View Full Version : Desktop Remoto ?
Er Bresaola
03-12-2007, 21:28
Salve ragazzi,
vorrei prelevare dal pc di un mio amico un file di notevoli dimensioni, come si fa?
ho pensato..tramite il desktop remoto, ho scritto il suo ip ed esguito il login ma non mi fa connettere
potete aiutarmi per favore
grazie in anticipo :)
Intrepido
03-12-2007, 23:14
Salve ragazzi,
vorrei prelevare dal pc di un mio amico un file di notevoli dimensioni, come si fa?
ho pensato..tramite il desktop remoto, ho scritto il suo ip ed esguito il login ma non mi fa connettere
potete aiutarmi per favore
grazie in anticipo :)
Devi creare una rete (nel caso di due pc ad-hoc), trovi le guide in sezione "guide".
Ciao
se l'amico non è troppo lontano, è sempre meglio il buon vecchio hdd portatile.
via internet ci metti dei millenni
Intrepido
04-12-2007, 10:28
Ah, non avevo capito che voleva farlo tramite internet.
Ciao :)
Er Bresaola
04-12-2007, 11:17
se l'amico non è troppo lontano, è sempre meglio il buon vecchio hdd portatile.
dici è.. :asd:
tutmosi3
05-12-2007, 15:17
Potresti tentare la via FTP?
Ciao
Allora innanzitutto considera che per scaricare il file sarai limitato dalla tua velocità di download e dalla sua di upload.
Quindi se lui in upload ha 256kbit di banda, a più di 32kbyte non scarichi
Detto questo va precisato che il desktop remoto di windows non è l'ideale per scambiare file di grosse dimensioni, inoltre mi sa che mentre tu sei collegato in remoto lui non potrà usare il pc, e se si logga non so se il trasferimento del file continua
Cmq... per utilizzare il desktop remoto il tuo amico deve aprire la porta 3389 sul router e fornirti un account con password (ricordati di abilitare la condivisione dei dischi quando ti colleghi).
Però invece di usare il desktop remoto, come ti hanno già detto, è consigliato usare un FTP, che è molto più comodo per entrambi.
Un'altra soluzione, se il file non è troppo grande, è quella di usare qualche sito di share (tipo gigasize, supporta file di 300MB senza registrazione, di 600MB con registrazione gratuita)
In alternativa, se non siete troppo lontani, una bella chiavetta/hdd esterno/cdrw/dvdrw è molto meglio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.