PDA

View Full Version : PC per giochi e di tutto un po'...

Ilaser
02-12-2007, 13:23
Ciao!!!
Volevo chiedere a qualche anima pia una mano per configurare un pc.Allora...lo userei per giocare,per navigare in internet,ascoltare musica,e poi con programmi come solid edge o matlab!il problema è che il mondo dell'informatica non mi appartiene...diciamo così:) !!!quindi un aiutino sarebbe molto ben accetto!!!sisisi!!!inoltre non ho mai configurato un pc da me, avendoli sempre comprati già "fatti", tipo quelli del mediaworld,unieuro...cose così!!quindi...HELP:D !!
Allora, quello che vorrei rispettare è questo:
-prezzo max di 850 euro circa,ma se possibile completo,cioè funzionante, con video,tastiera,mouse e sistema operativo. Per i primi tre non c'è problema, posso comprarli anche in negozi vicino a casa (centri commerciali tipo carrefour,o anche mediaworld spero vadano bene), ma vorrei che il sistema operativo fosse già installato.
-mi piacerebbe prenderlo in un posto "tangibile",cioè dove magari andarlo a ritirare, quindi magari catene come essedì (credo, da quanto ho letto sul forum),o cose del genere.Oppure non so..ditemi tutto,oh esperti:) !!
-vorrei potermi sentire sicuro,cioè trovare un posto dove acquistarlo che abbia una garanzia "vera",eheheh...e che sia affidabile!(è una speranza comune...lo so:) )
-Come indicazione, abito a tra milano e como, quindi se conoscete buoni posti...eheheh!!
-infine ho sentito la possibilità di usufruire di uno sconto per l'acquisto di un pc, che sarebbe quello di "Un pc per i CO.CO.CO"!sapete niente,posti in cui valga questa possibilità?

Detto questo boh...se mi potreste dire come riuscire nell'impresa ve ne sarei grato:) :) :) !magari sono richieste impossibili...boh!!spero di no!!
Ho capito,leggendo qua e la sul forum, che un q6600 è cosa buona e giusta,così come una scheda video come la 8800gt o la hd3870,ma questi oggetti, o alcuni di questi,possono rientrare nel mio budget?ci sono speranze di prendere un buon pc?
Dai...aspetto che mi diate i vostri consigli e se potete una bella lista completa di cosa esattamente comprereste voi!!e dove lo comprereste...non ho poi molti riferimenti!
Vi ringrazio già da ora e vi chiedo scusa per le mie incapacità:) :) :) !!!
:help: !!!!!!!Grazie:) !!!!

thekazar
02-12-2007, 15:00
quindi budget 850€

diciamo che come monitor+tastiera+mouse+assemblaggio+sistema operativo spendi ~250-300€

avanzano ~600€ per il pc:
video HD3870 190€
MB Gigabyte P35C DS3R 100€
intel q6600 boxed 220€
ram PC6400 C4 800mhz 60€
Ali LcPower Titan LC6560 560W 60€
Hard disk samsung 320gb 65€
masterizzatore dvd qualsiasi marca conosciuta a 35€
case cool master o qualsiasi minimo 35€
Totale stimato 750€ incluso di spedizioni

dato che esce abbastanza dal tuo budget direi che potresti fare a meno del processore q6600 e mettere un e6750 costa la bellezza di 155euro(avresti già un risparmio di 65euro),togli poi l'assemblaggio che si può fare benissimo a casa leggendo qualche guida..ci si mette massimo 30min per installare il PC(risparmio dai 30ai50euro),potresti valutare l'idea di mettere un hd + piccolo però si risparmia relativamente poco uno da 160 costa all'incirca 50euro.
Sinceramente comprare da negozio non conviene per niente..molto meglio internet..l'unica pecca è la garanzia(ogni volta che ti si rompe qualcosa devi rispedire al negozio..però bisogna dire una cosa: quanta probabilità hai che si rompa qualcosa? 5%)
per lo sconto non so come funzioni prova a sentire in qualche negozio o qualche altro utente..

wizard1993
02-12-2007, 16:28
apparte la scehda video inutile se usa programmi quali matlab, ne basta una molto meno potente, io direi anche di mettere qualcosa di meglio per i lavori che fa

Demistificatore
02-12-2007, 16:29
in questo caso merita prendere amd

wizard1993
02-12-2007, 16:33
in questo caso merita prendere amd

hai mai usato matlab? credo una potenza elaborativa quanto quello non serva nemmeno se si dovesse far girare 2 crysis

Demistificatore
02-12-2007, 16:49
hai mai usato matlab? credo una potenza elaborativa quanto quello non serva nemmeno se si dovesse far girare 2 crysis

dipende a che livello usa matlab

Ilaser
03-12-2007, 18:15
:) Ciao, e grazie a tutti per le risposte:) !!!
Allora...per quanto riguarda matlab, lo uso il giusto credo!cioè...lo faccio anche lavorare un pochino...niente di trascendentale, ma un pò di potenza credo gli serva :) (lo uso un pò per tutto...fluidodinamica,calcoli strutturali,ecc...)!visto che adesso impiego una vita anche solo ad aprirlo!!lo stesso vale per solid edge!!eheheh!!comunque il pc lo userei anche per giocare(anche a bei giochi recenti potendo:) )!quindi...boh...non so bene cosa fare!!
Grazie thekazar...ma mi verrebbe più comodo però prendere un pc in un posto tipo essedi o computer discount(credo) dove lo prendo già fatto, cioè dove lo trovo già montato e funzionante, coi pezzi che gli dico(e che voi mi avete gentilmente consigliato)!eheheh...anche per il fatto dello sconto per i CO.CO.CO!!solo che non so che componenti montare!
Per il processore...un amd...tipo il 6000, non andrebbe bene?o anche la scheda video,la hd 3850?sono molto peggio?inutili?altre idee?
Dove trovo i componenti a quel prezzo che hai segnato?
Volevo infine chiedervi dove posso appunto andare per farlo fare (ho letto il topic di tutti i posti consigliati,ma non avendo esperienza non saprei quale scegliere tra i millemila che sono menzionati!mi sembra interessante essedi, no?altre idee a prezzi umani?)
Consigliatemi dai:) :) :) !!!!!

wizard1993
03-12-2007, 18:42
Numero Prodotto Prezzo
1 Gigabyte p35c-ds3r € 110,00
1 Inte core 2 q6600 € 250,00
1 2x1gb ddr2 geil pc6400 € 60,00
1 Hd 3850 € 170,00
2 Samsung 320GB SATA 2 € 60,00
1 Nec 7170s € 30,00
1 Cooler master elite € 40,00
1 Lc power 550w € 45,00

Totale € 825,00

ora andiamo DECISAMENTE meglio

Ilaser
03-12-2007, 22:36
:help: Eheheh...grazie wizard!!!
però quello è quello che vorrei più o meno spendere per il pc completo!!
Allora...se no ho trovato questi altri due pc in offerta...ditemi un po':
- 1) PC ASM1610: processore intel core 2 duo E4500, ram 2048 MB, hard disk 250 GB, scheda video nvidia geforce 8400 da 256 MB,vista home premium + monitor lcd 19" acer AL1916
TOTALE: 599 euro

- 2) PC Imedia X1022C: processore intel core 2 quad Q6600, ram 3072 MB, hard disk 360 GB, scheda video nvidia geforce 8600 da 512 MB dedicati,vista home premium
TOTALE: 699 euro

Adesso,lo so che non hanno scritto neanche tutti i componenti,e che anche i dati che ci sono sono incompleti,però,fanno così schifo?pareri?
Dai dai...:help: :help: :help: !!!!!
Consigliate un po'...posti interessanti dove comprare a buoni prezzi?dai...questa essedi è buona?Altri posti dove poterli fare assemblare e che siano buoni?sono un po' confuso...
Grazie

wizard1993
04-12-2007, 12:53
:help: Eheheh...grazie wizard!!!
però quello è quello che vorrei più o meno spendere per il pc completo!!
Allora...se no ho trovato questi altri due pc in offerta...ditemi un po':
- 1) PC ASM1610: processore intel core 2 duo E4500, ram 2048 MB, hard disk 250 GB, scheda video nvidia geforce 8400 da 256 MB,vista home premium + monitor lcd 19" acer AL1916
TOTALE: 599 euro

- 2) PC Imedia X1022C: processore intel core 2 quad Q6600, ram 3072 MB, hard disk 360 GB, scheda video nvidia geforce 8600 da 512 MB dedicati,vista home premium
TOTALE: 699 euro

Adesso,lo so che non hanno scritto neanche tutti i componenti,e che anche i dati che ci sono sono incompleti,però,fanno così schifo?pareri?
Dai dai...:help: :help: :help: !!!!!
Consigliate un po'...posti interessanti dove comprare a buoni prezzi?dai...questa essedi è buona?Altri posti dove poterli fare assemblare e che siano buoni?sono un po' confuso...
Grazie

fra i due pietosi prendi il secondo, ma fanno schifo e nemmeno di poco, fanno semplicemente piangere

Cecco BS
04-12-2007, 17:34
fra i due pietosi prendi il secondo, ma fanno schifo e nemmeno di poco, fanno semplicemente piangere

ti riferisci al processore? Stavo valutando l'acquisto in un E4500 a 92 €... è così scarso come processore?

wizard1993
04-12-2007, 19:58
ti riferisci al processore? Stavo valutando l'acquisto in un E4500 a 92 €... è così scarso come processore?

no il processore del secodno è molto buono, è il resto...

Cecco BS
04-12-2007, 20:11
ah ok!!

Già che ci sono e siamo in tema di configurazioni ti faccio due altre domande (una volta ero io a rispondere a questi thread ma ormai sono un paio d'anni che non seguo più molto il mercato!!):

- a proposito di schede video: la Radeon HD2600 PRO com'è? La trovo a meno di 60 euri... mi attirava un prezzo così bassino (anche se mi spiace separarmi dalle mie amate Radeon 9500 pro e dalla GeForce 7300 GT ma, ahimè, sono AGP!)...

- assieme al E4500 pensavo di prendere una scheda Intel (al solito, anche lì mi attira il prezzo bassino... 60 € :D )... sarebbe una buona scelta? Se ben ricordo le schede Intel non permettono l'oc, sbaglio? (oddio, ormai mi è passata l'età da oc... ;) )

Ilaser
04-12-2007, 20:17
Cavolo...immaginavo non fossero bellissimi...ma piangere è proprio brutto!!eheheh!!speravo non fossero messi così male!!
il mio problema è che guardando sul forum tutte le configurazioni che leggo,è vero che sono migliori,ma a prezzi più alti!!!
mi spiego...il primo costa 599 euro, fa schifo ok,ma costa poco, ed è completo!!!Cioè, ha già tutto, monitor lcd da 19 compreso!!devo solo collegare
i cavi e accenderlo!!uguale quello da 699,compro un video e poi devo solo accenderlo!!sul forum invece trovo molte belle configurazioni molto migliori anche allo stesso prezzo,davvero,però poi devo metere in conto di acquistare sistema operativo,monitor,tastiera,mouse e infine l'assemblaggio!!e alla fine dei conti tutto questo mi costa molto di più!!
quindi non so cosa fare...aiuto aiuto!davvero...
potete consigliarmi un pc che sia fatto e finito?ripeto...anche in catene come la essedi,o cose così!ma completo,in modo da portarlo a casa e accenderlo!
help help!!dai...che ne so,qualcuno che conosce dei buoni posti e mi dia qualche dritta su cosa comprare in completo!!!
non deve essere un mostro, non può esserlo,solo non troppo brutto, tanto da piangere!!!dai ragazzi...
grazie a tutti!!!

wizard_at
04-12-2007, 20:26
io ti direi DELL, i computer in se non sono male ma sono poco upgadabili in un futuro e poi non si puo' fare OC.

in italia ti direi o Essedi e gli dici tu con la procedura guidata i pezzi(comodizzima ma un po limitante) o Next che ha un po di configurazioni preimpostate o TecnoComputer che ha anche lui la procedura guidata

Ilaser
04-12-2007, 22:44
Grazie mille wizard!!!davvero!!!allora adesso mi guardo un po' in giro e cerco di vedere che fare!!!
Grazie grazie!!