View Full Version : Regalo: ds lite o ps2?
ciao a tutti, capisco che è un topic un pò così però ho bisogno di consigli perchè sono nella totale indecisione :D
Natale si avvicina e ho dilemma, se farmi regalare il ds o la ps2.
ero orientato sul ds ma poi non ho trovato un granchè di giochi... mentre la ps2 ha un parco giochi enorme.
considerando che i giochi di mario et simili non mi piacciono, che ho già la wii, cosa mi consigliereste, pensando anche ai giochi in uscita e non solo a quelli già presenti...
avanti coi consigli ;)
grazie
Nerocielo
02-12-2007, 22:04
tra ds e ps2? :eek:
scelta difficile, una è una console da casa con uno sterminato parco giochi mentre l'altra è una console portatile "particolare".....
avendo già il wii ti direi ps2
ciao a tutti, capisco che è un topic un pò così però ho bisogno di consigli perchè sono nella totale indecisione :D
ero orientato sul ds ma poi non ho trovato un granchè di giochi... mentre la ps2 ha un parco giochi enorme.
considerando che i giochi di mario et simili non mi piacciono, che ho già la wii, cosa mi consigliereste, pensando anche ai giochi in uscita e non solo a quelli già presenti...
avanti coi consigli ;)
grazie
Beh, il DS come regalo è più "stiloso", ma non si può negare l'assurdo parco titoli della PS2, così come il fatto che gli usati ormai costano pochissimo e ce n'è una marea. Peccato solo che su televisori HD si veda generalmente maluccio.
D'altra parte, il DS ha anch'esso un mucchio di titoli, ne arriverano molti altri ancora (viste le vendite), ed ha alcune chicche interessanti nel modo in cui certi giochi usano il pennino.
Dipende un po' da te, immagino. Io non sono tipo da console portatili, quindi preferirei la PS2. Ma se ti piace l'idea di poter giocare anche quando sei fuori, allora il DS è una scelta migliore.
infatti ho paura che il ds, dopo lo sbavo iniziale, a lungo andare mi stanchi... perchè a parte le solite avventure e mario non ho visto titoli interessanti... nel senso che a mio parere solo pochi se ne salvano...
ciuaz!!!
02-12-2007, 22:21
Guarda se dovessi comprarmi tutti i titoli per DS che meritano, faccio prima a morire e resuscitare il terzo giorno.
La serie Phoenix Wright, Elite Beat Agents, Super mario, Mario kart, i due castlevania (ed è in procinto il terzo se non sbaglio), trauma center, FF III, FF IV, sonic... ma anche tetris DS!
E poi c'è il WIFI.
Nerocielo
02-12-2007, 22:25
infatti ho paura che il ds, dopo lo sbavo iniziale, a lungo andare mi stanchi... perchè a parte le solite avventure e mario non ho visto titoli interessanti... nel senso che a mio parere solo pochi se ne salvano...
il ds rispetto alla ps2 è un pò più multimediale, non credo che ti stanchi ;)
cmq mi sembra già orientato verso la ps2 :p
ehm cmq non per romperti le uova nel paniere, ma la psp slim no? :D :stordita: ha l'uscita tv, la potresti usare sia come console portatile che fissa...ovvio non ha i capolavori di ps2 però.... :)
goldorak
02-12-2007, 22:38
avanti coi consigli ;)
grazie
La ps 2.
considerando che i giochi di mario et simili non mi piacciono, che ho già la wii, cosa mi consigliereste, pensando anche ai giochi in uscita e non solo a quelli già presenti...avanti coi consigli ;)grazie
Praticamente ti sei consigliato da solo :sofico:
E' davvero un peccato perdersi tutti i capolavori usciti per ps2 soprattutto se hai un crt mentre se hai un TV HD allora purtroppo sarà un pò meno gratificante per i tuoi occhi. Il ds è simpatico e comunque anche lui ne ha di titoli:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Nintendo_DS_games
guarda io da ex possessore di Ps2 e attuale e felicissimo giocatore di DS opterei per quest'ultimo.
p.s.
se compri il Ds non uscire dal negozio se non hai in mano anche Zelda.
Dark Schneider
02-12-2007, 23:56
Bah molto difficile, perchè sono 2 console completamente differenti. La PS2 ha un parco titoli molto vasto. Ma sta pur tranquillo che anche il DS può contare nonostante la giovane età su moltissimi giochi. Ha un bel parco titoli e molto vario. :)
Tra l'altro è difficile che ti stanchi, anche perchè escono continuamente giochi divertenti. :)
Tra tutte le console che possiedo è quella che mi fa divertire di più. Tieni conto che molti titoli su DS vanno proprio provati, sennò non rendono nemmeno visti in video per dirti. :) Ci son titoli che nei video possono non dirti niente, ma poi è quando li provi che diventano una "droga". :D
Insomma vedi tu. Son entrambe belle, ma molto diverse.
Edit: ho appena notato che avevi chiesto suggerimenti sui titoli DS. Te ne ho scritti alcuni sul topic ufficiale. :)
bye
dipende se lo usi in casa o se hai la possiblità di usare il DS in treno / bus / università o quant'altro...se lo usi solo in casa direi PS2
Dark Schneider
03-12-2007, 00:11
Beh dai alla fine il DS non per forza devi usarlo solo in caso di viaggi. Io ci gioco sia se vado da qualche parte, in vacanza,ecc. sia quando sto a casa.
La verità è che sono due console molto diverse, ma che meritano entrambe. :)
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 00:33
dipende più che altro da che giochi gli piacciono.
se vuole giochi belli di guida e sparatutto l'unica è la ps2.
se vuole qualcosa di "particolare" e con emulatori etc. il ds.
se dice che i giochi nintendo non gli piacciono molto io andrei sicuro sulla ps2, anche se la slim non mi piace molto, preferisco quella vecchia, che si trova solo usata, e ci puoi mettere un normale hard disk dentro con poca spesa e tanta resa.
Ciuffolotti
03-12-2007, 00:45
Io oltre al ds nn posseggo altre console però posso dirti che lo trovo molto divertente e lo sto preferendo al pc,quindi ti consiglio il ds,cmq come caschi caschi,caschi molto bene(che ho detto?:D )
Il DS non stanca mai.... è difficile però paragonarlo ad una console fissa... è un plus !
ehi ringrazio davvero tutti per gli interventi :) molto gentili!
i giochi divertenti a me non piacciono, al massimo ci gioco con la wii ( per intenderci, i vari mario party, o altri giochini simili che dopo un pò stancano) e a quanto vedo la nintendo sta calcando molto la mano con questi :mad:
mi piacciono le avventure, strategia, roba così insomma... adesso guardo un pò di titoli per il ds.
@Nerocielo: niente psp non mi piace :)
Jeegsephirot
03-12-2007, 08:54
i giochi divertenti a me non piacciono
:mbe: ah... ti piacciono quelli noiosi? :stordita:
:) mi sono spiegato male. non mi piacciono i giochi tipo party o simili, che sulla wii stanno uscendo come un fiume in piena...
i giochi divertenti a me non piacciono, al massimo ci gioco con la wii ( per intenderci, i vari mario party, o altri giochini simili che dopo un pò stancano) e a quanto vedo la nintendo sta calcando molto la mano con questi :mad:
mi piacciono le avventure, strategia, roba così insomma... adesso guardo un pò di titoli per il ds.
Potresti regalarti una PS2 con Disgaea. Vedrai che non ti servirà nient'altro per i prossimi 9 mesi.
Dark Schneider
03-12-2007, 10:10
dipende più che altro da che giochi gli piacciono.
se vuole giochi belli di guida e sparatutto l'unica è la ps2.
Oddio su PS2 di sparatutto c'è molto poco. Non è mai stata una console che punta agli sparatutto.
Beh il punto di forza del Nintendo DS è proprio che c'è un po' di tutto. Quindi non c'è problema da questo punto di vista.
Ovviamente anche la PS2 merita. Comunque per strategia cosa intendi?
Son tutte due console bellissime. E' proprio difficile scegliere. Hai preso praticamente la console più forte della scorsa generazione(la ps2) ed il vero fenomeno della generazione attuale(il DS). Comunque vedi tu. Magari prendi una adesso, ed più in là l'altra.
A me l'interesse per il DS è durato 2 settimane... dopo l'ho regalato a mio padre che si diletta a giochicchiare a brain training e more brain training :asd:
PS2 molto più interessante per tipologia di giochi per quanto mi riguarda :D
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 10:39
Oddio su PS2 di sparatutto c'è molto poco. Non è mai stata una console che punta agli sparatutto.
e sei il secondo che me lo dice...
io ne avrò una cinquantina di sparatutto su ps2, ovviamente ci metto in mezzo i vari gta, getaway, driver, just cause, e i più classici killzone, black, mgs3 e le tante conversioni...cod3 bf2:mc...
io ho ESCLUSIVAMENTE giochi dove si guida o si spara, e sull'hard disk della ps2 ho 300gb PIENI. non c'è uno sportivo o un rpg. quindi fidati che gli sparatutto ci sono.
Per solite avventure cosa intendi? :confused:
Comunque con dei gioconi del calibro di Advance Wars: Dual Strike, Elite Beat Agents (e Osu! Tatakae! Ouendan), Hotel Dusk: Room 215, Jump Ultimate Stars e i vari Phoenix Wright non si può non tenere in considerazione il DS :D
Dark Schneider
03-12-2007, 11:10
e sei il secondo che me lo dice...
io ne avrò una cinquantina di sparatutto su ps2, ovviamente ci metto in mezzo i vari gta, getaway, driver, just cause, e i più classici killzone, black, mgs3 e le tante conversioni...cod3 bf2:mc...
io ho ESCLUSIVAMENTE giochi dove si guida o si spara, e sull'hard disk della ps2 ho 300gb PIENI. non c'è uno sportivo o un rpg. quindi fidati che gli sparatutto ci sono.
Guarda che molti di quelli che hai citato non sono sparatutto. Tipo Metal Gear è un gioco dove si spara e basta? E' un action 3d stealth(come ad esempio i Splinter Cell). Anche i vari GTA e suoi simili mica son sparatutto. Sparatutto sono appunto i vari Black, Killzone,ecc. Sono degli action 3d gli altri. O anche Action/Adventure se ad esempio hanno elementi di avventura, risoluzione enigmi e via dicendo. Per fare un altro esempio, Bully che è praticamente GTA ambientato in un college, non è uno sparatutto. :D
Poi se tu personalmente li classifichi in un altra maniera è un altro conto. Ma se vai a vedere questi giochi non son classificati come sparatutto. :)
calma calma non litigate :)
per avventura intendevo tipo hotel dusk ;) ho citato un titolo per ds ma ce ne saranno mille anche per ps2.
non mi piacciono gli sparatutto su console, voglio il mouse :D
però giochi di guida/sport si, roba tipo metal gear solid si.
ah, rpg no :mbe:
dai ho capito che sono troppo indeciso, sono un caso disperato :stordita:
Dark Schneider
03-12-2007, 11:30
calma calma non litigate :)
per avventura intendevo tipo hotel dusk ;) ho citato un titolo per ds ma ce ne saranno mille anche per ps2.
non mi piacciono gli sparatutto su console, voglio il mouse :D
però giochi di guida/sport si, roba tipo metal gear solid si.
ah, rpg no :mbe:
dai ho capito che sono troppo indeciso, sono un caso disperato :stordita:
Sei un caso disperato perchè citi alcuni generi che o stanno più da una parte o dall'altra. :D Tipo di avventure grafiche come Hotel Dusk su PS2 non ci stanno. Su DS ce ne stanno diversi e sono destinati ad aumentare molto. Perchè è un genere che va parecchio. :)
Tuttavia chessò gli sportivi son certamente consigliabili su PS2.
Per questo dicevo, alla fine pija una console. Poi più in là prendi l'altra. Per i tuoi gusti mi sembra come se queste due console si completino a vicenda. :)
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 11:55
sulla ps2 c'è burnout 3, e gt4, e richard burns rally, wrc4/evolved, scar, midnight club3 test drive unlimited.... superbike2007...
già solo questo e burnout3 valgono la console!
p.s. beh sì io li metto negli sparatutto perchè appunto sparo, poi chiamali come vuoi, ho detto io gioco solo dove si guida, si spara, o entrambe le cose insieme :)
Sei un caso disperato perchè citi alcuni generi che o stanno più da una parte o dall'altra. :D Tipo di avventure grafiche come Hotel Dusk su PS2 non ci stanno. Su DS ce ne stanno diversi e sono destinati ad aumentare molto. Perchè è un genere che va parecchio. :)
Tuttavia chessò gli sportivi son certamente consigliabili su PS2.
hai proprio ragione :)
dai adesso ci penso ancora un pò. grazie mille dei consigli :D
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 13:03
hai proprio ragione :)
dai adesso ci penso ancora un pò. grazie mille dei consigli :D
cmq IO invece del ds prenderei la psp. ha uno schermo migliore e più grande per vedere divx vieo etc.. e i giochi sono più da hardcore gamer.
costa poco di più ma la colleghi alla tv, ci metti emulatori e quel che vuoi (anche sul ds questo)..insomma il Ds se ti piacciono "quei" giochi. altrimenti se vuoi spara ammazza e guida è meglio sony.
Difficile il consiglio.
Se hai già il Wii, prendi una portatile (DS o Psp).
Se la scelta va su le due che hai citato opterei per PS2. IMHO.
Ma prendere in considerazione la PSP?
Avresti una console con le caratteristiche di una PS2 ma portatile come un DS.
:p
Ma prendere in considerazione la PSP?
Avresti una console con le caratteristiche di una PS2 ma portatile come un DS.
:p
Eh. Considerando che la cosa migliore della PS2 è il suo parco giochi spropositato, direi che la PSP non vede le caratteristiche della PS2 neanche col binocolo.
la psp non mi piace... e poi se dovessi prendere la psp allora prenderei la ps2, non ho problemi di spazio :) il discorso è che se devo prendere una console portatile allora di sicuro il ds...
ho deciso per la ps2! :D
il ds non fa per me, lo lascerei a marcire dopo una settimana...
grazie a tutti per i consigli! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.