PDA

View Full Version : Consiglio:Asus versus Toshiba


ray121
02-12-2007, 15:04
Ciao a tutti,
devo comprare un notebook a giorni, un 12-13'', e per le mie esigenze avevo individuato un modello della toshiba, con cui mi sono trovata bene in passato, che sembrava potesse andare...ma oggi, facendo un giro da mediaworld mi hanno proposto un asus con requisiti molto simili e col vantaggio di poterlo assicurare per ben 4 anni..sembra stia andando a ruba, ma mi è sempre stato detto di preferire toshiba e vaio agli asus...leggenda metropolitana o verità?
Cosa mi consigliate? qual'è il migliore in generale? qualcuno ha esperienza riguardo l'affidabilità e l'eventuale assistenza che offrono gli asus?
Questi i modelli in questione:

Toshiba satellite Pro U300-143:

Dimensioni schermo: 13.3 Widescreen
Tipo processore: CORE 2 DUO
Velocita del processore: 2.0 GHz
Memoria RAM: 2 GB
Hard disk: 160 GB
Peso (Kg): 1, 9
Sistema operativo: Windows Vista Business
Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth
Unita ottiche: DVD±R-RW-DL
Webcam: Integrata
Scheda grafica: Intel GMA X3100
Batteria: Tecnologia
Interfacce: ingresso CC
monitor esterno
RJ-11
RJ-45
3 porte USB 2.0
cuffie (stereo)
slot per supporto media 5-in-1
(supporta schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
i.LINK (IEEE1394)
microfono esterno
videocamera integrata da 1, 3 Megapixel
Connettivita: LAN Ethernet 10 / 100
Wireless LAN 802.11a / g / n
BueTooth 2.0 + E.D.R.
Espandibilita RAM: 2 Gb (1GB + 1GB)
DDR2 (667MHz)
nessuno slot da configurare
Specifiche scheda grafica: Intel GMA X3100 fino a 358 MB condivisi
Specifiche webcam:
Audio: Toshiba Bass Enhanced Sound System
altoparlanti stereo integrati
microfono integrato
controllo volume
Sintonizzatore TV:
Software in dotazione: Manuale utente e modem online
Toshiba ConfigFree
Toshiba Management Console
utility e driver Toshiba
Sonic RecordNow!
WinDVD
Connectivity Doctor
Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
Microsoft Office Ready
Accessori in dotazione: Adattatore CA
Funzioni di sicurezza: Toshiba EasyGuard, caratteristiche principali
Dimensioni (L x A x P) mm: L x P x A
1 anno di garanzia

Asus X20 ( che credo corrisponda all'F9S nel sito Asus, di cui riporto la scheda)

Processore & Memoria Cache Processori Intel® Core™2 Duo 1.8 GHz
Sistema Operativo Windows Vista® Home Premium Autentico
Chipset Intel® PM965 Express Chipset +ICH8M
Memoria Principale 2 x socket SODIMM per supporto espansione fino a 2GB DDR2 667 DRAM
Display WXGA, 12.1" (16:10) TFT, 1280x800, Glare Type
Scheda Video & Memoria NVidia GeForce 8400M G, 128MB VRAM
Disco Fisso SATA 160 GB; supporto 5400 RPM
Unità Ottica Super-Multi DL
Card Reader 8-in-1: MMC, MS, MS-Pro, SD, xD, Mini-SD, MS Duo, MS Pro Duo tramite adattatore
Video Camera Webcam Ruotabile 240° da 1.3M pixel integrata con LED
Fax/Modem/LAN/WLAN LAN 10/100 bps Fast Ethernet
WLAN IEEE802.11 Integrata Intel® a/g/n
Bluetooth V2.0+EDR

Interfaccia 1 x porta VGA
3 x porte USB 2.0
1 x uscita Cuffie (SPDIF)
1 x ingresso Microfono
1 x RJ45 LAN
1 x RJ11 Modem
1 x HDMI
1 x slot Express Card
Audio Supporto CODEC Azalia
Due Altoparlanti Stereo integrati
Microfono Integrato
Batteria e Durata Batteria Li-Ion a 6 celle, 4800mAh

Adattatore AC Uscita: 19V DC, 4.74A, 90W
Ingresso: 100~240V AC, 50/60Hz universale
Dimensioni e Peso 31 x 22.3 x 2.7~3.4 cm, 1.9Kg (con matteria a 3 celle)
Sicurezza BIOS Booting / HDD User Password
Protection e security lock
Kensington lock
TPM
Software Multimediale ASUSDVD V7.0 *
Power Director V5.0*
Medi@Show V3.0 *
* Solo con Vista Basic & Business
Software Anti Virus & Accessori Symantec Norton™ Internet Security 2007
Adobe Acrobat Reader 8.0
NERO Express V7.0
Utilità ASUS ASUS LifeFrame2
ASUS Live Update
ASUS Splendid
MultiFrame
Power 4 Phone
ASUS Security Protect Manager (ASPM)
Net4 Switch
Riconoscimento impronte digitali
4 anni di garanzia


Che ne dite?? Quale considerereste migliore/+ affidabile? devo decidere alla svelta: l'asus che vi ho riportto era l'ultimo rimasto...

Grazie a tutti!!

ray121
04-12-2007, 07:42
...ma possibile che nessuno mi risponde? :(

Nessuno sa dirmi niente in merito??

mrecchia70
05-12-2007, 18:46
Penso che possa bastare leggere qui :
gonzo7510-08-2006, 14.18:25
Cercherò di essere breve...
Smarrisco (colpa mia, per carità) i cd di ripristino del mio notebook
ASUS M3N e me ne accorgo quando devo giust'appunto ripristinare il
sistema causa impastamenti vari.
Cerco e ricerco ma non trovo una cippa, chiamo l'assistenza ASUS ed
espongo i fatti.
Morale: visto che la garanzia del mio notebook è scaduta (da circa un
anno) NON HO PIU' DIRITTO AD AVERE I CD DI RIPRISTINO NEMMENO SE PAGO
!!! MI ATTACCO E BASTA!

Non vi pare leggermente assurda come politica ?

Io sul notebook ho trovato Windows XP PRO preinstallato con annessa
licenza Microsoft... ebbene, questi simpatici signori ASUS di fatto mi
impediscono di usufruire di quella licenza, consigliandomi di
acquistare un'altra copia di Windows... ma siamo impazziti ?

Ho un paio di amici che hanno comprato ACER e si sono visti recapitare
GRATUITAMENTE, su richiesta, 4 cd di ripristino dopo ben 2 anni dalla
scandenza della garanzia.

Ovviamente Microsoft se ne lava le mani trattandosi di una licenza OEM.

Per me ASUS muore qui.

--------------------------------------------------------------------------------

Joker10-08-2006, 17.13:41
Ma sono letteralmente impazziti....non mi sembra il modo di comportarsi questo....:sisi:

Prova a interpellare la microsoft, ultimamente stanno facendo passi avanti con la clientela e sembra che tengano di + a questi ultimi,,,

--------------------------------------------------------------------------------

Raise05-09-2006, 18.50:08
Carissimo,

ti scrivo xk sono sensibile al problema assistenza notebook..ti dico x esperienza giornaliera ke TUTTE le assistenze sui NB sono un continuo sangue marcio...lavoro in un negozio di pc....fosse x me i NB li abolirei!!!!

Quinidi se proprio dovrai un domani acquistare un NB ti consiglio TOSHIBA x la qualità del prodotto mentre se vuoi un supporto assistenza migliore di tutti ti consiglio HP

NOTA BENE
Tutti e nessuno escluso i componenti sono prodotti in china e taiwan quindi l'unica diversità tra i NB è l'estetica!
i materiali sono tutti uguali...TOSHIBA almeno essendo una ditta orientale può investire meglio i soldi essendo vicina alal Cina quinidi minor costi di spedizione = qualità di assemblaggio!

--------------------------------------------------------------------------------

Pascal05-09-2006, 19.06:37
Raise mi sa che non vendi molti notebook HP, vero? :D

io ho avuto un problema identico al tuo, gonzo, con il mio pc fisso Dell, una telefonata, nr. di cliente sotto mano, UPS sotto casa con i CD spediti dall'olanda dopo 2 giorni.

--------------------------------------------------------------------------------

Raise05-09-2006, 19.08:24
Pascal....tu mi sottovaluti...io vendo solo quello che il cliente crede di aver bisogno....

--------------------------------------------------------------------------------

Pascal05-09-2006, 19.09:42
io invece vendo solo quello di cui sono sicuro di avere alle spalle un servizio tecnico e dopo vendita coi controcazzi... e qui HP e DELL non mi hanno mai deluso. :)

--------------------------------------------------------------------------------

Raise05-09-2006, 19.10:34
Vendo tutto...basta fatturare all'assistenza cc'è tempo x pensarci..intanto porto in saccoccia...

--------------------------------------------------------------------------------

Pascal05-09-2006, 19.12:46
beh... si... e' un modo anche quello... ma stiamo andando OT. :D

cmq gonzo hai due soluzioni:

1) la piu veloce: ti scarichi la ISO da internet (non so quanto sia legale dalle tue parti, informati prima)
2) rompi le palle alla Asus visto che loro non ti hanno venduto i CD, ma la licenza per usarli, quindi o te spediscono o ti do l'indirizzo di un avvocato felice come una pasqua quando succedono 'ste cose. :D

--------------------------------------------------------------------------------

Raise05-09-2006, 19.14:17
Si scusa pascal..ero inOT...rewind...soluzioni poke up pascal

--------------------------------------------------------------------------------

Paranoia Agent08-11-2006, 00.51:39
Cercherò di essere breve...
Smarrisco (colpa mia, per carità) i cd di ripristino del mio notebook
ASUS M3N e me ne accorgo quando devo giust'appunto ripristinare il
sistema causa impastamenti vari.
Cerco e ricerco ma non trovo una cippa, chiamo l'assistenza ASUS ed
espongo i fatti.
Morale: visto che la garanzia del mio notebook è scaduta (da circa un
anno) NON HO PIU' DIRITTO AD AVERE I CD DI RIPRISTINO NEMMENO SE PAGO
!!! MI ATTACCO E BASTA!

Non vi pare leggermente assurda come politica ?

Io sul notebook ho trovato Windows XP PRO preinstallato con annessa
licenza Microsoft... ebbene, questi simpatici signori ASUS di fatto mi
impediscono di usufruire di quella licenza, consigliandomi di
acquistare un'altra copia di Windows... ma siamo impazziti ?

Ho un paio di amici che hanno comprato ACER e si sono visti recapitare
GRATUITAMENTE, su richiesta, 4 cd di ripristino dopo ben 2 anni dalla
scandenza della garanzia.

Ovviamente Microsoft se ne lava le mani trattandosi di una licenza OEM.

Per me ASUS muore qui.

Maledettti!!!! Che schifo!!!!!!!


Mik

--------------------------------------------------------------------------------

Illusion16-11-2006, 16.05:08
E non avete mai provato l'assistenza Acer :asd:

--------------------------------------------------------------------------------

Daimon Ion26-11-2006, 13.16:44
Lasciamo perdere il capitolo Asus, e da un mese e mezzo che aspetto mi mandino la scheda madre che si è fottuta non so per quale cavolo di motivo, mi deve arrivare dall'olanda passando per milano, tempi biblici.

P.S. Meno male che ho il mio fido iBook

--------------------------------------------------------------------------------