PDA

View Full Version : Router US Robotics

Ipocrisia
02-12-2007, 15:39
Ciao, sapete se c'è un modo per disattivare la linea internet dopo pochi minuti che non utilizzo la connessione internet senza dover per forza staccare la linea telefonica? Grazie a tutti.

Il router in questione è un US Robotics MAX ADSL Gateway.

collapse87
02-12-2007, 19:30
prova ad connteterti da telnet al router x e una sorta di linux in su probabilmente puoi anche skriptare (mai provato!) eventualmente puoi fare andare in time out anche ogni ...

Ipocrisia
03-12-2007, 17:06
:mbe: scusa ma non ti stò capendo... devo impostare un time out per farlo scollegare dalla linea internet entro un tempo prestabilito?

jblackwhiteox
03-12-2007, 17:14
Buonasera.
Ho un routerino UsRobotics decisamente più semplice di quello che hai tu.
Entrando via browser nel pannello di gestione, sotto Status/internet non c'è il pulsante Disconnect? O anche sotto Atm/Pvc?
Sempre che tu intenda come disattivazione Internet la disconnessione.
Ciao.

Ipocrisia
03-12-2007, 17:21
A dir il vero il router è quello di un mio amico che, proprio ieri, ho scoperto casualmente che lasciava sempre acceso con presa del telefono inserita (questo da circa un mese [quindi gli ho detto di prepararsi per la botta "bolletta bollente" visto che non ha una flat]).
Il problema del mio amico e che è un tipo abbastanza distratto e, visto che è amico mio, voglio evitargli di dare soldi a chi ne ha già tanti... vorrei quindi impostargli il router in modo che, se non si naviga da un tot di minuti, il router vada in stand-by con la connessione e che mi chieda "magari" anche un password di accesso ad internet (visto che il router è wireless e potrebbe far felici parecchie altre persone che abitano vicino a lui).