View Full Version : Novanta giorni in Giappone...
SweetHawk
04-12-2007, 01:14
Dal 19 novembre sono arrivato in Giappone. Rimarrò qui fino al 16 di febbraio.
Sono venuto qui perché volevo da tanto fare un viaggio totalmente pazzo e perché ho qui pure una ragassuola che mi adora. :D
La residenza fissa è vicino Kobe. Qualcuno ha posti strani da consigliare? Fuori dai soliti iperturistizzati insomma...
PS: Vi lascio il mio blog, fosse mai vi interessasse saper qualcosa sulle mie vicende --> http://falco78.splinder.com/
Ringrazio quanti sapranno indicarmi qualche bel postazzo :D
MaledettoToscano
04-12-2007, 08:50
Dal 19 novembre sono arrivato in Giappone. Rimarrò qui fino al 16 di febbraio.
Sono venuto qui perché volevo da tanto fare un viaggio totalmente pazzo e perché ho qui pure una ragassuola che mi adora. :D
La residenza fissa è vicino Kobe. Qualcuno ha posti strani da consigliare? Fuori dai soliti iperturistizzati insomma...
PS: Vi lascio il mio blog, fosse mai vi interessasse saper qualcosa sulle mie vicende --> http://falco78.splinder.com/
Ringrazio quanti sapranno indicarmi qualche bel postazzo :D
Complimenti per il viaggio!!! Cercherai di trovare lavoro? Com'è la vita? La tua ragazza è giapponese?! Se metti radici ricordarti di me :help:
SweetHawk
04-12-2007, 08:53
Complimenti per il viaggio!!! Cercherai di trovare lavoro? Com'è la vita? La tua ragazza è giapponese?! Se metti radici ricordarti di me :help:
Grazie per i complimenti! Ho quasi trovato un lavoretto per un negozio di moda italiana per un paio di mesetti. :D
Sì, la ragazza è nipponica (basta vedere nel blog di cui sopra). Non metterò radici perché per viverci è molto meglio l'Italia (discorso complesso). :O :sofico:
salsero71
04-12-2007, 11:33
...sono Michele che ha scritto nel tuo blog! Piacere mio di conoscerti.
Passatela finchè puoi che il tempo corre veloce :D
A parte gli scherzi leggo che sei sempre in giro a fare qualcosa, spese, cucinare, mangiare (ahò ma quanto mangiate, e mangiano i JAP???), conoscere persone, giocare, insomma ti intrufoli dappertutto!!! :sofico:
E bravo... Tanto meglio per te, anche a me è sempre piaciuto viaggiare e conoscere luoghi e persone; difatti sabato mattina con la mia compagna partiamo per Fuerteventura visto che non abbiamo fatto le ferie estive per problemi di lavoro lei e miei personali, leggi firma (è morta mia madre in aprile e con le leggi che abbiamo non possiamo nemmeno assisterli per più di 3 giorni di permesso l'anno per gravi motivi di famiglia, perciò ho dovuto consumare parecchi giorni di ferie in ospedale).
Adesso che abbiamo un pò di giorni liberi andiamo al tepore Canario per poi fare una settimana bianca dal 6 al 13 gennaio.
Cmq leggerò ancora il tuo blog, ho appena finito di vedere il completo da calcio che ti hanno regalato!!! e mi farò sentire ancora, sempre che non ti rompa :cool: :D
A presto, Michele.
SweetHawk
04-12-2007, 12:32
Ma ciao Michele! Sei simpaticissimo :D
In primis mi dispiace moltissimo per il grave lutto, al solo pensare a una cosa del genere mi prende male (che dio mi conservi a lungo la mia).
Tornando a cose più allegre ti auguro una vacanza spettacolosa e divertente!
Per quanto riguarda me m'intrufolo ovunque, non mi fermo mai, sono il classico italiano curioso, compagnone e allegro e mi viene spontaneo stare tra la gente :D
Mi farà enormemente piacere rileggerti!
Ti auguro il meglio! ;)
momo-racing
04-12-2007, 13:17
che invidia! ho avuto la fortuna di andarci e se avessi il tempo e i soldi ci tornerei domani!!! è stata senz'altro l'esperienza più bella della mia vita. Purtroppo non posso consigliarti posti particolari perchè in tre settimane son riuscito a fare l'itinerario turistico classico in giappone, ovvero questo:
http://farm1.static.flickr.com/211/493623773_7c37daf3ac_o.jpg
quindi il massimo che posso darti è qualche dritta su quei posti, ma con tre mesi di tempo a disposizione e una giapponesina su cui fare affidamento hai già tutto quello che ti serve.
ti prego fai tantissimissimissimissimissimissimissimissime foto!!!!!!!!
p.s
visto che se non ho capito male hai la base vicino a himeji, se ne hai l'opportunità fatti portare a Miyajima, dovrebbe essere a circa un paio d'ore di treno, io l'ho trovata fantastica!!!!
salsero71
04-12-2007, 13:40
Ma ciao Michele! Sei simpaticissimo :D
In primis mi dispiace moltissimo per il grave lutto, al solo pensare a una cosa del genere mi prende male (che dio mi conservi a lungo la mia).
Tornando a cose più allegre ti auguro una vacanza spettacolosa e divertente!
Per quanto riguarda me m'intrufolo ovunque, non mi fermo mai, sono il classico italiano curioso, compagnone e allegro e mi viene spontaneo stare tra la gente :D
Mi farà enormemente piacere rileggerti!
Ti auguro il meglio! ;)
...ti racconterò volentieri, se hai una mail personale da segnalarmi (così non intaso la discussione), di me e di come prosegue nella nebbia (peraltro oggi scomparsa, per fortuna) Veneziana. Sono anch'io come te, anche se un pò pù vecchio (leggi 36 anni :D ) e mi è sempre piaciuto stare in compagnia, girare, e così ho imparato per bene lo spagnolo, con un piccolissimo corso base e con la corrispondenza elettronica con ragazze Spagnole, Peruviane l'ho migliorata. Poi ho iniziato i miei viaggi verso la Spagna continentale ed insulare e così adesso tocco quota 16 o 17 :confused: in Spagna! Sempre alla ricerca del dialogo con le persone dei posti dove vado e sempre in corrispondenza con 2 ragazze di Lima (Perù), Zaragoza (Spagna), Burgos (Spagna), La Coruna (Spagna). Un abbraccio, Miki.
SweetHawk
05-12-2007, 01:13
che invidia! ho avuto la fortuna di andarci e se avessi il tempo e i soldi ci tornerei domani!!! è stata senz'altro l'esperienza più bella della mia vita. Purtroppo non posso consigliarti posti particolari perchè in tre settimane son riuscito a fare l'itinerario turistico classico in giappone, ovvero questo:
quindi il massimo che posso darti è qualche dritta su quei posti, ma con tre mesi di tempo a disposizione e una giapponesina su cui fare affidamento hai già tutto quello che ti serve.
ti prego fai tantissimissimissimissimissimissimissimissime foto!!!!!!!!
p.s
visto che se non ho capito male hai la base vicino a himeji, se ne hai l'opportunità fatti portare a Miyajima, dovrebbe essere a circa un paio d'ore di treno, io l'ho trovata fantastica!!!!
Ciao collega di viaggio! Grazie per la mappa, la dolce faniula sta valutando takayama e kawaguchi visto che andremo al disneysea e a Hakone. Vediamo che decide.
A miyajima ci vado tra una decina di giorni, andrò pure a Hiroshima e nello Yamaguchi a Iwakuni e dintorni per 3 giorni. :oink:
Di foto ne ho già fatte 400 circa (molte sono nel blog). :O
Wolfgang Grimmer
05-12-2007, 04:00
Ahh *invidia*
Se vuoi fare qualcosa di diverso perché non vai a visitare le varie linee ferroviarie? Tralasciando quelle delle grandi città ce ne sono alcune che passano per luoghi dimenticati da dio.
Per esempio se riesci a salire al nord (hokkaido) c'è la mitica Horomai
http://www.ne.jp/asahi/north/dreams/horomai.htm
un pezzo di storia :)
Se hai visto e letto Poppoya (film e manga) non puoi non andare a vederla.
Certo è lontanuccio da dove stai tu ma così ne potresti approfittare per fare un giro su qualche shinkansen *_*
Oppure, se è possibile, arrivare li coi treni "tradizionali". Ti toccherà cambiare millemila treni ma ne vale la pena .-.
Cmq fai tante foto, soprattutto se vai a Kyoto visto che ci passa questo gioiellino
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/31/Shinkansen_500_Kyoto_2005-03-19.jpg
Poi ci sarebbero i vari quartieri delle geiko/maiko :oink: :oink: :oink:
http://en.wikipedia.org/wiki/Gion
questo è il più famoso penso.
momo-racing
05-12-2007, 12:38
Ciao collega di viaggio! Grazie per la mappa, la dolce faniula sta valutando takayama e kawaguchi visto che andremo al disneysea e a Hakone. Vediamo che decide.
A miyajima ci vado tra una decina di giorni, andrò pure a Hiroshima e nello Yamaguchi a Iwakuni e dintorni per 3 giorni. :oink:
Di foto ne ho già fatte 400 circa (molte sono nel blog). :O
takayama è molto carina, però è un po' imboscata da raggiungere ( da himeji credo siano circa 4 o 5 ore di treno ). E' molto bello il panorama che si gode dal treno, che passa gradualmente dai panorami della costa a quelli della montagna dell'entroterra. La città è caratterizzata da un intero quartiere in stile edo. E' affascinante da girare di notte, specialmente se incroci coppie di giapponesi vestite in kimono. La città è veramente piccola, e a parte questa non vi sono particolari altre attrattive, in meno di una giornata vedi tutto ciò che di caratteristico c'è da vedere. Tuttavia vicino a Takayama ci sono un paio di posti interessanti: il villaggio Hida, che è un villaggio artificiale, costruito spostando case storiche da tutto il giappone e ricostruendole in tale sede. Nella maggior parte delle case puoi entrare per farti un idea di come fossero all'interno. E' un posto turistico-didattico, tipo minitalia ( le case sono a grandezza naturale però ), e si paga il biglietto per entrare. E' un po' come fare un giro nel villaggio de "l'ultimo samurai" se hai visto il film.
Altrimenti c'è Shirakawa-go, che è un villaggio storico protetto dall'unesco, questa volta originale e preservato come tale. mi risulta però ci vogliano un paio d'ore per raggiungerlo da takayama in autobus, e che ci siano solo due autobus al giorno, quindi dubito si possa visitare nell'arco di una visita "in giornata" ( dovresti pernottare almeno una notte a takayama ). Tra l'altro essendo inverno se lo becchi dopo una nevicata dev'essere fantastico ( ammesso che l'autobus lo possa raggiungere in tale caso ).
http://www.wayfaring.info/wp-content/uploads/2007/07/ss_shirakawago.jpg
A me sarebbe piaciuto vederlo, ma non sono riuscito ad incastrarlo nell'itinerario di viaggio e ho appunto ripagato sul villaggio hida.
Kawaguchi complessivamente è un bel posto ma non ha nulla di caratteristico che ti spinga ad andarci. E' un posto di lago, assomiglia molto ai posti di lago che ci sono nel nord italia. Io c'ero andato per passare una giornata in relax e per vedere da vicino il fuji ( tra l'altro c'era foschia e sono riuscito solo a intravederlo ) ma il posto non ha particolari attrazioni caratteristiche ( a parte appunto il lago ).
Un altro bel posto è Kamakura, che si raggiunge in 50 minuti di treno dalla stazione centrale di Tokyo. E' un posto di mare e potresti anche andare in spiaggia ( ma dubito che a dicembre la cosa sia fattibile ). Poi c'è il daibutsu e un sacco di templi molto belli ( in passato la città è stata capitale del giappone ) e ( almeno d'estate ) ci sono dei rapaci ( non so dirti se siano falchi, aquile o cosa ) che volano sulla spiaggia come se fossero i nostri gabbiani, una cosa incredibile!
se vuoi qualche foto per farti un idea di cosa ti può aspettare nei posti dove sono stato ti passo un link dove le ho caricate ma non vorrei rovinarti il gusto della sorpresa e della scoperta. Dimmi tu se ti interessa.
mi fiondo sul tuo blog, a spulciare le foto:sbav:
SweetHawk
08-12-2007, 10:34
mi fiondo sul tuo blog, a spulciare le foto:sbav:
Spulcia, spulcia (occhio che ho appena aggiornato con le luminarie di Kobe) :O
X momo-racing: appena deciso che si va a Shirakawa :D ;)
Sul resto dei posti ne parlerò con la tipa e cercherò qualche depliant in zona.
X Wolfgang: in Hokkaidou ci vado a febbraio per lo yukimatsuri di Sapporo. Andrò pure ad Asahikawa, Otaru e altri posti della zona... :oink:
Su treni e maiko ho già veducchiato qualcosa :oink: :ciapet:
letto qua e la, certo che stai vivendo un sogno *_*
bella la cosa del calcio poi...:D
SweetHawk
12-12-2007, 14:06
Oggi sono andato in un luogo poco noto, Kurashiki nella prefettura di Okayama. Incantevole!
Cmq sì, un viaggio indimenticabile!
Oggi sono andato in un luogo poco noto, Kurashiki nella prefettura di Okayama. Incantevole!
Cmq sì, un viaggio indimenticabile!
nn mancherò di leggere le news:O :)
Ma lo swettone in jappolandia :asd:
ma che figata :D
SweetHawk
18-12-2007, 15:34
AHHahaha chi si rivede! Il Pandiscione peruscino! :D
Come stai vecchia birba?
PS: Domani vado agli Universal Studios Japan per 2 giorni :sofico:
La tre giorni Miyajima - Hiroshima - Iwakuni è stata bellissima! TUtto sta andando sul diariazzo :oink:
SweetHawk
11-01-2008, 07:57
Torno sul 3d per consigliare vivissimamente la località di Arima Onsen, sul monte Rokko. Molto molto bella!
E se vi vapita visitate il Parco Ritsurin a Takamatsu, sull'isola di Shikoku, strepitoso! :D
Torno sul 3d per consigliare vivissimamente la località di Arima Onsen, sul monte Rokko. Molto molto bella!
E se vi vapita visitate il Parco Ritsurin a Takamatsu, sull'isola di Shikoku, strepitoso! :D
nuovi aggiornamenti, dopo il parco divertimenti?:sbav:
SweetHawk
11-01-2008, 14:19
nuovi aggiornamenti, dopo il parco divertimenti?:sbav:
Avevo aggiornato in nottata ma prestissimo seguiranno altri aggiornamenti :D
Eccolo di nuovo, io tutto bene tra alti e bassi :muro: :D
Di Kobe ricordo con piacere la galleria piena di negozi....e un giro infinito di notte per trovare il museo del mare e la torre rossa!Miyajima è stato uno dei posti migliori, come anche Hiroshima. Nel parco della pace io e la mia compagna di viaggio siamo anche state avvicinate da due donne che ci hanno fatto un rituale di purificazione (almeno credo...loro continuavano a parlarmi in giapponese, e io non parlo giapponese): 15 minuti in rigoroso silenzio e a occhi chiusi :doh:
VAI (imperativo)all'inari jinja (credo si scriva così):montagna con una scalinta contornata per chilometri da torii, fai in modo da esserci (magari vicino al ritorno) all'ora del tramonto per un effetto garantito!La mia amica ci è stata 90 giorni, è anche andata a piantare riso in un'isoletta credo tra Tokyo e Sendai (ma non sono sicura). Comunque con tempo a disposizione tornando indietro più che le grandi città visiterei le "campagne" e le coste. In un luogo non precisato (davvero, non ho idea di dove fosse) vicino a Tokyo ho visto i campi di cavoli e una spiaggia hawaiana con monte Fuji sullo sfondo (vabbè, quando ci sono stata io si intravedeva, nei giorni belli si vede perfettamente!).
Divertiti!
Negadrive
15-01-2008, 03:19
Shirakawa-go, che è un villaggio storico protetto dall'unesco, questa volta originale e preservato come tale. mi risulta però ci vogliano un paio d'ore per raggiungerlo da takayama in autobus, e che ci siano solo due autobus al giorno, quindi dubito si possa visitare nell'arco di una visita "in giornata" ( dovresti pernottare almeno una notte a takayama ). Tra l'altro essendo inverno se lo becchi dopo una nevicata dev'essere fantastico ( ammesso che l'autobus lo possa raggiungere in tale caso ).
http://www.wayfaring.info/wp-content/uploads/2007/07/ss_shirakawago.jpg
Ricorda certi paesino svizzeri con gli chalet in legno :eek:
SweetHawk
24-01-2008, 03:26
Visitati Shirakawa-go, Takayama e Gokayama. Ragazzi, una figata stre-pi-to-sa.
Chi andasse in Giappone di questi giorni VADA, consigliatissimi! :sofico:
PS: Inserirò foto clamorose appena avrò il tempo di scrivere un adeguato report!
momo-racing
24-01-2008, 19:24
visto che hai visitato il museo della yamato e che si suppone quindi che l'argomento ti interessa, hai già visitato o hai intenzione di visitare il museo yushukan a tokyo? ci sono stato e devo dire che merita la visita.
SweetHawk
29-01-2008, 13:32
visto che hai visitato il museo della yamato e che si suppone quindi che l'argomento ti interessa, hai già visitato o hai intenzione di visitare il museo yushukan a tokyo? ci sono stato e devo dire che merita la visita.
Ci proverò ad andarci! Domani alle 6 e mezzo si parte e torno il 12 febbraio qui a Kobe. Dopo 6 giorni a Tokyo, Hakone e posti vicini si va alla volta di Asahikawa, Sapporo e Hokkaidou compreso il mitico Yuki Matsuri (festa della neve)!
Che figata... poi appena torno dovrò aggiornare un bel po' il blog, questo mese zero tempo! :D
Grazie per i consigli!
Oi swettone, ma quanto ti invidio :D
sentiamoci su msn quando hai tempo :D
nemodark
07-04-2008, 04:15
edit; scusate per il doppio post.
nemodark
07-04-2008, 04:17
Leggete il blog (http://falco78.splinder.com/) di SweetHawk sul suo viaggio in Giappone, è semplicemente meraviglioso. ^^
SweetHawk
13-11-2009, 15:44
Avevo aggiornato in nottata ma prestissimo seguiranno altri aggiornamenti :D
Ciao Nemo! Volevo segnalarti che ho inserito le tappe di Shirakawago, Gokayama, Tokyo, Hakone.
In pochi giorni dovrei finire i report, poi matrimonio, viaggio di nozze e il nuovo viaggio in Japan del mese prossimo! :D :D :D
22_12_2012
14-11-2009, 21:12
Appena riesco, mi leggo tutto il blog...troppo interessato a fare un salto in giap:D
SweetHawk
14-11-2009, 21:20
Appena riesco, mi leggo tutto il blog...troppo interessato a fare un salto in giap:D
Grazie!
Cmq se puoi vai! E' uno di quei viaggi che non dimenticherai mai e che poi nella vita non so se ti ricapiterà di poterlo fare.
Intanto ho appena inserito il giorno finale di Hakone. :D
...troppo interessato a fare un salto in giap:D
Prima del 2012 suppongo :D
Grazie!
Cmq se puoi vai! E' uno di quei viaggi che non dimenticherai mai e che poi nella vita non so se ti ricapiterà di poterlo fare.
Pure per me è un sogno andare in Giappone..il costo del volo non sarebbe tanto un problema in quanto , grazie alla Miles & More Lufthansa del mio babbo (che ha girato un pò tutto il globo negli ultimi 20 anni), avrei il volo + o - aggratis :D ...manca l'Inglese (che nn è proprio il massimo :( ) e japponese pari a 0 :doh:
Corro pure io a leggere il tuo blog ;)
Empyrium
15-11-2009, 18:41
manca l'Inglese (che nn è proprio il massimo :( ) e japponese pari a 0 :doh:
L'inglese non ti serve, parlano praticamente tutti solo giapponese.
Però ti puoi intendere benissimo a gesti :D
ryo_di_shinjuku
15-11-2009, 19:24
Beh, il giapponese sarebbe l'ideale ma con l'inglese, anche se non a livello universitario, se non esci troppo dalle grandi citta' tipo Tokyo te la cavi senza problemi
fatti la scalata del fujiyamaaaaaaaaaaaaa
esperienza allucinante!! :cry: :cry: :cry: :cry:
fatti la scalata del fujiyamaaaaaaaaaaaaa
esperienza allucinante!! :cry: :cry: :cry: :cry:
pure il tuo thread di luglio 2008 nn scherza :asd: ( mamma mia quante risate, vi consiglio a tutti di leggerlo se nn lo avete ancora fatto :D )
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779817)
....quando ci ritorni ? :D
SweetHawk
17-11-2009, 20:00
Prima del 2012 suppongo :D
Pure per me è un sogno andare in Giappone..il costo del volo non sarebbe tanto un problema in quanto , grazie alla Miles & More Lufthansa del mio babbo (che ha girato un pò tutto il globo negli ultimi 20 anni), avrei il volo + o - aggratis :D ...manca l'Inglese (che nn è proprio il massimo :( ) e japponese pari a 0 :doh:
Corro pure io a leggere il tuo blog ;)
Cavolo! Hai sta fortuna e ti fai ancora pregare? :eek:
Come ti hanno detto l'inglese è pressocché inutile e trovi gente così gentile che anche a gesti è la stessa cosa. Anzi, è ancora più divertente! :D
Plutone non avevo letto le tue gesta, ma LOL :D
Cmq proprio adesso sto scrivendo la pagina della giornata forse più divertente in assoluto, quella al DisneySea di Tokyo. E poi c'è la scenetta del fake-gondoliere della fake-Venezia che è da morire. :sofico:
Cavolo! Hai sta fortuna e ti fai ancora pregare? :eek:
Come ti hanno detto l'inglese è pressocché inutile e trovi gente così gentile che anche a gesti è la stessa cosa. Anzi, è ancora più divertente! :D
Plutone non avevo letto le tue gesta, ma LOL :D
Il thread di Plutone è stato epico, mamma mia quante risate...
Cmq grazie del supporto, son arrivato a meta del tuo blog in quanto me lo stò gustando piano piano....tana roba da leggere e prendere appunti :D
ryo_di_shinjuku
17-11-2009, 20:06
Sara' ma io non sono d'accordo...
Con l'inglese sopravvivi benissimo, poi, per l'amor del cielo, i gensti aiutano, ma considera che spesso posson oessere fraintesi..
Il segno dei soldi per esempio (lo sfregamento di indice e pollice) in giappone è percepito come la richiesta di un rapporto sessuale....
Il segno dei soldi per esempio (lo sfregamento di indice e pollice) in giappone è percepito come la richiesta di un rapporto sessuale....
...alquanto imbarazzante la cosa :D....
ryo_di_shinjuku
17-11-2009, 20:14
Eh.. fallo ad un vecchietto a cui vorrsti chiedere cosa costa l'ipod in vetrina.... Magari poi sei anche il suo tipo e spiegagli poi l'equivoco... :D
SweetHawk
17-11-2009, 20:19
Vabbè ma emax sa sicuramente quattro parole di inglese. Lui dice di non parlarlo, come non lo parla il 95% dei giapponesi...
In questo senso parlarlo bene non serve a molto in Giappone.
Non credo non sappia dire "money" oppure "how much" o cose così basilari... almeno spero... :D
Cmq nello scrivere il post di oggi mi sto ri-spanciando dalle risate...
ryo_di_shinjuku
17-11-2009, 20:30
Ne piu' ne meno che in italia, se parli inglese quanti ti rispondono? Chiaro che se vai dall'80enne è difficile, ma se gia' parli con 40enni spesso hanno un inglese base che ti permette di comunicare. Poi, come dicevo, nelle grandi citta' è piu' facile che in periferia, anche se, comq qui da noi, ti capitera' di dover interpellare piu' di una persona prima di trovare chi lo parla a sufficienza da discorrere.
Un altra cosa da dire è che i jappi si spaventano di dover usare l'inglese, e spesso dicono di non saperlo parlare, non per mentire, ma per l'umilta' che hanno ed evitare di illuderti di poter conversare. Se insisti, dicendo che un inglese molto semplice va bene lo stesso, spesso si lanciano (esperienza personale)
SweetHawk
17-11-2009, 20:31
Meglio non farli lanciare troppo però, tra quei pochi che lo parlano ci sono accenti che non ti dico... :sofico:
majin mixxi
17-11-2009, 20:38
Ne piu' ne meno che in italia, se parli inglese quanti ti rispondono? Chiaro che se vai dall'80enne è difficile, ma se gia' parli con 40enni spesso hanno un inglese base che ti permette di comunicare. Poi, come dicevo, nelle grandi citta' è piu' facile che in periferia, anche se, comq qui da noi, ti capitera' di dover interpellare piu' di una persona prima di trovare chi lo parla a sufficienza da discorrere.
Un altra cosa da dire è che i jappi si spaventano di dover usare l'inglese, e spesso dicono di non saperlo parlare, non per mentire, ma per l'umilta' che hanno ed evitare di illuderti di poter conversare. Se insisti, dicendo che un inglese molto semplice va bene lo stesso, spesso si lanciano (esperienza personale)
ciao scusa ma nella tua signatura in hiragana c'è scritto wanai? scusa la curiosità
ryo_di_shinjuku
17-11-2009, 20:45
ciao scusa ma nella tua signatura in hiragana c'è scritto wanai? scusa la curiosità
tokyo wanai illusion, una strofa di una canzone dei Lucifer
http://www.youtube.com/watch?v=fQ-k29JwY8I
ryo_di_shinjuku
17-11-2009, 20:53
Meglio non farli lanciare troppo però, tra quei pochi che lo parlano ci sono accenti che non ti dico... :sofico:
Si, infatti loro parlano inugurese, non inglese...
Ma c'e' chi mi ha stupito, una minima percentuale, che parlava come fosse appena uscita da oxford...
SweetHawk
17-11-2009, 21:01
Si, infatti loro parlano inugurese, non inglese...
Ma c'e' chi mi ha stupito, una minima percentuale, che parlava come fosse appena uscita da oxford...
Sono quelli che si son fatti l'estero (spesso in ogni senso) :D :D
Vabbè, sto degenerando... :O
majin mixxi
17-11-2009, 21:24
sono appena tornato dalla mia lezione bisettimanale di Nihongo :)
ryo_di_shinjuku
17-11-2009, 21:36
Bene, bravo! Studia studia!!
SweetHawk
17-11-2009, 22:12
sono appena tornato dalla mia lezione bisettimanale di Nihongo :)
Dai così presto ti metto a lavorare con me come traduttore. :D
Intanto ho chiuso la prima parte del Disneysea sul blog, domani la seconda. Troppe cose da dire. :D
Giant Lizard
18-11-2009, 03:47
bello! :D
ma poi con la ragazza giapponese? State insieme? Sposati? :D ormai son curioso...spero tu abbia scritto qualcosa a riguardo nel tuo blog :asd:
SweetHawk
18-11-2009, 15:15
Lizard ma se rispondo è spoiler! Cmq sì stiamo insieme, i dettagli li scoprirai presto! :D
Lizard ma se rispondo è spoiler! Cmq sì stiamo insieme, i dettagli li scoprirai presto! :D
Usate i tag necessari per eventuali spoiler, devo ancora finiro di leggerlo :D
SweetHawk
18-11-2009, 21:55
Usate i tag necessari per eventuali spoiler, devo ancora finiro di leggerlo :D
Qual è il TAG per coprire gli spoiler? :O
Cmq vista l'assenza di commenti non ho ancora ben capito quale posto sia piaciuto di più a chi legge, o che idea vi state facendo. Questo sarebbe interessante capirlo. :)
ryo_di_shinjuku
18-11-2009, 21:57
Questo!! L'icona col punto di domanda!
SPOILER PROVA
Lo trovi in avanzate (quando rispondi) oppure usa il tag
(SPOILER)testo dello spoiler(/SPOILER) ma ovviamente fra parentesi quadre!
SweetHawk
18-11-2009, 22:01
Prova prova provola!
Velocissimo, ammappa oh! GRAZIE MILLE! :D :D
ryo_di_shinjuku
18-11-2009, 22:02
Edit a parte...si! Prego!
Prova prova provola!
Velocissimo, ammappa oh! GRAZIE MILLE! :D :D
magie della sottoscrizione al thread con notifica immediata via mail..se poi ha configurato il push sul cel.....:D
Cmq sul tuo blog ho constato che ci sono diverse foto che ahimè imageshack non visualizza :(
Lo sai, vero, che adesso tutti i nippofag ti invidiano a morte? :sofico:
SweetHawk
18-11-2009, 22:20
magie della sottoscrizione al thread con notifica immediata via mail..se poi ha configurato il push sul cel.....:D
Cmq sul tuo blog ho constato che ci sono diverse foto che ahimè imageshack non visualizza :(
Più o meno sai dirmi in quali parti? Così vedo di fixare la cosa...
Cmq imageshack pensavo fosse migliore... che delusione. :muro:
SweetHawk
18-11-2009, 22:22
Lo sai, vero, che adesso tutti i nippofag ti invidiano a morte? :sofico:
Gli sto fornendo le info necessarie per andare e agire! :O
SweetHawk
22-11-2009, 16:29
A chi interessasse, ho iniziato i report dell'Hokkaidou. Ci sono posti di fatto sconosciuti per gli italiani! :D
Cmq sto pensando di dedicare una pagina a tutti o quasi i posti dove ho dormito.
Jeegsephirot
26-11-2009, 12:31
Anche io con altri due miei amici abbiamo iniziato questa avventura (ormai sono già passati due mesi), anche se durerà 180 giorni e non 90.
Attualmente l'esperienza sembra essere positiva, merito soprattutto della Kai School che ci sta facendo apprendere la lingua in maniera davvero celere. Per chi fosse interessato teniamo un blog:
http://tokyorunners.blogspot.com/
sperando che i nostri post e la nostra esperienza possa essere d'aiuto, oltre che un invito, per tante altre persone che vogliono provare a entrare in questo fantastico posto chiamato Giappone
ryo_di_shinjuku
26-11-2009, 12:36
Magari riassumi 2 righe qui, cpose essenziali tipo requisiti, costi, sistemazione, possibilita' di lavorare, aiuto da parte della scuola...
majin mixxi
26-11-2009, 21:13
Anche io con altri due miei amici abbiamo iniziato questa avventura (ormai sono già passati due mesi), anche se durerà 180 giorni e non 90.
Attualmente l'esperienza sembra essere positiva, merito soprattutto della Kai School che ci sta facendo apprendere la lingua in maniera davvero celere. Per chi fosse interessato teniamo un blog:
http://tokyorunners.blogspot.com/
sperando che i nostri post e la nostra esperienza possa essere d'aiuto, oltre che un invito, per tante altre persone che vogliono provare a entrare in questo fantastico posto chiamato Giappone
io con la lingua sto andando in modo altalenante,premetto che ho cominciato il corso solo da un mese e mezzo quindi piu' di tanto non dovrei pretendere da me stesso,ma a volte lo scoramento si fa sentire,ho imparatao hiragana e katakana senza problemi ma mi fanno impazzire alcune cose come le particelle,il ga ecc.:muro:
SweetHawk
27-11-2009, 06:10
Gran bel blog Ryo! Penso possa interessare parecchio ad altri ragazzi.
Posso mettervi tra i link del mio blog?
Intanto sto per finire i report dallo Hokkaidou :D
Jeegsephirot
27-11-2009, 16:12
Magari riassumi 2 righe qui, cpose essenziali tipo requisiti, costi, sistemazione, possibilita' di lavorare, aiuto da parte della scuola...
Noi abbiamo trovato una casa a shimura sanchome tramite sakura house, che per quanto sia stata sconsigliata da molti è una delle poche che non fa storie se sei occidentale e soprattutto se hai solo un visto turistico.
Il visto, per l appunto, è alla base di tutto: ovvero casa e lavoro. Non lavori se non hai un visto almeno studente (che dura un anno e ti permette di lavorare solo part time).
La scuola da aiuto praticamente in qualsiasi cosa, casa, lavoro, participazione ad eventi ecc... è davvero buona anche da questo punto di vista.
Per i costi l unica cosa veramente cara sono i trasporti, e di abbonameti qui non esistono se non quelli per tratte, che sono comodi se fai solo casa e scuola, ma che cominciano a pesare se vuoi girarti tokyo e dintorni.
Per il cibo invece si va tranquilli, si spende pochissimo e si mangia abbastanza bene. La casa invece noi la paghiamo 1300 euro che dividiamo per tre persone (quindi 430 euro a testa) e sono comprensivi di luce, acqua, gas e internet.
io con la lingua sto andando in modo altalenante,premetto che ho cominciato il corso solo da un mese e mezzo quindi piu' di tanto non dovrei pretendere da me stesso,ma a volte lo scoramento si fa sentire,ho imparatao hiragana e katakana senza problemi ma mi fanno impazzire alcune cose come le particelle,il ga ecc.:muro:
fai un corso anche tu alla kai school o in un altra scuola? Io cmq trovo che il metodo di insegnamento alla kai sia davvero ottimo, anche cose difficili come le particelle (vedi il ga) le ho apprese abbastanza velocemente, cosi come l apprendimento dei kanji. La mia unica difficoltà per adesso è ricordarmi le varie letture di quest ultimi (onyomi e kunyomi)
majin mixxi
28-11-2009, 20:50
fai un corso anche tu alla kai school o in un altra scuola? Io cmq trovo che il metodo di insegnamento alla kai sia davvero ottimo, anche cose difficili come le particelle (vedi il ga) le ho apprese abbastanza velocemente, cosi come l apprendimento dei kanji. La mia unica difficoltà per adesso è ricordarmi le varie letture di quest ultimi (onyomi e kunyomi)
ahhh no magari! io semplicemente faccio un corso di giapponese in una scuola di Milano,ai Kanji dovremmo arrivare a febbraio,credo che lì cominceranno i dolori veri :fagiano:
ryo_di_shinjuku
29-11-2009, 01:13
Noi abbiamo trovato una casa a shimura sanchome tramite sakura house, che per quanto sia stata sconsigliata da molti è una delle poche che non fa storie se sei occidentale e soprattutto se hai solo un visto turistico.
Il visto, per l appunto, è alla base di tutto: ovvero casa e lavoro. Non lavori se non hai un visto almeno studente (che dura un anno e ti permette di lavorare solo part time).
La scuola da aiuto praticamente in qualsiasi cosa, casa, lavoro, participazione ad eventi ecc... è davvero buona anche da questo punto di vista.
Per i costi l unica cosa veramente cara sono i trasporti, e di abbonameti qui non esistono se non quelli per tratte, che sono comodi se fai solo casa e scuola, ma che cominciano a pesare se vuoi girarti tokyo e dintorni.
Per il cibo invece si va tranquilli, si spende pochissimo e si mangia abbastanza bene. La casa invece noi la paghiamo 1300 euro che dividiamo per tre persone (quindi 430 euro a testa) e sono comprensivi di luce, acqua, gas e internet.
Dov'e' Shimura? Quanto è grande la casa? La scuola è molto cara? Mai provata sakura house, sempre ryokan o affitto casa tramite fidanzata giapponese...
Jeegsephirot
29-11-2009, 01:57
Dov'e' Shimura? Quanto è grande la casa? La scuola è molto cara? Mai provata sakura house, sempre ryokan o affitto casa tramite fidanzata giapponese...
Shimura Sanchome si trova sulla Mita line (quella blu), se hai presente la mappa delle metro si trova praticamente in alto a sinistra. La casa è grande 50 metri quadrato e, sembra strano a dirlo, in tre ci viviamo belli larghi tant è che dormiamo ciascuno in tre "stanze" diverse (abbiamo un letto e due futon). Inoltre è già tutta arredata con il minimo necessario per sopravvivere. Le poche cose che mancavano ce le siamo procurate al 100 Yen.
La scuola la si paga 200 mila yen a trimestre, però ci sono anche i corsi più brevi di tipo un mese, ma non ricordo quanto costino. Per chi è interessato questo è il sito ufficiale: http://www.kaij.co.jp/e/
Qua, invece, trovate le foto e il video della casa:
http://tokyorunners.blogspot.com/2009/09/casa-trovata.html
http://tokyorunners.blogspot.com/2009/10/il-nostro-castello.html
lunaticgate
29-11-2009, 07:35
Shimura Sanchome non è male, con la mita sen puoi scendere a sugamo o a suidobashi e prendere o la yamanote o la sobu sen. In mezz'ora ti trovi a Shinjuku.
Io abitavo a Higashi Koganei sulla chuo sen e mi sono trovato bene.
Pagavamo 75000Yen in due per l'appartamento, quindi scarsi 300€ a testa.
Cavolo quanto mi manca............. :cry:
ryo_di_shinjuku
29-11-2009, 10:17
Shimura Sanchome non è male, con la mita sen puoi scendere a sugamo o a suidobashi e prendere o la yamanote o la sobu sen. In mezz'ora ti trovi a Shinjuku.
Carissimo, che piacere risentirti!!
lunaticgate
29-11-2009, 10:34
Carissimo, che piacere risentirti!!
Beh normalissima vita italiana! :D
L'anno prossimo viaggio di nozze in Giappone ovviamente! :O
P.S. E' un piacere anche per me!!! ;)
ryo_di_shinjuku
29-11-2009, 10:43
Shimura Sanchome si trova sulla Mita line (quella blu), se hai presente la mappa delle metro si trova praticamente in alto a sinistra. La casa è grande 50 metri quadrato e, sembra strano a dirlo, in tre ci viviamo belli larghi tant è che dormiamo ciascuno in tre "stanze" diverse (abbiamo un letto e due futon). Inoltre è già tutta arredata con il minimo necessario per sopravvivere. Le poche cose che mancavano ce le siamo procurate al 100 Yen.
La scuola la si paga 200 mila yen a trimestre, però ci sono anche i corsi più brevi di tipo un mese, ma non ricordo quanto costino. Per chi è interessato questo è il sito ufficiale: http://www.kaij.co.jp/e/
1550 euro a trimestre, non male... Nel senso di..azzarola che cara! Ma me lo aspettavo! Per il resto si, la sakura house da appertamentini belòli completi e per lo standard, 50 m2 non è male. Riuscite a fare qualche lavoretto per recuperare qualche soldino?
ryo_di_shinjuku
29-11-2009, 13:22
Cma facendo i conti spendete 500 euro al mese per la scuola, 430 per la casa, mettici al massimo 180 euro di trasporti (calcolando un giornaliero per 30 giorni) mettici 350 euro al mese in cibo (1500 yen al giorno direi che è anche pokino ma con la spesa e cucinando in casa credo sia accettabile a testa) sono un sacco di soldi al mese. Ora, non sto certo a farvi i conti in tasca, ma almeno sono 1450 euro al mese per 'sopravvivere' in giappone.. Piu' ci sono tutti gli extra... O siete partiti con molti soldini da casa, oppure riuscite a guadagnare qualche soldino li...
ryo_di_shinjuku
29-11-2009, 13:23
Beh normalissima vita italiana! :D
L'anno prossimo viaggio di nozze in Giappone ovviamente! :O
P.S. E' un piacere anche per me!!! ;)
Figata viaggio di nozze in jap...
Anche lei appassionata?
Jeegsephirot
29-11-2009, 13:54
1550 euro a trimestre, non male... Nel senso di..azzarola che cara! Ma me lo aspettavo! Per il resto si, la sakura house da appertamentini belòli completi e per lo standard, 50 m2 non è male. Riuscite a fare qualche lavoretto per recuperare qualche soldino?
Cma facendo i conti spendete 500 euro al mese per la scuola, 430 per la casa, mettici al massimo 180 euro di trasporti (calcolando un giornaliero per 30 giorni) mettici 350 euro al mese in cibo (1500 yen al giorno direi che è anche pokino ma con la spesa e cucinando in casa credo sia accettabile a testa) sono un sacco di soldi al mese. Ora, non sto certo a farvi i conti in tasca, ma almeno sono 1450 euro al mese per 'sopravvivere' in giappone.. Piu' ci sono tutti gli extra... O siete partiti con molti soldini da casa, oppure riuscite a guadagnare qualche soldino li...
No non facciamo, attualmente, nessun lavorino, anche perchè con il visto turistico nessuno ci permette di fare nulla. Per i soldi diciamo che abbiamo risparmiato un bel po in questi tre annetti di lavoro e abbiamo fatto questa pazzia, sperando che diventi un investimento in qualche modo. Per i trasporti ci siamo fatti l abbonamento e quindi paghiamo circa 70/80 euro al mese, più le volte che si va fuori tratta fai circa un 90 euro al mese massimo. Per il cibo invece siamo messi abbastanza bene visto che ci facciamo mandare periodicamente del cibo (pasta, sughi e quant altro) e a pranzo mangiamo con 3/4 euro, quindi spendiamo poco e niente.
si non è male, il problema è la distanza, soprattutto la mattina quando c è il pienone, ci serve già solo un ora ad arrivare a Shin Okubo (dove risiede la scuola). Cmq non ci lamentiamo, speriamo in ogni caso di trovare qualcosa di più vicino per il prossimo trimestre.
lunaticgate
29-11-2009, 14:42
Figata viaggio di nozze in jap...
Anche lei appassionata?
OT
Ci siamo laureati insieme in Lingue e civiltà orientali e siamo stati già una volta ( x 90 giorni ) insieme a Tokyo..................
Non vedo l'ora.
Fine OT :D
TheBigBos
29-11-2009, 15:44
Perdonate la delicatezza ,ma in concreto in Giappone si può andare per rimorchiare? :D.
Sulla bellezza di questo paese non c'è da discutere. :stordita:
majin mixxi
29-11-2009, 18:57
Perdonate la delicatezza ,ma in concreto in Giappone si può andare per rimorchiare? :D.
eh essere un Gaijin ha i pro (pochi) e i contro (molti)
ryo_di_shinjuku
29-11-2009, 22:49
Asolutamente si, sopratuttto se ti presenti come italiano, magari amante dell'arte, un po' acculturato visto che loro amano la nostra arte ed architettura.
Altrimenti abbiamo sempre la nomea di grandi amatori, quindi...
In jappolandia ci sono posti frequentati appositamente da gente che ci va per rimorchiare. Ricordo una piazza ad Osaka, mi diceva la tipa che li è molto frequentata da ragazze molto disinibite che ci provano tranquillamente, e che se non fossi stato in compagnia sarei stato sicuramente rimorchiato...
Fai te, proprio come in italia dove hanno na puzza sotto il naso...
mah io mi sono "slinguato" una nippica nella disco Womb a Tokyo l'anno scorso :asd: :asd:
tra l'altro presentata da nippico ubriaco fradicio con asciugamano in testa che mi mette la mia mano sul suo culo :asd:
serata memorabile :asd:
si può si può..vai tranquillo :asd: anche a kyoto c'erano gruppini di nippiche in "cerca"...poi il problema della lingua è un problema ..ma alla fine tirare du parole in inglese lo sanno fare...
per non parlare di Roppongi a Tokyo...quartiere molto occidentale dove nei locali è pieno di nippiche a caccia dell'occidentale
ryo_di_shinjuku
29-11-2009, 23:47
Occhio solo che non siano di quelle a pagamento, per i lresto tranquillo!!
TheBigBos
30-11-2009, 08:10
Le jappo hanno un fascino particolare su di me . :D . Quella del WOMB la ricordo ho seguito il tuo thread-diario.
junkman1980
30-11-2009, 11:42
39000yen per un 50mq????:eek: :eek: :eek:
MA NON E' NIENTE!!!!
ryo_di_shinjuku
30-11-2009, 11:48
Dove li hai letti 39ooo yen?? Dovrebbero essere circa 170ooo yen!
junkman1980
01-12-2009, 01:15
Dove li hai letti 39ooo yen?? Dovrebbero essere circa 170ooo yen!
ahhhh!!!!avevo capito yen anziche euro... :D
allora in quesl caso e' un furto.quelli della sakura se ne approfittano perche non jeeg ha il visto,altrimenti si trova molto meglio a molto meno...
ryo_di_shinjuku
01-12-2009, 07:46
Io ho trovato sempre alla sakura house, appartamenti a Nakano a 108ooo yen da solo e 128ooo da dividere in 2 ma sono tipo 12m2!!! Cmq a me piace molto la zona e mi stuzzica molto l'idea, visto anche che da dicembre sarebbe libero...
lunaticgate
01-12-2009, 08:54
Il problema è che per chi ha un visto di 90giorni agenzie come la sakura house sono l'unica alternativa per un appartamento decente in una buona posizione.
Io che ci sono stato 2 anni, sono riuscito ad avere qualcosa di meglio in agenzie non accessibili per chi ha un visto turistico, visto che ho dovuto sborsare 6 mensilità anticipate! :read:
ryo_di_shinjuku
01-12-2009, 09:15
Gia', a meno che tu non abbia un garante jappo, cosa che qualcuno puo' vantare!! :D
SweetHawk
13-12-2009, 21:08
Sono tornato in jap da due giorni! Saluti a tutti! :sofico:
monkey.d.rufy
13-12-2009, 22:56
azz, quando torni fatti sentire che l'offerta della birra è sempre valida:D
Spettacolo, ho giusto finito di leggere oggi tutto il tuo blog :D
SweetHawk
15-12-2009, 13:53
Spettacolo, ho giusto finito di leggere oggi tutto il tuo blog :D
Piaciuto? :D
Cmq oggi giornatone a Kobe. La mugliera dalla parrucchiera tutto il pomeriggio e io in giro per la citta e per poco non mi infilavo in un club :oink: opportunamente adescato :sofico:
Anyway, in 4 ore me ne sono capitate di tutte. Ma poi vi raccontero con calma sul blog appena torno. :O
Monkey mi faccio sentire eccome! :D
Piaciuto? :D
:D
Notevole...ho avuto giusto il tempo di leggerlo in metro ( dato che ho parcheggiato le 2 ruote in letargo ) con la giusta calma in questi giorni...mi son fatto pure l'avatarro celebrativo :D
Un saluto ;)
SweetHawk
15-12-2009, 14:14
Notevole...ho avuto giusto il tempo di leggerlo in metro ( dato che ho parcheggiato le 2 ruote in letargo ) con la giusta calma in questi giorni...mi son fatto pure l'avatarro celebrativo :D
Un saluto ;)
Guarda, appena torno devo scrivere almeno una trentina di pagine e sistemare meglio le cose. Tra questo viaggio, altri in corso, matrimoni e altre cose ho da scrivere ancora un mondo. Poi qua ne sto vedendo di tutti i colori. :D
Cmq le nippe sono arrivate a un livello di provocazione che per l homo (semper) herectus italico e un vero dramma resistere al testosterone. Cioe qua uno rischia la galera. :oink: :D
monkey.d.rufy
15-12-2009, 14:16
Cmq le nippe sono arrivate a un livello di provocazione che per l homo (semper) herectus italico e un vero dramma resistere al testosterone. Cioe qua uno rischia la galera. :oink: :D
portami con te la prox volta :eek:
Empyrium
16-12-2009, 17:59
Come non quotarti. Quando sono arrivato alla stazione di Nagoya, mi stavano per esplodere gli attributi... troppo ben di dio, di TUTTI i tipi ed in TUTTE le direzioni :muro:
Guarda, appena torno devo scrivere almeno una trentina di pagine e sistemare meglio le cose. Tra questo viaggio, altri in corso, matrimoni e altre cose ho da scrivere ancora un mondo. Poi qua ne sto vedendo di tutti i colori. :D
Ma almeno sono più o meno disponibili o se la tirano e basta?
SweetHawk
21-12-2009, 13:19
Ma almeno sono più o meno disponibili o se la tirano e basta?
Questione complessa. Appena potro scrivero una sorta di guida generica. :D
Da li poi ognuno se la giochi come gli pare. ;) :oink:
SweetHawk
13-01-2010, 07:19
Ok, tornato in Trinacria dopo questo mesazzo abbondante.
Ho un SACCO di cose da raccontarvi!! :sofico: :sofico: :sofico:
Ben rientrati nel nostro bel paesello.. attendiamo fiduciosi!!!!
eMa
monkey.d.rufy
13-01-2010, 08:26
we quando ci becchiamo per quella famosa birra:D
SweetHawk
13-01-2010, 17:22
Emax sto già sistemando le foto per il primo reportage. Vediamo se stasera posto tutto. :D
Monkey dimmi tu, dove sei? Quando sei libero? Dove ci becchiamo? :D
deggungombo
21-01-2010, 17:41
ci sono amiche gnocche (ed interessanti) della tua lei che vogliono il ragazzo italiano?? :D
fammi sapere!!! :asd:
ho letto qua e là il tuo blog, complimenti per la bella avventura... anche io in passato ho fatto un po' il giramondo, e mi manca non poco!!
ryo_di_shinjuku
21-01-2010, 18:28
Se vuoi conoscere ragazze jappe ti consiglio www.japancupid.com me l'aveva consigliato la mia sensei di nihongo, i 30 euro meglio investiti della mia vita!!
majin mixxi
21-01-2010, 21:02
Se vuoi conoscere ragazze jappe ti consiglio www.japancupid.com me l'aveva consigliato la mia sensei di nihongo, i 30 euro meglio investiti della mia vita!!
sei insieme a una jap? :)
ryo_di_shinjuku
21-01-2010, 22:59
Diciamo che ne ho conosciute parecchie, conosco ragazzi che stanno con una jappa conosciuta li, che fra l'altro li ha anche ospitati a casa.
Un mio amico al suo primo viaggio è stato la 6 mesi dalla ragazza conosciuta la, e in quei 6 mesi sono andato anche io, e la tipa mi ha tenuto 5 giorni ospite a casa sua, Fuji city, shizuoka ku, aprivo la finetra e vedevo il fuji...
SweetHawk
22-01-2010, 13:34
ci sono amiche gnocche (ed interessanti) della tua lei che vogliono il ragazzo italiano?? :D
fammi sapere!!! :asd:
ho letto qua e là il tuo blog, complimenti per la bella avventura... anche io in passato ho fatto un po' il giramondo, e mi manca non poco!!
Ne ha una interessante, ma forse più da sposare. :D
A me viaggiare piace un sacco, se il lavoro non rompe la prox volta che vado in Japan (presto) spero di fare una puntatina in Korea del Sud e/o Singapore.
monkey.d.rufy
22-01-2010, 13:36
A me viaggiare piace un sacco, se il lavoro non rompe la prox volta che vado in Japan (presto) spero di fare una puntatina in Korea del Sud e/o Singapore.
e ci vengo anche io:D
deggungombo
22-01-2010, 13:46
A me viaggiare piace un sacco, se il lavoro non rompe la prox volta che vado in Japan (presto) spero di fare una puntatina in Korea del Sud e/o Singapore.vabbè, prima del matrimonio ci si conosce e si è fidanzati per un po', no??? :D :D
In korea non sono stato, a singapore un paio di volte, non è male... magari un po' troppo occidentale come stile per essere una città asiatica, però un salto vale la pena farcelo... molto bella la zona del Merlion (il simbolo di singapore, un pesce con la testa di leone).
ho un amico italiano che vive a tokyo, se passo a trovarlo mi faccio sentire e andiamo tutti a prendere una bella birra :D
ryo_di_shinjuku
22-01-2010, 13:50
Io non ci sono stato personalmente, ma l'amico che è stato 6 mesi in jap (con visto turistico) alla fine dei 3 mesi è andato ad honk kong con la tipa che lavora fin la, e foto in mano, posso dire che ne vale la pena!
E' fantastica!
majin mixxi
22-01-2010, 19:01
Io non ci sono stato personalmente, ma l'amico che è stato 6 mesi in jap (con visto turistico) alla fine dei 3 mesi è andato ad honk kong con la tipa che lavora fin la, e foto in mano, posso dire che ne vale la pena!
E' fantastica!
piacerebbe anche a me fare un giretto da qualche parte partendo da Tokyo, pensavo a Shanghai o a Guam :)
SweetHawk
22-01-2010, 19:15
e ci vengo anche io:D
Guarda che mi sto rimettendo in forma per la pizzata! :D
SweetHawk
22-01-2010, 19:16
vabbè, prima del matrimonio ci si conosce e si è fidanzati per un po', no??? :D :D
In korea non sono stato, a singapore un paio di volte, non è male... magari un po' troppo occidentale come stile per essere una città asiatica, però un salto vale la pena farcelo... molto bella la zona del Merlion (il simbolo di singapore, un pesce con la testa di leone).
ho un amico italiano che vive a tokyo, se passo a trovarlo mi faccio sentire e andiamo tutti a prendere una bella birra :D
Oh yes! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.