PDA

View Full Version : Asus x53sa ap069c vs Hp Pavilion dv6687el

Pagine : 1 [2]

Superfranciscarl
24-01-2009, 11:26
Grazie per le risposte ! anche in PV ! :D

Ho visto in firma che hai la versione 069 che dovrebbe avere la TURBO MEMORY e una frequenza di clock leggermente superiore ....

Mi confermi tutto ciò ?

o la versione 069 ha anche altro ?

Grazie !

Saluti e baci !

Sylvester
24-01-2009, 11:36
Grazie per le risposte ! anche in PV ! :D

Ho visto in firma che hai la versione 069 che dovrebbe avere la TURBO MEMORY e una frequenza di clock leggermente superiore ....

Mi confermi tutto ciò ?

o la versione 069 ha anche altro ?

Grazie !

Saluti e baci !

La mia versione ha un t7700 (2,4 ghz), hd da 250gb e 2gb di ram, più wifi e BT. Per il tubo memory ce l'ha, anche se non ho ben capito a cosa serve e come si usa :D

Superfranciscarl
25-01-2009, 10:44
Benissimo ... quindi frequenza di clock superiore di 200Mhz e TURBO MEMORY

da sfruttare per accellerare le applicazioni più utilizzate e il BOOT.

Anche se da diversi forum emerge che non accellera per nulla , anzi un filmato sul tubo mette in evidenza un boot più lento :confused:

ero indeciso se prenderla , visto che costa poco sui 40 Euro , ma adesso non ci penso per nulla ... :D

Saluti e Baci !

skattone
27-01-2009, 09:45
possessori del x53sa ho un problema...

qualcuno ha rotto la scocca del portatile??

io purtroppo si quella inferiore :muro:

qualcuno sa dirmi dove trovare ricambi accessori anche in negozi online??
nn mi va di bruciare la garanzia per sta cosa qua :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Sylvester
11-05-2009, 13:00
Possessori dell'X53, ho una cosa da chiedervi: a voi la temp del procio a quanto arriva?? Ora in idle ce l'ho a 50°-52°, ma sotto sforzo sfiora i 60. COn OCCT in pochi secondi arriva a 80° :eek: , poi il programma va in protezione per la temp critica.

Voi che temp avete? Che mi consigliate di fare? Aprirlo per togliere polvere o magari rimettere la pasta termica mi farebbe decadere la garanzia??

Spero che possiate aiutarmi :( ...

Dr.FrankenHouse
11-05-2009, 15:01
Possessori dell'X53, ho una cosa da chiedervi: a voi la temp del procio a quanto arriva?? Ora in idle ce l'ho a 50°-52°, ma sotto sforzo sfiora i 60. COn OCCT in pochi secondi arriva a 80° :eek: , poi il programma va in protezione per la temp critica.

Voi che temp avete? Che mi consigliate di fare? Aprirlo per togliere polvere o magari rimettere la pasta termica mi farebbe decadere la garanzia??

Spero che possiate aiutarmi :( ...

Anche io 50-52 in idle...arrivo anche a 70 ma non ho mai avuto problemi

Sylvester
11-05-2009, 16:23
Anche io 50-52 in idle...arrivo anche a 70 ma non ho mai avuto problemi

Mmm....allora mi sono impressionato io.
Ma qualcuno ha upgradato la ram a 4gb? E' difficile aprirlo per mettere gli stick? Invalido la garanzia?

Dr.FrankenHouse
11-05-2009, 16:31
Mmm....allora mi sono impressionato io.
Ma qualcuno ha upgradato la ram a 4gb? E' difficile aprirlo per mettere gli stick? Invalido la garanzia?

Se aspetti un paio di settimane lo faccio io (sto cercando di capire quale modello "massimo" posso mettere)

Per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi,anche se non mi interessa tanto :D

Sylvester
11-05-2009, 18:14
Se aspetti un paio di settimane lo faccio io (sto cercando di capire quale modello "massimo" posso mettere)

Per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi,anche se non mi interessa tanto :D

Ok allora aspetto te anche per maggiori info sulle memorie supportate ;)

Superfranciscarl
16-05-2009, 05:36
Per quanto riguarda ilmio procio in questi giorni si "sente" che riscalda di più, ma il mio è meno "pompato" del 069p quindi non ho MAI raggiunto 70 Gradi ! ;)

Per quanto riguarda gli upgrade, oltre a vista 64 si parla molto di windows 7 ,,, nessuno che ha provato ?

Nessuno ha sostituito la batteria ? con una più capiente o spacciata tale ?

Saluti e Baci !

Superfranciscarl
20-05-2009, 17:38
oggi per puro spirito ........ curioso ho fatto un test scemo delle caratteristiche del mio ASUS x53sa , in particolare le prestazioni 3d mi hanno lasciato perplesso :eek:

Sembra paragonabile a una RADEON 9200 PRO Family :eek: :help:

e che schifo !!!!!

Possibile che la ATI HD 2700 sia cosi' ciofeca ?

Spero sia un problema di drivers !!!!

Superfranciscarl
06-06-2009, 15:17
Sicuramente si trattava del programma di TEST che è una CIOFECA :::::::D

P.S.

mi sono risposto da solo :O

Saluti e baci !

Superfranciscarl
07-06-2009, 16:41
Nessuno ha provato il nuovo Windows 7 su questo portatile ?

:D :D :D :D :D :D :D :D

Superfranciscarl
12-10-2009, 18:48
Qualche anima pia saprebbe dirmi perchè non è possibile abilitare la cache in scrittura sul disco del mio portatile ?

Saluti e baci !

Superfranciscarl
15-10-2009, 18:13
Se qualcuno è interessato ho abilitato la CACHE in scrittura dell' HD di questo notebook scaricando dal sito INTEL l'ultimo aggiornamento del CHIPSET ICH8 ....

Non ho fatto ancora dei test ma mi sembra molto meglio :D

Dr.FrankenHouse
25-11-2009, 11:14
Nessuno ha problemi con i driver della Turbo Memory?
Mi spiego meglio: sin dall'acquisto (e quindi con Windows Vista) ho notato che aggiornando i driver della suddetta, il pc aveva problemi ad accendersi/spegnersi (ci metteva un'eternità).Problema che scompariva se reinstallavo i driver di default (quelli ancora presenti sul sito Asus per il nostro portatile).

Con Windows Seven il problema si è ripresentato (soprattutto lo shutdown è interminabile...si parla di 5 e più minuti),solo che ora l'unico modo per ovviare al problema è disinstallare la periferica.(Non che io la usi,però non mi va di vedere quel "Periferica Sconosciuta" quando in realtà so benissimo cos'è :muro: )

Capita solo a me?

Superfranciscarl
26-11-2009, 18:39
Il Mio Modello non è dotato delle Turbo Memory Intel , ma ho provato a installarla utilizzando ready boost ecc....

Devo dire che leggendo vari post a riguardo e verificando di persona , detta tecnologia non è risultata davvero ottimale , anzi personaolmente ho riscontrato peggioramenti INCREDIBILI ... adesso HO TOLTO FISICAMENTE la memoria e disinstallato i drivers ...

L'unico miglioramento effettivo che ho avuto è quando ho installato i nuovi divers per l'HD che mi ha permesso di abilitare ola cache in scrittura

Superfranciscarl
27-02-2010, 17:09
Ho finalmente TOLTO VISTA in favore del vecchio XP :D

Devo dire che NON CI SONo PARAGONI !!!! Vista è un demolitore di prestazioni !

Adesso posso affermare di avere un NOTEBOOK POTENTE :p

Sul Sito ASUS non è riportata la compatibilità con il SEVEN ...:confused:

Per ora sono un FELICE possessore di un X53sa SENZA VISTA :D

Superfranciscarl
17-01-2011, 05:09
Nessuno ha tentato il MOD software della scheda video ?

Dr.FrankenHouse
17-01-2011, 07:27
Nessuno ha tentato il MOD software della scheda video ?

Che mod? o.O

Superfranciscarl
18-01-2011, 17:09
Adesso il mio x53sa possiede una ATI MOBILITY FIRE GL5600

Si tratta di un MOD software ma sembra funzionare ... purtroppo non ho avuto modo di controllare se effettivamente ci sono migliorie, ma in apparenza sembra più pronta la risposta grafica ....

Basta cercare con San Google "mod ati hd 2400 mobility"

Si trova quello per rendere la HD2400 una FIRE GL5600 ..... a me ha funzionato ... ma ironia della sorte non uso il notebook per giocare !!!

zanzarame
30-05-2011, 22:08
Ciao.

A nessuno (ovviamente spero di no) è capitato che si sia rotta la cover inferiore, in prossimità della cerniera? In pratica dove il piolo della cerniera fa forza quando si chiude il pc.

Come avete risolto?
Avete mandato in assistenza o avete fatto "da soli", comprando la cover?

PS: mi riferisco ovviamente all'Asus x53sa ap069c.

Grazie.

Sylvester
30-05-2011, 22:37
Ciao.

A nessuno (ovviamente spero di no) è capitato che si sia rotta la cover inferiore, in prossimità della cerniera? In pratica dove il piolo della cerniera fa forza quando si chiude il pc.

Come avete risolto?
Avete mandato in assistenza o avete fatto "da soli", comprando la cover?

PS: mi riferisco ovviamente all'Asus x53sa ap069c.

Grazie.

A me si è rotta, e da allora lo devo tenere aperto perchè se lo chiudo la cerniera di metallo mi spaccherebbe tutto :mad:
Purtroppo di cover non ne trovo sinceramente, l'assistenza non oso sapere quanto protrebbe costare :rolleyes: ...

zanzarame
31-05-2011, 08:09
A me si è rotta, e da allora lo devo tenere aperto perchè se lo chiudo la cerniera di metallo mi spaccherebbe tutto :mad:
Purtroppo di cover non ne trovo sinceramente, l'assistenza non oso sapere quanto protrebbe costare :rolleyes: ...

Ciao, compagno di sventura... :(

In realtà ho letto su più posti di danni del genere. Pare essere quindi una cover di plasticaccia...:mad:

Sylvester
31-05-2011, 09:43
Si ho letto che è un difetto molto frequente in questa serie :mad:

Dr.FrankenHouse
26-10-2011, 11:57
Qualcuno sa se questo hdd va bene sull'Asus X53Sa?

Western Digital HARD DISK 500GB Sata2 2.5'' 7200rpm 16MB Scorpio Black WD5000BPKT

zanzarame
28-10-2011, 09:23
Ho finalmente TOLTO VISTA in favore del vecchio XP :D

[...]

Per ora sono un FELICE possessore di un X53sa SENZA VISTA :D

Trovare i driver è stato facile?
Sono sul sito Asus o hai dovuto fare il giro delle sette chiese :O ?

Grazie:)

Superfranciscarl
03-11-2011, 12:07
In giro sulla rete trovai (all'epoca) molte notizie e istruzioni con tanto di DRIVERS pronti .

Comunque i drivers XP si trovano ANCHE sul sito ASUS.

L'unica difficoltà se non ricordo male era per IDE che bisognava mettere in modalità compatibile e poi dopo aver installato i giusti drivers rimettere normale.

Saluti e Baci .

zanzarame
02-12-2011, 15:16
Si ho letto che è un difetto molto frequente in questa serie :mad:

Ciao.

Sai per caso quanto possa costare una riparazione del genere?

La cover viene, ho visto, dai 60 agli 80€.
La riparazione, presso centro Asus, non so.

Ti è mica mai capitato di trovare una video guida su come disassemblare la cover di sotto?
Non è detto che voglia farlo :mc: E' solo per capire come "è fatto" li sotto....

Ho trovato questa (http://www.youtube.com/watch?v=dijqy9zqSsc&feature=player_embedded), ma si ferma molto prima....
Ed è della famigli di questi Asus, non proprio lo stesso...

Grazie. :)

zanzarame
17-03-2012, 06:01
Ciao a tutti.

Si può fare un upgrade di memoria per l'asus Asus x53sa ap069c?

Mi sembra abbia due slot di memoria occupati da 1 modulo da 1 gb ciascuno.
Quindi bisognerebbe "buttare" via uno dei due, per metterne uno da due GB.
Inutile cambiarli tutti e due, perché vista non riconoscerebbe i 4 gb complessivi, vero?

Che tipologia di moduli monta?

Dr.FrankenHouse
17-03-2012, 11:28
Ciao a tutti.

Si può fare un upgrade di memoria per l'asus Asus x53sa ap069c?

Mi sembra abbia due slot di memoria occupati da 1 modulo da 1 gb ciascuno.
Quindi bisognerebbe "buttare" via uno dei due, per metterne uno da due GB.
Inutile cambiarli tutti e due, perché vista non riconoscerebbe i 4 gb complessivi, vero?

Che tipologia di moduli monta?

Io ho preso 2 di queste e vanno un amore:
Corsair ValueSelect 2GB 200-Pin Laptop Memory, DDR2 667 (PC2 5300)

Dr.FrankenHouse
15-10-2012, 19:03
Ho reinstallato da poco linux su questo portatile e ho notato che in automatico si è impostato il moultitouch (in particolare lo scroll a 2 dita), c'è modo di impostarlo anche su Windows? Avete qualche driver particolare da installare?

zanzarame
09-02-2014, 15:19
Ciao a tutti.

Secondo voi è possibile installare Seven sull'asus in oggetto (Asus x53sa ap069c)?
Si troveranno tutti i driver?
Ce la farà (HW, intendo)?

Grazie a tutti

Superfranciscarl
09-05-2014, 19:33
Salve a tutti :(

Il mio asus X53sa ha perso definitivamente la scheda video RADEON.

Per circa un anno cominciava a riavviarsi e fare Sporco sul video, rimediato mettendo dei drivers custom.

Adesso funziona solo in modalita VGA.:(

Nessuno ha avuto questo tipo di problema ?

COSTI ???? ne vale la pena ????

SALUTI !!!!

Superfranciscarl
24-01-2015, 18:22
Svenduto su Ebay per probabile rottamazione ... fuck ASUS:mad: