PDA

View Full Version : hd esterno nn funzionante...

Nolfino
04-12-2007, 14:03
salve raga' ho un problemone col mio hd esterno maxtor da 250 gb. praticamente lo collego, vado in risorse del pc e c'è l'icona... provo ad aprirlo e mi dice che è da formattare.. provo a formattarlo e mi dice impossibile formattare e mi fa mandare in palla il pc... ho provato con partition magic 8.0 ma nn succede nnt...
aiutooo!!!:confused: :confused:

Angelus88
04-12-2007, 14:20
salve raga' ho un problemone col mio hd esterno maxtor da 250 gb. praticamente lo collego, vado in risorse del pc e c'è l'icona... provo ad aprirlo e mi dice che è da formattare.. provo a formattarlo e mi dice impossibile formattare e mi fa mandare in palla il pc... ho provato con partition magic 8.0 ma nn succede nnt...
aiutooo!!!:confused: :confused:

Il tuo scopo quindi non è recuperare il contenuto ma semplicemente formattarlo e renderlo nuovamente utilizzabile perdendo i dati contenuti?

Devi uscire l'hard disk dal BOX, collegarlo internamente al pc e fare la formattazione da li... poi lo rimetti nel box e vedi come va

Nolfino
04-12-2007, 14:21
ok provo e ti dico... grazie mille!!!:D :D

Angelus88
04-12-2007, 14:22
A volte è il box il problema...

Nolfino
04-12-2007, 15:11
Ho provato non va, da lo stesso problema... Un'altro modo non c'è??? AIUTOOO!:eek:

Alpha Centauri
04-12-2007, 16:00
Prova un c.d. zero format, spesso chiamata (un po' impropriamente), formattazione di basso livello. La puoi eseguire solo con il software messo a disposizione sul sito del produttore del tuo disco.

Angelus88
04-12-2007, 17:43
Ho provato non va, da lo stesso problema... Un'altro modo non c'è??? AIUTOOO!:eek:

Allora sempre collegando l'hard disk internamente lo puoi formattare a basso livello da windows usando il programma HDD Guru Low Level Format Tool... però ripeto: se vuoi recuperare l'uso dell'hard disk va bene, se vuoi recuperare i dati con questo tipo di formattazione perdi ogni possibilità.

Nolfino
05-12-2007, 18:29
se lo collego internamente e poi avvio il pc nn me lo fa avviare... compaiono errori strani... del tipo:

extmem_copy ecc...

e devo per forza scollegarlo...come faccio? :confused: :confused:

Roberto65
05-12-2007, 18:49
Probabilmente questo disco ha qualche problema ...
Se installi HDTune te lo vede per un test ??
(HDTune lo scarichi gratuitamente da internet)

Nolfino
05-12-2007, 18:50
un'attimo che provo...

Nolfino
05-12-2007, 18:53
lo devo collegare internamente per forza DOPO aver avviato windows dall'altro hardisk e quel programma nn me lo trova... come si puo' fare???

Roberto65
05-12-2007, 18:58
Cioè stai dicendo che lo colleghi a PC acceso ...??? :eek:
Forse è un pò brusco questo metodo ...

Nolfino
05-12-2007, 19:15
se lo collego PRIMA mi da quell'errore...:muro:

Roberto65
05-12-2007, 19:22
Specifica meglio quali errori ti dà, quando te li dà, e come l'hai montato.

Nolfino
05-12-2007, 19:32
ok allora:
l'hardisk principale lo collego normalmente.

quello danneggiato l'ho collegato con il cavo che usavo con il CD...

ho provato anche con l'altra uscita di quello con l'hd ma da lo stesso errore...

l'errore me lo da' nel momento dove dovrebbe caricare l'os...

vi posto una foto dell'errore... FOTO (http://img136.imageshack.us/img136/5193/immag030qb0.jpg)

Angelus88
05-12-2007, 20:55
Quest'errore lo da perché tenta di fare il boot dalla scheda di rete!! Vai nel BIOS e dalla sequenza di BOOT metti solamente l'hard disk con il tuo windows funzionante mentre tutte le altre periferiche le togli del tutto dall'elenco

Nolfino
06-12-2007, 16:09
ma quell'errore lo da solamente quando connetto anche l'hd rotto insieme a quello funzionante... possibile?:mc:

Roberto65
06-12-2007, 18:53
In effetti quella è l'indicazione di boot da LAN perchè non riesce a fare il boot dall'HD.
Master e Slave come stanno sui due HD ?
Anche se un HD è rotto, è strano che influenzi addirittura il boot.
Prova a collegarlo sul canale secondario in modo da metterlo proprio a parte dall'HD di boot.(se non lo hai già fatto ....)

Nolfino
06-12-2007, 19:12
nn è che sono molto esperto... dimmi bene come fare... xD :D :D

Nolfino
07-12-2007, 11:27
raga' sono riuscito a collegarlo e lo formatto dal programma che mi avete detto... Guru qualcosa... mi da: Format Error Occured at OffSet e numeri...:confused: :confused: :confused:

Angelus88
07-12-2007, 11:29
raga' sono riuscito a collegarlo e lo formatto dal programma che mi avete detto... Guru qualcosa... mi da: Format Error Occured at OffSet e numeri...:confused: :confused: :confused:

Si il programma te l'ho consigliato io e se non va ho paura che l'hard disk sia danneggiato proprio fisicamente

Nolfino
07-12-2007, 11:31
ma quell'errore cosa signafica? altri programmi nn ce ne sono?

Angelus88
07-12-2007, 11:42
ma quell'errore cosa signafica? altri programmi nn ce ne sono?

Non è problema di programma... se l'hard disk è danneggiato fisicamente nessun programma sarà in grado di formattarlo

Roberto65
07-12-2007, 18:31
Ma ora l'errore nel boot non te lo dà più ??
Se parte il PC prova la formattazione da Win XP.

balduzz
07-12-2007, 19:43
Salve raga scusate se ne approfitto , Nolfino perdonami anche te, ma avrei bisogno anch io di un vostro parere sull hard disk esterno:
una settimana fa mentre lo adoperavo e andava perfettamente mi si è staccato accidentalmente il connettore della corrente dal box, e ovviamente si è spento.Ricollegato e riacceso faceva un rumore bruttissimo tipo "Sclack Sclack"....lo porto in negozio per sentire se si può riparare e salvare i dati...mi rispondono che la testina è bloccata e non si possono salvare i dati...lo porto a casa lo tolgo dal box e lo collego al pc fisso...me lo vede in risorse computer... ma quando ci clicco mi chiede se lo voglio formattare :rolleyes: ....
domanda...esiste un programma che riesca a farmelo partire? se no è rischioso aprire proprio l'hard disk e cercare di auto ripararmi le testine? devo assolutamente recuperare i dati che per me sono importantissimi.......
grazie a tutti voi!

gugoXX
07-12-2007, 20:18
Prova con i programmi di recupero dati (Es: FileScavenger della QueTek).

Se proprio non, assolutamente comunque non apire, rischi di fare piu' danni ancora.
Non hai gli strumenti e soprattutto l'ambiente (camera bianca) per poterlo fare.

Se vuoi recuperare i dati comunque leggi qui prima.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1620439

balduzz
08-12-2007, 13:19
Prova con i programmi di recupero dati (Es: FileScavenger della QueTek).

Se proprio non, assolutamente comunque non apire, rischi di fare piu' danni ancora.
Non hai gli strumenti e soprattutto l'ambiente (camera bianca) per poterlo fare.

Se vuoi recuperare i dati comunque leggi qui prima.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1620439

ciao ti ringrazio tanto! ora vedo di recuperare questo programma e se riesco a recuperare i dati tanto meglio così :p
ora l hd è inserito come slave nel mio pc fisso.....e quando provo ad aprirlo mi da "Formattare il disco?" :(
Ps:questo è il terzo hd esterno che mi dice addio...a che santo mi voto per avere maggior fortuna con quelli esterni? sigh.......secondo te qual'è la miglior marca di hd esterni?

ciao ti farò sapere con quel programma se riesco :) buon week end!