View Full Version : ATTIVAZIONE ADSL SOLO DATI SU LINEA TELECOM DISATTIVATA
Io ho una casa dove prima avevo attiva un'adsl. E' stato disdetto tutto sia la linea telefonica che l'adsl. E' rimasto il doppino con il codice scritto sopra. Vorrei attivare una linea adsl solo dati (pagando solo l'adsl).
Ho due domande:
1) Visto che c'è rimasto solo il doppino devo riattivare qualcosa con la telecom o basta dargli il codice del doppino e un fornitore qualsiasi mi fornisce SOLO il servizio adsl??
2) Esiste qualche fornitore di adsl che mi faccia spendere solo la flat mensile dell'adsl senza altre spese "ACCESSORIE"??
Grazie.
Io ho una casa dove prima avevo attiva un'adsl. E' stato disdetto tutto sia la linea telefonica che l'adsl. E' rimasto il doppino con il codice scritto sopra. Vorrei attivare una linea adsl solo dati (pagando solo l'adsl).
Ho due domande:
1) Visto che c'è rimasto solo il doppino devo riattivare qualcosa con la telecom o basta dargli il codice del doppino e un fornitore qualsiasi mi fornisce SOLO il servizio adsl??
2) Esiste qualche fornitore di adsl che mi faccia spendere solo la flat mensile dell'adsl senza altre spese "ACCESSORIE"??
Grazie.
... interesserebbe anche a me questa cosa :D
pLay.hArd
03-12-2007, 19:42
esistono molti gestori che vendono linee su cavo dati ( ovvero doppino ) peccato che per attivarle costano una mazzata intorno ai 150 € - 200 € se non si ha una linea telefonica attiva
diciamo che la convenienza non è tanta poichè qualche anno fa telecom ha deciso di mettere una specie di canone (canone naked ) intorno ai 9 -10 € da sommare al canone del gestore dell adsl quindi per 25 - 30 euro hai una 2 mb fino ad arrivare a una 4 mb sui 40 euro.
la volevo mettere anchio questo tipo di connessione nella casa nuova dove sto per andare ad abitare ma non mi sembra molto conveniente e l'unico NEO che hanno queste linee è che sono settate in fastpath ovvero ideali per i videogames online e streaming.
i siti gestori piu famosi di queste linee sono: aruba (che è sarebbe una alice) ,siadsl , cheapnet , mclinck, misco ecc.. basta scrivere su google adsl cavo dati.
la piu economica è la tiscali 7mb su cavo dati che costa 32 € praticamente identica ad alice solo che è in ws.
se non hai offerte in ull ti consiglio di fare alice almeno se qualcosa va male ti puoi lamentare seriamente
Come mai l'adsl su cavo dati costa così tanto?? In fondo devono solo riattivarmi il servizio dati su un doppino già presente.
Ho due domande:
Grazie.
Aspetta l'anno nuovo. Anche per le offerte residenziali, Telecom commercializzerà adsl solo dati (naked = nude);)
Per ora sono commercializzate solo su ambito business
pLay.hArd
03-12-2007, 22:46
Aspetta l'anno nuovo. Anche per le offerte residenziali, Telecom commercializzerà adsl solo dati (naked = nude);)
Per ora sono commercializzate solo su ambito business
davvero mavelot ? ci sarà la possibilità come nella business di metterla in fast?
davvero mavelot ? ci sarà la possibilità come nella business di metterla in fast?
Non mi risulta. il "catalogo" rimane lo stesso, quindi non credo che in ambito residenziale venga inserita la scelta del path.
Del resto la scelta politica non cambia, le adsl vengono configurate in interleaved per avere "meno rotture di balle".
Purtroppo la situazione della rete è tale per cui si verrebbero a creare situazioni spiacevoli e una moltiplicazione di segnalazioni di guasti.
Alcuni utenti comincerebbero a dire "...perchè quello sopra da me ha la fast e io no ??...."...."perchè la sua linea è degradata..." ...."..E perchè la mia linea non può essere come quella del mio vicino??".....ecc..ecc..ecc
stefano_ba
04-12-2007, 09:04
Come mai l'adsl su cavo dati costa così tanto?? In fondo devono solo riattivarmi il servizio dati su un doppino già presente.
Purtroppo il fatto che sia presente o meno il doppino e' indifferente, e' previsto l'intervento di un tecnico che valuterà la situazione e di conseguenza deciderà di riutilizzare il cavo già presente oppure stenderne un altro. Il costo di attivazione serve a coprire questo tipo di intervento.
caurusapulus
04-12-2007, 09:18
Esatto, io ricordo che NGI per una merdosissima 2mbit solo dati voleva oltre 100€ di attivazione... :rolleyes:
In pratica mi tevo attaccare al "CAVO".
Ho un'adsl hiperlan super mega nattata con tutte le porte chiuse. Scarico a max 10kb e sulla seconda casa dove posso mettere un'adsl solo dati mi costerebbe un esagerazione??
Non ci sono alternative per chi come me è Digital Diviso??
ADSL DATI costo enorme:cry:
HIPERLAN costo enorme + nat enorme:cry:
:muro:
pLay.hArd
04-12-2007, 11:53
In pratica mi tevo attaccare al "CAVO".
Ho un'adsl hiperlan super mega nattata con tutte le porte chiuse. Scarico a max 10kb e sulla seconda casa dove posso mettere un'adsl solo dati mi costerebbe un esagerazione??
Non ci sono alternative per chi come me è Digital Diviso??
ADSL DATI costo enorme:cry:
HIPERLAN costo enorme + nat enorme:cry:
:muro:
puoi vedere tipo siadsl, misco ... o alice ... cmq le 640 non dovrebbero costare molto itorno ai 20€ solo che paragonandole a cosa ti danno a 20 € è troppo ...
Ma se ho già il cavo passato (dovendo quindi attivare solo la linea). Devo pagare comunque l'attivazione?? Come se mi allacciassero una nuova linea telefonica??
Ma se ho già il cavo passato (dovendo quindi attivare solo la linea). Devo pagare comunque l'attivazione?? Come se mi allacciassero una nuova linea telefonica??
si e si e chiederlo di nuovo non cambierà le cose
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.