View Full Version : Aiuto per acquisto (800 € circa)
Disastro
04-12-2007, 10:42
Salve a tutti.
Mi accingo ad acquistare un portatile, ma essendo nuovo del "genere" (mi sono sempre rivolto al mercato del fisso) mi ritrovo ad aver bisogno dei vostri consigli.
Prezzo: attorno agli 800 € (penso di potermi spingere fino alla soglia dei 900, ma non oltre)
Utilizzo: beh... misto :Prrr: Devo farci girare alcuni programmi di disegno al cad (anche con del 3d, ma credo niente rendering...quello lo faccio fare al PC di casa :ciapet: ), forse alcuni programmi di calcolo per simulazioni varie, i soliti programmi di office e internet, qualche programma di fotoritocco e.. beh, se riesco a far funzionare anche qualche gioco (niente di estremo) meglio :D (se poi fa il caffè, prepara il pranzo, lava, stira e rassetta e costa solo 10 € meglio ancora :sofico: )
Preferirei avere una scheda grafica con una memoria sua (mi pare di aver capito che funzionano meglio)
Schermo: 15''
Alla fin fine: deve affiancare il mio PC di casa (che è un po' scomodo da portare in giro) ma essere in grado di fare un po' tutto ^_^
Grazie a tutti per l'aiuto
Domanda finale: mi conviene acquistarlo in questo periodo? O con le "festività natalizie" rischio qualche aumento di prezzi? O, magari, sta per uscire qualcosa per cui è melgio attendere?
halduemilauno
04-12-2007, 13:47
Salve a tutti.
Mi accingo ad acquistare un portatile, ma essendo nuovo del "genere" (mi sono sempre rivolto al mercato del fisso) mi ritrovo ad aver bisogno dei vostri consigli.
Prezzo: attorno agli 800 € (penso di potermi spingere fino alla soglia dei 900, ma non oltre)
Utilizzo: beh... misto :Prrr: Devo farci girare alcuni programmi di disegno al cad (anche con del 3d, ma credo niente rendering...quello lo faccio fare al PC di casa :ciapet: ), forse alcuni programmi di calcolo per simulazioni varie, i soliti programmi di office e internet, qualche programma di fotoritocco e.. beh, se riesco a far funzionare anche qualche gioco (niente di estremo) meglio :D (se poi fa il caffè, prepara il pranzo, lava, stira e rassetta e costa solo 10 € meglio ancora :sofico: )
Preferirei avere una scheda grafica con una memoria sua (mi pare di aver capito che funzionano meglio)
Schermo: 15''
Alla fin fine: deve affiancare il mio PC di casa (che è un po' scomodo da portare in giro) ma essere in grado di fare un po' tutto ^_^
Grazie a tutti per l'aiuto
Domanda finale: mi conviene acquistarlo in questo periodo? O con le "festività natalizie" rischio qualche aumento di prezzi? O, magari, sta per uscire qualcosa per cui è melgio attendere?
acer aspire 5720g. 699€.
;)
Decisamente aspire 5920g sottocosto da venerdì a 799euro nel famoso luogo dell'ottimismo. Ha la 8600 con 256 mb dedicati, processore Santa Rosa 2Ghz, 2Gb di ram e 160 Gb di HD.
sarebbe???interessa anche a me questo note
Disastro
05-12-2007, 10:25
Decisamente aspire 5920g sottocosto da venerdì a 799euro nel famoso luogo dell'ottimismo.
O_O Sicuro???
Nel catalogo delle offerte non lo trovo, nel catalogo normale nemmeno (ne ho trovato uno simile a quel prezzo, ma con la scheda video integrata :nono: )
Ma... un DELL come lo vedreste? (a parte il fatto che i tempi di consegna attualmente sono estremamente dilatati)
inzimino
05-12-2007, 12:53
acer aspire 5720g. 699€.
;)
Io l'ho trovato a 679 €... vabbene, cambia poco ;)
La mia domanda comunque è: vale i soldi che costa?
Lo compro? (lo volevo regalare alla moglie per natale...speriamo non sia un boomerang :D )
è potente e costa poco ma la qualita generale e la qualita dello schermo?
halduemilauno
05-12-2007, 16:09
Io l'ho trovato a 679 €... vabbene, cambia poco ;)
La mia domanda comunque è: vale i soldi che costa?
Lo compro? (lo volevo regalare alla moglie per natale...speriamo non sia un boomerang :D )
per me si. ma lo hai trovato con il 7100 e la 8400? se per una donna lo apprezzerà di più per la sua estetica.
;)
halduemilauno
05-12-2007, 16:10
è potente e costa poco ma la qualita generale e la qualita dello schermo?
ottime.
;)
inzimino
05-12-2007, 23:06
per me si. ma lo hai trovato con il 7100 e la 8400? se per una donna lo apprezzerà di più per la sua estetica.
;)
Le caratteristiche sono queste:
Processore Intel Core Duo 2 T5250 da 1,5 GHz
Nuova architettura Santa Rosa
Memoria Ram: 2 GB
Hard Disk 120 GB
Schermo TFT LCD 15,4" wide
Scheda video NVIDIA GeForce 8400 (256 MB ded./768 TGM)
Masterizzatore DVD Double Layer
Wi Fi 802.11
Lettore memory card, modem 56 K
Sistema operativo Vista Home Premium
Che ne pensi, sempre come sopra?? ;)
inzimino
05-12-2007, 23:09
Ah, dimenticavo: alternative possibili, sempre all'incirca in questa fascia di prezzo ?
halduemilauno
06-12-2007, 07:01
Le caratteristiche sono queste:
Processore Intel Core Duo 2 T5250 da 1,5 GHz
Nuova architettura Santa Rosa
Memoria Ram: 2 GB
Hard Disk 120 GB
Schermo TFT LCD 15,4" wide
Scheda video NVIDIA GeForce 8400 (256 MB ded./768 TGM)
Masterizzatore DVD Double Layer
Wi Fi 802.11
Lettore memory card, modem 56 K
Sistema operativo Vista Home Premium
Che ne pensi, sempre come sopra?? ;)
bello rimane bello ottimo pure ma io l'ho preso con il 7100 da 1.8 il tutto a 699€.
;)
Disastro
06-12-2007, 08:44
bello rimane bello ottimo pure ma io l'ho preso con il 7100 da 1.8 il tutto a 699€.
;)
Ti prego, dimmi dove :sbav:
Decisamente aspire 5920g sottocosto da venerdì a 799euro nel famoso luogo dell'ottimismo. Ha la 8600 con 256 mb dedicati, processore Santa Rosa 2Ghz, 2Gb di ram e 160 Gb di HD.
Ciao anche io sarei interessato a questa tua segnalazione, ma non la trovo da nessuna parte, potresti essere più preciso perfavore.
grazie
Ciao anche io sarei interessato a questa tua segnalazione, ma non la trovo da nessuna parte, potresti essere più preciso perfavore.
grazie
Benvenuto in inglese....:D e vedrai che lo trovi ....
Su l'ottimismo cmq non si trova forse non è una campagna nazionale!!
Benvenuto in inglese....:D e vedrai che lo trovi ....
Su l'ottimismo cmq non si trova forse non è una campagna nazionale!!
Grazie EST,
bella dritta che m'hai dato, mo ce vado subito e domani ve faccio sapè.
ciao
Grazie EST,
bella dritta che m'hai dato, mo ce vado subito e domani ve faccio sapè.
ciao
di niente....io l'ho già preso:D
halduemilauno
06-12-2007, 17:03
Ti prego, dimmi dove :sbav:
e@pert.
;)
Disastro
06-12-2007, 18:44
Ok, comprato :stordita: :ciapet: :D
Un grazie particolare a 8ash4 e ad EST che mi hanno indirizzato sulla via giusto (chi a livello informatico e chi geografico :p ), ma anche a tutti gli altri che hanno collaborato (e a quelli che hanno approfittato del mio post :p )
Alla fin fine ho preso (prenotato) questo (da Benvenuti):
ACER ASPIRE 5920G_302G16Mi
Tecnologia Centrino Duo con CPU Intel Core 2 Duo T7300,
MS Windows Vista Home Premium,
Ram 2048 MB (2x1024) DDR2,
HDD 160GB,
DVD Super Multi DL,
Card reader 5-in-1,
Schermo 15.4" WXGA TFT CrystalBrite 2,
Grafica nVIDIA GeForce 8600M GT 256/1024MB TurboCache,
Audio Dolby Home Theater,
Wi-Fi 802.11 a/g, Firewire, HDMI, S-video/TV-out, WebCam CrystalEye
Costo: 799 € :eek:
non capisco ancora come facciano a tenere un prezzo così basso... spero solo di non sentire qualcosa che mi piega a 90° tra poco tempo :ciapet:
Ancora grazie a tutti
Buongiorno a tutti,
preso ieri sera anche io grazie alla dritta di EST.
Prima cosa che ho fatto tolto in Norton e messo Avast, meno pesante.
Configuratore il router in wifi, connesso in internet senza problemi.
Upgrade degli ultmi aggiornamenti di vista
Altri suggerimenti sulle cose da fare al primo utilizzo, in particolare per ottimizzare le cose.
grazie ancora.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.