque una prova falla, poi vedi se tornare a Vista o no ;)
Superfranciscarl
20-01-2009, 04:41
Mi interessa questo Vista 64 ... potrei UPGRADARE il mio 32 ?
Nel senso Microsoft quanto si fa pagare il solo UPGRADE ?
Ovvio che avendo una licenza valida vorrei tenermela stretta !
Saluti e baci !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.