PDA

View Full Version : Errore di paging (Xp event id 51)

karnevil9
03-12-2007, 23:12
Ciao a tutti,
L'altroieri ho installato l'hd esterno MAXTOR OneTouch 4 500GB, e da allora il visualizzatore eventi mi dā un errore id 51: "Errore nella periferica \Device\Harddisk2\D durante un'operazione di paging."
A prima vista non riscontro problemi pratici, tuttavia vorrei proprio trovare la causa di tale errore ed eliminarlo... mi dareste una mano? Grazie!

P.S.: ho fatto una ricerca sul forum, ed in effetti esisteva una discussione su questo argomento (del 2004!)... solo che l'articolo cui rinviava quella discussione ormai č un link morto...:cry: grazie per l'aiuto che potrete darmi ;)

karnevil9
05-12-2007, 19:39
Ehi, adagio... non accalcatevi! :stordita: ;)
Scherzi a parte, se qualcuno sapesse dirmi qualcosa gliene sarei davvero grato...:rolleyes:

karnevil9
06-12-2007, 21:58
Ciao a tutti,
L'altroieri ho installato l'hd esterno MAXTOR OneTouch 4 500GB, e da allora il visualizzatore eventi mi dā un errore id 51: "Errore nella periferica \Device\Harddisk2\D durante un'operazione di paging."
A prima vista non riscontro problemi pratici, tuttavia vorrei proprio trovare la causa di tale errore ed eliminarlo... mi dareste una mano? Grazie!

Problema risolto (chi fa da se...:Prrr: ): sono andato sui servizi di xp (start>esegui>"services.msc") e reimpostando in automatico (ed avviandolo) "Servizio amministrativo di Gestione disco logico", che avevo in modalitā manuale, il problema pare scomparso...!:sperem: :winner:

A questo punto, veda il Moderatore se mettere la soluzione nella sezione "Guida alla soluzione dei problemi"...;)