View Full Version : Ho visto quest'offerta... che ne pensate?
Punitore
02-12-2007, 09:14
Ho trovato un Acer 5920G Gemstone (il 302G16Mi)
con le seguenti caratteristiche:
CPU Intel Core 2 Duo T7300
Win Vista Premium
2x1024 DDR2 di ram
Disco da 160GB
DVD Super Multi DL & Card Reader 5 in 1
15,4" TFT WXGA CrystalBrite2
Scheda grafica GeForce 8600M GT 256/1024 Turbocache
Audio Dolby Home Theater
Wi-Fi 802,11 a/g
Firewire, HDMI, S-video, tv-out
Webcam Crystal Eye
Ok, è un Acer quindi sarà un pò fragile e l'assistenza abbastanza pessima... ma per l'uso che devo fare io (chat, internet, film, magari rippare qualche film, giocare a giochi non molto esigenti ma con molta fluidità) è ottimo...
poi, udite e udite.... solo 799 Euro
a me pare molto poco... che ne pensate?
ps
è possibile fare downgrade a xp senza perdere la garanzia?
ciao sembra che la seconda sigla che hai messo non corrisponda al 5920 ma al 5520 (la dotazione hardware è molto diversa e inferiore rispetto a quella che hai inserito).
il prezzo in se mi pare molto buono se la macchina è effettivamente quella che descrivi tu e non quella corrispondente alla seconda sigla.
si puoi installare xp senza perdere la garanzia (però prima di levare vista creati i dischi di ripristino)
A mio parere è un buon prezzo, il più basso che abbia mai visto per quella versione ;)
Io l'ho trovato a 850... ma sto decidendo su quale versione del 5920 prendere...
comunque, ripeto, la configurazione che hai postato (confermo il codice della versione: 302G16Mi) l'ho trovato ad 850.
Non è che potresti dirmi dove l'hai trovato a quel prezzo? (magari anche via pm)
Punitore
02-12-2007, 12:43
ciao sembra che la seconda sigla che hai messo non corrisponda al 5920 ma al 5520 (la dotazione hardware è molto diversa e inferiore rispetto a quella che hai inserito).
il prezzo in se mi pare molto buono se la macchina è effettivamente quella che descrivi tu e non quella corrispondente alla seconda sigla.
si puoi installare xp senza perdere la garanzia (però prima di levare vista creati i dischi di ripristino)
quindi secondo te è un 5520 o un 5920? :), c'è tutto del 5920... visto che solo i 5920 sono Gemstone
A mio parere è un buon prezzo, il più basso che abbia mai visto per quella versione ;)
Io l'ho trovato a 850... ma sto decidendo su quale versione del 5920 prendere...
comunque, ripeto, la configurazione che hai postato (confermo il codice della versione: 302G16Mi) l'ho trovato ad 850.
Non è che potresti dirmi dove l'hai trovato a quel prezzo? (magari anche via pm)
In un negozio a udine.... hai pvt ^^
[QUOTE=Punitore;19914833]Ho trovato un Acer 5920G Gemstone (il 302G16Mi)
la sigla non ha importanza, se il personal ha le caratteristiche HW da te elencate, ed in piu' è Gemstone (materiali piu' leggeri ma robusti) con quel prezzo vai a nozze; è in offerta perchè il Centrino 7300 non sarà piu' in listino e verrà sostituito dal downgradato 7250 (cache da 2mb anzichè 4 come nel 7300). Solo che si dice in rete che Acer è tirchia con l'assistenza, ma è tutto da verificare.
è in offerta perchè il Centrino 7300 non sarà piu' in listino e verrà sostituito dal downgradato 7250 (cache da 2mb anzichè 4 come nel 7300)
Posso chiederti, se ne sei a conoscenza, il motivo di questo "rimpiazzo"?
E' una scelta dell'Acer?
no, è una scelta di marketing Intel, visto che ha piazzato il 7500 nella fascia media (occupata prima dal 7300) ed il 7700 nella fascia alta. Quindi nessun problema tecnico.
Punitore
02-12-2007, 15:12
Posso chiederti, se ne sei a conoscenza, il motivo di questo "rimpiazzo"?
E' una scelta dell'Acer?
la metà di cache costa molto meno produrlo imho...
la metà di cache costa molto meno produrlo imho...
???
Punitore
02-12-2007, 15:17
???
un processore con 2M di cache al posto di 4M costa molto meno produrlo, per questo probabilmente hanno fatto il cambio :)
Certo, però con questo ragionamento va a finire che il prossimo anno usciranno i 486 a 32nanometri :asd:
Punitore
02-12-2007, 16:56
Certo, però con questo ragionamento va a finire che il prossimo anno usciranno i 486 a 32nanometri :asd:
le cpu di ora hanno ancora un architettura interna molto molto simile ai 486 ;)
un processore con 2M di cache al posto di 4M costa molto meno produrlo, per questo probabilmente hanno fatto il cambio :)
allora è meglio prendere al volo gli ultimi pc col 7300 se sono in offerta, come quello da te postato all'inizio della discussione; per quanto riguarda il downgrade a xp non dovrebbe inficiare la garanzia poichè essa è vincolata per legge all'hardware, casomai se qualcosa non dovesse funzionare con xp (es. driver o software in bundle) non potrai utilizzare l'assistenza Acer, ma dovrai cercarti i driver (es. idriver sata necessari in xp). Ma si trovano facilmente online: leggi a proposito l'ottimo tread ufficiale sull'HP 6599 su questo sito; spiega bene come fare proprio il downgrade e come reperire i driver (dovrebbe adattarsi anche ai pc Acer)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.