View Full Version : Collegamento a internet con modem speed touch 300
cecapocio
03-12-2007, 11:05
Salve,
mi sono appena registrato a questo forum, che come primo approccio mi sembra molto interessante, e volevo mettervi a conoscenza di un problema che ho riscontrato questo fine settimana utilizzando il mio nuovo pc portatile.
Se sto scrivendo in una posizione sbagliata, mi scuso con i moderatori e li prego di correggermi.
Questo e' quanto mi e' successo:
con il mio pc portatile, dove e' installato windows Vista Home premium, ho provato a collegarmi ad internet utilizzando il modem Speedtouch 300 di mia proprieta'.
Premetto che il modem era attaccato ad un pc desktop con XP e funzionava benissimo.
Quando l'ho attaccato al portatile con vista non e' stato riconosciuto. Allora ho cercato su internet i drivers per vista ed ho trovato una versione (4.1 di non ricordo cosa) che ho installato.
A questo punto il modem e' stato riconosciuto, ma quando ho provato a collegarmi, dopo aver configurato la rete a banda larga.....NIENTE DA FARE! NON SI COLLEGA.
Qualcuno puo' aiutarmi a capire ?
Grazie e buona giornata a tutti
AntonioBO
03-12-2007, 11:41
Salve,
mi sono appena registrato a questo forum, che come primo approccio mi sembra molto interessante, e volevo mettervi a conoscenza di un problema che ho riscontrato questo fine settimana utilizzando il mio nuovo pc portatile.
Se sto scrivendo in una posizione sbagliata, mi scuso con i moderatori e li prego di correggermi.
Questo e' quanto mi e' successo:
con il mio pc portatile, dove e' installato windows Vista Home premium, ho provato a collegarmi ad internet utilizzando il modem Speedtouch 300 di mia proprieta'.
Premetto che il modem era attaccato ad un pc desktop con XP e funzionava benissimo.
Quando l'ho attaccato al portatile con vista non e' stato riconosciuto. Allora ho cercato su internet i drivers per vista ed ho trovato una versione (4.1 di non ricordo cosa) che ho installato.
A questo punto il modem e' stato riconosciuto, ma quando ho provato a collegarmi, dopo aver configurato la rete a banda larga.....NIENTE DA FARE! NON SI COLLEGA.
Qualcuno puo' aiutarmi a capire ?
Grazie e buona giornata a tutti
Ma parli del manta o modem rana? I driver danno di default la connessione PpPOE . Se il tuo provider usa la connessione PPPoA, devi andare nel regedit e cambiare i parametri.
SkunkWorks 68
03-12-2007, 12:15
Consiglio : passa all'ethernet e(con buona probabilitā,si spera)risolverai ;)
Ciao
cecapocio
03-12-2007, 13:15
Non e' il manta, e' quello che davano con l'abbonamento ad Alice qualche anno fa.
Il provider e' PPPoE, quindi non penso sia quello...a meno che non sia il contrario!
Che significa passa all'ethernet? Che devo lasciare il modem attaccato al pc desktop (che funziona correttamente) e poi collegare tramite ethernet il portatile al pc ?
ma il problema cosi' non lo risolvo...Lo aggiro..Io vorrei risolverlo invece...
grazie
SkunkWorks 68
03-12-2007, 13:24
grazie
Consiglio:
Ti compri un bel router(magari wireless),che adesso hanno praticamente tutti lo switch incorporato a 4 uscite e ti disfi di quella carriola :D .Niente drivers,protocollo ethernet universale,firewall integrato e configurabilitā 100 volte superiore,anche in previsione magari di collegare 2 PC contemporaneamente e rapidamente,credo che basti.Tanto ormai il costo č ragionevole.
Ciao
Consiglio:
Ti compri un bel router(magari wireless),che adesso hanno praticamente tutti lo switch incorporato a 4 uscite e ti disfi di quella carriola :D .Niente drivers,protocollo ethernet universale,firewall integrato e configurabilitā 100 volte superiore,anche in previsione magari di collegare 2 PC contemporaneamente e rapidamente,credo che basti.Tanto ormai il costo č ragionevole.
Ciao
Quoto!
Se č quello che davano con alice non č compatibile con Vista!
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html
AntonioBO
03-12-2007, 15:01
Non e' il manta, e' quello che davano con l'abbonamento ad Alice qualche anno fa.
Il provider e' PPPoE, quindi non penso sia quello...a meno che non sia il contrario!
Che significa passa all'ethernet? Che devo lasciare il modem attaccato al pc desktop (che funziona correttamente) e poi collegare tramite ethernet il portatile al pc ?
grazie
Da quello che so.... -poi magari sbaglio - Alice usa il protocollo PPPoA
Il protocollo PPP0E viene utilizzato per connessioni via Ethernet.
Quello PPP0A, invece, per le connessioni via USB
cecapocio
03-12-2007, 15:27
Si' e' incompatibile con Vista...
ma io ho trovato i drivers di questo modem proprio per vista!
Una volta istallati il modem lo riconosce! il problema e' che non si connette...
Mah!
SkunkWorks 68
03-12-2007, 15:32
Da quello che so.... -poi magari sbaglio - Alice usa il protocollo PPPoA
Le centraline Telecom(per Alice,almeno)ormai sono tutte "Autosense".
Sono supportati entrambi i protocolli ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.