View Full Version : [iperserio]togliersi la vita
avete mai pensato di farlo?
io vorrei anche attuarlo perche' la mia vita mi sta ispirando sempre piu sofferenza e mi sento un peso inutile ai miei genitori anche se lloro mi vogliono bene sul serio.
Voglio finirla questa vita sperando che ne nasca una migliore.
anche io c'avevo pensato qualche volta...solo che nn volevo dare la soddisfazione a d** di aver vinto :D
vedi di nn fare c@zz@te...
o per lo meno prima di lanciarti dal 6piano del tuo palazzo grida "Grazie ragazzi di HWupgrade":O
io vorrei anche attuarlo perche' la mia vita mi sta ispirando sempre piu sofferenza e mi sento un peso inutile ai miei genitori anche se lloro mi vogliono bene sul serio.
inizia a lavorare e prova a renderti autonomo.
Meglio viver soffrendo piuttosto che dar sofferenza agli altri. Non esser vigliacco.
ma va la....
la sai la differenza tra il cadere da un grattacielo e il cadere dal marciapiede?
quando cadi dal grattacielo fai:
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh boom
dal marciapiede:
boom ahhhhhhhhhhhhhhhh
:asd:
almeno vi rinfresco la serata...
ciao e non fare ca**ate
Maverick18
04-12-2007, 15:09
Perchè ti senti un peso ?
Che ne sai ? Magari te ne capita una molto peggio di quella attuale, sempre che ci sia la reincarnazione ovviamente.
Tommy_83
04-12-2007, 15:12
Ci ho provato,non sono morto,mi sono fatto tanto male:O . Da allora non ci ho piu' provato,perchè,appunto se non muori fa male:O
Fatti un giretto per qualche ospedale...magari dove ci sono dei bambini malati di cancro...poi capirai che vuoi vivere...
io vorrei anche attuarlo perche' la mia vita mi sta ispirando sempre piu sofferenza e mi sento un peso inutile ai miei genitori anche se lloro mi vogliono bene sul serio.Penso che faresti bene ad andare dal tuo medico curante, ed a dirgli esattamente le medesime cose che hai scritto qui, nonchè rispondere con sincerità alle domande che lui ti porrà.
Voglio finirla questa vita sperando che ne nasca una migliore.Personalmente, credo -e ne sono davvero convinta- che finita questa vita ci sia il nulla.
Ania
molte volte credimi,in un periodo in cui non mi era rimasto nulla,davvero,ma ho trovato la forza di rialzarmi.
secondo me la vita è la cosa più preziosa che abbiamo,per quanto a volte possa essere difficile e dolorosa..non buttarla nel cesso,non ne vale la pena,mai.
:vicini:
weather65
04-12-2007, 15:20
Fatti un giretto per qualche ospedale...magari dove ci sono dei bambini malati di cancro...poi capirai che vuoi vivere...
*
gigio2005
04-12-2007, 15:21
facci sapere come va a finire :D
Punitore
04-12-2007, 15:21
ci sono stato 2 settimane in neurochirurgia per una grossa operazione al cervello che ho subito e vedi scene, vedi cose che ti fanno passare la voglia di toglierti la vita...
va bene essere tristi perché è umano, ma alla tristezza bisogna REAGIRE anche se è estremamente difficile e ne sono certo, ma non bisogna darla vinta alla tristezza e alla voglia di mollare tutto...
ci sono persone che sanno che fra qualche mese moriranno perché sono fortemente ammalate, ma nonostante questo sono attaccate alla propria vita come (GIUSTAMENTE!) fosse la cosa più importante che hanno, fosse l'unica cosa che non DEVONO MAI PERDERE.
e non è giusto che una persona sana nonostante sia triste possa privarsi della vita, non è giusto, è anche mancanza di rispetto verso chi della propria vita ci fa il tesoro più grande che ci sia
edit: quoto ania, i medici ci sono per curare le persone che hanno qualche problema, non bisogna vergognarsi...
bob.malone
04-12-2007, 15:23
Ci ho provato,non sono morto,mi sono fatto tanto male:O . Da allora non ci ho piu' provato,perchè,appunto se non muori fa male:O
quoto, tra l'altro all'ospedale dovresti andarci, ma per vedere uno bravo, ma bravo davvero se questi sono i tuoi pensieri.
Curioso come certe volte,nella vita, si arrivi ad apprezzare ciò che si ha solo quando lo si è perso per sempre.
Peccato che,almeno nel tuo caso,niente e nessuno ti permetterebbe di tornare indietro,nel caso da lassù (o laggiù) ti pentissi.
regards
Maverick18
04-12-2007, 15:30
Capisco quello che molti di voi vogliono dire, ma secondo me uno che vuole togliersi (veramente) la vita non se ne importa nulla degli altri, vuole solo "addormentarsi" e lasciarsi tutto alle spalle.
La cosa migliore da fare,IMHO, è far sorgere dubbi e domande nella mente della persona depressa, perchè dare risposte, anche se giuste, non serve a nulla se la persona depressa non ci arriva con la propria testa. Io la penso così.
Ah,cmq nel 99,99% dei casi sono sentimenti e stati emotivi passeggeri,dettati da strane situazioni famigliari/lavorative e/o sentimentali.
passerà
Capisco quello che molti di voi vogliono dire, ma secondo me uno che vuole togliersi (veramente) la vita non se ne importa nulla degli altri, vuole solo "addormentarsi" e lasciarsi tutto alle spalle.
La cosa migliore da fare,IMHO, è far sorgere dubbi e domande nella mente della persona depressa, perchè dare risposte, anche se giuste, non serve a nulla se la persona depressa non ci arriva con la propria testa. Io la penso così.
beh...dovrebbe capire che c'è sempre qualcosa per cui vale la pena vivere:muro:
ricordati che:
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi;) ;)
La cosa migliore da fare,IMHO, è far sorgere dubbi e domande nella mente della persona depressa, perchè dare risposte, anche se giuste, non serve a nulla se la persona depressa non ci arriva con la propria testa. Io la penso così.Il fatto è che la depressione è una patologia, talora molto seria, che non si può pretendere di curare su di un forum.
Ania
ricordati che:
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi;) ;)
*
Maverick18
04-12-2007, 15:37
Il fatto è che la depressione è una patologia, talora molto seria, che non si può pretendere di curare su di un forum.
Ania
Già, comunque ho scritto quelle parole solo perchè mi erano venute in mente. Non hanno un significato critico. ;)
Tommy_83
04-12-2007, 15:37
Evidentemente lui non è forte
DvL^Nemo
04-12-2007, 15:39
IMHO e' un atto da vigliacchi...
Già, comunque ho scritto quelle parole solo perchè mi erano venute in mente. Ovvio.
Non hanno un significato critico. ;)Se pure avessero avuto un significato critico, non ci sarebbe stato nulla di male.
Ognuno è libero di scrivere ciò che ritiene più giusto, ed anche di contraddire gli altri.
Ania
Tommy_83
04-12-2007, 15:41
e poi,uno che decide di ammazzarsi secondo voi gli frega quello che potrà pensare la gente?
e poi,uno che decide di ammazzarsi secondo voi gli frega quello che potrà pensare la gente?
della serie "non mi suicido senno' poi parlano male di me" :asd:
Tommy_83
04-12-2007, 15:44
della serie "non mi suicido senno' poi parlano male di me" :asd:
Appunto
ovviamente non gli frega.
però sarebbe opportuno che capisse che non vale la pena.
questi stati d'animo sono altalenanti,si passa dalla gioia assoluta al delirio e si possono fare cavolate
Maverick18
04-12-2007, 15:46
Se pure avessero avuto un significato critico, non ci sarebbe stato nulla di male.
Ognuno è libero di scrivere ciò che ritiene più giusto, ed anche di contraddire gli altri.
Ania
Certo, da quel punto di vista non mi faccio alcun problema. L'importante è avere sempre rispetto degli altri.
Thunderfox
04-12-2007, 15:47
Sicuramente stai passando un brutto periodo, capita a tutti...
Magari credi di non poter più uscire da determinate situazioni, invece con il passare del tempo le cose cambiano... e cambieranno anche per te.
Non lasciarti andare, combatti !!!
Tira fuori la rabbia che hai dentro e vai avanti a testa alta, solo così un giorno potrai guardarti indetro e dire : ce l'ho fatta.
;)
marko.fatto
04-12-2007, 15:47
il 90% di chi dice che vuole uccidersi non lo fa :O
Tommy_83
04-12-2007, 15:49
questi stati d'animo sono altalenanti,si passa dalla gioia assoluta al delirio
*
SilverLian
04-12-2007, 15:50
[mmorpg mode ON]
Eh si, personaggio sputtanato, ricominciamo va
[mmorpg mode OFF]
non funziona così in real life, e ricorda che un gesto del genere DOPO tutto quel che i tuoi genitori han fatto per te decreterà un LORO fallimento nei tuoi confronti, con una LORO sofferenza ancora maggiore per un TUO capriccio...
Chiariamoci, la vita FA SCHIFO, ma alcuni momenti belli li ha e vanno la pena di essere vissuti
serbring
04-12-2007, 15:50
ragazzi leggo questo forum tutti i giorni da diversi anni, ed'è capitato più di una volta di imbattermi in questo tipo di tread. Non riesco a capire cosa sta succendo in questa società...Come mai molto ragazzi ci hanno pensato. Vorrei sapere cosa vi passa per la testa. Cmq qel che vi posso dire, anche se è un po' banale, è che se volete veramente bene ai vostri genitori, non lo fate. Il fratello di mio padre si è suicidato e non'ho mai visto mio nonno stare tanto male. Neanche l'avevo mai visto piangere ma quel giorno.....era un disastro. Eppure mio nonno era una persona forte, visto che ha vissuto la povertà, la guerra, il fascismo e la prigionia, ma per come lo vidi io, credo che sarà stato uno dei momenti più brutti della sua vita.
giannola
04-12-2007, 15:51
che veniamo a fare in questa vita ?
E' una domanda che mi pongo sempre e mi dò sempre la stessa risposta: per servire.
Vado a letto sapendo che può essere l'ultimo giorno della mia vita e allora sono contento del fatto che può anche essere l'ultimo giorno di dolore.
Perchè il dolore comincia e finisce con questa vita.
Quando mi risveglio, sono consapevole che ho mancato un'occasione.
Però sono credente, non mi ammazzerei mai, se Dio mi fa riaprire gli occhi vuol dire che anche quel giorno gli servo.
Amo il mio Dio e non cercherei mai di dargli questo dispiacere. ;)
Tommy_83
04-12-2007, 15:51
ehm..based..che fine hai fatto?:stordita: perchè non rispondi?:stordita:
Maverick18
04-12-2007, 15:53
il 90% di chi dice che vuole uccidersi non lo fa :O
E' quel 10% lo lasciamo stare ? :)
Tempo fa un tizio (Ciro E. Milani) annunciò la propria morte sul suo blog, poi si tolse la vita sul serio.
Marilson
04-12-2007, 16:02
Personalmente, credo -e ne sono davvero convinta- che finita questa vita ci sia il nulla.
Ania
uhm, ciò collima, e non poco, con la pesante stronzata che hai scritto sotto il tuo avatar, non trovi? nell'infinito universo, uno fra gli innumerevoli esistenti :rolleyes:
Ziosilvio
04-12-2007, 16:03
io vorrei anche attuarlo
E cosa pensi di ottenere una volta fatto ciò?
perche' la mia vita mi sta ispirando sempre piu sofferenza e mi sento un peso inutile ai miei genitori anche se lloro mi vogliono bene sul serio.
Hai pensato alla sofferenza che ispireresti tu ai tuoi genitori con un gesto del genere?
E che giovamento trarresti, tu, da tale ipotetica nuova vita?
Penso che faresti bene ad andare dal tuo medico curante, ed a dirgli esattamente le medesime cose che hai scritto qui, nonchè rispondere con sincerità alle domande che lui ti porrà.
Quoto.
Il fatto è che la depressione è una patologia, talora molto seria, che non si può pretendere di curare su di un forum.
Quoto anche questo.
[mmorpg mode ON]
Eh si, personaggio sputtanato, ricominciamo va
[mmorpg mode OFF]
non funziona così in real life, e ricorda che un gesto del genere DOPO tutto quel che i tuoi genitori han fatto per te decreterà un LORO fallimento nei tuoi confronti, con una LORO sofferenza ancora maggiore per un TUO capriccio
Quoto anche quest'altro.
giannola
04-12-2007, 16:03
uhm, ciò collima, e non poco, con la pesante stronzata che hai scritto sotto il tuo avatar, non trovi? nell'infinito universo, uno fra gli innumerevoli esistenti :rolleyes:
alzato con lo storto ?:stordita:
"pesante stronzata" ?
Forse perchè non hai capito il senso di quello che ho scritto.
Il fatto che l'universo possa essere infinito NON implica che io debba anche credere che dopo la morte andrò a farne parte.
Dopo la morte -per me- c'è il nulla.
Ania
ot
dire infinito universo esistente e dire vita dopo la morte sono due cose diverse:rolleyes:
fine ot
questa è polemica, flame.. non è un controbattere costruttivo (hai anche cannatto l'attacco dato che stai facendo palese confusione)
sospeso 10gg
>bYeZ<
"pesante stronzata" ?
Forse perchè non hai capito il senso di quello che ho scritto.
Il fatto che l'universo possa essere infinito NON implica che io debba anche credere che dopo la morte andrò a farne parte.
Dopo la morte -per me- c'è il nulla.
Ania
dopo la morte c'è il funerale, l'autopsia (volendo) e tanta altra roba..
Non è vero che c'è il nulla!
@suicida:
Però.. un funerale costa sai?
Dovrebbero pure pagarti per sotterrarti.. mm.. No.. anche esplodendo in mille pezzi te lo farebbero..
Se vuoi bene a loro, almeno te, non fargli spendere soldi così..
Per non parlare di venire sul cimitero a trovarti.. fatica.
Ho sempre odiato quelle cose tipo il 1° Novembre: bisogna andare a trovare i defunti..
Magari poi si sentirebbero in obbligo.. Insomma..
Valuta te. Qui non credo cambi a qualcuno qualcosa :)
Mi pesa scrivere questo, ma se il tuo messaggio è reale, penso che sia una richiesta di aiuto e che sia mio dovere cercare di dartelo, questo aiuto.
Quando mia figlia stava morendo, uno dei pensieri che maggiormente mi opprimeva era come avrei potuto vederla sotterrare, come avrei potuto recarmi ogni settimana (ogni giorno?) sulla sua tomba, cosa avrei fatto delle sue piccole cose, dove le avrei nascoste per non vederle mai più, come avrei potuto vivere, dopo.
Io credo che tu debba trovare delle motivazioni in te per andare avanti e per essere felice, ma ti dico che se al momento non ti riesce di trovarle, non pensare nemmeno ad arrenderti, perchè ci sono persone per le quali la tua vita vale davvero la pena che sia vissuta.
Non oso pensare quale sia il baratro in cui sprofondano i genitori di un ragazzo suicida.
giannola
04-12-2007, 17:09
Mi pesa scrivere questo, ma se il tuo messaggio è reale, penso che sia una richiesta di aiuto e che sia mio dovere cercare di dartelo, questo aiuto.
Quando mia figlia stava morendo, uno dei pensieri che maggiormente mi opprimeva era come avrei potuto vederla sotterrare, come avrei potuto recarmi ogni settimana (ogni giorno?) sulla sua tomba, cosa avrei fatto delle sue piccole cose, dove le avrei nascoste per non vederle mai più, come avrei potuto vivere, dopo.
Io credo che tu debba trovare delle motivazioni in te per andare avanti e per essere felice, ma ti dico che se al momento non ti riesce di trovarle, non pensare nemmeno ad arrenderti, perchè ci sono persone per le quali la tua vita vale davvero la pena che sia vissuta.
Non oso pensare quale sia il baratro in cui sprofondano i genitori di un ragazzo suicida.
mia sorella è morta da nemmeno un mese, mio padre è un uomo distrutto...non dico altro.
mia sorella è morta da nemmeno un mese, mio padre è un uomo distrutto...non dico altro.
E se aggiungi il tarlo del senso di colpa, cosa può essere di un padre o di una madre? è veramente troppo da sopportare.
ciuketto
04-12-2007, 17:14
Io sino ai 23 anni lo pensavo spesso.
Poi ho capito che qualsiasi cosa negativa non vale la mia vita.
E anche che un solo istante stupendo può battere anni di infelicità,e i momenti belli arrivano per tutti prima o poi.
Comprendo quello che hai vissuto, sofferto, temuto.
Comprendo anche quello che hai voluto dire all'autore del thread.
Il punto è che quando una persona soffre di una forma di depressione, che può essere più o meno grave, non sempre riesce a vedere oltre il proprio disagio e malessere.
Si può fare leva sul "dover vivere per non dare a chi lo ama un dolore straziante ed infinito", ma -dopo aver fatto leva su ciò- per farlo sopravvivere, lo si deve traghettare fino ad una persona professionalmente qualificata che possa aiutarlo a guarire da quella che a tutti gli effetti è una patologia.
Ania
ciuketto
04-12-2007, 17:19
Comprendo quello che hai vissuto, sofferto, temuto.
Comprendo anche quello che hai voluto dire all'autore del thread.
Il punto è che quando una persona soffre di una forma di depressione, che può essere più o meno grave, non sempre riesce a vedere oltre il proprio disagio e malessere.
Si può fare leva sul "dover vivere per non dare a chi lo ama un dolore straziante ed infinito", ma -dopo aver fatto leva su ciò- per farlo sopravvivere, lo si deve traghettare fino ad una persona professionalmente qualificata che possa aiutarlo a guarire da quella che a tutti gli effetti è una patologia.
Ania
La depressione ha vari livelli,e una persona che è a un livello molto alto sicuramente non scrive in un forum chiedendo aiuto in maniera cosi palese.;)
Sicuramente l'autore del 3d è in un profondo disagio interiore,e da questa situazione ne puo uscire da solo,anzi imho ne deve uscire da solo,senza l'aiuto di nessuno,per vari motivi che non sto qui a spiegare.
Il tutto imho.
Dico il tutto non per sentito dire ma per esperienza personale.
La depressione ha vari livelli,e una persona che è a un livello molto alto sicuramente non scrive in un forum chiedendo aiuto in maniera cosi palese.;) A mio modo di vedere le cose, è sempre pericoloso -e può rivelarsi fuorviante- fare delle generalizzazioni così.
Ognuno di noi ha il proprio modo di "vivere il forum", dipende dal nostro modo di essere.
Alcuni portano su questo forum questioni molto private, finanche intime, altri ci portano preferibilmente le idee, altri vi discutono solo di politica, altri ancora scrivono solo nelle sezioni tecniche.
Sinceramente, non ritengo di avere sufficienti elementi per ostentare la tua sicurezza.
Sicuramente l'autore del 3d è in un profondo disagio interiore,e da questa situazione ne puo uscire da solo,anzi imho ne deve uscire da solo,senza l'aiuto di nessuno,per vari motivi che non sto qui a spiegare.Vorrei che fosse un medico a prendersi la responsabilità di affermare tutto ciò, e solo dopo aver posto al suo paziente tutta una serie di domande.
Il tutto imho.
Dico il tutto non per sentito dire ma per esperienza personale.Allora, ti renderai pure conto che ogni caso è a sè stante, e che non si può banalizzare, nè rischiare di sottovalutare il disagio e la sofferenza di altri esseri umani che -oltretutto- noi non conosciamo nemmeno minimamente.
Ania
questo scritto riguarda una persona che non aveva più nulla nella vita e voleva solo morire..
una persona che si è ripresa poco prima di farla finita e che lancia questo suo pensiero a tutti quelli che non hanno ancora capito quanto sia importante vivere..
"Ora vivo la mia vita come un guerriero.
So che è un passatempo,non una privazione…un gioco,non un lavoro.
Tornata nella mia terra dagli splendidi colori autunnali,sulla soglia dell’eternità,so di voler a tutti i costi essere felice. E non sono sola. Mi muovo verso la luce.
Come una falena sbatto le ali,sia pur solo per morire in una fiammata.
Scrivere,dipingere,pregare,fare l’amore,morire tra la luce.
Finchè la carne esisterà,ci sarà sempre qualcuno che si leverà dal calore del mucchio,per scarabocchiare disegni o parole,per compiacere o irritare gli dei.
Il mio racconto è senza fine.. come le scatole cinesi,una dentro l’altra,come le bamboline russe.. una dentro l’altra… continuiamo a rivelare il nostro cuore nella speranza che non smetta mai di battere.
Il mio cuore batte a queste parole.
Io,chiunque sia,immagino te,caro lettore,che cerchi la patria,la pace,la madre,il padre..
Dio,la dea,e speri di trovare la chiave per la serenità tra le pagine della tua vita,come l’ho trovata io scrivendo la mia.
Prendi la tua penna o il tuo pennello.. e dipingiti dal tuo angolo.
Inspira,espira,e siedi tranquillo.
Io ti aiuterò.
Questa è la mia preghiera,ed insieme una lettera per te."
gigio2005
04-12-2007, 17:41
imho vi state a prendere troppo sul serio :D
gabi.2437
04-12-2007, 17:43
Fake :O
imho vi state a prendere troppo sul serio :D
beh..ogni discussione può essere costruttiva a suo modo
giannola
04-12-2007, 17:44
se non altro ci siamo sfogati :O
gigio2005
04-12-2007, 17:44
come minimo...
pero' vedere centinaia di utenti melodrammatici su un forum di informatica non ha prezzo :D
giannola
04-12-2007, 17:46
pero' vedere centinaia di utenti melodrammatici su un forum di informatica non ha prezzo :D
chi non conosce il valore del dolore, può circondarsi di gente ma sarà sempre solo. :O
come minimo...
mai quanto vedere un gigio2005: complimenti per la sensibilità.
Fake :ONella sezione "Storia, politica, attualità", un utente che ha sostenuto che un altro utente fosse un fake è stato sospeso.
Puoi chiedere conferma.
Ania
come minimo...
credo che prima di sparlare bisognerebbe riflettere.
ad ogni modo se ti sembra tutto falso cambia 3d;)
ciuketto
04-12-2007, 17:51
A mio modo di vedere le cose, è sempre pericoloso -e può rivelarsi fuorviante- fare delle generalizzazioni così.
Ognuno di noi ha il proprio modo di "vivere il forum", dipende dal nostro modo di essere.
Alcuni portano su questo forum questioni molto private, finanche intime, altri ci portano preferibilmente le idee, altri vi discutono solo di politica, altri ancora scrivono solo nelle sezioni tecniche.
Sinceramente, non ritengo di avere sufficienti elementi per ostentare la tua sicurezza.
La depressione,intesa come patologia,e non come puro e vago disagio,isola le persone dal mondo,su questo non vi è dubbio,è come chiedere cosa provochi una trombsoi,scientificamente si sa che è provocata da un trombo,non ci possono essere dubbi,come non ce ne possono essere sulle conseguenze legate alla depressione.;)
E qualunque psichiatra(anche perchè la depressione intesa come patologia non si cura certo dallo psicologo)non farà altro che dirti queste cose.(A meno che i tre da cui sono andato io non fossero tutti incompetenti..:stordita: )
Vorrei che fosse un medico a prendersi la responsabilità di affermare tutto ciò, e solo dopo aver posto al suo paziente tutta una serie di domande.Allora, ti renderai pure conto che ogni caso è a sè stante, e che non si può banalizzare, nè rischiare di sottovalutare il disagio e la sofferenza di altri esseri umani che -oltretutto- noi non conosciamo nemmeno minimamente.
Ania
Ripeto il concetto di cui sopra.
Non sto banalizzando,ma semplicemente dicendo una realtà scientifica,cioè che spesso si confonde il profondo disagio con la depressione,e sono cose diverse,molto diverse.
Chi soffre realmente di depressione arriva a non avere contatti col mondo esterno anche per anni.
Indubbiamente anche il disagio interiore va curato,e bisogna dargli attenzione,ma forse per certi versi è anche peggiore,perchè ci si affida alle persone che ti sono vicine,e puo succedere che queste ti abbandonino.Spesso la realtà si discosta molto da quello che "si dovrebbe fare in astratto".
Ps:lungi da me l'idea di fare polemica,io dico la mia opinione visto che ci sono passato anche io.;)
gigio2005
04-12-2007, 17:57
credo che prima di sparlare bisognerebbe riflettere.
ad ogni modo se ti sembra tutto falso cambia 3d;)
piu' che falso mi sembra "surreale" parlare di certe cose su un forum di informatica :)
ciuketto
04-12-2007, 17:58
piu' che falso mi sembra "surreale" parlare di certe cose su un forum di informatica :)
Ci sono anche persone con sentimenti su un forum di informatica.
E tra l'altro credo che hwupgrade sia il forum più visitato in Italia,quindi credo non sia cosi sureale alla fine.;)
chiudiamo OT, per gigio2005 è surreale parlare di cose che non trattino di informatica.
Ed ecco invece un esempio di messaggio IT rispetto ad un forum di informatica.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19955378&postcount=29
io mi domando se alle volte si scriva solo per far polemica o per mettersi in evidenza :rolleyes:
EDIT: mi sono fermato alla terza paginata dei tuoi messaggi, non ce n'è uno in materia informatica: ma perchè fai certe battute allora?
dai suoi precedenti topic non si direbbe
questa è la tua opinione.
ma non è detto che ciò che a te sembra surreale lo sia per tutti,ognuno fa come crede;)
fine OT
La depressione,intesa come patologia,e non come puro e vago disagio,isola le persone dal mondo,su questo non vi è dubbio,è come chiedere cosa provochi una trombsoi,scientificamente si sa che è provocata da un trombo,non ci possono essere dubbi,come non ce ne possono essere sulle conseguenze legate alla depressione.;)
E qualunque psichiatra(anche perchè la depressione intesa come patologia non si cura certo dallo psicologo)non farà altro che dirti queste cose.(A meno che i tre da cui sono andato io non fossero tutti incompetenti..:stordita: )Nemmeno io intendo polemizzare con te, ci mancherebbe.
Ma ti faccio notare che :
avere sofferto di depressione non implica anche che si sia acquisita la capacità di fare diagnosi attraverso la lettura di poche righe scritte su di un forum da uno sconosciuto di cui non si sa nulla.
Non sto banalizzando,ma semplicemente dicendo una realtà scientifica,cioè che spesso si confonde il profondo disagio con la depressione,e sono cose diverse,molto diverse.
Chi soffre realmente di depressione arriva a non avere contatti col mondo esterno anche per anni.
Indubbiamente anche il disagio interiore va curato,e bisogna dargli attenzione,ma forse per certi versi è anche peggiore,perchè ci si affida alle persone che ti sono vicine,e puo succedere che queste ti abbandonino.
Spesso la realtà si discosta molto da quello che "si dovrebbe fare in astratto".
Ps:lungi da me l'idea di fare polemica,io dico la mia opinione visto che ci sono passato anche io.;)Che si tratti di disagio interiore o di depressione, IMHO, l'autore del thread dovrebbe rivolgersi al proprio medico curante.
Compete al medico curante fare la corretta diagnosi, non di certo a noi users di un forum di informatica, compete al curante indirizzare il proprio paziente sul cammino terapeutico che riterrà più adeguato al suo stato.
Ania
Compete al medico curante fare la corretta diagnosi, non di certo a noi users di un forum di informatica, compete al curante indirizzare il proprio paziente sul cammino terapeutico che riterrà più adeguato al suo stato.
il primo problema di un vero depresso è capire che il proprio male è la depressione e cercare di curarsi per quello.
ciuketto
04-12-2007, 18:13
Nemmeno io intendo polemizzare con te, ci mancherebbe.
Ma ti faccio notare che :
avere sofferto di depressione non implica anche che si sia acquisita la capacità di fare diagnosi attraverso la lettura di poche righe scritte su di un forum da uno sconosciuto di cui non si sa nulla.
Che si tratti di disagio interiore o di depressione, IMHO, l'autore del thread dovrebbe rivolgersi al proprio medico curante.
Ania
Ma infatti non ho mai detto che non si debba rivolgere a un medico.Ho solo dato la mia opinione personale e ho tentato di dare il mio contributo,è anche vero che a tutti puo capitare di volersi togliere la vita,ma non per questo si è necessariamente malati di depressione.:)
ciuketto
04-12-2007, 18:15
il primo problema di un vero depresso è capire che il proprio male è la depressione e cercare di curarsi per quello.
Esattamente quello che dicevo nel mio primo intervento anche se con parole diverse.Un malato di depressione sicuramente da solo non si rende conto di essere malato purtroppo.
Se una persona chiede aiuto difficile sia depresso..è anche vero che è meglio si rivolga comunque a un medico,come diceva giustamente Ania.
Senza Fili
04-12-2007, 18:15
Non lo fare, perchè:
1) non risolveresti niente
2) faresti troppo male a chi ti vuole bene
3) momenti brutti ne abbiamo passati tutti, fidati che anche i peggiori momenti si superano
:)
Thunderfox
04-12-2007, 18:16
Comunque prima di accusare un'altra persona di essere un fake... farei una ricerca degli ultimi messaggi di questa persona...
Questo sarà pure un forum di informatica ma questa è la sezione offtopic.
Ma infatti non ho mai detto che non si debba rivolgere a un medicoGuarda, io ho replicato a queste tue affermazioni:
La depressione ha vari livelli,e una persona che è a un livello molto alto sicuramente non scrive in un forum chiedendo aiuto in maniera cosi palese.
Sicuramente l'autore del 3d è in un profondo disagio interiore,e da questa situazione ne puo uscire da solo,anzi imho ne deve uscire da solo,senza l'aiuto di nessuno,per vari motivi che non sto qui a spiegare.
Il tutto imho.
Ho solo dato la mia opinione personale e ho tentato di dare il mio contributoE questo lo avevo capito.
Ania
credo che tutti qua ci han pnsato almeno una volta...
Però alla fine le cose passano, i problemi si risolvono.
Pensa che farai male a chi ti vuol bene, non a te stesso.
ciuketto
04-12-2007, 18:26
Guarda, io ho replicato a queste tue affermazioni:
E questo lo avevo capito.
Ania
Vabbè,chiudiamo..Dire che non si deve rivolgere a nessuno intendevo persone come noi(infatti poco prima parlo dell'aiuto chiesto nel forum) o amici,non certo a un medico.
Anche perchè allora non avrebbe senso dire che io mi sono rivolto a un(anzi 3)medici,mi sarei contraddetto da solo.:D
Detto questo imho spesso l'aiuto di un medico,a seconda delle situazioni,non porta a nulla.Ma questa è la mia opinione personalissima e non conoscendo per nulla la persona in qeustione me ne vedo bene di consigliargli una cosa del genere.
morpheus85
04-12-2007, 18:40
Il problema è che così facendo non fai male a te stesso, ma a chi hai intorno..
Vabbè,chiudiamo..Dire che non si deve rivolgere a nessuno intendevo persone come noi(infatti poco prima parlo dell'aiuto chiesto nel forum) o amici,non certo a un medico.
Anche perchè allora non avrebbe senso dire che io mi sono rivolto a un(anzi 3)medici,mi sarei contraddetto da solo.:D
Hai lasciato intendere che mentre la depressione deve essere curata dagli psichiatri, (non mi inoltro per delicatezza nei riferimenti che hai scelto di fare alla tua vita), il disagio interiore è qualcosa da cui "uno deve uscire da solo, senza l'aiuto di nessuno."
Ed hai sostenuto ciò replicando ad un mio post in cui io suggerivo di rivolgersi al medico curante.
La depressione ha vari livelli,e una persona che è a un livello molto alto sicuramente non scrive in un forum chiedendo aiuto in maniera cosi palese.
Sicuramente l'autore del 3d è in un profondo disagio interiore,e da questa situazione ne puo uscire da solo,anzi imho ne deve uscire da solo,senza l'aiuto di nessuno.
Hai affermato che sicuramente l'autore del 3d soffre di un disagio interiore e non di una depressione, ed io ho solo ribadito che non ostento tanta sicurezza nel fare diagnosi su di un forum leggendo tre righe scritte da uno sconosciuto.
Detto questo imho spesso l'aiuto di un medico,a seconda delle situazioni,non porta a nulla.Ma questa è la mia opinione personalissima e non conoscendo per nulla la persona in qeustione me ne vedo bene di consigliargli una cosa del genere.
Già, le diagnosi adesso le fanno ex pazienti che hanno sofferto di depressione su di un forum di informatica e non i medici dopo aver sottoposto ad un accurato colloquio i propri pazienti.
Ania
ciuketto
04-12-2007, 18:43
Hai lasciato intendere che mentre la depressione deve essere curata dagli psichiatri, (non mi inoltro per delicatezza nei riferimenti che hai scelto di fare alla tua vita), il disagio interiore è qualcosa da cui "uno deve uscire da sè".
Hai affermato che sicuramente l'autore del 3d soffre di un disagio interiore e non di una depressione, ed io ho solo ribadito che non ostento tanta sicurezza nel fare diagnosi su di un forum leggendo tre righe scritte da uno sconsciuto.
Già, le diagnosi adesso le fanno ex pazienti che hanno sofferto di depressione su di un forum di informatica e non i medici.
Ania
Credo che continuare in questa sterile polemica non porti nessun vantaggio all'autore del 3d,interpreta pure le mie parole come meglio ti aggrada.;)
alexio986
04-12-2007, 19:01
beh...dovrebbe capire che c'è sempre qualcosa per cui vale la pena vivere:muro:
*
paditora
04-12-2007, 19:05
La depressione ha vari livelli,e una persona che è a un livello molto alto sicuramente non scrive in un forum chiedendo aiuto in maniera cosi palese.;)
e che ne sai.
un po' di tempo fa uno aveva messo l'annuncio su di un blog mi pare.
e poi lo ha fatto realmente.
proprio per l'anonimato che lascia internet forse è più facile scrivere una cosa piuttosto che parlarne ad un amico o ad uno che si conosce.
gigio2005
04-12-2007, 19:06
chiudiamo OT, per gigio2005 è surreale parlare di cose che non trattino di informatica.
quando avrei detto che e' surreale parlare di cose che non trattino di informatica? :mbe:
matmat86
04-12-2007, 19:09
non risponde più... speriamo non stia gridando viva i ragazzi di hwupgrade (cit.)
alexio986
04-12-2007, 19:10
e che ne sai.
un po' di tempo fa uno aveva messo l'annuncio su di un blog mi pare.
e poi lo ha fatto realmente.
proprio per l'anonimato che lascia internet forse è più facile scrivere una cosa piuttosto che parlarne ad un amico o ad uno che si conosce.
:mano: si , si trattava di un blog...personalmente detesto le persone che devono parlare senza conoscere i fatti..pronti a gridare fake o boiate simili. Tutti nella vita passiamo periodi , momenti , attimi , fasi di merd@ e non vedo che male ci sia a condividere in pieno anonimato un proprio stato d'animo. Personalmente pure io ho passato un periodo molto difficile dove non andava bene nulla a partire dall'uni sino alla vita sociale..e scrissi proprio qui che pure io ero intenzionato a fare una mera cazz@t@ analoga. Ovvio che poi si prende coscienza che la vita è una , è un dono e non la si deve gettare prematuramente per qualche delusione in un qualsiasi ambito o contesto di vita.
ciuketto
04-12-2007, 19:11
:mano: si , si trattava di un blog...personalmente detesto le persone che devono parlare senza conoscere i fatti..pronti a gridare fake o boiate simili. Tutti nella vita passiamo periodi , momenti , attimi , fasi di merd@ e non vedo che male ci sia a condividere in pieno anonimato un proprio stato d'animo. Personalmente pure io ho passato un periodo molto difficile dove non andava bene nulla a partire dall'uni sino alla vita sociale..e scrissi proprio qui che pure io ero intenzionato a fare una mera cazz@t@ analoga. Ovvio che poi si prende coscienza che la vita è una , è un dono e non la si deve gettare prematuramente per qualche delusione in un qualsiasi ambito o contesto di vita.
Chi ha parlato di fake scusa?
io detesto le persone che parlano senza manco fare la fatica di leggere.:mbe:
paditora
04-12-2007, 19:11
vabbè te gigio ogni cosa che non riesci a comprendere gridi il fake. :p
pure sul fatto del natale.
cioè non è che abbiamo tutti la mente uguale alla tua :D
giannola
04-12-2007, 19:13
quando avrei detto che e' surreale parlare di cose che non trattino di informatica? :mbe:
più che altro non ti ricordi nemmeno quello che avevi già detto.
Ok, se ci dassi un taglio visto che non hai intenzione di dare un contributo, non sarebbe male. ;)
-Crissina-
04-12-2007, 19:13
Non ti dirò di farti un giro in un qualche ospedale per vedere chi lotta ogni giorno per vivere...nè di pensare al profondo dolore che darai ai tuoi cari. Chi soffre non vede oltre il proprio male. Il dolore ci rende incredibilmente egoisti.
Però ti dico che vivere, giorno dopo giorno, significa darsi una possibilità. Una possibilità per essere felici, una possibilità per migliorarsi...e non è cosa di poco conto.
Stringere i denti, testa alta e andare. Un passo alla volta, affrontando ogni problema singolarmente perchè guardare il tutto nel suo complesso spesso spaventa.
Circondati di persone che ti vogliono bene e fatti aiutare da qualcuno...se hai aperto questo 3d significa che hai bisogno di parlare..perchè non farlo con qualcuno competente allora?
Avanti! In bocca al lupo ;)
Però ti dico che vivere, giorno dopo giorno, significa darsi una possibilità. Una possibilità per essere felici, una possibilità per migliorarsi...e non è cosa di poco conto.
Stringere i denti, testa alta e andare. Un passo alla volta, affrontando ogni problema singolarmente perchè guardare il tutto nel suo complesso spesso spaventa.
Circondati di persone che ti vogliono bene e fatti aiutare da qualcuno...se hai aperto questo 3d significa che hai bisogno di parlare..perchè non farlo con qualcuno competente allora?
quoto tutto
io detesto le persone che parlano senza manco fare la fatica di leggere.:mbe:Non sei tu ad avere sostenuto che l'autore del thread sia un fake, e non mi sembra che ti abbiano accusato di ciò.
Ania
alexio986
04-12-2007, 19:21
io detesto le persone che parlano senza manco fare la fatica di leggere.:mbe:
certo che sei un genio..ti risulta di aver detto detesto l'utente ciuketto etc etc ???? Io detesto chi non legge e chi si sente sempre al centro di ogni post come te ad esempio , comunque se ti rileggi la discussione cè chi già gridava fake :O
Non ti dirò di farti un giro in un qualche ospedale per vedere chi lotta ogni giorno per vivere...nè di pensare al profondo dolore che darai ai tuoi cari.
Chi soffre non vede oltre il proprio male.
Il dolore ci rende incredibilmente egoisti.
Stringere i denti, testa alta e andare.
Un passo alla volta, affrontando ogni problema singolarmente perchè guardare il tutto nel suo complesso spesso spaventa.
*
Ania
ricordo un suo thread uguale un pò di mesi fa...quoto chi dice che chi ha intenzione di farlo di per certo non cercherà il consenso...;)
P.s cazzò non hai niente (a livello di salute o altro) :mc: :rolleyes: , prendi qualcosa di soldi (ES, carro funebre + cremazione + fiori + costi di carburante vari) e vattene in europa da qualche parte fai qualcosa cambia aria :muro: :mc:
ciuketto
04-12-2007, 19:27
certo che sei un genio..ti risulta di aver detto detesto l'utente ciuketto etc etc ???? Io detesto chi non legge e chi si sente sempre al centro di ogni post come te ad esempio , comunque se ti rileggi la discussione cè chi già gridava fake :O
Il messaggio da te quotato quotava il mio,e hai detto che lo quotavi.
Non mi ritengo un genio,ma neanche uno stupido.;)
ricordo un suo thread uguale un pò di mesi fa...quoto chi dice che chi ha intenzione di farlo di per certo non cercherà il consenso...;) Sei proprio certo che si trattasse del medesimo utente ?
Perchè io -invece- ricordo molto nitidamente altri due threads su questo tema, ma non erano di certo stati aperti dal'autore di questo 3d.
P.s cazzò non hai niente (a livello di salute o altro) :mc: :rolleyes: , prendi qualcosa di soldi (ES, carro funebre + cremazione + fiori + costi di carburante vari) e vattene in europa da qualche parte fai qualcosa cambia aria :muro: :mc:Essere depressi NON significa "non avere niente", e ti comunico che NON si cura la depressione viaggiando per l'Europa.
Non capisco perchè si rispetta la sofferenza di un individuo cardiopatico, ma si pensa di avere il diritto di banalizzare e sottovalutare il dolore di una persona molto probabilmente affetta da depressione.
Ania
Il messaggio da te quotato quotava il mio,e hai detto che lo quotavi.
Non mi ritengo un genio,ma neanche uno stupido.;)Guarda che SE io avessi quotato paditora -esattamente come ha fatto alexio986- non avrei inteso quotare anche te, per il solo fatto che paditora aveva quotato te.
Visto che esiste il multiquote, se Alexio986 avesse voluto quotarti, lo avrebbe fatto esplicitamente, NON mi sembra che Alexio86 sia uno che lancia il sasso poi nasconde la mano, nè che "te le manda a dire".
Ania
paditora
04-12-2007, 19:37
ricordo un suo thread uguale un pò di mesi fa...quoto chi dice che chi ha intenzione di farlo di per certo non cercherà il consenso...;)
P.s cazzò non hai niente (a livello di salute o altro) :mc: :rolleyes: , prendi qualcosa di soldi (ES, carro funebre + cremazione + fiori + costi di carburante vari) e vattene in europa da qualche parte fai qualcosa cambia aria :muro: :mc:
Ma secondo te uno che è depresso c'ha voglia di andare in giro? :mbe:
Chi si sente triste ha voglia di stare a casa e non vedere nessuno.
Io quando sono triste tengo pure le tapparelle completamente abbassate.
Non è un interruttore che spegni o accendi a tuo piacimento.
Sei proprio certo che si trattasse del medesimo utente ?
Perchè io -invece- ricordo molto nitidamente altri due threads su questo tema, ma non erano di certo stati aperti dal'autore di questo 3d.
Essere depressi NON significa "non avere niente", e ti comunico che NON si cura la depressione viaggiando per l'Europa.
Non capisco perchè si rispetta la sofferenza di un individuo cardiopatico, ma si pensa di avere il diritto di banalizzare e sottovalutare il dolore di una persona molto probabilmente affetta da depressione.
Ania
mah si lo apri tempo fa, dopo aver perennemente postato thread sul fatto che lui non ha memoria non riesce (fissazioni prese a pisa mi pare) ect in scuola e lavoro, poi in sicenza e tecnica e mo s'è ridotto qua (pensa te quanti ne ha aperti per ricordarmeli in quelle poche volte che entro in certe sezioni), prima aveva un altro nick talmente s'è .... che l'ha cambiato...
essere depressi e non avere nessun problema REALE significa qualcosa che non posso postare qua, anche perchè non mi pare che per fare lavori manuali serva chissà chè anche perchè tanta gente manco lo sa usa il pc lui già lo sa usare quindi già si può ritenere sopra la media da questo punto di vista se proprio gli piace buttarsi giù...:rolleyes:
Ma secondo te uno che è depresso c'ha voglia di andare in giro? :mbe:
Chi si sente triste ha voglia di stare a casa e non vedere nessuno.
Io quando sono triste tengo pure le tapparelle completamente abbassate.
Non è un interruttore che spegni o accendi a tuo piacimento.
sono d'accordo ma visto che nn c'è nessun impedimento di alcun tipo reale che ti impedisce di fare il 99% delle cose (mi verrebbe da dire vediti uno zanardi che perde le gambe e ha voluto continuare a correre), alza i tacchi lavora di mente e pensa a fare qualcosa:rolleyes:
mah si lo apri tempo fa, dopo aver perennemente postato thread sul fatto che lui non ha memoria non riesce (fissazioni prese a pisa mi pare) ect in scuola e lavoro, poi in sicenza e tecnica e mo s'è ridotto qua (pensa te quanti ne ha aperti per ricordarmeli in quelle poche volte che entro in certe sezioni), prima aveva un altro nick talmente s'è .... che l'ha cambiato...A meno chè lui stesso non abbia affermato esplicitamente di avere voluto cambiare nick name, non mi sembra tanto giusto sostenere che qualcuno si è clonato.
Il fatto poi che, un utente scelga di scrivere su di un forum, in merito a suoi problemi e difficoltà o momenti di crisi, è una scelta del tutto personale, e non dovrebbe far sentire nessuno di noi autorizzato a esprimere giudizi sommari sulla sua vita.
essere depressi e non avere nessun problema REALE significa qualcosa che non posso postare qua, anche perchè non mi pare che per fare lavori manuali serva chissà chè anche perchè tanta gente manco lo sa usa il pc lui già lo sa usare quindi già si può ritenere sopra la media da questo punto di vista se proprio gli piace buttarsi giù...:rolleyes:Nessuno di noi -credo- conosce l'utente in questione, e noi non abbiamo gli elementi per dire se ha problemi reali o meno.
In ogni caso, chi siamo noi per giudicare ???
Infine, ti rammento che "soffrire di depressione E' un problema reale".
sono d'accordo ma visto che nn c'è nessun impedimento di alcun tipo reale che ti impedisce di fare il 99% delle cose (mi verrebbe da dire vediti uno zanardi che perde le gambe e ha voluto continuare a correre), alza i tacchi lavora di mente e pensa a fare qualcosa:rolleyes:Tu non sai, come non lo sa nessuno di noi , cosa c'è nella vita di anonimi utenti che scelgono di scrivere su di un forum.
Una cosa è offrire ascolto e dare un consiglio, sperando di essere utili, con tutti i limiti -naturalmente- che si hanno scrivendo su di un forum, cosa assai diversa è -IMHO- giudicare la vita degli altri users.
Altri users che -ti ricordo- noi non conosciamo nemmeno minimamente.
Ania
paditora
04-12-2007, 20:39
sono d'accordo ma visto che nn c'è nessun impedimento di alcun tipo reale che ti impedisce di fare il 99% delle cose (mi verrebbe da dire vediti uno zanardi che perde le gambe e ha voluto continuare a correre), alza i tacchi lavora di mente e pensa a fare qualcosa:rolleyes:
Bah l'esempio di Zanardi c'entra come i cavoli a merenda sinceramente.
Uno strapieno di soldi, un campione sportivo, con una famiglia e una marea di amici vicini.
E' logico che uno così ha la forza di rialzarsi.
Dici che se fosse successa la stessa cosa ad uno che è solo che è povero e che vive sotto un ponte sarebbe stato uguale il recupero?
Non credo proprio.
Se proprio vuoi portare l'esempio di grandi uomini porta l'esempio di Gandhi o di gente che ha realmente lottato in grandi ostilità (come ad esempio quelli che sono riusciti a superare i campi di concentramento e la guerra), non di certo Zanardi.
Mauri1971
04-12-2007, 20:49
L'unico consiglio che mi sento di darti è di parlare al più presto con uno psicologo, di sicuro capirete insieme da cosa scaturisce questo senso di malessere e di conseguenza troverete la strada giusta per venirne fuori.
da qualche parte ho letto: "vivere è sognare, morire è svegliarsi" per cui fatti un favore e fallo anche alla tua famiglia ed ai tuoi amici fai in modo di sognare il più a lungo possibile.
In bocca al lupo !
Bah l'esempio di Zanardi c'entra come i cavoli a merenda sinceramente.
Uno strapieno di soldi, un campione sportivo, con una famiglia e una marea di amici vicini.
E' logico che uno così ha la forza di rialzarsi.
Dici che se fosse successa la stessa cosa ad uno che è solo che è povero e che vive sotto un ponte sarebbe stato uguale il recupero?
Non credo proprio.
Se proprio vuoi portare l'esempio di grandi uomini porta l'esempio di Gandhi o di gente che ha realmente lottato in grandi ostilità (come ad esempio quelli che sono riusciti a superare i campi di concentramento e la guerra), non di certo Zanardi.
scusami perdere le gambe e avere la VOLONTA' E LA FORZA (perchè nel caso di zanardi è propio la forza di volontà che ha fatto la differenza) di voler ancora correre, nonostante ciò che gli è successo è da tutti:rolleyes:
poi che centrano i campi di concentramento, la guerra? ahò questo è 20 anni, la guerra non l'ha vista manco da binocolo, questo a detta sua è a carico di mamma e papà quindi i tuoi esempi sono del tutto inutili imho
A meno chè lui stesso non abbia affermato esplicitamente di avere voluto cambiare nick name, non mi sembra tanto giusto sostenere che qualcuno si è clonato.
lo disse stesso lui, cmq i post prolissi non mi piacciono, cmq sto tipo è "carta conosciuta", ciao.
P.s esco dalla discussione ho postato solo perchè è un thread ciclico in varie sezioni, continuate pure, ciao.
paditora
04-12-2007, 21:13
scusami perdere le gambe e avere la VOLONTA' E LA FORZA (perchè nel caso di zanardi è propio la forza di volontà che ha fatto la differenza) di voler ancora correre, nonostante ciò che gli è successo è da tutti:rolleyes:
ma quella sarà venuta dopo col tempo
dai non credo che a 10-15 giorni da quando aveva perso le gambe pensava a poter ritornare a correre
dai stai portando un esempio che non c'entra na mazza
paditora
04-12-2007, 21:17
sarebbe come dire che uno dopo che ha un'incidente in auto o in moto e perde un arto poi non ha più voglia di guidare
ma che diamine c'entra :mbe:
lui dato che era un pilota ha ripreso a far gare
da come lo descrivi pare n'eroe per quello che ha fatto
sarebbe come dire che uno dopo che ha un'incidente in auto o in moto e perde un arto poi non ha più voglia di guidare
Zanardi è un eroe.
Si fa presto a dire "ha perso le gambe.."...
ma lui ha rischiato di lasciarci la vita.. in ospedale cè arrivato con poco più di un litro e mezzo di sangue... e scusa se è poco... nel momento in cui gli hanno fatto provare le protesi qualche mese dopo l'operazione ha ritrovato la speranza..
le sue urla di gioia si sentivano per tutto il paddock di orshesleben, dopo la sua prima vittoria nel wtcc dopo l'incidente..
chiudo dicendo all'autore del topic una frase che mi ha colpito molto..
ci vuole più coraggio a vivere, che a morire..
per riflessione tantissime volte, arrivare a pensarlo poche volte, poi non so cosa ci porti ad uscire da questi momenti
vaio-man
04-12-2007, 21:35
che veniamo a fare in questa vita ?
E' una domanda che mi pongo sempre e mi dò sempre la stessa risposta: per servire.
Vado a letto sapendo che può essere l'ultimo giorno della mia vita e allora sono contento del fatto che può anche essere l'ultimo giorno di dolore.
Perchè il dolore comincia e finisce con questa vita.
Quando mi risveglio, sono consapevole che ho mancato un'occasione.
Però sono credente, non mi ammazzerei mai, se Dio mi fa riaprire gli occhi vuol dire che anche quel giorno gli servo.
Amo il mio Dio e non cercherei mai di dargli questo dispiacere. ;)
senza offesa, ma io se non l'ho mai fatto, anche se ci ero ad un tanto così una volta, non è certo per dio (che io scrivo rigorosamente in minuscolo) ma per i miei genitori, una delle cose più belle che abbia, per inciso dio per me non è niente di + o di - di un piccolo bimbo capriccioso che ci guarda come se fossimo di sims e si diverte ogni tanto con qualche disatro + o - piccolo, ovvero oggi un terremoto in malaysia, domani faccio mollare pietro dalla ragazza, domani dò un lavoro a marco, se no poi mi diminuisce il karma.... questo è dio per me.... e come disse qualcuno "l'uomo è essere così mischino che perfino il bene lo fa per amore di dio e non per amore del prossimo"
Charonte
04-12-2007, 21:36
secondo me ce anche la paura x il futuro
trovero lavoro?
come saro messo fra 10 anni
magari trovo 1 lavoretto ma non è sicuro che continui li
cioe non è bello sapere che domani sei qua e dopodomani sei in mezzo alla strada
ti risponde lui
Zanardi è un eroe.
ma lui ha rischiato di lasciarci la vita.. in ospedale cè arrivato con poco più di un litro e mezzo di sangue... e scusa se è poco... nel momento in cui gli hanno fatto provare le protesi qualche mese dopo l'operazione ha ritrovato la speranza..
le sue urla di gioia si sentivano per tutto il paddock di orshesleben, dopo la sua prima vittoria nel wtcc dopo l'incidente..
e aggiungo, se dici certe cose su gente come zanardi (o anche su motoblog c'era il video di un ragazzo che aveva perso un braccio, ma era ritornato a guidare la moto tramite una protesi, considerando l'eq. instabile intrinseco di una moto non è poco anzi), non hai mai provato determinate situazioni (a tua fortuna), e\o parli perchè dall'esterno è sempre facile parlare ;)
P.s ma sai che c***o significa perdere due gambe, e ritornare a fare quello che ti ha causato tale "problema"? Ma che c..olo dici?
Cavolo, non sapevo che per curare una sospetta depressione bisognava andare da un'agenzia di viaggi, invece che dallo psichiatra..
tornando seri posso dire che si può andare anche dallo psichiatra che ti darà delle pasticche... ma il cambiamento deve venire da lui, dalla sua volontà, se lui non vuole cambiare non ci sarà nessun medico o medicina che funzionerà..
ciuketto
04-12-2007, 21:49
Cavolo, non sapevo che per curare una sospetta depressione bisognava andare da un'agenzia di viaggi, invece che dallo psichiatra..
tornando seri posso dire che si può andare anche dallo psichiatra che ti darà delle pasticche... ma il cambiamento deve venire da lui, dalla sua volontà, se lui non vuole cambiare non ci sarà nessun medico o medicina che funzionerà..
Non dire queste cose,altrimenti qualcuno ti dirà che ti stai sostituendo ai medici.;)
paditora
04-12-2007, 21:52
Zanardi è un eroe.
e chi ha mai detto che fosse facile :D
uff qui si sta travisando quello che voglio dire
per me è una semplice persona che dopo un incidente ha voluto riprendere a correre, ma non ci vedo nulla di eroico
tutti quelli che rischiano la vita e poi si riprendono tornando a fare quello che facevano un tempo sono tutti eroi?
mio zio a momenti moriva per fare il muratore ma poi ha ripreso a farlo
io la vedo così :)
è la forza di voler vivere che ti fa fare determinate cose, ma se quella forza non la hai anche il semplice uscire di casa può essere una cosa insormontabile
anzi per come la vedo io un eroe può essere anche uno che ormai non ha più voglia di vivere e di far nulla e ad un certo punto tira fuori il coraggio per dare una svolta alla sua vita.
è che si sbaglia come si vive, altrimenti non ci sarebbero di questi problemi. Sbagli anche tu, ti lasci andare e non vuoi avere volontà, forse non vuoi affrontare le scelte difficili e a volte le più pesanti. Ti assicuro che alla fine è meglio andare avanti, lasciarsi trasportare e ogni tanto guardare indietro, ma è inutile continuare a guardare il passato. Questa tua, è una richiesta di aiuto.
paditora
04-12-2007, 21:56
eh ma sai qui sono tutti psicologi
-Crissina-
04-12-2007, 22:04
E' banale dire che tutto deve partire da lui...senza alcuna volontà non c'è psicologo che tenga. Ma il fatto che lui stia cercando una sorta di comunicazione anche attraverso una comunità virtuale come questa, mi fa ben sperare. Intravedo in questo la consapevolezza di avere un problema e la voglia di parlarne. E' già tanto. Le persone che soffrono di depressione spesso non hanno una lucidità tale da rendersi conto di avere un problema grave e, soprattutto, si chiudono a riccio. Parlare del proprio malessere è un pò chiedere aiuto.
Psicologo non significa necessariamente pasticche e a casa. Significa innanzitutto comunicare, cercare di individuare un problema e le cause che lo hanno determinato. E per una persona completamente in balìa delle proprie emozioni, questo vuol dire tanto. E' un modo per razionalizzare, per fare un pò di chiarezza. In ogni caso...mi pare che abbia poco da perdere: quando non si vede una soluzione e si parla di farla finita credo sia giusto tentarle tutte.
Non dire queste cose,altrimenti qualcuno ti dirà che ti stai sostituendo ai medici.;)
Aspetta un attimo..
Gli esperti sono indispensabili, ma la volontà di voler guarire deve venire prima...
Se hai volontà e però vuoi uscirne da solo senza aiuto è difficile se non impossibile riuscirci..
E' banale dire che tutto deve partire da lui...senza alcuna volontà non c'è psicologo che tenga. Ma il fatto che lui stia cercando una sorta di comunicazione anche attraverso una comunità virtuale come questa, mi fa ben sperare. Intravedo in questo la consapevolezza di avere un problema e la voglia di parlarne. E' già tanto. Le persone che soffrono di depressione spesso non hanno una lucidità tale da rendersi conto di avere un problema grave e, soprattutto, si chiudono a riccio. Parlare del proprio malessere è un pò chiedere aiuto.
Psicologo non significa necessariamente pasticche e a casa. Significa innanzitutto comunicare, cercare di individuare un problema e le cause che lo hanno determinato. E per una persona completamente in balìa delle proprie emozioni, questo vuol dire tanto. E' un modo per razionalizzare, per fare un pò di chiarezza. In ogni caso...mi pare che abbia poco da perdere: quando non si vede una soluzione e si parla di farla finita credo sia giusto tentarle tutte.
Guarda che quello che da le pasticche è lo psichiatra..
e poi in questo caso serve uno psicoterapeuta, lo psicologo non serve a nulla..
-Crissina-
04-12-2007, 22:14
chiedo venia, non conosco nello specifico le varie figure professionali e le rispettive "mansioni". In ogni caso...non credo che il punto sia questo.
Con uno psicologo ci parli dei tuoi problemi no? immagino che un'ipotetica "terapia" subentri in un secondo momento...o io posso andare da uno psichiatra o chi per lui, lamentare un'eventuale depressione e farmi dare pasticche come se fossero caramelle?!
ciuketto
04-12-2007, 22:16
Aspetta un attimo..
Gli esperti sono indispensabili, ma la volontà di voler guarire deve venire prima...
Se hai volontà e però vuoi uscirne da solo senza aiuto è difficile se non impossibile riuscirci..
Guarda,sono le stesse precise cose che ho scritto io qualche pagine fa(guarda..)..e guarda le reazioni indignate di chi mi ha risposto.;)
La cosa assurda è che qualcuno dice agli altri di non fare il saccente e poi da altri consigli senza essere mai passato nella situazione.
A sto punto diciamo tutti che non siamo in grado di dare consigli e evitiamo.Mi pare la cosa migliore
uhm... ma ha piu risposto?
chiedo venia, non conosco nello specifico le varie figure professionali e le rispettive "mansioni". In ogni caso...non credo che il punto sia questo.
Con uno psicologo ci parli dei tuoi problemi no? immagino che un'ipotetica "terapia" subentri in un secondo momento...o io posso andare da uno psichiatra o chi per lui, lamentare un'eventuale depressione e farmi dare pasticche come se fossero caramelle?!
Ti dico questo perchè ho provato ed ho anche studiato per un esame di psichiatria e uno di psicologia..
lo psicologo non fa terapia, ti da ascolto e da consigli..
lo psicoterapeuta fa terapia..
anche lo psichiatra fa terapia.. vai da lui, gli dici che problemi hai e lui ti dirà: bene ti prescrivo questi farmaci, tra un mese ritorna e vediamo come va..
almeno lo psichiatra da cui sono andato ha fatto cosi e non credo che gli altri si comportino tanto diversamente..
Guarda,sono le stesse precise cose che ho scritto io qualche pagine fa(guarda..)..e guarda le reazioni indignate di chi mi ha risposto.;)
La cosa assurda è che qualcuno dice agli altri di non fare il saccente e poi da altri consigli senza essere mai passato nella situazione.
A sto punto diciamo tutti che non siamo in grado di dare consigli e evitiamo.Mi pare la cosa miglioreIl fatto che tu sia stato depresso non ti ha fatto -di per sè- anche acquisire la capacità di fare una diagnosi differenziale, solo leggendo un post scritto da un perfetto sconosciuto su di un forum, fra:
1 - disagio interiore, come tu hai voluto sostenere, rispetto a quella di
2 - depressione.
Il tutto imho.
E qualunque psichiatra(anche perchè la depressione intesa come patologia non si cura certo dallo psicologo)non farà altro che dirti queste cose.(A meno che i tre da cui sono andato io non fossero tutti incompetenti..:stordita: )
Indubbiamente anche il disagio interiore va curato,e bisogna dargli attenzione,ma forse per certi versi è anche peggiore,perchè ci si affida alle persone che ti sono vicine,e puo succedere che queste ti abbandonino.
Spesso la realtà si discosta molto da quello che "si dovrebbe fare in astratto".
Ps:lungi da me l'idea di fare polemica,io dico la mia opinione visto che ci sono passato anche io.;)Rilleggiti le cose che hai scritto, e sforzati di comprendere le risposte che ti sono state date , che ti sfuggono tuttora parecchie cose.
Ma poi, non eri tu quello che voleva porre fine ad una polemica sterile ???
Complimenti per la tua coerenza.
Ania
-Crissina-
04-12-2007, 22:24
Ti dico questo perchè ho provato ed ho anche studiato per un esame di psichiatria e uno di psicologia..
lo psicologo non fa terapia, ti da ascolto e da consigli..
lo psicoterapeuta fa terapia..
anche lo psichiatra fa terapia.. vai da lui, gli dici che problemi hai e lui ti dirà: bene ti prescrivo questi farmaci, tra un mese ritorna e vediamo come va..
almeno lo psichiatra da cui sono andato ha fatto cosi e non credo che gli altri si comportino tanto diversamente..
saprai quindi indirizzarlo meglio di me...io ho parlato di psicologo volendo intendere una persona competente che possa aiutarlo...non era mia intenzione entrare nello specifico :)
anzi per come la vedo io un eroe può essere anche uno che ormai non ha più voglia di vivere e di far nulla e ad un certo punto tira fuori il coraggio per dare una svolta alla sua vita.
e chi dice che non lo sia (nel suo piccolo), perfettamente d'accordo:)
eh ma sai qui sono tutti psicologi
beh degli psicologi, avvocati e compagnia ho una idea non molto esprimibile:stordita:
Aspetta un attimo..
*
-Crissina-
04-12-2007, 22:30
Il fatto che tu sia stato depresso non ti ha fatto -di per sè- anche acquisire la capacità di fare una diagnosi differenziale, solo leggendo un post scritto da un perfetto sconosciuto su di un forum, fra:
1 - disagio interiore, come tu hai voluto sostenere rispetto a quella di
2 - depressione.
Ania
*
paditora
04-12-2007, 22:41
Ma se ha postato sul forum vuol dire che ne vorrebbe uscire.
Sennò lo avrebbe semplicemente fatto senza dire niente a nessuno.
gigio2005
04-12-2007, 22:44
vabbè te gigio ogni cosa che non riesci a comprendere gridi il fake. :p
pure sul fatto del natale.
cioè non è che abbiamo tutti la mente uguale alla tua :D
ma guarda che non sono stato io a gridare "al fake"
sul fatto del natale non ho mai detto che fosse un fake...
più che altro non ti ricordi nemmeno quello che avevi già detto.
Ok, se ci dassi un taglio visto che non hai intenzione di dare un contributo, non sarebbe male. ;)
una cosa e' dire "e' surreale che si parli di certe cose qui dentro" E TUTT'ALTRA e dire "bisogna parlare solo di informatica qui dentro"...
ma che e' stasera? ma che c'avete?...le visionaggini? :D
o p'bbacco
Ania
ecco...a questo mi riferivo quando parlavo di surrealismo...
cioe' tu fai una diagnosi di depressione leggendo 3 righe scritte su un forum da una persona che non hai mai visto in vita tua.....
ma complimenti.... :doh:
se un utente scrive una cosa del genere io non lo sottovaluterei.
In determinate condizioni è facile arrivare a pensa a cose tipo suicidio,sopratutto se non sei molto molto MOLTO forte.
quando comincia a girare in un certo modo si innescano dei circoli viziosi e va sempre peggio,uscirne non è semplice.
Se ha aperto il 3d almeno è ancora abbastanza lucido da rendersi conto di volere ed aver bisogno di aiuto e questa è una buona cosa ma mi sa che è giunto al limite.
cioe' tu fai una diagnosi di depressione leggendo 3 righe scritte su un forum da una persona che non hai mai visto in vita tua.....
ma complimenti.... :doh:Prima di scrivere e replicare a quello che ho scritto, sarebbe stato assai meglio che tu avessi letto TUTTO quello che ho scritto in questo thread.
E prima di contestare quella mia frase , avresti fatto bene anche a tener conto della frase in risposta alla quale era stata formulata.
Quando hai letto tutto, ne riparliamo.
Buona lettura.
Ania
paditora
04-12-2007, 22:50
però ti sei stranito quando hai letto che alcuni non lo festeggiano :p
gigio2005
04-12-2007, 22:54
però ti sei stranito quando hai letto che alcuni non lo festeggiano :p
eh lo so...chiedo scusa...avevo dimenticato totalmente una "certa" categoria di persone ;)
per quanto riguarda il resto di quelli che non lo festeggiano solo perche' fanno i tipi "dark"...mi stranisco eccome :D
ma non urlo al "fake"....quindi chiedimi scusa per aver insinuato una cosa falsa...su su...
:D
fine OT
il 3d sull'albero è l'altro...:mbe:
+Lonewolf+
04-12-2007, 22:58
ciao...
ascolta, io non ho mai pensato di voler morire, lo trovo stupido perchè io penso sempre che la cosa + bella della vita sia la vita stessa...la felicità è ovunque, basta trovarla...potrei parlartene per ore, ma ti assicuro che c'è sempre un modo x risalire...la vita è uno specchio, può sembrare banale ma è così, l'ho sperimentato personalmente...trovati una passione, parla con noi del forum...:) sono lieto di poterti aiutare se posso
se ti va di parlare un po' con me aggiungimi a msn black567@hotmail.it ciao e stammi bene:)
nn fare cazzate e costruisci nella tua vita, non buttarla dal balcone;)
-Crissina-
04-12-2007, 23:05
ciao...
ascolta, io non ho mai pensato di voler morire, lo trovo stupido perchè io penso sempre che la cosa + bella della vita sia la vita stessa...la felicità è ovunque, basta trovarla...potrei parlartene per ore, ma ti assicuro che c'è sempre un modo x risalire...la vita è uno specchio, puòò sembrare banale ma è così, l'ho sperimentato personalmente...trovati una passione, parla con noi del forum...:) sono lieto di poterti aiutare se posso
sr ti va di parlare un po' con me aggiungimi a msn black567@hotmail.it ciao e stammi bene:)
nn fare cazzate e costruisci nella tua vita, non buttarla dal balcone;)
posso farti i complimenti? mi è paiciuto il tuo intervento...è così sereno...:) carino :flower:
+Lonewolf+
04-12-2007, 23:07
posso farti i complimenti? mi è paiciuto il tuo intervento...è così sereno...:) carino :flower:
ti ringrazio:)
a me fa piacere aiutare le persone in difficoltà:)
-Crissina-
04-12-2007, 23:09
questo ti fa onore :)
+Lonewolf+
04-12-2007, 23:11
questo ti fa onore :)
ti ringrazio nuovamente:)
paditora
04-12-2007, 23:13
forse è quello più utile tra l'altro :)
gli altri o luoghi comuni o le solite cose dette e stradette.
+Lonewolf+
04-12-2007, 23:14
forse è quello più utile tra l'altro :)
gli altri o luoghi comuni o le solite cose dette e stradette.
troppo buoni:O
spero mi aggiunga a msn...sarei felice di aiutarlo
ti ringrazio nuovamente:)
mi associo a crissina.
inoltre condivido anche tutto ciò che hai detto.
anche io aiuto volentieri le persone,spero solo che anchein questo caso nel nostro piccolo stiamo dando una mano,o almeno una ventata positiva:)
Tommy_83
04-12-2007, 23:16
Sbaglio o non ci ha più risposto..
vero,lo notavo anche io.non risponde più..magari ha da fare o sta riflettendo..:boh:
+Lonewolf+
04-12-2007, 23:19
vero,lo notavo anche io.non risponde più..magari ha da fare o sta riflettendo..:boh:
speriamo stia riflettendo, magari leggendoci
+Lonewolf+
04-12-2007, 23:20
mi associo a crissina.
inoltre condivido anche tutto ciò che hai detto.
anche io aiuto volentieri le persone,spero solo che anchein questo caso nel nostro piccolo stiamo dando una mano,o almeno una ventata positiva:)
vi ringrazio, l'importante è sempre fare il massimo...
Tommy_83
04-12-2007, 23:22
Speriamo che al più presto ci informi di quanto ne pensa delle nostre considerazioni in merito.
speriamo stia riflettendo, magari leggendoci
vi ringrazio, l'importante è sempre fare il massimo...
Speriamo che al più presto ci informi di quanto ne pensa delle nostre considerazioni in merito.
quoto tutto.
Based,appena ci leggi vieni a fare una chiacchiera con noi;)
Stormblast
04-12-2007, 23:30
minchia, magari ha semplicemente un problema di adsl!!! :tie:
Tommy_83
04-12-2007, 23:31
Speriamo...(la coincidenza..eh?:rolleyes: )
poco fa risultava l'ultima azione alle 16:07 cioè al 4° post + o -
minchia, magari ha semplicemente un problema di adsl!!! :tie:
Maledetta Telecom lo avevo sempre sospettato che interagissero con il nostro subsconscio informatico :muro:
Per il ragazzo che ha aperto il post consiglio una bella vacanza o trasferimento in un altra citta' piu movimentata. Non farti pippe mentali sul chi è piu bravo o piu bello, tutto dipende dal contesto in cui si vive.
Prenzi Ignazio La Russa e mettilo in Uzbekistan sara' senzaltro il piu bello e intelligente della nazione, tutto è relativo .... tutto.
giannola
05-12-2007, 05:46
Zanardi è un eroe.
bum, fuochi d'artificio anticipati st'anno ? :sofico:
giannola
05-12-2007, 05:59
senza offesa, ma io se non l'ho mai fatto, anche se ci ero ad un tanto così una volta, non è certo per dio (che io scrivo rigorosamente in minuscolo) ma per i miei genitori, una delle cose più belle che abbia, per inciso dio per me non è niente di + o di - di un piccolo bimbo capriccioso che ci guarda come se fossimo di sims e si diverte ogni tanto con qualche disatro + o - piccolo, ovvero oggi un terremoto in malaysia, domani faccio mollare pietro dalla ragazza, domani dò un lavoro a marco, se no poi mi diminuisce il karma.... questo è dio per me.... e come disse qualcuno "l'uomo è essere così mischino che perfino il bene lo fa per amore di dio e non per amore del prossimo"
Perchè mi dovrei offendere io ?
Al massimo, visto che pensi che dio sia un bambino capriccioso, dovresti avere paura della sua reazione :sofico:
Senza offesa tu ma, parlando seriamente, il tuo modo di vedere dio è propro troppo umano ed elementare.;)
ma guarda che non sono stato io a gridare "al fake"
una cosa e' dire "e' surreale che si parli di certe cose qui dentro" E TUTT'ALTRA e dire "bisogna parlare solo di informatica qui dentro"...
ma che e' stasera? ma che c'avete?...le visionaggini? :D
o p'bbacco
ma complimenti.... :doh:
si si, va che cmq la depressione va a braccetto con le tendenze suicide, è una delle poche malattie dai chiari sintomi. ;)
cmq...intervento...
...e tua risposta...
come minimo...
...poi...
ma non urlo al "fake"....quindi chiedimi scusa per aver insinuato una cosa falsa...su su...
fine OT
memoria labile :sofico:
cmq ora te ne uscirai come prima, che non hai urlato al fake ma l'hai solo sussurrato. :ciapet:
mai ovviamente, addio
io, per esperienze, diciamo, "indirette", sono stato vicino alla persona più importante della mia vita in un periodo di depressione, e non vi dico come stava male...quando stavo con lei quasi nn la riconoscevo, ma le sono stato sempre affianco...(poi magari quando andavo a casa ci stavo male ancheio ma poi mi facevo forza da solo e anche per lei)...e starle accanto le è stato di aiuto immensamente...lei mi ringrazia sempre...ma io odio questi tipi di ringraziamenti...perchè quando si ama una persona, non c'è cosa più bella di starle accanto nel momento del bisogno e delle difficoltà...non mi piace ricevere ringraziamenti per ste cose fatte col cuore.
parlane con qualcuno dei tuoi, amici, e non darti per vinto...cacciarsi la vita è da codardi, sii leone con la vita, non fare in modo che essa lo sia con te ;)
i momenti brutti, possono sembrare un'eternità, ma un solo istante di felicità è in grado di cancellare anni di tristezza...un sorriso leva ogni male anche in chi soffre molto.
Guardati fuori, non chiuderti in te stesso, c'è un mondo che ti aspetta e aspetta te per essere scoperto, camminato, vissuto, amato.
L'uomo è come un granello di sabbia, basta una goccia d'acqua per abbatterlo. Ma per buttar giù un cuore che batte, non c'è nulla di così forte che lo possa fare, se lo si vuole sentir battere ancora, ancora e ancora!;););)
francoisk
05-12-2007, 08:01
ecco la prima risposta sensata.
vorrei tanto farlo..ma mio figlio non mi da tempo..giuro!
mt_iceman
05-12-2007, 08:42
purtroppo proprio qualche giorno fa una persona relativamente vicina (io lo conoscevo davvero marginalmente) ha compiuto l'insano gesto in un modo oltretutto atroce.
ci sono rimasto veramente di sasso. un pugno nello stomaco. ovviamente ciò è stata la conclusione di un periodo di depressione che però nessuno mai si sarebbe immaginato arrivare a tanto.
mt_iceman
05-12-2007, 08:45
si, è vero. è ciò che penso anche io.
però dall'altra parte, ovviamente nei casi in cui ciò è dovuto alla depressione, è davvero complicato. la depressione è una malattia seria che ti porta a perdere la cognizione. puoi ricorrere a psicologi, parlare, fare, brigare, ma purtroppo curare la mente non è come curare una malattia del corpo dove esistono diagnosi efficaci e cure specifiche. può andare a buon fine ma anche no.
OH MIO DIO
OH MIO DIO
senti
ho assistito a molti tuoi post inutili
ma questo è in assoluto il peggiore
ascolta...tu ti senti inutile..ma stai facendo qualcosa per migliorarlo? io dico NO
ma basta..pendi le redini della tua vita
non dare retta alle voci che senti
uffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
è il miliardesimo post che metti che dici di essere inferiore una schiappa
darkfear
05-12-2007, 10:15
Si.
Si.
si a cosa?
al titolo del 3d?
darkfear
05-12-2007, 10:20
si a cosa?
al titolo del 3d?
:mbe:
letto il titolo del 3ad?
letto il quote?
unisci.
blindwrite
05-12-2007, 10:23
ma che ammasso di repressi... su con la vita... ma cosa sperate d'ottenere togliendovi la vita.... una vita migliore, un posto in paradiso???
Uscite fuori andatevi a baccagliare 4 ragazze e portatevele a casa, andate a fare quello che veramente vi interessa (e non ditemi che non vi interessa nulla perchè è impossibile), cambiate vita, trasferitevi, conoscete nuovi amici, trovatevi un lavoro, fate qualcosa insomma....
è davvero inconcepibile questa voglia di autodistruggervi... siete delle persone fortunate, già solo per il fatto di essere vive...
poi l'autore ha una famiglia che gli vuole bene... già questo è tantissimo...
beato lui che l'ha, non tutti sono così fortunati... :muro: :muro:
pensate di aver già toccato il fondo?? se si siete nella posizione migliore, più in basso di così non potete andare, e tutto ciò che arriverà in futuro sarà bello e nuovo per voi...
ma che ammasso di repressi... su con la vita... ma cosa sperate d'ottenere togliendovi la vita.... una vita migliore, un posto in paradiso???
"ammasso di repressi" ??? :mbe:
Uscite fuori andatevi a baccagliare 4 ragazze e portatevele a casa
Nel caso di una persona depressa, l'ultimo pensiero che gli passa per la testa è quello di "uscire fuori a baccagliare con 4 ragazze e portarsele a casa".
andate a fare quello che veramente vi interessa (e non ditemi che non vi interessa nulla perchè è impossibile)Errore.
Se una persona è davvero depressa non ha interesse proprio per nulla.
cambiate vita, trasferitevi, conoscete nuovi amici, trovatevi un lavoro, fate qualcosa insomma....
Credo che tu non abbia mai visto una persona depressa.è davvero inconcepibile questa voglia di autodistruggervi... siete delle persone fortunate, già solo per il fatto di essere vive...
poi l'autore ha una famiglia che gli vuole bene... già questo è tantissimo...
beato lui che l'ha, non tutti sono così fortunati... :muro: :muro:
pensate di aver già toccato il fondo?? se si siete nella posizione migliore, più in basso di così non potete andare, e tutto ciò che arriverà in futuro sarà bello e nuovo per voi...Quando le persone stanno male, sentono prima di tutto il proprio malessere, disagio, sofferenza.
Non è che se mandi un depresso a farsi un giro in un reparto di pazienti oncologici, improvvisamente guarisce -per ciò soltanto- dalla propria depressione, lo stesso vale se lo spedisci in un paese del Terzo Mondo, e gli metti davanti agli occhi persone che stanno lottando per la propria sopravvivenza.
Ania
sempreio
05-12-2007, 10:44
http://www.intoscana.it/intoscana/informarsi/inbreve.jsp?id_categoria=1210&id_sottocategoria=1211&id=139919&id_banner=1211&language=it
:rolleyes:
blindwrite
05-12-2007, 10:49
"ammasso di repressi" ??? :mbe:
Nel caso di una persona depressa, l'ultimo pensiero che gli passa per la testa è quello di "uscire fuori a baccagliare con 4 ragazze e portarsele a casa".
Errore.
Se una persona è davvero depressa non ha interesse proprio per nulla.
Credo che tu non abbia mai visto una persona depressa.Quando le persone stanno male, sentono prima di tutto il proprio malessere, disagio, sofferenza.
Non è che se mandi un depresso a farsi un giro in un reparto di pazienti oncologici, improvvisamente guarisce -per ciò soltanto- dalla propria depressione, lo stesso vale se lo spedisci in un paese del Terzo Mondo, e gli metti davanti agli occhi persone che stanno lottando per la propria sopravvivenza.
Ania
vedo che la depressione è contagiosa...
conosco persone sulla sedia a rotelle che vivono felici insieme ai propri amici,
la mia ex ragazza è cieca dalla nascita eppure stavamo benissimo insieme, e tu mi vieni a dire che i depressi non si riprendono... ma fammi il piacere..
il loro (di quelli che hanno pensato di uccidersi ) problema non è reale, per quanto ne sappiamo questo ragazzo non ha motivi seri per star così male...
non bisogna compatire queste persone, bisogna darle una bella sberla in faccia e far loro riprendere in mano la propria vita...
altro che terapie dallo psicologo a 100€ l'ora quelle si che portano la depressione
represso sost.
Sinonimi: inibito, sordo || Vedi anche: bloccato, complessato, cupo, intenso
io represso intendo questo significato, non so tu cosa intendi con quella parola:confused:
:wtf:
Eh sì, ognuno vede quello che vuole vedere. :asd: :D
Comunque, perchè mai la depressione dovrebbe essere contagiosa ? :wtf:
Credi forse di "vedere dei depressi o dei repressi" ( :asd: :D) in questo thread ??? :mbe:
conosco persone sulla sedia a rotelle che vivono felici insieme ai propri amiciTi sembra che qualcuno abbia scritto che avere un handicap fisico comporti necessariamente ed inesorabilmente anche l' essere depressi :mbe: ???
la mia ex ragazze è cieca dalla nascita eppure stavamo benissimo insiemeIl fatto che una ragazza sia "non vedente dalla nascita" non implica che -per questo solo motivo- debba essere pure affetta da depressione.
e tu mi vieni a dire che i depressi non si riprendono... ma fammi il piacere..Ma tu le leggi le cose che scrivo ?
Te la suoni e te la canti, e mi attribuisci pensieri che non ho espresso.
Non ho scritto che "i depressi non si riprendono", ma che la depressione va adeguatamente diagnosticata e poi necessariamente curata.
il loro problema non è realeVallo a dire ad un medico o ad uno psichiatra, che "il problema dei depressi non è reale."per quanto ne sappiamo questo ragazzo non ha motivi seri per star così male... Il fatto è che non sappiamo troppe cose per giudicarlo e per esprimere giudizi sommari sulla sua vita.
Questo ragazzo ha bisogno di rivolgersi al suo medico curante e di dirgli quello che ha scritto in questo forum.
Sarà il medico a fare la giusta diagnosi, e tutte le valutazioni del caso.non bisogna compatire queste persone, bisogna darle una bella sberla in faccia e far loro riprendere in mano la propria vita...
altro che terapie dallo psicologo a 100€ l'ora quelle si che portano la depressione
io represso intendo questo significato, non so tu cosa intendi con quella parola:confused:Spetta al suo medico curante fare una corretta diagnosi, e -se lo riterrà opportuno- consigliare un percorso terapeutico.
Beh, "represso" e "depresso" hanno significati diversi.
Ania
Ziosilvio
05-12-2007, 11:06
conosco persone sulla sedia a rotelle che vivono felici insieme ai propri amici,
la mia ex ragazza è cieca dalla nascita eppure stavamo benissimo insieme
Il concetto che una persona menomata debba necessariamente essere infelice, infatti, è poco più di un pregiudizio.
e tu mi vieni a dire che i depressi non si riprendono... ma fammi il piacere..
il loro (di quelli che hanno pensato di uccidersi ) problema non è reale, per quanto ne sappiamo questo ragazzo non ha motivi seri per star così male...
non bisogna compatire queste persone, bisogna darle una bella sberla in faccia e far loro riprendere in mano la propria vita
Il problema è che la depressione clinica---non la semplice malinconia da giornata no---influenza proprio la volontà.
Motivo in più per cui le persone depresse vanno prese per i capelli.
blindwrite
05-12-2007, 11:14
ot
ignori il significato della parola represso
represso vuol dire nella sua accezione originale bloccato, complessato, cupo e inibito
detto questo non vedo altri aggettivi più calzanti per una persona che si vuole togliere la vita
la depressione è qualcosa che accade ad una persona repressa che non riesce più a risollevarsi.. diciamo che prendendo i significati letterali.. il fatto di essere repressi può portare l'individuo alla depressione
se non capisci adesso come ho utilizzato quel vocabolo e cosa volevo sottintendere peggio per te
ot
un handicap fisico è un motivo per essere depressi, non il fatto di non sentirsi utile, perchè quella è una scelta non una condizione...
una persona sana che non ha problemi e può fare ciò che vuole è uno stolto a chiudersi e a deprimersi, bloccarsi e complessarsi...
per questo per me va si compreso ma non compatito.
la depressione è una condizione psicologica, può essere risolta ( e non certo buttando 100€ a seduta da uno pseudo dottore) ma dandosi da fare, soprattutto con l'aiuto di chi è vicino... (e l'autore ha i genitori che gli vogliono un mondo di bene..)
detto questo chiudo, perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e in ogni caso noi non possiamo essere di nessun aiuto all'autore della discussione..
il forum non dovrebbe accettare discussioni del genere... ci possono essere anche dei bambini qui a leggere, e non è bello per loro sentir parlare di persone adulte che pensano al suicidio...
blindwrite
05-12-2007, 11:20
Il concetto che una persona menomata debba necessariamente essere infelice, infatti, è poco più di un pregiudizio.
non è un pregiudizio.. avere un problema che ti limita in qualcosa può far scoraggiare una persona (e fidati che lo fa sempre e in ogni caso, ma con il giusto spirito e con l'aiuto di chi ti sta intorno tutto si riesce ad affrontare)... non avere nulla di grave, star bene in salute e avere dei genitori che ti vogliono bene, non dovrebbero mai portare ad un infelicità tale da far meditare ad un suicidio..
se poi vogliamo fare i buonisti e dire che chi ha un handicap fisico è uguale a noi allora prendiamoci ingiro... ma ti assicuro che psicologicamente non è assolutamente la stessa cosa.
edit.
credo di aver inteso male il senso della tua frase.. comunque anche se non riferito al tuo discorso (infatti condivido che un handicap non rende una persona necessariamente infelice, ma contribuisce a creare problemi psicologici alla persona interessata) , quello che ho detto rimane valido
E' piuttosto comune il convincimento che la depressione sia una non malattia, ma bensì addirittura una colpa e una debolezza del depresso, perchè non ha nulla di fisico.
E' comune e, ovviamente, sbagliatissimo.
blindwrite
05-12-2007, 11:26
E' piuttosto comune il convincimento che la depressione sia una non malattia, ma bensì addirittura una colpa e una debolezza del depresso, perchè non ha nulla di fisico.
E' comune e, ovviamente, sbagliatissimo.
la depressione è una malattia che non si cura con 100€ da uno estraneo che non ti conosce neppure, ma si combatte con i propri cari, che aiutano la persona che vogliono bene stimolandola e facendola sentire importante..
ot
ignori il significato della parola represso
represso vuol dire nella sua accezione originale bloccato, complessato, cupo e inibito
detto questo non vedo altri aggettivi più calzanti per una persona che si vuole togliere la vita
la depressione è qualcosa che accade ad una persona repressa che non riesce più a risollevarsi.. diciamo che prendendo i significati letterali.. il fatto di essere repressi può portare l'individuo alla depressione
se non capisci adesso come ho utilizzato quel vocabolo e cosa volevo sottintendere peggio per te
ot
un handicap fisico è un motivo per essere depressi
Non tutte le persone che hanno handicap fisici sono necessariamente anche depresse.
Non tutti i depressi sono anche portatori di un handicap fisico o di una menomazione fisica.
Essere portatori di un handicap ed essere affetti da depressione sono due cose diverse
non il fatto di non sentirsi utile, perchè quella è una scelta non una condizione...
La persona affetta da depressione si sente anche inutile.
E il sentirsi inutile non è affatto una scelta, ma è la conseguenza della sua depressione.
una persona sana che non ha problemi e può fare ciò che vuole è uno stolto a chiudersi e a deprimersi, bloccarsi e complessarsi..
Ti suggerisco di fare un pò di ricerche on-line, hai San Google che può venirti in soccorso, e di raccogliere un pò di informazioni su cosa significhi "depressione".
Una persona affetta da depressione non è sana, ma va curata e naturalmente può guarire.
La depressione è una patologia così come ce ne sono tante altre, e come molte altre patologie viene curata.
per questo per me va si compreso ma non compatito.
la depressione è una condizione psicologica, può essere risolta ( e non certo buttando 100€ a seduta da uno pseudo dottore) ma dandosi da fare, soprattutto con l'aiuto di chi è vicino... (e l'autore ha i genitori che gli vogliono un mondo di bene..)Ti comunico che i medici che prescrivono terapie per trattare la depressione non sono "pseudo-dottori".
E già da queste tue affermazioni si evince quanto ne sai in merito a questo argomento.
detto questo chiudo, perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e in ogni caso noi non possiamo essere di nessun aiuto all'autore della discussione..Faresti meglio ad informarti su cosa sia la depressione, sai nella vita non si sa mai, se poi ti ritrovi accanto un amico o un familiare che ne è affetto, almeno eviterai di sparare sentenze e di dirgli che "deve darsi da fare e deve farcela da solo, e di diffidare di pseudo-dottori"
il forum non dovrebbe accettare discussioni del genere... ci possono essere anche dei bambini qui a leggere, e non è bello per loro sentir parlare di persone adulte che pensano al suicidio...
Compete ai MODS stabilire se un thread deve essere chiuso, se ritieni che questo thread debba essere chiuso, segnalalo ai MODS.
Ania
blindwrite
05-12-2007, 11:36
Non tutte le persone che hanno handicap fisici sono necessariamente anche depresse.
Non tutti i depressi sono anche portatori di un handicap fisico o di una menomazione fisica.
Essere portatori di un handicap ed essere affetti da depressione sono due cose diverse
La persona affetta da depressione si sente anche inutile.
E il sentirsi inutile non è affatto una scelta, ma è la conseguenza della sua depressione.
Una persona affetta da depressione NON è sana, la depressione è una patologia così come ce ne sono tante altre.
Ti comunico che i medici che prescrivono terapie per trattare la depressione NON sono "pseudo-dottori".
E già da queste tue affermazioni si evince quanto ne sai in merito a questo argomento.
Faresti meglio ad informarti su cosa sia la depressione, sai nella vita non si sa mai, se poi ti ritrovi accanto un amico o un familiare che ne è affetto, almeno eviterai di sparare sentenze e di dirgli che "deve darsi da fare e deve farcela da solo, e di diffidare da pseudo-dottori"
Ania
tu e l'italiano cozzate alla grande
un handicap fisico è un motivo per essere depressi
un motivo non il solo...
chi sei per giudicare quanto ne conosco dell'argomento???
mi conosci.. no...
se non la penso come te sbaglio???
non credo..
Faresti meglio ad informarti su cosa sia la depressione, sai nella vita non si sa mai, se poi ti ritrovi accanto un amico o un familiare che ne è affetto, almeno eviterai di sparare sentenze e di dirgli che "deve darsi da fare e deve farcela da solo, e di diffidare da pseudo-dottori"
non credo che tu ci sia passata, non parleresti così, io parlo a ragion veduta e riguardo le mie esperienze
Una persona affetta da depressione NON è sana, la depressione è una patologia così come ce ne sono tante altre.
la depressione è uno stato mentale... non si cura con medicine ma con l'auto convincimento, non è un estraneo prezzolato a curarti, è che spesso un malto ascolta più un che non conosce che i propri cari.
questo rende la guarigione decisamente più difficile...
in fondo a me non frega nulla di quello che pensate.. la chiudo vado a lezione che ho una vita da vivere, non ho come obbiettivo convincervi, e volevo solo dare una scossa all'autore della discussione...
tu e l'italiano cozzate alla grande
Sei sicuro di avere compreso quello che scrivo ? :fagiano:
Comunque, è solo la tua opinione. :O
Inoltre, "da qual pulpito viene la predica" :asd: , ma le rileggi le cose che scrivi ??? :asd: :D
chi sei per giudicare quanto ne conosco dell'argomento???
mi conosci.. no...
se non la penso come te sbaglio???
non credo..Il fatto che tu abbia scritto queste frasi :
un handicap fisico è un motivo per essere depressi, non il fatto di non sentirsi utile, perchè quella è una scelta non una condizione...
una persona sana che non ha problemi e può fare ciò che vuole è uno stolto a chiudersi e a deprimersi, bloccarsi e complessarsi...per questo per me va si compreso ma non compatito.
la depressione è una condizione psicologica, può essere risolta ( e non certo buttando 100€ a seduta da uno pseudo dottore) ma dandosi da fare, soprattutto con l'aiuto di chi è vicino... (e l'autore ha i genitori che gli vogliono un mondo di bene..)
è piuttosto illuminante su quanto ne conosci circa l'argomento depressione.
non credo che tu ci sia passata, non parleresti così, io parlo a ragion veduta e riguardo le mie esperienzePrima di scrivere io mi documento e non poco, a differenza di qualcun altro.
la depressione è uno stato mentale... non si cura con medicine ma con l'auto convincimento, non è un estraneo prezzolato a curarti, è che spesso un malto ascolta più un che non conosce che i propri cari.
questo rende la guarigione decisamente più difficile...
in fondo a me non frega nulla di quello che pensate.. la chiudo vado a lezione che ho una vita da vivere, non ho come obbiettivo convincervi, e volevo solo dare una scossa all'autore della discussione...
Eh sì, con queste parole lo hai proprio scosso:
una persona sana che non ha problemi e può fare ciò che vuole è uno stolto a chiudersi e a deprimersi, bloccarsi e complessarsi...
:stordita:
Ania
la depressione è una malattia che non si cura con 100€ da uno estraneo che non ti conosce neppure, ma si combatte con i propri cari, che aiutano la persona che vogliono bene stimolandola e facendola sentire importante..
Parli per esperienza o per tue conoscenze mediche?
EDIT: ho letto il resto dei tuoi post, direi che esperienza e conoscenza medica non sono il tuo caso e direi che sarebbe sterile proseguire questo "dibattito". Saluti.
EDIT2:
devo dire che fa sempre piacere scambiare 4 chiacchiere in piazzetta :asd:
Uno scrittore, Coelho, dice che il bello del cammino non è la meta cui porta ma il cammino stesso.
Suggerisce di goderselo il cammino, perchè la meta potrebbe anche non valere la fatica fatta per raggiungerla, e se anche la valesse comunque sarebbe la fine del viaggio, quindi un pò triste.
(non so a memoria la citazione, il libro è "Il cammino di Santiago").
Io non so se la meta varrà il cammino, spero di sì..spero e credo che dopo la morte ci sia qualcosa. Ma per intanto penso a godermi il cammino, ovvero la mia piccola, insignificante eppure gigantesca e bellissima vita.
Come ha detto Benigni in tv giovedì sera, ognuno di noi è l'eroe di un unico irripetibile romanzo..gli eroi non indietreggiano, gli eroi non scappano, gli eroi combattono e se non vincono almeno ci provano. Gli eroi influenzano le vite delle persone che incontrano, ma essendo eroi cercano di influenzarle positivamente.
Molti ti dicono di pensare al dolore che arrecheresti a chi ti conosce già..io ti dico di pensare al fatto che magari due metri più avanti sul tuo cammino qualcuno attende di conoscerti, potrebbe essere un valido compagno di viaggio...appena 10 pagine più in la nel tuo romanzo potrebbe essere un coprotagonista che ti potrebbe far vincere la battaglia. Se non farai i due metri, se non girerai le 10 pagine allora avrai perso un'occasione e fatto del male anche a loro.
Platone diceva che gli uomini una volta avevano due sessi, e poi si sono divisi in uomini e donne..per questo l'uomo cerca la donna, per completarsi...se rinuncia a cercarla di fatto condanna anche lei all'infelicità (e viceversa)...non so se tu sei completo o meno, ma se non lo fossi perchè non completarti?
Se vuoi una motivazione al vivere, io ti dico che è la vita...farà anche schifo, ma non è solo tua : è un dono dei tuoi genitori, un prestito del buon vecchio Dio, è in condivisione con tante persone che, ne sono sicuro, sapessero del tuo dubbio ti dimostrerebbero il loro affetto (anche prendendoti a sberle, se serve).
Aggiungo solo l'incipit de "I Sepolcri" di Foscolo, che ben rappresentano quello cui vorresti rinunciare.
"All'ombra de' cipressi e dentro l'urne
confortate di pianto è forse il sonno
della morte men duro? Ove piú il Sole
per me alla terra non fecondi questa
bella d'erbe famiglia e d'animali,
e quando vaghe di lusinghe innanzi
a me non danzeran l'ore future,
né da te, dolce amica, udrò piú il verso
e la mesta armonia che lo governa,
né piú nel cor mi parlerà lo spirto
delle vergini Muse e dell'amore,
unico spirto a mia vita raminga,
qual fia ristoro a' dì perduti un sasso
che distingua le mie dalle infinite
ossa che in terra e in mar semina morte?
:mano:
per consolarci delle 4 chiacchiere :sob: , cosa ne diresti di postare qualche fotina nuova della tua splendida bimba :vicini: nel suo thread ?
la vogliamo vedere sorridente felice e gioiosa crescere mese dopo mese
Ania
giannola
05-12-2007, 12:03
Parli per esperienza o per tue conoscenze mediche?
EDIT: ho letto il resto dei tuoi post, direi che esperienza e conoscenza medica non sono il tuo caso e direi che sarebbe sterile proseguire questo "dibattito". Saluti.
EDIT2:
cmq la depressione è in varie forme, da quelle più leggere a quelle che richiedono obbligatoriamente l'uso di farmaci.
Personalmente sono riuscito a curarmi da solo da una "leggera" forma di depressione, grazie alle mie capacità di autoanalisi.
Magari era leggera, ma non l'auguro a nessuno: disturbi alimentari, letargia, astenia, ipocondria, non sono certo bei sintomi da provare.
La depressione purtroppo è una malattia che ha 1000 sfaccettature e diversi stadi,non esiste un metodo preciso per curarla.
A volte può bastare lo stare vicini degli amici e familiari,come si può arrivare all'intervento medico.
Dipende dal tipo di depressione,dai motivi ,se dovuto ad esempio dalla perdita di un proprio caro,ecco che lì c'è manovra di intervento.Ma se è un malessere che cresce dentro di sè piano piano mettendo radici,senza motivo apparente,non vedo altro che l'aiuto di uno specialista.
All'autore del 3d,dico vieni a fare 4 chiacchiere almeno,magari potremmo mitigare un pò questo tuo mal di vivere,:friend: :vicini: riuscendo anche per noi a non perdere un'occasione di essere utili.
La vita vale sempre la pena di viverla.Ciao.
la mia ex ragazza è cieca dalla nascita eppure stavamo benissimo insieme, e tu mi vieni a dire che i depressi non si riprendono... ma fammi il piacere..
non bisogna compatire queste persone, bisogna darle una bella sberla in faccia e far loro riprendere in mano la propria vita...
io represso intendo questo significato, non so tu cosa intendi con quella parola:confused:
Quotone!
francoisk
05-12-2007, 12:35
quanta ignoranza leggo in questo 3d, gente che pensa che per curare la depressione basta dire al depresso: hey tu depresso, esci, vai a toccare il culo a qualche donna per strada e trombatela, iscriviti in palestra, vai a farti una bevuta con amici, coltiva un hobby, o magari fai un viaggio così che ti sentirai meglio, stai bene , devi solo reagire e goderti la vita:asd:
:doh:
Tommy_83
05-12-2007, 12:41
http://www.intoscana.it/intoscana/informarsi/inbreve.jsp?id_categoria=1210&id_sottocategoria=1211&id=139919&id_banner=1211&language=it
CIOE'?:mbe:
quanta ignoranza leggo in questo 3d, gente che pensa che per curare la depressione basta dire al depresso: hey tu depresso, esci, vai a toccare il culo a qualche donna per strada e trombatela, iscriviti in palestra, vai a farti una bevuta con amici, coltiva un hobby, o magari fai un viaggio così che ti sentirai meglio, stai bene , devi solo reagire e goderti la vita:asd:
Aspetta,messa così è molto terra terra,però e ripeto dipende dal tipo di depressione e non in questi termini, può essere un inizio lo spronare a reagire.
Purtroppo non esiste una procedura standard.
paditora
05-12-2007, 12:59
lol in effetti è vero :D
bè intanto dire: "vai ed esci o vai e conosci gente non serve a un cazzo"
piuttosto sarebbe più utile dire: "domani usciamo insieme ed è tassativo"
di gente che ti da mille mila consigli ce ne sta una marea, ma poi quando c'è da fare qualcosa di concreto ognuno pensa ai cazzi suoi :p
morpheus85
05-12-2007, 13:13
uno dei pochi interventi seri :cool:
lol in effetti è vero :D
bè intanto dire: "vai ed esci o vai e conosci gente non serve a un cazzo"
piuttosto sarebbe più utile dire: "domani usciamo insieme ed è tassativo"
di gente che ti da mille mila consigli ce ne sta una marea, ma poi quando c'è da fare qualcosa di concreto ognuno pensa ai cazzi suoi :p
esattissimo!
^TiGeRShArK^
05-12-2007, 13:21
Uno scrittore, Coelho, dice che il bello del cammino non è la meta cui porta ma il cammino stesso.
Il segreto della felicità
Un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di
tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a
una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava.
Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti
che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie.
E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto.
Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo
per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore.
Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due
gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio.
Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino.
In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato.
Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se
non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi.
Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino.
Questo però è tratto dall'alchimista :p
mmm... e mi pare che anche nel "Manuale del guerriero della luce" ci siano racconti del genere :p
sempreio
05-12-2007, 13:22
CIOE'?:mbe:
non si è fatto più sentire...
Tommy_83
05-12-2007, 13:23
non si è fatto più sentire...
Si pero' non sarà mica lui..:mbe:
sempreio
05-12-2007, 13:26
Si pero' non sarà mica lui..:mbe:
be è di pisa ed è giovane 1 + 1 :rolleyes:
be è di pisa ed è giovane 1 + 1 :rolleyes:
ma non ha 18 anni.
Tommy_83
05-12-2007, 13:42
ma non ha 18 anni.
Mi sembra sia piu' grande..sopra i 20
sempreio
05-12-2007, 13:43
ma non ha 18 anni.
all' inizio non si parlava di un 18enne, ma solo di un giovane
Tommy_83
05-12-2007, 13:48
all' inizio non si parlava di un 18enne, ma solo di un giovane
allora non è lui
o cazzo
sempreio
05-12-2007, 14:00
allora non è lui
probabile che non sia lui, ma non so quante volte si sbagliano con gli anni, basta chè qualcuno che ha visto il corpo dica che gli sembrava un 18enne e subito i giornalisti lo danno per certo...
Tommy_83
05-12-2007, 14:03
speriamo che abbiano visto la carta di identità
per carità...mi aspetto che da un momento all'altro torni a postare tra noi.;)
Tommy_83
05-12-2007, 14:05
per carità...mi aspetto che da un momento all'altro torni a postare tra noi.;)
sicuramente:)
per consolarci delle 4 chiacchiere :sob: , cosa ne diresti di postare qualche fotina nuova della tua splendida bimba :vicini: nel suo thread ?
la vogliamo vedere sorridente felice e gioiosa crescere mese dopo mese
provvederò senz'altro :)
mark41176
05-12-2007, 16:49
based non ha 18 anni, è sempre stato molto severo con se stesso e chi gli sta vicino evidentemente non riesce a capirlo, non è colpa sua...... o meglio, non riesce a trasformare in stimoli per migliorare le critiche che gli vengono rivolte...... non so se abbia vissuto male il periodo universitario lontano dalla famiglia, ricordo bene però che ad un certo punto ha abbandonato l'università (ingegneria) e si è messo a cercare lavori di manovalanza...........
ha rinunciato ad un sogno perchè non si riteneva abbastanza "bravo" (come era solito dire lui)........
io tante volte l'ho criticato ma solo per spronarlo, vorrei tanto che non commettesse cazzate ma ha bisogno di avere accanto persone che gli portino una carica di positività........
based la vita è colma di cose da fare, c'è tempo per l'aldilà........ perchè vuoi anticipare una condizione che prima o poi sarà perenne (e per tutti!)?
a volte la "vuotezza" può essere riempita facendo il gesto più prezioso che esista........ ovvero aiutare chi ha bisogno......... ma non perchè non si ha di megli da fare ma per imparare ad apprezzare meglio la vita facendo del bene al prossimo!
paditora
05-12-2007, 16:52
mark41176 lo conosci di persona?
giannola
05-12-2007, 16:56
based non ha 18 anni, è sempre stato molto severo con se stesso e chi gli sta vicino evidentemente non riesce a capirlo, non è colpa sua...... o meglio, non riesce a trasformare in stimoli per migliorare le critiche che gli vengono rivolte...... non so se abbia vissuto male il periodo universitario lontano dalla famiglia, ricordo bene però che ad un certo punto ha abbandonato l'università (ingegneria) e si è messo a cercare lavori di manovalanza...........
ha rinunciato ad un sogno perchè non si riteneva abbastanza "bravo" (come era solito dire lui)........
io tante volte l'ho criticato ma solo per spronarlo, vorrei tanto che non commettesse cazzate ma ha bisogno di avere accanto persone che gli portino una carica di positività........
based la vita è colma di cose da fare, c'è tempo per l'aldilà........ perchè vuoi anticipare una condizione che prima o poi sarà perenne (e per tutti!)?
a volte la "vuotezza" può essere riempita facendo il gesto più prezioso che esista........ ovvero aiutare chi ha bisogno......... ma non perchè non si ha di megli da fare ma per imparare ad apprezzare meglio la vita facendo del bene al prossimo!
a me è capitato di aiutare delle persone depresse, ci vuole pazienza e costanza.;)
Non ti sembra un ottimo punto di partenza?:)
Vivila TU la vita, non lasciarti trasportare da essa...
ciao
up
qualcuno ha notizie dell'utente?
arcofreccia
05-12-2007, 22:55
L'ultimo accesso lo ha fatto ieri pomeriggio, ha aperto questo thread e sembra non si connetta più ora..strano..spero di rivederlo presto scrivere qui fra noi:)
Tommy_83
05-12-2007, 23:02
Magari sta seguendo il forum da un 'altra postazione:)
arcofreccia
05-12-2007, 23:04
Magari sta seguendo il forum da un 'altra postazione:)
Lo sta seguendo senza connettersi però
Lo sta seguendo senza connettersi però
e allora se sta seguendo vediamo di fargli capire che non bisogna mai mollare.
è capitato anche a me di cominciare a fare questi ragionamenti strani e avventurarmi in questi cunicoli bui,il mio avatar non è casuale,quella goccia rappresenta il senso della vita.
Vediamo se riesco a regalarti qualcosa che può cominciare ad esserti utile.
quando sono crollato e credevo che fosse praticamente vicina alla fine mi sfogai anche io sul forum ed allora 2 persone che hanno la mia massima stima scrissero queste cose sul perchè continuare ad andare avanti:
"non credo ci sia un senso. ho riflettuto tanto, tanto a lungo e la conclusione alla quale sono arrivato è quella più banale:per adesso siamo qui e dobbiamo cercare di goderci questo tempo che abbiamo, visto che non è eterno."
"ho riletto parecchie volte tutto...
emerge una specie di male di vivere, un senso di lasciarsi trascinare dalle cose che succedono senza reagire.
Una cosa positiva però è che te ne rendi conto, e anche se con difficoltà provi o hai provato ad opporti, a reagire!
La vita di per sè è costellata di difficoltà più o meno grandi, che ogni giorno sembrano divertirsi a mettere i bastoni tra le ruote ed è normale notarle!Cerca di notare anche le piccole cose positive, felicità è anche saper assaporare le più piccole cose di ogni giorno!Nella nostra vita è più facile notare le negatività, le cose positive passano così inosservate che non gli si dà il giusto valore!Io ormai son felice se il cane mi scodinzola quando mi vede...è un segno che mi ama, son felice se qualche amica mi telefona...allora pensa a me!...insomma...dò un significato maggiore ai fatti abituali della giornata...e così le assaporo meglio!E' normale ricevere una telefonata...però se ci metti dietro un significato più profondo...beh...cambia di molto!
Parli di paure...beh...ognuno ha le sue paure...chi di non poter sopravvivere, chi delle responsabilità, chi di mettersi in gioco e cambiare tutto, chi solo del buio, chi di essere scippato...
cerca di non pensarci...se gli dedichi anche solo un secondo al giorno alla fine ti rubano tutto il tuo tempo...occupano tutti i tuoi pensieri!Se io dovessi andare dietro alle mie paure forse ora non ci sarei più, ma non per opera della policitemia, ma per opera mia...invece non ci penso quasi mai e quando ci penso faccio finta di essere in guerra:si deve reagire e io DEVO vincere. Ne va del mio orgoglio...farsi mettere i piedi in testa da una paura...da qualcosa che non è neppure tabgibile...no...non ci sto!
Per il lavoro...non pensare che lo hai perso, ma che è un occasione per trovarne uno nuovo, magari più stimolante...magari guadagni anche di più...inizia subito la ricerca...non perdere tempo!Stessa cosa per le donne...morto un papa se ne fa un altro!Evidentemente non ti meritava, non capiva quanto vali veramente, oppure non eravate fatti l'uno per l'altra...ma non fossilizzarti sulla storia passata. Da qualche parte c'è la donna per te, quella che è come un lego...l'incastro perfetto per te!Però devi trovarla, e in genere son ben nascoste!Quindi all'opera!
Quale è il senso?Non c'è un senso...si vive e basta. Sta a te rendere la tua vita bella, sta a te essere felice!E la felicità non è solo il macchinone o il lavoro sicuro...la felicità è guardarsi allo specchio e sorridere dentro di sè. Può essere felice anche la persona più sola e più povera...basta volerlo!
Pensa sempre che il domani è migliore dell'oggi, non buttarti giù.
Se poi hai bisogno io ci sono. Cerca comunque un aiuto, a volte anche solo parlare solleva dalle proprie angosce, il peso si suddivide con il proprio interlocutore e diventa più leggero.
Un bacio!
Eaggiungo...sul discorso di dare un senso più profondo alle cose...un esempio.
Il mio avatar...non solo lo ho scelto perchè mi piace disegnare e mi piace l'arte...ma gli ho dato un significato per la mia vita. E' la creazione di Adamo...son la mano di Dio che dà la vita ad Adamo.
Puoi essere religioso o no...però il mio significato è molto più terreno. Qualcuno mi ha dato la vita, queste dita che si toccano ne sono il segno, c'è un senso di continuità in questa scena. Se mi è stata data la vita significa che me la meritavo...che vale la pena viverla sul serio, non lasciarsi trascinare...e io voglio vivermela...voglio che queste dita che si toccano abbiano un senso e non si allontanino mai. Quando si allontaneranno allora non avrò più vita...ma siccome è un opera che non muta, non è la televisione...la mia vita ci sarà sempre.
So che sembra contorto...però a me aiuta...è uno stimolo!
Ho visto che hai cambiato avatar anche tu...è molto bello questo!Cerca di dargli un significato...qualcosa di bello...comincia con quello e poi fallo con tutto quello che ti succede intorno.
Io già un idea te la posso dare. Tu sei la goccia...tutto il resto è l'acqua in cui cade la goccia!Tu sei una cosa piccola piccola che sembra inutile...ma senza tante gocce non ci sarebbe neppure l'acqua...tu SEI indispensabile!"
e ti invito a leggere questo,io lo porto nel portafogli in certi momenti gli do un occhiata e mi ricordo tante cose:
Arriva uno sfogo.
pensieri che avevo prima,sul letto,concatenati,uno dopo l'altro. uno sguardo sulla mia mente.
non è che sia triste o incazzato..si forse sono piu incazzato che triste per questa situazione.
oggi non sto tanto bene,ho dei problemi allo stomaco dovuti da chissachè,ogni volta che torno a casa ne ho.
forse però è meglio che essere là.
dicono che la testa dimentichi il dolore e ci faccia ricordare solo le cose positive, forse per non impazzire. ricordo bene le parole del mio medico, quando mi ha detto fabio,sei sottoposto ad una delle pressioni psicologiche più forti che un uomo possa sopportare.
cazzo,aveva ragione.
è difficile, è dannatamente difficile, per quanto mi sforzi di essere solare..anzi di essere me stesso, allegro ed ironico anche nella merda più nera ma ogni tanto cinico e realista. triste non chiedetemelo, non sono ancora capace. se mi avessero dato una condanna forse sarei triste. incazzato, sempre più incazzato, ogni giorno che passa -comincio ad essere convinto di dovermi riprendere una rivincita su questo schifo di vita-
dall'altra fortunato.
d'altro canto le cose potevano andare peggio.è l'unico pensiero che mi salva dal diventare scemo. non la religione, non gli affetti, ma il dolore.è l'unica cosa che riesco a guardare negli occhi, con rispetto, ed a ritenermi fortunato per non essere stato (ancora) colpito così duramente.
è difficile quello che sto passando, non so quante persone riuscirebbero a sopportarlo, talmente la gente normale è presa dalle letterine,dalle veline,da passaparola,dal grande fratello e da amici.
vivere si e no per una settimana al mese..ed avere il prospetto di farlo per diversi mesi.
dall'altra parte mi rendo conto che c'è gente talmente immersa nei non.problemi che forse fa una vita peggiore che la mia. quei pochi giorni che posso uscire vado a vedere tutti i miei amici, esco tutte le sere (come dovrebbe essere normalmente..poi non sono capace di andare a dormire presto.vero tati?) -e cmq,dicevo,c'è gente che a queste cose non ci pensa nemmeno. pensa forse di essere immortale,o cerca di non impazzire,non si fascia la testa prima del tempo, non lo so. però un po' mi fanno ridere le persone con i non-problemi. la mia ultima ragazza -su questa persona ho un'opinione che non è ancora ben definita- mi disse che non le piacevo, perchè non mi incazzavo mai. ho provato a spiegarle che i problemi normali mi fanno solo ridere, ma non ha funzionato.
infatti ci siamo lasciati.
per lei era così importante lavorare,darsi da fare,o studiare,che metteva sempre sotto il tempo per vivere. aveva una relazione con me, e vaffanculo non mi reputo così male, ma ho la sensazione di aver perso tempo, perchè abbiamo passato giornate e nottate intere a litigare invece che volerci bene e passare le notti abbracciati.
comunque, un'altro dei calci nel culo.fosse solo quello.
tutto questo divago..perchè?
mah forse per farvi capire. prendetela come una lettera aperta.
comunque tornando al discorso di prima i miei problemi si chiamano 'chemioterapia' ed è una parola che mi fa venire il vomito solamente a pensarla, benchè l'atto in sè (sono delle flebo) non sia niente di spaventoso.ho dovuto raggiungere un certo autocontrollo per restare calmo e rilassato, ho scoperto che moltissime volte le sensazioni di nausea e vomito collegate con queste cose sono di origine psicologica.
comunque, vado avanti, anche se odio quella goccia che scende piano piano ed entra nelle mie vene.
odio/amore perchè se non fosse per lei non scriverei queste righe.
c'è gente che a 20 anni fa il 20 enne, e nel mondo perfetto dovrebbe essere sempre così.
per me non lo è.
Loro lottano tutti i giorni,mi hanno insegnato che anche quando è nera tanto che vorresti mollare tutto perchè non ti è rimasto nessuno accanto,perchè non vedi prospettive, devi continuare ad essere forte (ed è Dannatamente difficile ma necessario!!) e a ripeterti che domani andrà meglio,prima o poi qualcosa deve succedere.
mark41176
06-12-2007, 08:06
mark41176 lo conosci di persona?
non lo conosco di persona ma dato che saranno un paio d'anni che posto qua sul forum, in particolare su "Scuola e lavoro", per un certo periodo mi è capitato di interagire con lui e gli altri in diverse discussioni importanti e in cui già traspariva il suo pessimismo generalizzato......
si ritiene "non all'altezza" ma oggettivamente non è così, credo che gli sia stata instaurata una certa mentalità in cui se non sei il migliore non sei nessuno!
sbagliatissimo se si pensa che sia questo l'unico modo per raggiungere obiettivi importanti nella vita!
diceva che cmq un certo numero di esami (ad ingegneria a Pisa) li aveva superati ed anche con una media di tutto rispetto (25-26)....... ma dai suoi discorsi traspariva sempre una severità esagerata nei confronti di se stesso (l'utente Amodio potrà confermare) ....
non pretendo di essere uno psicologo, ci mancherebbe, ma tutto fa pensare che l'ambiente in cui si sia ritrovato gli abbia fatto una sorta di "lavaggio del cervello"......... conosco un pò (seppur indirettamente) l'ambiente universitario di Pisa e credo che questo unito al fatto magari di avere una famiglia che forse pretende troppo da lui e una sua fragilità emotiva lo abbia portato alla situazione attuale....
peccato perchè credo fermamente invece che sia una persona molto intelligente
giannola
06-12-2007, 08:19
peccato perchè credo fermamente invece che sia una persona molto intelligente
di solito quelli che soffrono di più sono i più intelligenti, perchè vedono i loro limiti e se ne fanno un cruccio. ;)
PaulLevesque
06-12-2007, 08:36
Personalmente, credo -e ne sono davvero convinta- che finita questa vita ci sia il nulla.
Ania
Quanto ti quoto, che topic triste...:(
*sasha ITALIA*
06-12-2007, 11:44
io inizierei a preoccuparmi...
giannola
06-12-2007, 11:49
io inizierei a preoccuparmi...
vedo che il tuo avatar lo sta già facendo...:sofico:
paditora
06-12-2007, 11:53
bè non è uno che posta molto
prima di aprire questo thread l'ultimo suo reply risaliva a settembre
mark41176
06-12-2007, 12:01
di solito quelli che soffrono di più sono i più intelligenti, perchè vedono i loro limiti e se ne fanno un cruccio. ;)
un'osservazione molto interessante
Tommy_83
06-12-2007, 12:02
esatto. é proprio così.
esatto. é proprio così.
esatto
ecco perke vogliono farla finita
sono TROPPO intelligenti e si sentono inferiori, soffrono:mc:
giannola
06-12-2007, 12:08
personalmente qualunque cosa faccio non mi sento mai totalmente realizzato.
Anche quando magari riesco a risolvere qualche problema intricato, mi esalto solo un attimo, poi ritorna sempre quella sensazione di inettitudine.
Si avverte che c'è sempre qualcosa di più grande e complicato che può metterci alle corde: è una sorta di sfida infinita che al massimo porta ad una diminuzione dell' insoddisfazione latente.
E' pure difficile da spiegare.
Mentre le persone normali sti problemi non se li pongono nemmeno. ;)
sempreio
06-12-2007, 12:11
bè non è uno che posta molto
prima di aprire questo thread l'ultimo suo reply risaliva a settembre
si, ma solitamente replica ai thread che apre, io spero realmente che non sia lui, anche perchè l' età non combacia
arcofreccia
06-12-2007, 12:14
Io penso che non c'entri molto l'intelligenza che ti possa portare a fare e a pensare certe cose.
I reali motivi del perchè questo utente ha detto questo non li sapremo mai, ma credo che siano le esperienze della vita, oppure un semplice momento dove ci si sente diversi. Queste cose purtroppo penso che possano essere pensate da tutti, non da chi è più intelligente o meno. Io personalmente in questi momenti cosi bui della vita, mi affiderei molto a Cristo. A me ha aiutato molto e ci credo profondamente. Spero legga questo mio intervento. Le parole lasciano il tempo che trovano alla fine, non che sia sbagliato quello che gli abbiamo detto, ma io penso che se si avvicina alla fede potrebbe aiutarlo. Un abbraccio based:)
Tommy_83
06-12-2007, 12:28
quando i problemi si accavallano e sembra impossibile riuscire a risolverli accade questo.(piu' o meno è successo anche a me)
giannola
06-12-2007, 12:31
Io penso che non c'entri molto l'intelligenza che ti possa portare a fare e a pensare certe cose.
I reali motivi del perchè questo utente ha detto questo non li sapremo mai, ma credo che siano le esperienze della vita, oppure un semplice momento dove ci si sente diversi. Queste cose purtroppo penso che possano essere pensate da tutti, non da chi è più intelligente o meno. Io personalmente in questi momenti cosi bui della vita, mi affiderei molto a Cristo. A me ha aiutato molto e ci credo profondamente. Spero legga questo mio intervento. Le parole lasciano il tempo che trovano alla fine, non che sia sbagliato quello che gli abbiamo detto, ma io penso che se si avvicina alla fede potrebbe aiutarlo. Un abbraccio based:)
quando i problemi si accavallano e sembra impossibile riuscire a risolverli accade questo.(piu' o meno è successo anche a me)
non c'entrano proprio le difficoltà della vita.
Anzi per esperienza personale quando c'è un momento difficile la mente è troppo occupata a pensare il da farsi piuttosto che deprimersi.
Parlo di depressione, di sentirsi inadeguati al mondo, alla società, alla vita.
Non ho mai visto un muratore, un contadino o una qualunque altra persona che faccia solo attività manuali, porsi tutti sti problemi.
;)
Blaster_Maniac
06-12-2007, 12:32
Intervengo anche io in questa discussione dopo averla seguita per un pò.
Io come Based ho aperto in un'occasione una discussione simile, qualcuno si ricorderà.
E' molto difficile darsi delle risposte, quando iniziamo a farci domande. Perdiamo la spensieratezza. Purtroppo, o perfortuna, un sentimento di insoddisfazione è la maggiore spinta che possiamo ricevere. Ma è difficile da sostenere.
Perchè vivere? Effettivamente trovare un senso alla vita è impossibile, tutto è relativo e andando sempre più a fondo nell'analisi di un senso, in realtà un senso non c'è. Ma gli animali si suicidano? No. Evidentemente perchè non si pongono domande. Noi siamo animali, e ci poniamo domande. Bella fregatura eh?
Io sono cresciuto con un insano senso della competizione, sviluppatori e radicato in me evidentemente da quando inizia a studiare pianoforte e a fare concorsi fin da piccolo. Ed effettivamente l'unica cosa che mi stimolava era l'incontrare ragazzi e ragazze più bravi di me. I concorsi li vincevo, e questo ha instaurato in me una autostima assolutamente deleteria.
Perchè arrivai al punto di volermi uccidere? Perchè mi pareva di aver vissuto fino a quel momento in una bolla. In realtà non riuscivo a trovare niente di meritevole in me, nessun talento, nessuna capacità, nessuna prospettiva. E cosa siamo noi senza prospettive? Il senso del presente, la motivazione che ci spinge a sopravvivere all'oggi, è l'idea di trascinarci fino al domani. Ma basta porsi la giusta domanda per crollare.
Based 80 anni di vita media sembrano tanti. Se ti uccidi ora perdi un potenziale di 60 anni di vita. In realtà 60 anni non sono niente. Nessuno ti piangerà a lungo, quando i tuoi genitori e i tuoi parenti stretti non ci saranno più, non sarai mai esistito, perchè nessuno ti ricorderà. Siamo tutti destinati alla morte, ma non c'è cosa più terribile del non essere ricordati dopo, il più a lungo possibile.
Pensi che gli altri abbiano più capacità di te? Questo non è possibile. Un essere umano è essere umano sotto una miriade di aspetti, e nessuno può essere migliore di te sotto tutti. Qualcuno sarà più bello, qualcuno più affascinante, qualcuno più intelligente, qualcuno farà il tuo lavoro meglio, qualcuno sarà più ricco e qualcuno più buono. E con questo? Tu sei te stesso, e ogni uomo può divorare chi gli sta accanto, se vuole farlo.
Ciò che c'è di sbagliato in te è l'approccio che hai alla vita. Se ti chiedi un senso, ed il senso non c'è, non dovresti distruggere te stesso, ma fregartene di tutti. Puoi fare qualunque cosa, puoi fallire, ma devi sentire che hai la tua vita in mano. E' questo ciò che vuoi? Non si tratta di studiare, di andare bene e diventare un buon ingegnere. Si tratta di decidere tu, per te stesso, cosa fare. E se tu, per te stesso, decidi che vuoi fare lo spazzino, o il cameriere in Messico, puoi farlo. Il mondo è aperto davanti a tutti noi, dobbiamo solo prenderci ciò che vogliamo, e strapparlo agli altri. Siamo animali, e lottiamo tra di noi per imporci, e per togliere agli altri ciò che vogliono per se stessi. E di fronte hai solo due strade, una che porta in basso, una che porta in alto.
Ma il mondo se ne frega se tu sprofondi, fai solo un favore a chiunque senta di essere più forte di te. La vita è una lotta, e non c'è nessuna azione fondamentalmente sbagliata. Ci sono solo azioni che portano vantaggio a te o agli altri.
Discorso un pò sconclusionato, me ne rendo conto, spero che il messaggio filtri comunque.
Tommy_83
06-12-2007, 12:34
Anzi per esperienza personale quando c'è un momento difficile la mente è troppo occupata a pensare il da farsi piuttosto che deprimersi.
Non ho mai visto un muratore, un contadino o una qualunque altra persona che faccia solo attività manuali, porsi tutti sti problemi.
;)
Hai capito male
giannola
06-12-2007, 12:36
Hai capito male
allora spiegati ;)
arcofreccia
06-12-2007, 12:37
;)
Non possiamo sapere se based ha una depressione oppue no, e bisogna anche vedere se realmente pensasse una cosa del genere, magari non l'ha detto perchè lo pensava, a volte diciamo tante cose e non ce ne rendiamo conto.
I momenti difficili li passano tutti, sia il contadino, l'eremita oppure il presidente di una società, e quindi queste sono cose che possono essere pensate da tutti, poi che si pensi veramente oppure che sia solo un'esclamazione per dire..."che palle sta vita piena di difficoltà" è un altro conto. Tu non puoi sapere i problemi degli altri no? Magari uno ride e scherza, ma sta peggio di tutti. Non possiamo sapere..
paditora
06-12-2007, 12:43
;)
già vero.
ma basta pensare ai grandi scrittori e poeti e alle poesie malinconiche o tristi che ci hanno lasciato.
per esempio leopardi.
Tommy_83
06-12-2007, 12:49
allora spiegati ;)
Tu cosa hai capito?
giannola
06-12-2007, 12:53
Non possiamo sapere se based ha una depressione oppue no, e bisogna anche vedere se realmente pensasse una cosa del genere, magari non l'ha detto perchè lo pensava, a volte diciamo tante cose e non ce ne rendiamo conto.
I momenti difficili li passano tutti, sia il contadino, l'eremita oppure il presidente di una società, e quindi queste sono cose che possono essere pensate da tutti, poi che si pensi veramente oppure che sia solo un'esclamazione per dire..."che palle sta vita piena di difficoltà" è un altro conto. Tu non puoi sapere i problemi degli altri no? Magari uno ride e scherza, ma sta peggio di tutti. Non possiamo sapere..
se avesse avuto una depressione dovuta ad eventi il post sarebbe stato più o meno di questo tenore..." mi va tutto male, prima è successo questo, poi quest'altro, mi sento oppresso, ecc ".
Diciamo sarebbe emersa una frustrazione da impotenza, non il senso di inettitudine di chi dice "mi sento un peso inutile".
Anche il riferimento ai genitori mette in evidenza che oggettivamente a lui arrivano degli input positivi da loro altrimenti avrebbe detto "non li sopporto" invece di "mi vogliono bene".
Bisogna saper leggere tra le righe di ciò che ci vien detto, per capire il reale messaggio.
Anche per quanto riguarda le reali intenzioni, avesse voluto comunicarci di essere intenzionato a farla finita, l'avrebbe detto in maniera categorica, mandandoci un saluto.
Invece ha detto "avete mai pensato di farlo" domanda che porta ad una ricerca di conforto come volesse trovare un amico che pensa o ha pensato come lui e poi è riuscito ad uscirne.
D'altronde è implicito che se uno risponde si è perchè alla fine ha trovato una strategia per liberarsi da quel peso.
Se non ha ancora risposto, ritengo sia perchè ancora non ha trovato una risposta che lo soddisfi in pieno.
Faccio appello a lui dicendogli che si sentirà meglio solo se si sfoga magari in pvt con qualcuno che abbia dato una risposta magari "abbastanza" vicina a quello che prova.
In ultimo riprenderei le tue parole conclusive, magari io rido e scherzo e faccio coraggio a tutti, pure se in questo periodo mi sento come se mi avessero tagliato le braccia.
Ci vuole coraggio per vivere anche un solo minuto. ;)
giannola
06-12-2007, 12:54
già vero.
ma basta pensare ai grandi scrittori e poeti e alle poesie malinconiche o tristi che ci hanno lasciato.
per esempio leopardi.
oppure il giannola :asd:
giannola
06-12-2007, 12:55
Tu cosa hai capito?
stai giocando con me ? :)
Sei tu che hai detto che ho capito male...
Tommy_83
06-12-2007, 12:58
stai giocando con me ? :)
Sei tu che hai detto che ho capito male...
Nono sto giocando con te.. intendevo dire che anche da piccoli problemi,se una persona è molto sensibile,puo' arrivare a pensare questo.
paditora
06-12-2007, 12:59
oppure il giannola :asd:
te mica sei un poeta :D
anche nel mondo della musica abbiamo tanti esempi di cantanti depressi.
quindi non c'entra molto se hai successo, soldi, fama o se non sei nessuno e fai il lavoro più umiliante che esista.
Tommy_83
06-12-2007, 13:01
anche nel mondo della musica abbiamo tanti esempi di cantanti depressi.
quindi non c'entra molto se hai successo, soldi, fama o se non sei nessuno e fai il lavoro più umiliante che esista.
*
gigio2005
06-12-2007, 13:01
come la mettiamo col fatto che con i vostri discorsi di mIelatonina forse avete "fatto il danno" col tizio del 3d? :D
ma non potete semplicemente mettervi a fare l'albero di natale? ja...forza...su su...
paditora
06-12-2007, 13:03
ma non potete semplicemente mettervi a fare l'albero di natale? ja...forza...su su...
ammò con sto albero di natale :doh:
gigio2005
06-12-2007, 13:05
ammò con sto albero di natale :doh:
ops :D
come la mettiamo col fatto che con i vostri discorsi di mIelatonina forse avete "fatto il danno" col tizio del 3d? :D
ma non potete semplicemente mettervi a fare l'albero di natale? ja...forza...su su...La mettiamo che ognuno di noi si assume la responsabilità per le cose che ha scritto in questo thread, come in ogni altro thread al quale abbia scelto di partecipare attivamente, perchè come hai sottolineato tu, prendere parte attiva ad un thread non è un obbligo nè una costrizione, ma una libera ed autonoma scelta di ognuno.
Per quanto mi concerne, non mi pento di avere suggerito all'autore di questo thread di recarsi dal proprio medico curante, di dirgli esattamente le medesime cose che ha scritto nel contesto di questo thread, e di rispondere con sincerità e trasparenza a tutte le domande che il curante riterrà di porgli.
Ania
giannola
06-12-2007, 13:08
*
vi invito a rileggervi le mie poesie postate. :O
La mettiamo che ognuno di noi si assume la responsabilità per le cose che ha scritto in questo thread, come in ogni altro thread al quale abbia scelto di partecipare attivamente, perchè come hai sottolineato tu, prendere parte attiva ad un thread non è un obbligo nè una costrizione, ma una libera ed autonoma scelta di ognuno.
Per quanto mi concerne, non mi pento di avere suggerito all'autore di questo thread di recarsi dal proprio medico curante, di dirgli esattamente le medesime cose che ha scritto nel contesto di questo thread, e di rispondere con sincerità e trasparenza a tutte le domande che il curante riterrà di porgli.
Ania
io nella mia firma ho scritto "io odio based"
ma pensavo di strattonarlo, di scuoterlo!!!
Tommy_83
06-12-2007, 13:22
Perchè lo odi?
gigio2005
06-12-2007, 13:23
ufff...non potevi scrivere "supponevo di strattonarlo etc..."?
cosi' io avrei potuto rispondere
"la supposizione e' la madre di tutte le ca***te" cit.
e allora avrebbero riso tutti...pure ania
:cry:
giannola
06-12-2007, 13:25
ufff...non potevi scrivere "supponevo di strattonarlo etc..."?
cosi' io avrei potuto rispondere
"la supposizione e' la madre di tutte le ca***te" cit.
e allora avrebbero riso tutti...pure ania
:cry:
direi che hai scherzato abbastanza non ti pare? :mbe:
^TiGeRShArK^
06-12-2007, 13:25
Si avverte che c'è sempre qualcosa di più grande e complicato che può metterci alle corde: è una sorta di sfida infinita che al massimo porta ad una diminuzione dell' insoddisfazione latente.
non c'è niente di impossibile..
è solo il tempo e spesso la volontà che mancano :p
L'ho notata la tua firma, e sinceramente mi sono domandata come si possa arrivare a "dichiarare in sign il proprio odio per un altro utente del forum" che -al massimo- potrà avere scritto qualcosa che per te è discutibile, non condivisibile, o qualcosa che tu ritieni del tutto inutile, come ci hai tenuto a mettere nero su bianco in un tuo precedente post nel contesto di questo thread.
Abbiamo un approccio assai diverso agli altri esseri umani, per scuotere qualcuno, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello dirgli che lo odio.
Ania
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.