PDA

View Full Version : dove si vive meglio fuori dall'italia?

spezzano
03-12-2007, 23:33
cm da titolo illuminatemi vanno bene tutti i paesei dove si parla inglese e anche japponese :) xkè quì farmi una famiglia sarebbe impossibile -.- costa trp

Estero
03-12-2007, 23:36
Non credo siano molti i paesi dove si parla giapponese eh :D e non credo nemmeno che siano molto più economici dell Italia :stordita:

S@ra
03-12-2007, 23:43
Slovenia :stordita:

nemodark
03-12-2007, 23:45
Giappone :O, appena avrò un bel gruzzoletto da parte anche io partirò per aprire un ristorante tipico Italiano... :D

spezzano
03-12-2007, 23:46
Non credo siano molti i paesi dove si parla giapponese eh :D e non credo nemmeno che siano molto più economici dell Italia :stordita:

guarda non è solo un fattore economico ma anche sociale l'italia fà skifo sotto tantissimi versi.. cmq l'inghilterra com'è? e il jappone?

spezzano
03-12-2007, 23:47
Giappone :O, appena avrò un bel gruzzoletto da parte anche io partirò per aprire un ristorante tipico Italiano... :D

:eek: porca lolla :eek: è la stessa cosa che voglio fare io:eek: :eek: :eek: secondo me se uno fà così sfonda e di brutto!!!:eek:

afterbanned
03-12-2007, 23:52
Australia!!
Abbondanza di lavoro di ogni tipo. Ci sono sia grandi citta' che ampi spazi di campagna a seconda se ti piace la citta' o la campagna (o entrambi). E pochissima delinquenza. Li non hanno immigrati clandestini che arrivano col gommone: gli agenti di frontiera sono gli squali dell'oceano :D:D

Prima o poi ci andro'. Ho dei parenti gia' li' stabili ...

spezzano
03-12-2007, 23:54
Australia!!
Abbondanza di lavoro di ogni tipo. Ci sono sia grandi citta' che ampi spazi di campagna a seconda se ti piace la citta' o la campagna (o entrambi). E pochissima delinquenza. Li non hanno immigrati clandestini che arrivano col gommone: gli agenti di frontiera sono gli squali dell'oceano :D:D

e vabè ma cos'è è facile:D beato te :D io invece voglio andarci per aprire un ristorante dato che faccio il cuoco e fare i soldi perkè anche se l'italia fà skifo la cucina è sempre la migliore che c'è:O

nemodark
03-12-2007, 23:55
guarda non è solo un fattore economico ma anche sociale l'italia fà skifo sotto tantissimi versi.. cmq l'inghilterra com'è? e il jappone?

Il Giappone a differenza del nostro paese è molto civile, qui la cortesia è d'obbligo... certo non è il paese dei balocchi, ma loro hanno la loro cultura fondata sul rispetto delle persone e delle cose...

Anche a livello ambientale(a parte i grossi centri urbani) cercano di rispettare al massimo la natura ed evitano i soliti sprechi all'Italiana...

Giappone , appena avrò un bel gruzzoletto da parte anche io partirò per aprire un ristorante tipico Italiano...

porca lolla è la stessa cosa che voglio fare io secondo me se uno fà così sfonda e di brutto!!!

Anche secondo me, con una piccola attività familiare penso si possa vivere più che dignitosamente. :)

afterbanned
04-12-2007, 00:00
e vabè ma cos'è è facile:D beato te :D io invece voglio andarci per aprire un ristorante dato che faccio il cuoco e fare i soldi perkè anche se l'italia fà skifo la cucina è sempre la migliore che c'è:O

Si' lo ammetto .. avere dei parenti li' e' un grosso vantaggio. Se fai il cuoco, in australia rischieresti di finire nel marasma dei ristorantini italiani. Considera poi che il 75% degli australiani sono di origine inglese e irlandese: non hanno molto gusto in fatto di cibi.
Secondo me faresti una fortuna in Giappone: hanno buon gusto in tutto, anche in fatto di cibo e vanno pazzi per l'Italia e i suoi prodotti.

spezzano
04-12-2007, 00:24
Si' lo ammetto .. avere dei parenti li' e' un grosso vantaggio. Se fai il cuoco, in australia rischieresti di finire nel marasma dei ristorantini italiani. Considera poi che il 75% degli australiani sono di origine inglese e irlandese: non hanno molto gusto in fatto di cibi.
Secondo me faresti una fortuna in Giappone: hanno buon gusto in tutto, anche in fatto di cibo e vanno pazzi per l'Italia e i suoi prodotti.

appunto :D

]Rik`[
04-12-2007, 00:32
Rodrigues Plaine Corail, a 560 km a est delle Mauritius..praticamente lontano dal mondo :asd:

ti sfami con quello che peschi, ti tieni due capre ad allevare e fanculo il resto del mondo :asd:

shotokan83
04-12-2007, 00:42
Anche a livello ambientale(a parte i grossi centri urbani) cercano di rispettare al massimo la natura ed evitano i soliti sprechi all'Italiana...

Bo parlando di rispettare la natura a me pare che ogni anno vengano meno al trattato internazionale e uccidano migliaia di balene/delfini(specie protette)link (http://www.ancf.it/Progetto.cfm?PageID=149)

nemodark
04-12-2007, 01:27
Bo parlando di rispettare la natura a me pare che ogni anno vengano meno al trattato internazionale e uccidano migliaia di balene/delfini(specie protette)link (http://www.ancf.it/Progetto.cfm?PageID=149)

Giusto, però non mi sembra il caso di dire che non rispettano l'ambiente per due balene che uccidono... :O
Allora di noi che dovrebbero dire, che siamo dei criminali, visto che produrre energia bruciamo anche il catrame... :mbe:

Ps. Tanto prima o poi le balene moriranno tutte visto l'alto livello d' inquinamento dei mari e degli oceani... almeno i Giapponesi le uccidono per mangiarle, noi... uccidiamo l'ambiente perchè siamo stati degli idioti a bloccare le centrali nucleari in Italia. :muro:

fede86.exe
04-12-2007, 08:42
Vai alle isole FarOer :fagiano:

Dj Ruck
04-12-2007, 08:56
San Marino:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

iuccio
04-12-2007, 09:17
cm da titolo illuminatemi vanno bene tutti i paesei dove si parla inglese e anche japponese :) xkè quì farmi una famiglia sarebbe impossibile -.- costa trp

L'importante è che non si parli l'italiano, eh? :asd:

Senza Fili
04-12-2007, 09:24
Vaticano :O

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2007, 09:36
Rik`[;19944812']Rodrigues Plaine Corail, a 560 km a est delle Mauritius..praticamente lontano dal mondo :asd:

ti sfami con quello che peschi, ti tieni due capre ad allevare e fanculo il resto del mondo :asd:

questo é quello che voglio fare ma a trovarla na cazzo di isola che non sia turistica...!!! porca bubazza se ne conoscete qualcuna sono ben lieto di andarci :D

Il posto migliore all'estero???

1) non esiste un posto migliore, ma esiste il posto migliore per te... ad esempio per me l'olanda é il paese dove si vive meglio in europa, ma il clima mi sta demoralizzando e parecchio e devo trovare una soluzione.

2) ristorante in giappone? credete che siete stati i primi a pensarci? sapete quanti ristoranti italiani giá ci sono? Riguardo il giappone non é tutto oro ció che luccica, i giapponesi hanno il doppio lavoro perché gli stipendi sono bassi, e vivono una vita molto frenetica, e a volte surreale, non sono molto socievoli e sono molto riservati, é difficile avere una vera e profonda amicizia. PEr non parlare del peso sociale sulle persone... provate a googlare hikikomori o simdrome di hikikomori... guardate un po.

3) Vi sconsiglio vivamente di andare all'estero senza un visto per lavorare, e di non lavorare in nero, l'essere trattati da schiavi non é una prerogativa dei film...

Cmq in fin dei conti dipende sempre a cosa ambisci, ti potrebbe piacere la metropoli come la cittá tranquilla, il clima freddo a quello caldo... i problemi sociali ed economici ci sono ovunque devi vedere solo dove ci sono quei problemi che non ti pesano troppo.

Vigorello
04-12-2007, 09:54
Australia!!

Quotone!!!! Ci sono stato un mese e devo dire che è un paese fantastico!!! La gente è meravigliosa, non esiste la frenesia che abbiamo in italia, le città sono vivibilissime... anche io prima o poi.... l'unico problema è che avere il visto per trasferirsi non è semplice. Giustamente, non fanno entrare tutti, ma fanno una selezione accurata!

spezzano
04-12-2007, 09:55
questo é quello che voglio fare ma a trovarla na cazzo di isola che non sia turistica...!!! porca bubazza se ne conoscete qualcuna sono ben lieto di andarci :D

Il posto migliore all'estero???

1) non esiste un posto migliore, ma esiste il posto migliore per te... ad esempio per me l'olanda é il paese dove si vive meglio in europa, ma il clima mi sta demoralizzando e parecchio e devo trovare una soluzione.

2) ristorante in giappone? credete che siete stati i primi a pensarci? sapete quanti ristoranti italiani giá ci sono? Riguardo il giappone non é tutto oro ció che luccica, i giapponesi hanno il doppio lavoro perché gli stipendi sono bassi, e vivono una vita molto frenetica, e a volte surreale, non sono molto socievoli e sono molto riservati, é difficile avere una vera e profonda amicizia. PEr non parlare del peso sociale sulle persone... provate a googlare hikikomori o simdrome di hikikomori... guardate un po.

3) Vi sconsiglio vivamente di andare all'estero senza un visto per lavorare, e di non lavorare in nero, l'essere trattati da schiavi non é una prerogativa dei film...

Cmq in fin dei conti dipende sempre a cosa ambisci, ti potrebbe piacere la metropoli come la cittá tranquilla, il clima freddo a quello caldo... i problemi sociali ed economici ci sono ovunque devi vedere solo dove ci sono quei problemi che non ti pesano troppo.

però dai ammettiamolo..... in italia è dove si stà peggio....

:.Blizzard.:
04-12-2007, 10:17
Quotone!!!! Ci sono stato un mese e devo dire che è un paese fantastico!!! La gente è meravigliosa, non esiste la frenesia che abbiamo in italia, le città sono vivibilissime... anche io prima o poi.... l'unico problema è che avere il visto per trasferirsi non è semplice. Giustamente, non fanno entrare tutti, ma fanno una selezione accurata!

Grazie mamma di avermi trasmesso la cittadinanza :cry:

Io per fortuna in futuro non avrò problemi per trasferirmi in Australia. Qualcuno sà anche come sono messi dal punto di vista lavorativo nel campo informatico?

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2007, 10:23
però dai ammettiamolo..... in italia è dove si stà peggio....

mica ho detto che si sta meglio in italia ;)

Ogni posto hai i suoi pro e contro... in italia si sta discretamente bene... certo non come si vive nei paesi del nord europa che come vivibilitá sono eccezionali (sono fra i primi al mondo), ma sicuramente si vive meglio che in argentina, uganda, Arabia saudita, somalia, kenia ecc...

Come ho detto, non esiste il posto "migliore" per tutti, é una cosa soggettiva, e poi da turista tutto ti puó sembrare perfetto, poi ci vivi e ti scontri con la quotidianitá, con gli iter burocratici ecc... e vedi cose che potrebbero piacerti o meno...

Per dirti, a me il giappone piace molto e lo vorrei visitare e viverci per un breve periodo, ma se dovessi avere un figlio non lo farei crescere li, mi spaventa che la pressione sociale possa danneggiarlo, che l'essere mediocre determini il suo rapporto con gli altri senza andare oltre e guardare alla personalitá piú che alla conoscenza o capacitá.

Tu dici che l'italia fa schifo... non sai quanti turisti che vanno in italia mi dicono che é il paradiso e ci vorrebbero vivere ;)

afterbanned
04-12-2007, 10:30
Qualcuno sà anche come sono messi dal punto di vista lavorativo nel campo informatico?

Parlo per sentito dire, non ho certezze a riguardo, ma penso siano messi MOLTO meglio che qua in Italia: in Italia l'informatico fa cose che i padroni non comprendono e non comprendono l'importanza del suo lavoro. Contano di piu' i prodotti delle persone perche' poche societa' italiane hanno una visione a lungo termine.

All'estero e' esattamente il contrario. Contano le persone. Eccoti un pezzo preso da un articolo di PI della settimana scorsa: "Il CEO di SAS dichiara: "Prima di tutto le persone. Il 95% del mio patrimonio aziendale varca i cancelli ogni sera ed il mio obiettivo è creare un contesto tale da fare in modo che questo patrimonio torni in azienda ogni mattina".
Visioni del genere si affermeranno in italia forse tra qualche decennio (o forse mai).

afterbanned
04-12-2007, 10:36
Tu dici che l'italia fa schifo... non sai quanti turisti che vanno in italia mi dicono che é il paradiso e ci vorrebbero vivere ;)

Verissimo. L'italia e' bellissima da un punto di vista turistico. Ma viverci veramente e' pessimo!!
Gli stipendi sono sotto la media europea.
Fai un mutuo per comprare casa e ti fottono alla grande.
Una volta che hai una casa, te la svaligiano tre volte l'anno e nessuno ti tutela.
Mi fermo qui senno' sto post diventerebbe chilometrico ..

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2007, 10:46
Verissimo. L'italia e' bellissima da un punto di vista turistico. Ma viverci veramente e' pessimo!!
Gli stipendi sono sotto la media europea.
Fai un mutuo per comprare casa e ti fottono alla grande.
Una volta che hai una casa, te la svaligiano tre volte l'anno e nessuno ti tutela.
Mi fermo qui senno' sto post diventerebbe chilometrico ..

é questo quello che dico... finché non ci vivi da qualche parte non puoi capire come sia il posto...

ad esempio io ci manco da 4 anni in italia e di solito passo tutte le vacanze a napoli... e non conosco la reale situazione ma per quello che vedo a me basterebbe avere lo stesso lavoro che ho qua con le stesse condizioni ed una classe politica un po piú neanche capace, ma che sia in buona fede...

spezzano
04-12-2007, 10:53
ma ragà che ne pensate invece della germania? e dell'irlanda? dell'irlanda ne ho sentito parlare + che benissimo e la la vita è davvero una bella vita (sempre da quel che mi hanno detto persone che ci vanno ogni anno) che ne pensate? io non riesco a pensare di fare una vita quì in italia... come posso pensare di farmi un mutuo con gli interessi che ci sono? come posso stare tranquillo con la delinquenza che c'è? io farei vivere per un anno intero tutti i politici nelle condizioni di noi poveri esseri umani e poi li rimetterei al loro posto per vedere se almeno così capiscono quanto sono stronzi.... poi davvero anche le case costano una cifra!!! comprare una casa o affittare anche pochi mq costa (ad un operaio non a me) mezzo stipendio!!! oddia 500 euro per tipo 50 mq...ma perfavore!!!! io sono rimasto scioccato:rolleyes: + cresco + maturo e soprattt + mi accorgo che quel che dicevano i "grandi" è vero e che l'italia + passa il tempo e + è invivibile

Dj Ruck
04-12-2007, 10:54
spezzano...di dove sei???

spezzano
04-12-2007, 10:55
spezzano...di dove sei???

esattamente di dove pensi tu a quanto pare u.u

Dj Ruck
04-12-2007, 10:59
esattamente di dove pensi tu a quanto pare u.u

:D :D :D :D

quindi brescio sei :asd:
io cmq sto a Trebsacce :O :D

jamiegando
04-12-2007, 11:02
3d che promette bene...iscritto :)

spezzano
04-12-2007, 11:04
:D :D :D :D

quindi brescio sei :asd:
io cmq sto a Trebsacce :O :D

:D ho 1 amica lì :D

Dj Ruck
04-12-2007, 11:09
:D ho 1 amica lì :D

chi è???

e cn questo finiamo questo piccolo "OT" e "CHAT" :asd: :asd: :D :D

SquallSed
04-12-2007, 11:48
vaticano :O

spezzano
04-12-2007, 11:49
si chiama alessandra:D

Dj Ruck
04-12-2007, 11:52
si chiama alessandra:D

uhm...troppo evasivo ehehe...

cmq...non ti piace stare li???è una zona tranquilla...a quanto pare :asd: :asd:
a parte i vostri vicini cassanesi :asd:

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2007, 11:53
ma ragà che ne pensate invece della germania? e dell'irlanda? dell'irlanda ne ho sentito parlare + che benissimo e la la vita è davvero una bella vita (sempre da quel che mi hanno detto persone che ci vanno ogni anno) che ne pensate? io non riesco a pensare di fare una vita quì in italia... come posso pensare di farmi un mutuo con gli interessi che ci sono? come posso stare tranquillo con la delinquenza che c'è? io farei vivere per un anno intero tutti i politici nelle condizioni di noi poveri esseri umani e poi li rimetterei al loro posto per vedere se almeno così capiscono quanto sono stronzi.... poi davvero anche le case costano una cifra!!! comprare una casa o affittare anche pochi mq costa (ad un operaio non a me) mezzo stipendio!!! oddia 500 euro per tipo 50 mq...ma perfavore!!!! io sono rimasto scioccato:rolleyes: + cresco + maturo e soprattt + mi accorgo che quel che dicevano i "grandi" è vero e che l'italia + passa il tempo e + è invivibile

Io volevo andare in irlanda, per fortuna non ci sono andato, fa piú freddo che qui... é vero ci sono dei paesaggi stupendi ma dopo 3 mesi sono sicuro che io personalmente mi sarei sparato nei @@
un popolo che fa colazione alla mattina con la guinness non é che sia cosi appetibile, per non parlare dei locali, a dublino ce ne stanno 10 piú che una cittá stiamo parlando di un piccolo villaggio :D

Germania... A parte poche cittá tipo Berlino, penso che il resto sia abbastanza noiosetto sopratutto la parte est del paese, non ho esperienze dirette o conosciuto gente che ci ha vissuto.

ti parlo da persona giovane che ha voglia di divertirsi se a te piace fare una vita tranquilla tipo lavorare, stare a casa e qualche volta vedere gli amici puoi andare ovunque...

Ah dimenticavo, non credere che all'estero gli affitti non siano cari, in spagna sono molto piú cari che in italia e gli stipendi sono piú bassi di quelli italiani, ad amsterdam non ti dico, per una stanza di 12 mq possono chiederti dai 600 ad andare in su, gli affitti sono stratosferici, e anche i prezzi per comprare case... ovvio se vai fuori tutto si dimezza, ma del resto anche in italia ci sono zone care e altre meno care...

spezzano
04-12-2007, 12:10
si mi piace la vita tranquilla diciamo...cioè la disco fà skifo viva il metallo u.u e con questo mi sò spiegato su che intendo per ita tranquilla immagino:D cmq ho qualche annett per sceglere dove traferirmi per sempre vedremo:D

Hire
04-12-2007, 12:12
Se vabbè, adesso in Italia è impossibile creare una famiglia :asd:

spezzano
04-12-2007, 12:15
Se vabbè, adesso in Italia è impossibile creare una famiglia :asd:

non capisco se è in moo scherzoso o meno

Hire
04-12-2007, 12:17
non capisco se è in moo scherzoso o meno

Nessun modo scherzoso.

ARMANDILLO
04-12-2007, 12:21
in Isvezia :read: :Prrr:

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2007, 12:26
si mi piace la vita tranquilla diciamo...cioè la disco fà skifo viva il metallo u.u e con questo mi sò spiegato su che intendo per ita tranquilla immagino:D cmq ho qualche annett per sceglere dove traferirmi per sempre vedremo:D

se ho capito bene sei metallaro no?

che dirti in irlanda ti spareresti dopo le prime 48 ore :asd:

imho l'unici posti dove potresti trovarti bene sono le grandi cittá in europa, londra ma la vita li é molto molto molto dura. a meno che tu non voglia abbandonare il piacere di trovare locali metal dove andare o se ti basta averne uno e vedere sempre le solite 20-30 faccie.

Setzuko
04-12-2007, 12:54
E la Francia? Com'è la Francia per viverci?:D

SquallSed
04-12-2007, 13:08

io se tutto va bene,l'anno prox sono a parigi....sperem!

Blaster_Maniac
04-12-2007, 13:17
Fra poco mi trasferirò in Arabia Saudita.:(
Vi farò sapere come è la vita là.

BMWZ8
04-12-2007, 13:23
Fra poco mi trasferirò in Arabia Saudita.:(
Vi farò sapere come è la vita là.

come mai sta faccia? non sembri molto entusiasta di andare là...

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2007, 13:26
come mai sta faccia? non sembri molto entusiasta di andare là...

forse perché non sai che in arabia saudita vige la sharia???

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2007, 13:33

Io sono stato a parigi un paio di mesi e ho visitato il sud della francia da alcuni amici... la vita é tranquilla, per i giovani non c'é molto a parte il quartiere universitario, la vedo molto piú una cittá per farsi la vacanzina romantica piú che viverci. la vita é molto molto cara, e la cittá molto dispersiva, conviene andare a vivere in periferia per risparmiare, poi se si é bravi e si guadagna abbastanza altro discorso. La cittá di sera é un incanto, ma di mattina é assurdo, a volte dei barboni hanno picchiato delle mie amiche perché non volevano dargli l'elemosina. Traffico con la pala... decisamente eviterei parigi, giá spostandosi in periferia si ha una vita molto piú rilassata e tranquilla, e poi con i mezzi si arriva ovunque anche se sono un po cari...

il sud della francia invece é molto tranquillo pochi divertimenti per i giovani a parte alcune cittá studentesche... il nord non lo conosco ma se dovessi scegliere andrei a nord ovest al confine con i pais Bascos.

SquallSed
04-12-2007, 13:39
Io sono stato a parigi un paio di mesi e ho visitato il sud della francia da alcuni amici... la vita é tranquilla, per i giovani non c'é molto a parte il quartiere universitario, la vedo molto piú una cittá per farsi la vacanzina romantica piú che viverci. la vita é molto molto cara, e la cittá molto dispersiva, conviene andare a vivere in periferia per risparmiare, poi se si é bravi e si guadagna abbastanza altro discorso. La cittá di sera é un incanto, ma di mattina é assurdo, a volte dei barboni hanno picchiato delle mie amiche perché non volevano dargli l'elemosina. Traffico con la pala... decisamente eviterei parigi, giá spostandosi in periferia si ha una vita molto piú rilassata e tranquilla, e poi con i mezzi si arriva ovunque anche se sono un po cari...

il sud della francia invece é molto tranquillo pochi divertimenti per i giovani a parte alcune cittá studentesche... il nord non lo conosco ma se dovessi scegliere andrei a nord ovest al confine con i pais Bascos.
a zzero ma che stai dicenn?:asd:

per i ragazzi c'è quello che vuoi,basta sapere dove andare, la vita è cara si, ma ne + ne - come roma, ma non per gli affitti!
Traffico secondo me zero rispetto città italiane (forse tu parli prendendo come misura amsterdam o altre del nord)...
e poi parigi parigi è piccola..il resto attorno non è parigi

plut0ne
04-12-2007, 14:09
ma che stai dicendo zero su parigi :asd: :asd:
non è così..

cmq io andrò a vivere a londra..città dove si possono raggiungere guadagni qua impossibili :O :O (in maniera onesta..perchè in maniera disonesta..nessun paese è meglio dell'italia... :asd: forse la russia :asd: )

cmq dipende che cosa vuole uno dalla vita..se uno vuole essere soddisfatto lavorativamente beh..bisogna andare in una città grande che abbia molte opportunità (londra..parigi...ecc. )

se uno vuole tranquillità..beh...isole rulez :asd:

sennò lavora per 6-10 anni al massimo risparmiando un casino :asd: e poi ti trasferisci a PANAMA a fare la bella vita con i soldi investiti (mm non ricordo quale banca d'affari l'aveva fatto.forse merryl lynch...avevano calcolato che che per avere una rendita da dirigente...tipo 6-7 mila euro al mese "bastava" 500 mila euro investiti bene..PER TUTTA la vita)...

insomma ti spacchi la schiena per un po'..ma poi ADDIO LAVORO... e addio stress...a 80 anni con la salute di ferro con una pinacolada in mano :asd:

spezzano
04-12-2007, 14:25
ma che stai dicendo zero su parigi :asd: :asd:
non è così..

cmq io andrò a vivere a londra..città dove si possono raggiungere guadagni qua impossibili :O :O (in maniera onesta..perchè in maniera disonesta..nessun paese è meglio dell'italia... :asd: forse la russia :asd: )

cmq dipende che cosa vuole uno dalla vita..se uno vuole essere soddisfatto lavorativamente beh..bisogna andare in una città grande che abbia molte opportunità (londra..parigi...ecc. )

se uno vuole tranquillità..beh...isole rulez :asd:

sennò lavora per 6-10 anni al massimo risparmiando un casino :asd: e poi ti trasferisci a PANAMA a fare la bella vita con i soldi investiti (mm non ricordo quale banca d'affari l'aveva fatto.forse merryl lynch...avevano calcolato che che per avere una rendita da dirigente...tipo 6-7 mila euro al mese "bastava" 500 mila euro investiti bene..PER TUTTA la vita)...

insomma ti spacchi la schiena per un po'..ma poi ADDIO LAVORO... e addio stress...a 80 anni con la salute di ferro con una pinacolada in mano :asd:
ma scusa come mai si fanno sti guadagni a londra? spiega un pò

plut0ne
04-12-2007, 14:41
non mi sono espresso bene...le possibilità in una città grande come londra sono immense...sia per gente che parte "ad cazzum" sia SOPRATTUTTO per persone già laureata/specializzate ecc..
ho parte della famiglia a londra..e mooolti amici...beh se la passano benissimo..
e sono partiti "ad cazzum" solo con la speranza..e non parlo di 40 anni fa..ma di 5 anni fa..

londra è PIENA di gente...mai viste così tante persone (sno rimasto scioccato di sabato a oxford street :eek: )...insoma di "potenziali clienti" è pieno...poi logico c<he dipende dal lavoro che vuoi fare (il ristorantino italiano ad esempio mi sa che è TANTINO inflazionato in europa :( :( :( )

se sei un bravo cuoco apri un ristorante italiano VERO in paesi meno toccati dall'onda italiana..ma che infuturo esploderanno...vedi Dubai...sicuramente molti ci stanno già pensando...è tutto in costruzione lì...tempo 5 anni chissà che macello..

CGman
04-12-2007, 19:43
non mi sono espresso bene...le possibilità in una città grande come londra sono immense...sia per gente che parte "ad cazzum" sia SOPRATTUTTO per persone già laureata/specializzate ecc..
ho parte della famiglia a londra..e mooolti amici...beh se la passano benissimo..
e sono partiti "ad cazzum" solo con la speranza..e non parlo di 40 anni fa..ma di 5 anni fa..

londra è PIENA di gente...mai viste così tante persone (sno rimasto scioccato di sabato a oxford street :eek: )...insoma di "potenziali clienti" è pieno...poi logico c<he dipende dal lavoro che vuoi fare (il ristorantino italiano ad esempio mi sa che è TANTINO inflazionato in europa :( :( :( )

se sei un bravo cuoco apri un ristorante italiano VERO in paesi meno toccati dall'onda italiana..ma che infuturo esploderanno...vedi Dubai...sicuramente molti ci stanno già pensando...è tutto in costruzione lì...tempo 5 anni chissà che macello..
e ma ripeto è semplice andare così....

morg79
04-12-2007, 21:12
a zzero ma che stai dicenn?:asd:

per i ragazzi c'è quello che vuoi,basta sapere dove andare, la vita è cara si, ma ne + ne - come roma, ma non per gli affitti!
Traffico secondo me zero rispetto città italiane (forse tu parli prendendo come misura amsterdam o altre del nord)...
e poi parigi parigi è piccola..il resto attorno non è parigi

quoto.ho vissuto in francia e stavo da dio;)

Ventu15
04-12-2007, 21:23
e i paesi nordici? non parlo solo di stipendi/affitti ma anceh di politica, sanità, istruzione ecc.. ne sapete qlcs?

CGman
04-12-2007, 22:01
infatti mi interessa anche a me sarebbe utile un quadro completo di paesi come il giappone, la florida, il canada, e l'europa settentrionale se qualcuno sà parli plz:)