View Full Version : Carrello masterizzatore rotto
mazingaFz
03-12-2007, 10:42
Il carrello del mio masterizzatore dvd si è danneggiato urtandoci quando era aperto.
Adesso per aprirlo e chiuderlo devo accompagnarlo manualmente.
C'è un sistema per ripararlo o aprendolo rischio solo di peggiorare la situazione?
Grazie
eleonora390
03-12-2007, 10:44
Il carrello del mio masterizzatore dvd si è danneggiato urtandoci quando era aperto.
Adesso per aprirlo e chiuderlo devo accompagnarlo manualmente.
C'è un sistema per ripararlo o aprendolo rischio solo di peggiorare la situazione?
Grazie
Dipende cosa si è rotto,cioè se si è spezzato qualcosa,che masterizzatore hai?
mazingaFz
03-12-2007, 10:47
Dipende cosa si è rotto,cioè se si è spezzato qualcosa,che masterizzatore hai?
Samsung DVD R/RW SH-W08A
Il masterizzatore funziona correttamente, l'unico fastidio è l'apertura che si blocca.
Visto che cambio case e probabilmente ne prendo uno nero con il pannello davanti al masterizzatore, questo difetto potrebbe risultare più problematico di quanto lo sia ora.
GRazie
eleonora390
03-12-2007, 10:50
Samsung DVD R/RW SH-W08A
Il masterizzatore funziona correttamente, l'unico fastidio è l'apertura che si blocca.
Visto che cambio case e probabilmente ne prendo uno nero con il pannello davanti al masterizzatore, questo difetto potrebbe risultare più problematico di quanto lo sia ora.
GRazie
Effettivamente il problema c'è,l'unica cosa che ti posso dire se non riesci proprio a metterlo a posto,di prenderne uno nuovo,adesso costano pochissimo,altrimenti prova a portarlo da qualche tecnico,anche se non ti conviene perchè se si può aggiustare o sostituire il carrello ti verrebbe a fare di più di quanto uno comprato nuovo.
mazingaFz
03-12-2007, 10:53
Effettivamente il problema c'è,l'unica cosa che ti posso dire se non riesci proprio a metterlo a posto,di prenderne uno nuovo,adesso costano pochissimo,altrimenti prova a portarlo da qualche tecnico,anche se non ti conviene perchè se si può aggiustare o sostituire il carrello ti verrebbe a fare di più di quanto uno comprato nuovo.
infatti le possibilità sono 2: o lo riesco ad aggiustare io o ne compre uno nuovo..
.. peccato xkè questo l'ho acquistato da poco ...
Prova a smontare il drive e sfilare il vassoio, così puoi constatare l'entità del danno e, magari, con un po' di attack riesci a sistemarlo.
eleonora390
03-12-2007, 20:03
Sconsiglio assolutamente la colla per esperienza personale,il calore che provoca il funzionamento del drive può fare brutti scherzi
DA EVITARE.
Balle: dopo la polimerizzazione del cianoacrilato, le temperature raggiunte dal vassoio di un masterizzatore gli fanno una pippa :ciapet:
eleonora390
03-12-2007, 21:47
Balle: dopo la polimerizzazione del cianoacrilato, le temperature raggiunte dal vassoio di un masterizzatore gli fanno una pippa :ciapet:
Non tutti hanno masterizzatori di nuova concezione,quindi non generalizzare,e poi trattasi sempre di colla,ottima colla,ma a parere mio per chi usa il drive assiduamente lo sconsiglio,anche se potrebbe essere indicata,e poi tu prima hai parlato di attack,quindi non sbracarti troppo,usa un linguaggio più pulito,le pippe conservatele per altre occasioni.
...le pippe conservatele per altre occasioni.
Io ho usato un'espressione un po' colorita, che ormai fa parte del linguaggio comune di un bambino di 8 anni e che non era in alcun modo riferita alla tua persona, mentre tu, ancora una volta, mi hai rivolto un'offesa di carattere personale :eek:
Segnalato :read:
eleonora390
03-12-2007, 22:23
Io ho usato un'espressione un po' colorita, che ormai fa parte del linguaggio comune di un bambino di 8 anni e che non era in alcun modo riferita alla tua persona, mentre tu, ancora una volta, mi hai rivolto un'offesa di carattere personale :eek:
Segnalato :read:
Giuro che questa è l'ultima volta che ti rivolgo la parola,questi giochetti si facevano all'asilo,ho ben altro da pensare IO.
Sta telenovelas tra voi due inizia a stancarmi davvero, ma che siete sposati?
Riporto in Staff per avere un parere condiviso, ma così non si può proprio andare avanti, non posso ogni giorno dover cercare le discussioni sui masterizzatori per vedere se voi due litigate.
E discorso chiuso qui, visto che litigate sempre tra voi due, vi pregherei di astenervi da commenti personali, rispondete solo sulla parte tecnica ed i commenti risparmiateceli.
Restituiamo il thread ai suoi scopi originari.
Chiudo 5min così leggete.
- CRL -
In poche parole, ci avete rotto... ;)
Se volete discutere su questo forum, fatelo in modo civile, oppure ignoratevi, altrimenti credo sia il caso di ceracre altri lidi ;)
Sta telenovelas tra voi due inizia a stancarmi davvero, ma che siete sposati?...
Io sposato con Platinette?!? :eek: :eekk: :cry:
mazingaFz
03-12-2007, 23:07
Tornando a noi ..
.. ho aperto il masterizzatore ed ho scoperto che un pezzo cilindrico di plastica su cuai si va ad inserire la rotella che partecipa al meccanisco di scorrimento del carrello si è staccato dalla base.
Mi consogliate di usare qualke cola?
E se si ke tipo di colla posso usarE?
Dovresti procurarti della colla tipo Attack, specifica per materie plastiche, perchè ce ne sono molti tipi e non tutte vanno bene. Ci sono anche colle bicomponente, ma l'asciugatura è molto più lenta (diverse ore). In ogni caso, lascia riposare qualche ora il pezzo incollato e poi prova ad imprimere un po' di trazione. Se il pezzo si stacca, vuol dire che non è la colla giusta, altrimenti, dovresti essere a posto.
eleonora390
04-12-2007, 05:47
Tornando a noi ..
.. ho aperto il masterizzatore ed ho scoperto che un pezzo cilindrico di plastica su cuai si va ad inserire la rotella che partecipa al meccanisco di scorrimento del carrello si è staccato dalla base.
Mi consogliate di usare qualke cola?
E se si ke tipo di colla posso usarE?
Non usare colla,a questo punto compra un masterizzatore nuovo,fidati.
eleonora390
04-12-2007, 05:49
Io sposato con Platinette?!? :eek: :eekk: :cry:
Ma ditemi voi ma chi vorrebbe sposare un'essere come questo,
Se gli amici ti chiamano Cristiano Malgioglio ci sarà un motivo no?
Ma ditemi voi ma chi vorrebbe sposare un'essere come questo,
Se gli amici ti chiamano Cristiano Malgioglio ci sarà un motivo no?
Qui non sono io l'uomo (si fa per dire) che si fa chiamare eleonora! :eekk: :Puke:
eleonora390
05-12-2007, 17:40
Qui non sono io l'uomo (si fa per dire) che si fa chiamare eleonora! :eekk: :Puke:
Il tuo problema quale è fammi capire,
Il tuo problema quale è fammi capire,
Lascia stare, sarebbe tempo perso... :Prrr: :D :rotfl:
eleonora390
05-12-2007, 17:46
Lascia stare, sarebbe tempo perso... :Prrr: :D :rotfl:
L'ingegnere..............................................:p :p :p
Invece di spammare inutilmente,divertiti altrove.
L'ingegnere..............................................:p :p :p
Invece di spammare inutilmente,divertiti altrove.
:fuck:
eleonora390
05-12-2007, 17:57
:fuck:
NOD32,per cortesia dacci un taglio,è controproducente il tuo atteggiamento,rispetta gli altri.
In poche parole, ci avete rotto... ;)
Se volete discutere su questo forum, fatelo in modo civile, oppure ignoratevi, altrimenti credo sia il caso di ceracre altri lidi ;)
Quale parte di questo messaggio non è chiaro a utenti tipo NOD32 e eoleonora390? :wtf:
Evidentemente il rispetto e l'educazione nei riguardi di altri utenti che qui discutono di problemi tecnici a loro sono sconosciuti
Credo di essere stato anche troppo tollerante: ultimo avviso
MM, ero già partito con le sospensioni prima, direi che il segno è già passato.
Edit: dopo consultazione con MM queste le decisioni aggiornate:
5gg a NOD per essere tornato sull'argomento nonostante l'ammonizione chiara.
3gg a Eleonora perchè in effetti è stata provocata.
- CRL -
Vero...
A questo punto credo sia meglio chiudere questa discussione troppo inquinata
Eventualmente chi ha aperto la discussione ne aprirà un'altra, se ritiene di dover continuare il discorso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.