PDA

View Full Version : Acquisto portatile: budget max 2000 Euri, schermo 15.4...

WlocH
03-12-2007, 20:34
Come da titolo voglio acquistare un buon portatile con schermo da 15.4, infatti come range di prezzo posso arrivare a massimo 2000 Euri...
Intanto come indicazioni generali lo vorrei con almeno 160GB di HD e 2MB di RAM, la batteria dovrebbe avere un'autonomia di almeno 5 ore o cmq molto elevata e superiore alle 4 se possibile. Non devo usare applicazioni grafiche particolarmente esigenti quindi basta una scheda video nella media, buona non ottima, ma cmq con memoria RAM dedicata. La scheda audio deve essere di livello medio-alto e il processore deve essere un Intel di ultima generazione, tra i migliori in commercio, se non il migliore e in grado di funzionare ottimamente con connessioni Wireless. Infine dimenticavo un ottimo lettore/masterizzatore cd/dvd incorporato;)
Poi come altre caratteristiche vorrei:
-Slot ExpressCard(non per le PC-Card ma quella + piccola per capirci visto che ho un'ExpressCard della Onda con cui mi connetto a internet in UMTS o almeno lo slot per la PC-Card avendo l'adattatore per l'ExpressCard)
-Connettività Bluetooh(e Wireless chiaramente;) )
-Almeno 3 porte USB, di + sarebbe meglio.
-Ingresso digitale DV per collegare una telecamera digitale o altro...
-Uscita S-Video
-Slot multiplo per schede di memoria digitali
-La presa per il microfono e le cuffie dovrebbero essere poste nel lato anteriore del portatile
-Microfono interno
-Uscita dedicata audio-video con corrispettivo cavo o cavi da collegare ad un televisore digitale LCD
-Webcam incorporata
Mi sembra di aver elencato un po' tutto...Io ero orientato, per quanto riguarda la marca, su un Fujitsu Siemens visto che molti amici si stanno trovando bene o su un Asus.
Ora lascio la parola a voi esperti e vi ringrazio già da subito per i vostri suggerimenti;)
P.S.: Dimenticavo! Vorrei installati sul portatile sia XP e Vista con la possibilità di scegliere con quale dei 2 avviare la macchina.

libero81
04-12-2007, 12:42
"you may say i m dreamer, but i m not the only one"
concludi cosi..

tecnologico
04-12-2007, 13:13
Come da titolo voglio acquistare un buon portatile con schermo da 15.4, infatti come range di prezzo posso arrivare a massimo 2000 Euri...
Intanto come indicazioni generali lo vorrei con almeno 160GB di HD e 2MB di RAM, la batteria dovrebbe avere un'autonomia di almeno 5 ore o cmq molto elevata e superiore alle 4 se possibile. Non devo usare applicazioni grafiche particolarmente esigenti quindi basta una scheda video nella media, buona non ottima, ma cmq con memoria RAM dedicata. La scheda audio deve essere di livello medio-alto e il processore deve essere un Intel di ultima generazione, tra i migliori in commercio, se non il migliore e in grado di funzionare ottimamente con connessioni Wireless. Infine dimenticavo un ottimo lettore/masterizzatore cd/dvd incorporato;)
Poi come altre caratteristiche vorrei:
-Slot ExpressCard(non per le PC-Card ma quella + piccola per capirci visto che ho un'ExpressCard della Onda con cui mi connetto a internet in UMTS o almeno lo slot per la PC-Card avendo l'adattatore per l'ExpressCard)
-Connettività Bluetooh(e Wireless chiaramente;) )
-Almeno 3 porte USB, di + sarebbe meglio.
-Ingresso digitale DV per collegare una telecamera digitale o altro...
-Uscita S-Video
-Slot multiplo per schede di memoria digitali
-La presa per il microfono e le cuffie dovrebbero essere poste nel lato anteriore del portatile
-Microfono interno
-Uscita dedicata audio-video con corrispettivo cavo o cavi da collegare ad un televisore digitale LCD
-Webcam incorporata
Mi sembra di aver elencato un po' tutto...Io ero orientato, per quanto riguarda la marca, su un Fujitsu Siemens visto che molti amici si stanno trovando bene o su un Asus.
Ora lascio la parola a voi esperti e vi ringrazio già da subito per i vostri suggerimenti;)
P.S.: Dimenticavo! Vorrei installati sul portatile sia XP e Vista con la possibilità di scegliere con quale dei 2 avviare la macchina.

con 2000 euro ne prendi 2 con le caratteristiche che hai detto

WlocH
04-12-2007, 18:56
Ho capito cmq io non ho scritto che voglio spendere tutti i 2000 Euri ma che è il mio budget massimo...
Cmq con le caratteristiche che ho elencato potete consigliarmi qualche macchina sui 1500 Euri?
Grazie

tecnologico
04-12-2007, 19:04
acer aspire 5920 602g25mn
asus f8sa
asus f3sa
asus g1s
toshiba a200 1t8

tutti vanno dai 1100 ai 1700

WlocH
04-12-2007, 21:06
Grazie mille;)
Cmq di Fujitsu Siemens non ti senti di consigliare alcun modello?

libero81
04-12-2007, 21:51
io mi trovo benissimo con i dell..
quindi ti consiglio il 1520 di dell.. più che altro per l assistenza e per il monitor molto buono.. la scheda audio non so come sia ma visto che il portatile costa sui 1100 euro
puoi prendere una scheda usb esterna professionale..

tecnologico
04-12-2007, 21:57
Grazie mille;)
Cmq di Fujitsu Siemens non ti senti di consigliare alcun modello?

no , ma solo perchè fisicamente non ne ho mai avuto sotto mano nessuno..non ti saprei dire. nell elenco non ho messo dell dato che ho immaginato che un note vuoi prima vederlo e toccarlo.

WlocH
04-12-2007, 22:25
Ok grazie...Diciamo che anche guardando in rete mi sembra di essere a questo punto orientato verso un Toshiba o un Asus, per quest'ultimo però ho visto che alcuni modelli che mia hai indicato precedentemente hanno lo schermo da 14.1, io lo vorrei da 15.4...

tecnologico
05-12-2007, 07:56
Ok grazie...Diciamo che anche guardando in rete mi sembra di essere a questo punto orientato verso un Toshiba o un Asus, per quest'ultimo però ho visto che alcuni modelli che mia hai indicato precedentemente hanno lo schermo da 14.1, io lo vorrei da 15.4...

f8sa è da 14 in effetti...cmq la differenza è minima. cmq se puoi spendere...vai su un g1s se preferisci materiali di altissima qualità
o sul 5920 top di gamma che praticamente ha tutto..dall hddvd al tv tuner..

WlocH
05-12-2007, 10:22
Il 5920 è sempre un modello della Asus?
Grazie per tutto;)

tecnologico
05-12-2007, 10:26
no, acer ma fatto bene.

WlocH
05-12-2007, 12:03
Ho dato un'occhiata però vorrei qualcosa di superiore e con un'autonomia della batteria migliore...Di superiore all'Asus G1S con schermo a 15.4 cosa mi consiglieresti?
Grazie di tutto e questa è l'ultima domanda che faccio in questo 3d;)

tecnologico
05-12-2007, 12:26
Ho dato un'occhiata però vorrei qualcosa di superiore e con un'autonomia della batteria migliore...Di superiore all'Asus G1S con schermo a 15.4 cosa mi consiglieresti?
Grazie di tutto e questa è l'ultima domanda che faccio in questo 3d;)

superiore in termini di cosa? di prestazioni poco altro, devi salire di dimensioni per trovare i rari portatili che montano una 8800gt o al limite una 8700gt.

come forza bruta tra i portatili che puoi trovare in giro da 15.4 penso che 5920 e g1s siano il massimo. forse superando i 2000.....ma non so se il gioco vale la candela...

a sto punto conviene spedere davvero mille oggi e mille tra un paio d anni.

WlocH
05-12-2007, 12:49
Intendevo soprattutto in termini di autonomia della batteria: io cerco una macchina che mi permetta di lavorare per almeno 4 ore di fila.

tecnologico
05-12-2007, 20:16
allora devi puntare a portatili a prestazioni inferiori. poi dipende che fai per quelle 4 ore....se usi word forse forse...ma se vedi filmati/scarichi ecc no, devi puntare a prestazioni inferiori.

WlocH
05-12-2007, 23:46
Ok penso di avermi fatto un'idea;) Grazie ancora e ti farò sapere...